annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tricoptero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
    Marc ma quel giroscopio esterno a cosa serve? Nella kk non bastano i 3 che sono integrati?
    si, certo che bastano, bisogna fare un pò di tuning, perchè è molto sensibile, lo eliminerò appena ho tempo di settarlo bene. Impiegherò 3 o 4 voli completi per settare quello interno che va solo in modalità rate, quello esterno invece lo controllo con la manopola VR-A della radio Futaba, posso cambiare sensibilità e passare da Heading Hold a modalità Rate in volo, volendo.
    Con il KK va solo in Rate e bisogna settarlo bene. Inoltre Jakub mi ha sbagliato la resistenza R10 che controlla la sensibilità del timone, e quindi dovrò cambiarla da 38Ohm a 69Ohm per permettere sia un buon bloccaggio in hovering e buone qualità pure nel volato, altrimenti diventa un pò difficile da settare il gain.

    Commenta


    • domenica ho testato meglio in fpv il tricottero,un bel campo spazioso!!
      Tutto sommato il tri si presta bene, unica attenzione da fare sono le discese da alta quota, alla fine del video si vede una discesa che ho fatto in cui me la sono fatta sotto per un po di secondi. Ho preso una imbarcata di coda e in quei secondo ho pensato: ***** l’ho perso, ora mi tolgo gli occhiali......”Usa la Forza, Luke. Segui l'istinto, Luke”
      Resto con gli occhiali addosso, picchio e riesco a ritrovare l’assetto...

      buona visione:

      flying with tricopter on Vimeo
      tutti i miei video
      tutte le mie recensioni

      Commenta


      • Bel posto e bel modello, peccato per l'effetto onda, è la Dod? Lo fa anche con altri modelli tipo easystar?

        Commenta


        • Originariamente inviato da lanzo Visualizza il messaggio
          Bel posto e bel modello, peccato per l'effetto onda, è la Dod? Lo fa anche con altri modelli tipo easystar?
          si è la dod, ma tranquillo, sull'easy non lo fa e ci sto lavorando anche sul tri, bilanciando bene tutto e utilizzando dei materiali per assorbire le oscillazioni. Credo di aver trovato la soluzione, stasera ho fatto una ripresa veloce e praticamente l'immagina è ferma. Farò questo fine settimana un volo sul "campo"
          tutti i miei video
          tutte le mie recensioni

          Commenta


          • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
            si è la dod, ma tranquillo, sull'easy non lo fa e ci sto lavorando anche sul tri, bilanciando bene tutto e utilizzando dei materiali per assorbire le oscillazioni. Credo di aver trovato la soluzione, stasera ho fatto una ripresa veloce e praticamente l'immagina è ferma. Farò questo fine settimana un volo sul "campo"
            ...quanti segretiiiiiii

            Commenta


            • Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
              ...quanti segretiiiiiii
              Infatti! Spiega un pò questo sistema per evitare le oscillazioni

              Ciao
              Angelo
              ------
              I miei video

              Commenta


              • è ovvio, eliminando le eliche

                Senti ma è l'obiettivo che fa l'alone scuro ai bordi dell'immagine?

                Commenta


                • Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
                  Infatti! Spiega un pò questo sistema per evitare le oscillazioni

                  Ciao
                  Salve conterraneo...
                  non so cosa usi Kamikazeta, ma sto ottenendo dei buoni risultati usando un supporto fissato con 4 viti, ogni vite va preparata inserendo un tubetto siliconico di 1,5cm di quelli usati per i modelli a miscela. Stringendo i dadi dal di sotto si può tarare anche la durezza di questi "ammortizzatori", io comincio a stringere fino a quando non ho più oscillazioni, sembra funzionare, ovviamente il sistema va tarato di nuovo quando si cambiano le eliche o la camera etc.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                    ...quanti segretiiiiiii
                    si si alta tecnologia... praticamente un pezzo di materiale fonoassorbente alto 3 cm.... ah ah ah brevetto NASA!!

                    ora sto caricando il video fatto ieri con la prova vibrazioni, tra un'ora dovrebbe essere online.

                    test 02 hd on Vimeo



                    le avevo provate tutte, addirittura un supporto sostenuto da molle che dovevano attenuare l'effetto onda... invece nada, rimanevano sempre ste infami. Poi ho provato altri materiali, un po quello che mi capitava sotto mano, di morbido, spugnoso... niente da fare per ogni materiale avevo risposte diverse, onde, immagini sfuocate... un mezzo flop. Ora mi sembra di aver ottenuto un risultato decente, tra un po è online il video. (sono le 20 di sera la luce non era il massimo).

                    Si lanzo è l'obiettivo che ho cambiato. l'ottica che sto usando ha il filtro IR quadrato che non va a coprire tutta la superficie del sensore (se registri in 720, se in 1080 l'immagine viene tagliata e l'effetto bordo sparisce, ma hai meno angolo di visuale). Se noti il filtro originale è tondo e bello grande rispetto alle classiche lenti.
                    Ahh il filtro Ir dalla lente originale si toglie via tranquillamente (se non l'hai già visto) è solo incastrato su delle linguette. L'ho già sistemato su una lente "normale" con un angolo di visuale ancora più aperto rispetto a quello che uso. Da controllare poi se sfuoca sui bordi dell'immagine.
                    Ultima modifica di kamikazeta; 04 agosto 10, 21:48.
                    tutti i miei video
                    tutte le mie recensioni

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                      si si alta tecnologia... praticamente un pezzo di materiale fonoassorbente alto 3 cm.... ah ah ah brevetto NASA!!

                      ora sto caricando il video fatto ieri con la prova vibrazioni, tra un'ora dovrebbe essere online.

                      test 02 hd on Vimeo



                      le avevo provate tutte, addirittura un supporto sostenuto da molle che dovevano attenuare l'effetto onda... invece nada, rimanevano sempre ste infami. Poi ho provato altri materiali, un po quello che mi capitava sotto mano, di morbido, spugnoso... niente da fare per ogni materiale avevo risposte diverse, onde, immagini sfuocate... un mezzo flop. Ora mi sembra di aver ottenuto un risultato decente, tra un po è online il video. (sono le 20 di sera la luce non era il massimo).
                      ma quindi è morbido? e quello un pò spugnoso fatto tipo i cartoni del latte?
                      tipo questo Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.bresciaespansi.com/www.bresciaespansi.com/images%5CFoto_Pannelli_Fonoassorbenti_01.jpg
                      e quanto lo schiacci poi?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                        ma quindi è morbido? e quello un pò spugnoso fatto tipo i cartoni del latte?
                        tipo questo Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.bresciaespansi.com/www.bresciaespansi.com/images%5CFoto_Pannelli_Fonoassorbenti_01.jpg
                        e quanto lo schiacci poi?
                        esattamente quel genere di materiale, solo con le superfici piatte, senza cunei. e tocco finale due elastici che tengono unito il tutto, cam-materiale spugnoso-supporto per apparati fpv-batterie. Il supporto fpv è a sua volta posizionato sopra il frame del tri sostenuto da colonnine alte 3 cm sempre di materiale morbido con biadesivo su i due lati. Tutta roba dal peso irrisorio.
                        tutti i miei video
                        tutte le mie recensioni

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                          esattamente quel genere di materiale, solo con le superfici piatte, senza cunei. e tocco finale due elastici che tengono unito il tutto, cam-materiale spugnoso-supporto per apparati fpv-batterie. Il supporto fpv è a sua volta posizionato sopra il frame del tri sostenuto da colonnine alte 3 cm sempre di materiale morbido con biadesivo su i due lati. Tutta roba dal peso irrisorio.
                          quindi non è messo in pressione dal supporto della schedina...e solo appoggiato??

                          è solo per capire se con la pressione le cose migliorano o peggiorano...

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                            quindi non è messo in pressione dal supporto della schedina...e solo appoggiato??

                            è solo per capire se con la pressione le cose migliorano o peggiorano...

                            mha guarda, se metto due spessori dello stesso materiale sempre tenuto da elastico le cose peggiorano. quindi paradossalmente più spugna + pressione minor resa. nel mio caso spessore da tre va benissimo, piuttosto una base larga di appoggio...

                            come pressione diciamo che non si schiaccia molto, è praticamente la forza che può dare un elastico di quelli gialli fini, con una tensione media. roba da poco.

                            credo siano le stesse celle che ha il materiale ad assorbire le vibrazioni.

                            ps. due minuti video online
                            tutti i miei video
                            tutte le mie recensioni

                            Commenta


                            • fantastico, visto il video, e i risultati sono davvero ottimi, una fotina del setup sul tricottero non la metteresti? Potrebbe essere di aiuto, se di facile attuazione.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                                fantastico, visto il video, e i risultati sono davvero ottimi, una fotina del setup sul tricottero non la metteresti? Potrebbe essere di aiuto, se di facile attuazione.
                                certamente, domani quando rientro da lavoro faccio una foto. Si roba semplicissima e di facile reperibilità.

                                ps. sono a Vieste Gargano dal 28 al 4 sett, sei di zona?
                                tutti i miei video
                                tutte le mie recensioni

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X