annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tricoptero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
    certamente, domani quando rientro da lavoro faccio una foto. Si roba semplicissima e di facile reperibilità.

    ps. sono a Vieste Gargano dal 28 al 4 sett, sei di zona?
    certo che sono di zona... hehe.... se vieni portati il trico, che è bellissima la costa, soprattutto Peschici e Mattinata. Vieste è sabbiosa, meno rocce a picco. Se vieni ci si potrebbe incontrare....

    Commenta


    • Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
      certo che sono di zona... hehe.... se vieni portati il trico, che è bellissima la costa, soprattutto Peschici e Mattinata. Vieste è sabbiosa, meno rocce a picco. Se vieni ci si potrebbe incontrare....
      hai un PM, per non andare troppo offtopic
      tutti i miei video
      tutte le mie recensioni

      Commenta


      • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
        si si alta tecnologia... praticamente un pezzo di materiale fonoassorbente alto 3 cm.... ah ah ah brevetto NASA!!

        ora sto caricando il video fatto ieri con la prova vibrazioni, tra un'ora dovrebbe essere online.

        test 02 hd on Vimeo



        le avevo provate tutte, addirittura un supporto sostenuto da molle che dovevano attenuare l'effetto onda... invece nada, rimanevano sempre ste infami. Poi ho provato altri materiali, un po quello che mi capitava sotto mano, di morbido, spugnoso... niente da fare per ogni materiale avevo risposte diverse, onde, immagini sfuocate... un mezzo flop. Ora mi sembra di aver ottenuto un risultato decente, tra un po è online il video. (sono le 20 di sera la luce non era il massimo).

        Si lanzo è l'obiettivo che ho cambiato. l'ottica che sto usando ha il filtro IR quadrato che non va a coprire tutta la superficie del sensore (se registri in 720, se in 1080 l'immagine viene tagliata e l'effetto bordo sparisce, ma hai meno angolo di visuale). Se noti il filtro originale è tondo e bello grande rispetto alle classiche lenti.
        Ahh il filtro Ir dalla lente originale si toglie via tranquillamente (se non l'hai già visto) è solo incastrato su delle linguette. L'ho già sistemato su una lente "normale" con un angolo di visuale ancora più aperto rispetto a quello che uso. Da controllare poi se sfuoca sui bordi dell'immagine.
        Ottimo il video, bravo!
        Per la lente aspetto arrivi quella utilizzata dallo spagnolo poi vediamo, giovedì parto per le ferie e rimando tutto a settembre, grazie comunque.

        Commenta


        • Scusate ragazzi, ho visto per sbaglio qualche un video su un tricoterro fpv sul web e ne sono rimasto estasiato. Poi ho scoperto che sul barone ce una sezione apposita, ho guardato il thread ma è troppo lungo e mi son perso. QUindi vi chiede cortesemente se ce qualcuno che mi spiega come funziona a livello di settaggi l'elettronica, cioè in che modo e in che canali vanno collegati i giroscopi i regolatori e il resto e quindi il setup della radio...
          Grazie in anticipo

          Commenta


          • Proporrei dopo una srttimana i cancellare tutti i post del forum, tanto non li legge nessuno.

            Si risparmierebbe spazio disco sul server e il forum viaggerebbe molto piu' veloce

            Commenta


            • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
              Proporrei dopo una srttimana i cancellare tutti i post del forum, tanto non li legge nessuno.

              Si risparmierebbe spazio disco sul server e il forum viaggerebbe molto piu' veloce
              ...quoto... ti consiglio di leggerti tutti i post e i thread relativi al tricottero, ci sono foto, e spiegazioni. Ci sono anche altri thread con info relativi ai tricotteri. Non sono thread di 600 pagine come su rcgroups... la passione dovrebbe renderne la lettura molto piacevole....

              Quando cominci ad avere un'idea di cosa fare puoi aprire un thread con un build-log magari e se ci sono cose poco chiare puoi chiedere lì, a lavoro avviato quando hai costruito il frame e hai motori, giroscopi etc etc.

              Commenta


              • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                Proporrei dopo una srttimana i cancellare tutti i post del forum, tanto non li legge nessuno.

                Si risparmierebbe spazio disco sul server e il forum viaggerebbe molto piu' veloce
                Neanche avessi chiesto che lo me lo costruiste, cercavo uno spunto... non è che si trova tanto e facilmente, neanche col tasto trova. Va beh, mi arrangio in qualche modo

                Commenta


                • Originariamente inviato da zazan8 Visualizza il messaggio
                  Neanche avessi chiesto che lo me lo costruiste, cercavo uno spunto... non è che si trova tanto e facilmente, neanche col tasto trova. Va beh, mi arrangio in qualche modo

                  beh oddio ci sono qualcosa come una decina di discussioni dedicate al tricottero solo su questo forum...

                  toh eccoti la pappa pronta..:

                  What to buy for your first Tricopter? | Projects | RCExplorer

                  ricorda comunque che con un po di educazione si fa tutto. anche se come puoi immaginare se noi sappiamo come funziona o come è fatto è perchè le 100 pagine di thread le abbiamo lette e discusse...

                  non è comunque cosi facile come può sembrare..

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da zazan8 Visualizza il messaggio
                    Neanche avessi chiesto che lo me lo costruiste, cercavo uno spunto... non è che si trova tanto e facilmente, neanche col tasto trova. Va beh, mi arrangio in qualche modo
                    Benvenuto zazan.

                    Guarda io qualche settimana fa ero esattamente nelle tue condizioni e non avevo la più pallida idea di come funzionasse un multirotore. Ho perfino postato qualche domanda in un 3d sbagliato. Quando ho trovato questo 3D mi sono letto TUTTI i post (non ci vuole poi molto). Alla fine della lettura ho fatto un paio di domande (subito risposte), ho ordinato i vari pezzi e in veramente poco tempo (3 sere!) ho costruito il tricottero che, seguendo i vari consigli, ha funzionato al primo colpo. Probabilmente se avessi solo sleggiucchiato qui e là non sarebbe andata così bene, avrei avuto problemi ...e tutto sommato mi sarei divertito meno.

                    Non è quindi cattiva volontà nel farti un riassunto (peraltro assai complesso) ma veramente leggersi il 3d è utile, ti consente di capire meglio la teoria, evitare gli errori degli altri e fare domande più mirate.

                    Fai questo sforzo e facci sapere!

                    Luciano
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • Vabbe dai, faccio un passo indietro... non intendevo crear polemica alcuna

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da zazan8 Visualizza il messaggio
                        Vabbe dai, faccio un passo indietro...
                        ...ormai non puoi più fare un passo indietro! sei moralmente tenuto a leggere TUTTI i post ....e vedrai che sarai irrimediabilmente contagiato dal terribile "tricopter virus"!!!
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • ciao
                          fai uno sforzo, io mi sono riletto le 1200 del'Xufo, queste 60 del tricottero te le divori in un paio di giorni.
                          Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Triky81 Visualizza il messaggio
                            ciao
                            fai uno sforzo, io mi sono riletto le 1200 del'Xufo, queste 60 del tricottero te le divori in un paio di giorni.
                            Anche perche poi lo interroghiamo per vedere se le ha lette veramente tutte
                            Quadricottero News
                            http://www.facebook.com/Quadricottero

                            Commenta


                            • oggi ha volato anche il mio tricoso
                              versione "base", con solo giroscopi e bracci da 50cm

                              solo qualche saltello in garage, visto che fuori diluviava. Mi sembrava di essere tornato ai tempi del walkeraDF4 (chi lo conosce lo evita), ma questo strano oggetto dopo qualche trimmaggio alla coda e un po' di prove sui guadagni dei giroscopi se la cava già discretamente.
                              la sensibilità dei 3giro-motori è circa -50% (credo corrisponda a 25, nella scala futaba)
                              il giro del servo anche è da quelle parti, ho provato anche in HH ma tende a derivare tutto da un lato

                              assorbimento medio in hovering 15A, 14 con batterie cariche. motori 20-22L con eliche 10x4.7 e batterie 3S 2.2Ah.
                              Peso 1130g di cui forse anche una cinquantina eliminabili in quanto protezioni alle eliche anteriori
                              devo provare a cambiare anticipo (ora è medium) per vedere se migliora.

                              per ora niente foto, le farò quando lo porterò all'aperto, ma devo aspettare dopo ferragosto
                              quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                              Commenta


                              • fatte nuove prove, sempre indoor, provando un po' di eliche e curve del pitch.
                                non ho trovato particolari differenze tra le 10x4.7 nere di giantcod (mi sembrano simili alle EPP del MK), le 11x3.8 finte-apc sempre di giantcod e le 11x4.7 APC. Giusto con le ultime, che sono le più rigide, ho abbassato un po' il gain dei giro perchè tendeva a ballare.

                                il consumo in hovering si è sempre mantenuto sui 150W (peso 1130g) tranne con le finte-apc con le quali saliva a 160W, ma magari il problema sta nel passo inferiore che rende meno.
                                Insomma per il momento posso ricavare che servono 135-140W/kg.

                                alla prossima si va al campo...
                                quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X