annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tricoptero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Mauro53 Visualizza il messaggio
    ma ci costruisci un armadio
    Stavo per dirlo io...più che altro...quanti ne vuoi fare?

    Fallo più piccolo di quello che consigliano, altrimenti come ti hanno detto il trasporto è complicato.

    Di kd 20-22l prendine anche 2 di ricambio. Sono abbastanza delicati e se montati molto esposti con il mozzo agganciato alla cassa rotante, il supporto che si avvita al braccio è il loro punto debole. Inoltre dei miei 4, da nuovi, uno aveva i cuscinetti più duri e girava meno libero, poi ovviamente un altro l'ho fracassato immediatamente io.
    Johnny
    (GTE - Torino)
    Out of sight, NOT out of mind.

    Commenta


    • ho finito la costruzione del tricoptero

      Originariamente inviato da appmax Visualizza il messaggio
      Ti ringrazio sei stato di aiuto ora parto con la costruzione
      Ciao a tutti finalmente ho finito la costruzione del tricoptero già collaudato vola a meraviglia non credevo proprio di riuscirci è abbastanza difficile da pilotare bisogna avere una base di pilotaggio elicotteri rc. Grazie dei consigli è bellissimo

      Commenta


      • Originariamente inviato da Mauro53 Visualizza il messaggio
        ma ci costruisci un armadio
        In effetti, potrei pure convertirmi alla falegnameria!
        Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

        Commenta


        • keda 2022L

          Tricottero iniziato!!

          ...a proposito di motori ...voi siete riusciti a invertire l'albero del KEDA 2022L per fissarlo con lo statore in basso?

          Io ho tolto la clip e la brugola ma l'albero è bloccato sulla campana del rotore e non viene via neppure a martellate!

          Qualche suggerimento?
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • Non invertire l'asse, i 3mm sono troppo piccoli, molto meglio mettere l'accessorio sulla campana da 4mm in dotazione e tagliare l'asse in basso.
            Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

            Commenta


            • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
              Non invertire l'asse, i 3mm sono troppo piccoli, molto meglio mettere l'accessorio sulla campana da 4mm in dotazione e tagliare l'asse in basso.
              Stavo pensando esattamente a questa soluzione, ma avevo qualche dubbio. Con una tua conferma ora procedo.

              A proposito ho trovato motori e regolatori in Italia da VolareRc agli stessi prezzi di Giantcod.

              Da Giantcod prenderò solo i gyro.

              Grazie!!!
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                Stavo pensando esattamente a questa soluzione, ma avevo qualche dubbio. Con una tua conferma ora procedo.

                A proposito ho trovato motori e regolatori in Italia da VolareRc agli stessi prezzi di Giantcod.

                Da Giantcod prenderò solo i gyro.

                Grazie!!!
                Considerando anche che almeno all'inizio i flip saranno all'ordine del giorno, spappolare l'albero non è simpatico.

                Da VolareRC ho avuto un problemino, invece di 2 motori ed 1 servo, ho ricevuto 2 servo ed 1 motore, dopo qualche tempo (e qualche mail di protesta) mi hanno ripagato il motore e mi hanno lasciato il servo in omaggio, conduzione familiare ma sono seri.
                Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                Commenta


                • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                  Tricottero iniziato!!

                  ...a proposito di motori ...voi siete riusciti a invertire l'albero del KEDA 2022L per fissarlo con lo statore in basso?

                  Io ho tolto la clip e la brugola ma l'albero è bloccato sulla campana del rotore e non viene via neppure a martellate!

                  Qualche suggerimento?
                  C'ho provato anch'io ma senza successo, anche a me l'albero rimaneva inchiodato sulla campana. Però non demorto e mi faccio una bussola della misura giusta... riproverò.
                  Johnny
                  (GTE - Torino)
                  Out of sight, NOT out of mind.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                    C'ho provato anch'io ma senza successo, anche a me l'albero rimaneva inchiodato sulla campana. Però non demorto e mi faccio una bussola della misura giusta... riproverò.
                    ...io invece ho "demorso" e ho fatto come ha suggerito ciskje: 2 minuti di dremel e il gioco è fatto!
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                      ...io invece ho "demorso"
                      ooops...
                      Comunque alla fine ce l'ho fatta...non demortere aiuta .

                      Però il montaggio con l'alberino che spunta dal supporto e il motore sotto mi sembra più sicuro. Se cadi "duro" e ti va male pieghi l'alberino... e lo puoi cambiare, invece con il motore montato verso l'alto spacchi tutto, come è successo a me...

                      Se comunque lo monti con l'alberino in basso, non è necessario tagliarlo... basta bucare il braccetto anche dall'altro lato. Esattamente come hanno fatto per i bracci del mikrokopter:
                      CIMG8428_AuslegerVorn
                      Ultima modifica di jhoexp; 23 giugno 10, 10:26.
                      Johnny
                      (GTE - Torino)
                      Out of sight, NOT out of mind.

                      Commenta


                      • oggi ho fatto progressi sul tricoso,
                        ormai la meccanica è finita, devo solo montare l'elettronica e programmare la radio, gli esc e settare i giroscopi che per me è la cosa più pallosa in assoluto.

                        Posto delle foto per mostrare la soluzione che ho adottato per la coda.

                        All'interno c'è una barra di acciaio cementato da 3mm, lungo circa 12cm, e supportato su doppio cuscinetto da una parte e bloccato dall'altra. Il risultato è un movimento scorrevolissimo. Il tutto è tagliato a cnc, tranne alcuni particolari del supporto del servo che è stato riempito a mano diciamo con pezzetti di legno, ma le due facciate sono tagliate a cnc.

                        Ho usato un pezzo della pinza portapale di un vecchio elicottero che non ho più da anni, in modo da usare il ball link incorporato. Rinvio installato a 90°.
                        Non c'è gioco.

                        Speriamo bene di cavarmela con la programmazione.
                        Ultima modifica di MarcAntonio; 07 giugno 11, 17:48.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da chir72 Visualizza il messaggio
                          Tutto è possibile..io per esempio con la mia radio multiplex (cockpit sx) non posso pilotare nessun tipo di multirotore, compreso il tt copter comprato con sandro..eppure con la stessa radio comando dieci modelli compresi elicotteri classe 600..il problema sta nella incompatibilità del segnale multiplex con giroscopi hk e centraline di controllo vari, oltrechè con alcuni tipi di esc. Su un aereo non è un problema ma su di un multirotore succede il finimondo...
                          Ciao,
                          purtroppo il danno è fatto...non dovevo trovare questa discussione e quel sito di Rcexplorer...quindi la scimmia del tricottero si è impossessata della mia anima.
                          Ma veniamo a noi: ho anche io una Cockpit. Escludo di usarla con i giroscopi di HK oppure con tutti?
                          Questi potrebbero dare lo stesso problema?
                          ESKY Gyro Belt-Cp King 2 EK2-0704

                          purtroppo non ci sono scritte le specifiche tecniche.

                          E' sufficiente essere stati in grado in passato di fare hovering e un pò di volato con un vecchio DF6 (quello che spacciavano per 6 canali) della Walkera?
                          Ciao
                          Angelo
                          ------
                          I miei video

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
                            Ciao,
                            purtroppo il danno è fatto...non dovevo trovare questa discussione e quel sito di Rcexplorer...quindi la scimmia del tricottero si è impossessata della mia anima.
                            Ma veniamo a noi: ho anche io una Cockpit. Escludo di usarla con i giroscopi di HK oppure con tutti?
                            Questi potrebbero dare lo stesso problema?
                            ESKY Gyro Belt-Cp King 2 EK2-0704

                            purtroppo non ci sono scritte le specifiche tecniche.

                            E' sufficiente essere stati in grado in passato di fare hovering e un pò di volato con un vecchio DF6 (quello che spacciavano per 6 canali) della Walkera?
                            Ciao
                            Il problema non sta nei giroscopi ma nella gestione degli esc da parte delle radio multiplex, in quanto l'impulso ha una lunghezza in millisecondi diversa rispetto agli standard futaba e altri.. e lo dico dopo aver fatto mille prove escludendo altri possibili fattori..il problema è che nessuno ne parla eppure ci sono tanti modellisti che usano (con grande soddisfazione) radio Multiplex..comunque tentare non nuoce fai una prova e vedi che succede..ti consiglio di provare con eliche piccole la prima volta (max 6) oppure di legare ad un tavolo il tricottero, perchè con gli esc fuori controllo diventa un arma impropria..io me la sono vista molto molto brutta
                            T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
                            I miei video:http://www.vimeo.com/user373151

                            Commenta


                            • Io ho sempre utilizzato radio Multiplex e non ho mai avuto problemi nè con i giro nè con gli esc sia su aerei che elicotteri elettrici vari. Vediamo ora con il tricottero cosa combino poi vi faccio sapere....
                              TermicOne su youtube

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da chir72 Visualizza il messaggio
                                Il problema non sta nei giroscopi ma nella gestione degli esc da parte delle radio multiplex, in quanto l'impulso ha una lunghezza in millisecondi diversa rispetto agli standard futaba e altri.. e lo dico dopo aver fatto mille prove escludendo altri possibili fattori..il problema è che nessuno ne parla eppure ci sono tanti modellisti che usano (con grande soddisfazione) radio Multiplex..comunque tentare non nuoce fai una prova e vedi che succede..ti consiglio di provare con eliche piccole la prima volta (max 6) oppure di legare ad un tavolo il tricottero, perchè con gli esc fuori controllo diventa un arma impropria..io me la sono vista molto molto brutta
                                mi pare che solo le vecchie mpx avessero il centro a 1.6ms anzichè 1.5ms
                                quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X