Originariamente inviato da massi79
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Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggioMa 101 è la velocità massima, perchè con il chiodo che mi ritrovo dal peso di un mattone e dall'aereodinamicità di un elefante, senza eliche specifiche e batterie che spingono come dovrebbe, raggiungo i 91kmh, dal tuo mi aspettavo molto di più.
Dimenticavo una domandina, ma quanto pesa in odv?
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2
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Si Kawa, ma per adesso tutto l'hardware è montato su un micro muletto che pesa in odv senza impianto fpv 580g! Poi ho usato lipo che non sono all'altezza della situazione perchè i titan hanno veramente tanta potenza da dare, ma ne chiedono altrettanta
Secondo me se monto i titan nel micro di Lift rendono decisamente di più e potrebbero fare la differenza..Vivo di piccole cose, ma molto spinte..
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Il canopy è una soluzione "semplice" da applicare al mezzo, ma a quel punto bisogna rivedere un po' tutto, entra in gioco il CX (coefficiente di penetrazione) ma è una strada che di sicuro ci allontana dal concetto di quadricottero e ci indirizza verso la strada di un aereo modello, quindi ridurre al minimo la superfice di impatto con l'aria e eliminare ogni apertura che può compromettere l'aereodinamica del mezzo.
Questo però ci potrebbe portare sulla strada sbagliata, ridurre l'impatto dell'aria vuol dire limitare l'inclinazione del mezzo, di conseguenza bisogna aumentare l'inclinazione dei motori, ci troveremmo in una condizione tipo questa:
Ovvero le eliche anteriori che vanno ad intromettersi nel flusso d'aria di quelle posteriori, a quel punto dovremmo allargare i bracci dietro per allontanare il + possibile i 2 flussi d'aria, ma alla fine ci troveremmo con un quadrimotore di concetto sbagliato e senza ali.
L'altra opzione è, non solo eliminare le aperture dai plate, ma farli combaciare in cima fino ad ottenere un aereodinamica tale da farlo sembrare un canopy.
Ancora + semplice è modellare con del plasticard da 0.2mm una fusoliera aereodinamica non stondata da applicare sopra il frame.
Di soluzioni ce ne sono tante da collaudare, ma facciamo in modo di farlo rimanere un quadricottero
Se Qualcun altro vuole un Frame del MK2 per farci dei test e contribuire alla causa, ne ho ancora uno pronto per essere spedito, ovviamente a costo ZERO.
AlessandroIl nuovo Wasoski
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Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggioVelocità di tutto rispetto, ma con l'altro che avevi prima non avevi superato i 120kmh o sbaglio?
Con questo sei sempre a 4S?
Prima di inclinare ancora i motori, voglio provare se le eliche da 6 permettono più velocità, almeno mi levo questo dubbio, perché secondo me da 5" sono meglio.
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Lift mi sembra di aver capito che stai usando la telemetria spektrum, non è male
Dovresti provare, se non hai già smantellato il vecchio micro, montare la stessa telemetria sopra quello e rifare la prova.
Inizio ad avere dei dubbi sull'inclinazione dei motori, o perlomeno inclinarli ma di pochi gradi e puntare molto sull'aereodinamicità del micro, senza stravolgerlo e farlo diventare un'aereo o missile...
Quanto nel video sentivo la vocina della radio, modalità 2 e 4 a che tipo di modalità si riferivano, cosa usavi per flip e record?Vivo di piccole cose, ma molto spinte..
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Originariamente inviato da RZ_Alex Visualizza il messaggioIl canopy è una soluzione "semplice" da applicare al mezzo, ma a quel punto bisogna rivedere un po' tutto, entra in gioco il CX (coefficiente di penetrazione) ma è una strada che di sicuro ci allontana dal concetto di quadricottero e ci indirizza verso la strada di un aereo modello, quindi ridurre al minimo la superfice di impatto con l'aria e eliminare ogni apertura che può compromettere l'aereodinamica del mezzo.
Questo però ci potrebbe portare sulla strada sbagliata, ridurre l'impatto dell'aria vuol dire limitare l'inclinazione del mezzo, di conseguenza bisogna aumentare l'inclinazione dei motori, ci troveremmo in una condizione tipo questa:
[ATTACH]313856[/ATTACH]
Ovvero le eliche anteriori che vanno ad intromettersi nel flusso d'aria di quelle posteriori, a quel punto dovremmo allargare i bracci dietro per allontanare il + possibile i 2 flussi d'aria, ma alla fine ci troveremmo con un quadrimotore di concetto sbagliato e senza ali.
L'altra opzione è, non solo eliminare le aperture dai plate, ma farli combaciare in cima fino ad ottenere un aereodinamica tale da farlo sembrare un canopy.
[ATTACH]313857[/ATTACH]
[ATTACH]313858[/ATTACH]
Ancora + semplice è modellare con del plasticard da 0.2mm una fusoliera aereodinamica non stondata da applicare sopra il frame.
Di soluzioni ce ne sono tante da collaudare, ma facciamo in modo di farlo rimanere un quadricottero
Se Qualcun altro vuole un Frame del MK2 per farci dei test e contribuire alla causa, ne ho ancora uno pronto per essere spedito, ovviamente a costo ZERO.
Alessandro
Ma si entra in un territorio sconosciuto, almeno per me, dove magari ci potrebbe essere la sorpresa che 60° con una buona aerodinamica equivalgono a 80° con quad classico in posizione paletta scaccia mosche.
Riguardo i disegni che hai fatto, prova a metterlo in hovering. Ti garantisco che non reagisce bene il flight controller con le eliche su piani tanto distanti.
Per inclinare molto, bisogna per forza di cose ribaltare in basso i motori anteriori, e magari zeppare i posteriori, per portare le eliche allo stesso livello in hovering.
Più avanti, quando proverò altri motori, e quindi rifarò i cablaggi dei fili dei motori, metto doppia zeppa ai posteriori e zeppo anche gli anteriori (verso il basso), poi regolo l'inclinazione per far si che le eliche tornino sullo stesso piano.
Spero di raggiungere gli agognati 30°, o qualcosa di più.
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Si appunto, mantenere le eliche in asse è Assoluto, per questo avevo pensato anche alla soluzione ad X che avevo postato ieri.
https://www.youtube.com/watch?v=cqhG...ature=youtu.be
post 458Il nuovo Wasoski
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Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggioLift mi sembra di aver capito che stai usando la telemetria spektrum, non è male
Dovresti provare, se non hai già smantellato il vecchio micro, montare la stessa telemetria sopra quello e rifare la prova.
Inizio ad avere dei dubbi sull'inclinazione dei motori, o perlomeno inclinarli ma di pochi gradi e puntare molto sull'aereodinamicità del micro, senza stravolgerlo e farlo diventare un'aereo o missile...
Quanto nel video sentivo la vocina della radio, modalità 2 e 4 a che tipo di modalità si riferivano, cosa usavi per flip e record?
Più inclini il telaio all'indietro in hovering, e più quando sarà picchiato di 20/30° le eliche saranno inclinate per sviluppare velocità.
Le modalità di volo sono 1 e 2 Attitude, con diversi angoli di pitch, la 3 e la 4 Rattitude con diverse velocità di flip, e la 5 in Acroplus, una modalità acrobatica nuova (fantastica).
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che fa l'acroplus? E' solo per gli UserPlus?La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
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Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggioche fa l'acroplus? E' solo per gli UserPlus?
Acroplus la vedrai con la 14.10.
E' una modalità mista, tipo rattitude, solo che la base è un rate migliorato, poi per plip e roll passa in manual.
Praticamente è una modalità acro, che passa da una stabilità perfetta nel volo normale, ad un acro non sporcato da controlli su assetto e rotazioni, che quindi per chi ha pollici può raggiungere velocità di esecuzione impensabili fino ad oggi (su openpilot).
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