annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tricoptero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
    Ciao, si uso la gopro che già di suo ha un buonissimo stabilizzatore..

    Per le vibrazioni eliche ben bilanciate, e poi penso aiuti molto il fatto che ho telaio in vetronite e tubi di carbonio e fermatubi in nylon quindi molto rigido e ammortizzante..

    Grazie per i complimenti ma purtroppo anche io con i gyro ho un problema che si vede anche alla fine del video.. Quando si scaldano non vanno più e fanno quello che vogliono con conseguente solito crash ogni volta.. Mah sto valutando la Kk controller
    Il KK Controller usa proprio i murata che hanno il problema della deriva termica.
    Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

    Commenta


    • Francesco tranquillo non abbandono gli altri progetti.. Mi piace provare un Po di tutto.. Ma quindi con sti cavolo di murata che impazziscono dopo 5minuti come si fa? Voli 5 minuti e aspetti un'ora che tornino ok? Io pensavo solo si sgrommassero invece i miei impazziscono proprio con conseguenti crash..scusate il t9 del mio iPhone.. Comunque per quello chiedevo se si poteva montare il motion plus sulla kk... Costerebbero pure meno dei tre cloni401...

      Commenta


      • certo... che con questo video si nota l'ottimo grandangolo della go pro... 120 gradi precisi precisi, ottimo. mi sà che mi tocca prenderla


        Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
        Primissime prove hd con tricottero
        http://www.vimeo.com/user538648/videos
        Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

        Commenta


        • Si è un'otta telecamera sopratutto per grandangolo, stabilizzatore e peso.. Prezzo a parte

          Commenta


          • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
            Francesco tranquillo non abbandono gli altri progetti.. Mi piace provare un Po di tutto.. Ma quindi con sti cavolo di murata che impazziscono dopo 5minuti come si fa? Voli 5 minuti e aspetti un'ora che tornino ok? Io pensavo solo si sgrommassero invece i miei impazziscono proprio con conseguenti crash..scusate il t9 del mio iPhone.. Comunque per quello chiedevo se si poteva montare il motion plus sulla kk... Costerebbero pure meno dei tre cloni401...
            Tecnicamente dovrebbero semplicemente spostarsi dal centro ma compensando dovresti essere in grado di continuare a volare, non dovrebbero "impazzire".
            Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

            Commenta


            • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
              Ciao, si uso la gopro che già di suo ha un buonissimo stabilizzatore..

              Per le vibrazioni eliche ben bilanciate, e poi penso aiuti molto il fatto che ho telaio in vetronite e tubi di carbonio e fermatubi in nylon quindi molto rigido e ammortizzante..

              Grazie per i complimenti ma purtroppo anche io con i gyro ho un problema che si vede anche alla fine del video.. Quando si scaldano non vanno più e fanno quello che vogliono con conseguente solito crash ogni volta.. Mah sto valutando la Kk controller
              Jack-Frank, mi pare davvero strano che i gyro vadano in tilt, al massimo dovrebbero driftare un pò. Io penso che il crash sia dovuto alla batteria spompa, infatti se la batteria non riesce a dare il voltaggio e la corrente necessari per le correzioni dei giroscopi, non c'è margine per fare le dovute correzioni... e quindi....

              la cosa è risolvibile con un battery monitor turnigy che fa beep quando si abbassa la tensione della batteria e poi più veloce beep beep quando devi proprio atterrare, e infine beep beep beep beep quando ormai stai per crashare. L'ho provato io a pochi centimetri, appena comincia terzo gradino di beep, quelli più veloci, bastano 1 o 2 secondi e cade il tricottero.

              Per fortuna a me dura 9 minuti in hovering con la 3200ma.

              Commenta


              • Eh no perché poi metto il secondo pacco di batterie e succede uguale.. Il lipo monitor già lo uso e ancora non suona quando inizia Ad andare in tilt.. Faro dei video...

                Commenta


                • Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                  J
                  Per fortuna a me dura 9 minuti in hovering con la 3200ma.
                  urca! io con le 2200 non vado oltre 4 minuti di volato e scendo con le batterie quasi scariche. ...ma a voi quanto assorbono i motori? i miei assorbono con il gas al 100% circa 40A
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                    urca! io con le 2200 non vado oltre 4 minuti di volato e scendo con le batterie quasi scariche. ...ma a voi quanto assorbono i motori? i miei assorbono con il gas al 100% circa 40A
                    Col tricottero da 1100gr con una 2200 stavo sui 7 minuti.
                    Col quadricottero da 1400gr con una 2200 sto su oltre 8 minuti.
                    Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                      urca! io con le 2200 non vado oltre 4 minuti di volato e scendo con le batterie quasi scariche. ...ma a voi quanto assorbono i motori? i miei assorbono con il gas al 100% circa 40A
                      a manetta non ho mai provato ma in hovering per forza sui 20-22A a giudicare dal tempo di volo. Dipende dalle eliche usate, con le 11x4,7 scaldano lipo regolatore e motori, e mi dura sui 5-6 minuti, sono ritornato alle 10x4,7. Ora che ho fatto il mini tricottero, il grande ho deciso di non buttarlo, perchè sul piccolo non c'è spazio per fare fpv e l'ho migliorato un pochino, eliminando un piatto di legno e facendo un joiner d'alluminio da 5mm con la cnc, eliminando le viti e usando dei rivets, e ho risparmiato 120 grammi, ora pesa 1250gr in ODV con la 3200ma, e la differenza si sente tutta sulla manopola del gas, qualcosina mi dura di più, ma farò dei test più precisi.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                        urca! io con le 2200 non vado oltre 4 minuti di volato e scendo con le batterie quasi scariche. ...ma a voi quanto assorbono i motori? i miei assorbono con il gas al 100% circa 40A
                        Ciao Termicone, poco fa ho sfasciato il tricottero grande stesso problema tuo, dopo 4-5 minuti ho avuto problemi, un motore è andato fuori sync, e spacchete il braccio del timone si è spaccato, era l'unico in legno. Lo rifarò in alluminio... cmq credo di aver scoperto il problema.... ho fatto una simulazione di hovering, senza eliche a casa .... qualche connettore largo o non ben collegato fa andare off-sync un motore, e poi sappiamo cosa succede... ci sono 9 connettori per i motori, 9 connettori femmina per i regolatori lato motore, e 2 connettori lato batteria, se abbiamo saldato i regolatori insieme. Inoltre le estensioni dei fili ai regolatori devono essere della stessa lunghezza per ogni motore, altrimenti si rischia di mandare off-sync un motore.

                        L'altro particolare da non strascurare è l'aticipo impostato sui regolatori,
                        prova con medio, ma se non va, prova con altri settaggi.

                        Poi fammi sapere se si risolve così cominciamo a stilare delle "best practices" in quanto a connettori di un certo tipo e grandezza e fili di un certo spessore , etc.

                        Forse conviene non usare connettori sui motori ed andare di saldatura fatta bene, si eliminano ben 18 punti deboli....

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                          Forse conviene non usare connettori sui motori ed andare di saldatura fatta bene, si eliminano ben 18 punti deboli....
                          io ho saldato subito, senza esitazioni. Tanto quei regolatori sono destinati a stare attaccati a quei motori, almeno per un po'...
                          quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
                            io ho saldato subito, senza esitazioni. Tanto quei regolatori sono destinati a stare attaccati a quei motori, almeno per un po'...
                            ...idem...saldato tutto direttamente senza connettori...

                            Commenta


                            • Ho tutto meno le eliche GWS 9x4,7 conoscete qualche negozio italiano che le ha disponibili?

                              grazie

                              c'è il disegno del frame in formato autocad in giro?

                              Commenta


                              • Ti posto il mio frame centrale, puoi farlo in mdf da 5mm. Si è rivelato molto funzionale ed esteticamente è OK.
                                Ultima modifica di MarcAntonio; 07 giugno 11, 17:47.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X