annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tricoptero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
    Non mi ricordo più che motori avevi messo, ma come dicevo non puoi mettere temporaneamente i motori del quad? (o il socio non te lo permette?).
    Non si arrabbia, ma e' meglio lasciare gli oggetti gia' funzionanti in modo che continuino a funzionare.


    Originariamente inviato da mikenet76 Visualizza il messaggio
    era solo per capire perché con il kds non si innescano gli esc.
    Che tipo di piatto hai impostato sulla ff9?
    Ho fatto tutte le prove con i reverse dalla radio a o da programma del Flymentor.

    Io credo che il Flymentor funzioni in modo Heading Hold per cui una volta che si e' settato e' come se tenesse il centro del servo per cui al regolatore cio' non piace.

    Faro' altre prove con calma.

    Ho provato sia con il patto a 120, poi leggendo il manuale ho provato con un piatto a 90 ed anche in modalita' aereo, quindi senza miscelazioni assolutamente come consigliato.

    Riesco ad inizializzare un motore solo se tengo lo stick tutto da una parte, quindi dando lo zero al ESC, pero' naturalmente non me lo prende dalla altra parte.


    Sono due problematiche diverse: per il tricottero penso di risolverla cambiando i motori e per il Flymentor ...ci studiero' ancora sopra.

    Grazie per il supporto e la pazienza.

    Commenta


    • mi sono arrivati i 4 motori, e devo aggiungere che le ultime 4 spedizioni da HK non ho dovuto pagare 1 centesimo di dogana, usando la spedizione standard (lenta).

      Ora non ho scuse e devo solo costuirlo il tricoso.

      Mi servirà un pò d'aiuto per i collegamenti.
      Qualcuno ha fatto già una schedina con qualche switch per armare in sequenza i gyro etc?
      Mi piacerebbe semplificare il più possibile e se qualcuno ha già qualche schemino di come semplificare i collegamenti, ben venga.

      Commenta


      • Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
        mi sono arrivati i 4 motori, e devo aggiungere che le ultime 4 spedizioni da HK non ho dovuto pagare 1 centesimo di dogana, usando la spedizione standard (lenta).

        Ora non ho scuse e devo solo costuirlo il tricoso.

        Mi servirà un pò d'aiuto per i collegamenti.
        Qualcuno ha fatto già una schedina con qualche switch per armare in sequenza i gyro etc?
        Mi piacerebbe semplificare il più possibile e se qualcuno ha già qualche schemino di come semplificare i collegamenti, ben venga.

        io uso il plug di bilanciamento per alimentare insieme rx, servo di coda, gyros e servo tester. una volta armato il tutto attacco il deans che arma e alimenta gli esc. avevo pensato anche io ad una schedina e a interruttori, ma così è veramente semplice.

        Commenta


        • ok,
          altra domanda, visto che ho preso la scheda per programmare gli esc. Che impostazioni gli devo dare agli SS 25-30?

          Commenta


          • Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
            ok,
            altra domanda, visto che ho preso la scheda per programmare gli esc. Che impostazioni gli devo dare agli SS 25-30?
            Di sicuro è meglio mettere il cut della tensione più basso possibile, se ti capita un abbassamento rischi il flip in un nanosecondo, essenziale un beeper prima di friggere le batterie sottovoltate.
            Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

            Commenta


            • OK.. anche il soft start penso vada bene.....

              ecco alcuni componenti. Sono contentissimo per i motori, girano tutti e tre senza vibrazioni, ed arrivano completi di :
              1 alberino di ricambio con fermo
              1 set-screw di ricambio per la campana
              1 adattatore per salvaelica con punta girevole e 2 viti
              3 O-ring
              1 staffa di montaggio con 4 viti
              1 mozzo elica completo con 4 viti per montarlo
              3 coppie maschio-femmina di connettori dorati da 3,5mm in modo da poterli usare anche sui regolatori
              6 pezzetti di termoretraibile nero di buona qualità.

              ... tutto per pochi dollari
              Ultima modifica di MarcAntonio; 07 giugno 11, 17:48.

              Commenta


              • Ecco dove siete finiti!!!

                Io cercavo inutilmente info sui tricotteri nella sezione FPV poi BIV mi ha dirottato su questa sezione e qui ho finalmente trovato quello che cercavo.

                Ora sto imparando a pilotare FPV un T-REX450 (hovering OK - sto iniziando a fare un timido volato) e nel frattempo inizierei a studiare la logica dei tricotteri e magari fare una prima lista della spesa che magari, se avete voglia, vorrei verificare insieme a voi. A questo proposito penserei di utilizzare Giantcod in modo da evitare sorprese di dogana e tempi più celeri di consegna, quindi cercherei il materiale disponibile da Giantcod.

                .....dopo gli alianti FPV e gli elicotteri FPV a quasi 60 anni ecco una nuova sfida!!
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • Bene Luciano, ben ritrovato anche di qua

                  Info per chi ha avuto la pazienza di seguirmi e consigliarmi, dopo aver montato i motori come quelli di Ciskie sono riuscito a fare i primi voli con il mio tricottero.

                  Decisamente a mezzo gas si fa' hovering tranquillamente e mi sono azzardato anche a fare un p' di volato.

                  Potenza ce ne e' a iosa, non capisco solo perche' raccomandassero i campanellini, che nel mio caso vibravano troppo e non avevano potenza.
                  Avrei risparmiato tempo e denaro.

                  Ho ancora un problema sulla coda, ovvero se viro da una parte la risposta e' rapida se viro dall'altra, devo dare un sacco di comando poi quando prende e' molto improvviso.

                  Forse e' questione di giroscopio di coda oppure di troppo/poco comando.

                  O magari e' un comportamento normale per il tricottero.

                  Non ricordo quale sia la parte meno reattiva, nel caso prestero' maggiore attenzione al prossimo volo.

                  Comunque sono soddisfatto.

                  @mikenet
                  ho dissbilitato il soft start, pero' a mio avviso non dovrebbe c'entrare molto perche' quello dovrebbe servire solo all'avvio, ma poi quando i motori sono in moto non dovrebbe influire, forse un parametro piu' importante e' il timing, ma ammetto la mia ignoranza in tal senso e aspetto consigli dei piu' esperti.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                    Ecco dove siete finiti!!!
                    4 Hacker Style 2022L (uno di riserva) o 4 KDA 2217/20
                    3 Pentium HobbyWing da 30A
                    1 servo SG-5010
                    4 metri di quadrotti in alluminio
                    2 metri di compensato
                    viti M3 M4 lunghe e corte
                    10 o più eliche 11x4.7 slow fly

                    per il controllo puoi iniziare con 4 HK401b, e una radio 6 canali almeno.
                    Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                      male per il tricottero.

                      Non ricordo quale sia la parte meno reattiva, nel caso prestero' maggiore attenzione al prossimo volo.
                      Mmmmm, mai notato differenze di rotazione, e le esse vengono che è un piacere.


                      Comunque sono soddisfatto.
                      Benissimo, un video?

                      @mikenet
                      ho dissbilitato il soft start, pero' a mio avviso non dovrebbe c'entrare molto perche' quello dovrebbe servire solo all'avvio, ma poi quando i motori sono in moto non dovrebbe influire, forse un parametro piu' importante e' il timing, ma ammetto la mia ignoranza in tal senso e aspetto consigli dei piu' esperti.
                      Nel mio pentium hobbywing (non so nei tuoi), il softstart rallenta notevolmente i cambi di velocità (che per il tricottero è un assassinio), non solo alla partenza (che in effetti non conosce).

                      Puoi provare questo comportamento arrivando a metà gas, e poi dando improvvisamente tutta. Se non è istantaneo allora il soft-start è da togliere.
                      Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                      Commenta


                      • Ciao,
                        i regolatori sono gli stessi e comunque ho disabilitato il soft start, in effetti da meta' passo a tutto schizza verso l'alto in fretta.

                        Per la rotazione mi viene da pensare che sia il servo di coda. lo sostituiro' con un clone del GY409 come gli altri.

                        Prossimo passo, testare il FlyMmentor e poi eventualmente il tuo stabilizzatore

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                          4 Hacker Style 2022L (uno di riserva) o 4 KDA 2217/20
                          3 Pentium HobbyWing da 30A
                          1 servo SG-5010
                          4 metri di quadrotti in alluminio
                          2 metri di compensato
                          viti M3 M4 lunghe e corte
                          10 o più eliche 11x4.7 slow fly

                          per il controllo puoi iniziare con 4 HK401b, e una radio 6 canali almeno.
                          Grazie per i vostri commenti e suggerimenti.

                          Vediamo se ho ho capito bene.

                          Meccanica e FPV a parte ho capito che dovrebbero servire:

                          n. 4 motori (uno di riserva):
                          Keda 20-22L 17A 924Kv Hacker Style Brushless Outrunner

                          n. 3 regolatori:
                          HobbyWing Guard 30A Brushless Speed Controller

                          n. 3 giro per i motori e 1 per la coda:
                          Giantcod 401B AVCS Digital Head Lock Gyro

                          n. 1 servo per la coda
                          SG5010 Towerpro Servo 6kg Torque

                          tante eliche (giantcod è fuori stock):
                          Elica per elettrico 11x4,7

                          Per la radio utilizzerò la Royal Evo 9 che utilizzo per gli elicotteri con ricevente SYNTH IPD doppia conv. a 9 canali che dovrebbero essere più che sufficienti.

                          Vista la vostra esperienza secondo voi serve altro (UBEC? cicalino per le batterie? filtri? altro???)

                          ...sto cercando di combattere Egisto...ma non è facile...Egisto è potentissimo da quando ho iniziato a leggere questa sezione!!

                          ...magari durante l'estate potrò essere dei vostri!
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • ...dimenticavo...alla fine delle vostre esperienze le dimensioni dei bracci vanno bene quelle del 3D di RCGROUPS (2 da 51cm e uno da 47cm) o consigliate misure diverse?
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                              ...dimenticavo...alla fine delle vostre esperienze le dimensioni dei bracci vanno bene quelle del 3D di RCGROUPS (2 da 51cm e uno da 47cm) o consigliate misure diverse?
                              Non è cosi' fondamentale (addirittura al CM!), ma considera che più è grande più è stabile. Ma sopratutto con 50cm di braccio il tricottero è ENORME, già è difficile da portare in auto se non puoi chiudere i bracci.
                              Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                                4 Hacker Style 2022L (uno di riserva) o 4 KDA 2217/20
                                3 Pentium HobbyWing da 30A
                                1 servo SG-5010
                                4 metri di quadrotti in alluminio
                                2 metri di compensato

                                viti M3 M4 lunghe e corte
                                10 o più eliche 11x4.7 slow fly

                                per il controllo puoi iniziare con 4 HK401b, e una radio 6 canali almeno.
                                ma ci costruisci un armadio

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X