annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X-Speed Multirotor Contest

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
    Questa acroplus è usabile anche con la cc3d spero?
    Hanno risolto i problemini della 14.10, perchè adesso la devono chiamare 14.11
    Certo, la scheda sull'EVO è una CC3D

    La parte firmware della 14.10 è fissata. Stanno lavorando all'interfaccia per migliorare wizard ed altre cosette. Forse, finalmente direi, metteranno una funzione copia/incolla per i PID fra i tre banks.

    Una cosa che ho letto in chat, è che il metodo OP Tune dovrebbe essere il prodromo di una funzione auto-tune futura, ma non una auto-tune al cardiopalma, come altre che già ci sono in giro.

    I sensori sentono l'innesco dell'oscillazione UOV meglio e prima di noi, quindi non si dovrebbe arrivare al parkinson.
    Ma anche qui, occorre avere un prodotto maturo ben adattabile all'utenza, e per questo bisogna costruire un database dei pid per più modelli possibili e con una grande varietà di utenti (ma sempre a partire da OP Tune).

    Commenta


    • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
      Qualcuno comincia a chiamarla naze killer...
      E te pareva ...
      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

      Commenta


      • Da come la stai presentando non vedo l'ora di caricarla e provare, vediamo il tempo cosa porta, oltre a tutta la settimana di pioggia dalle nostre parti
        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

        Commenta


        • Originariamente inviato da RZ_Alex Visualizza il messaggio
          Si appunto, mantenere le eliche in asse è Assoluto, per questo avevo pensato anche alla soluzione ad X che avevo postato ieri.

          https://www.youtube.com/watch?v=cqhG...ature=youtu.be

          post 458
          Ulteriori modifiche questa mattina. Inclinazione passata a -23°, ma i motori non sono più in asse, devo provvedere. Da come varia la quota dei motori con piccoli angoli, credo che i 30° siano irraggiungibili.
          Magari aiuterebbe avere motori alti, vecchio tipo, con cassa a barile.

          Poi ho messo le eliche HQ 6x4.5 ed ho rifatto i PID, molto più aggressivi di prima.

          Però sta cambiando il tempo e c'è un vento forte. Ci vorrà una settimana prima di un'altro test.

          Commenta


          • anche qui il tempo peggiora di minuto in minuto, lavorerò sulla canopy per il MK2, poi ormai spremuto fino in fondo, passeremo all'MK3, il 2 ha fatto buona scuola comunque
            Il nuovo Wasoski

            Commenta


            • Originariamente inviato da RZ_Alex Visualizza il messaggio
              anche qui il tempo peggiora di minuto in minuto, lavorerò sulla canopy per il MK2, poi ormai spremuto fino in fondo, passeremo all'MK3, il 2 ha fatto buona scuola comunque
              Sai che sono convinto che aerodinamicamente sia meglio il 2 canopizzato che il 3?

              La forma a cuneo potrebbe andare, ma l'interruzione brusca del cuneo nella parte posteriore senza un accompagnamento tipo profilo a goccia, deve essere devastante riguardo alla turbolenze.
              Le turbolenze in uscita dalla parte inferiore del frame ci sono anche ora con l'mK2 in canopy, mi è stato suggerito sia qui che su altri forum, ma, secondo me, meno rispetto ad un cuneo aperto dietro.

              Ma sei in grado di fare anche le canopy? Hai la termoformatrice?

              Commenta


              • La parte posteriore del 3 non l'ho renderizzata nel filmatino, ma c'è anche quella, come anche un coperchio anteriore.
                No non ho la termoformatrice( non saprei dove incastrarla) ma un po' di manualità si, quindi se non devo realizzare superfici troppo stondate riesco a farla a mano.
                Il nuovo Wasoski

                Commenta


                • se posso darvi un consiglio lasciate perdere cunei e forme con spigoli vivi a favore di soluzioni a goccia o comunque simili a un profilo alare
                  Master of Ciarpame
                  Bite my shiny metal ass

                  Commenta


                  • Consigli sempre ben accetti, ma il perché? Basta che non sia per il discorso deibordi di attacco, bordi di uscita, altrimenti come avevo già detto ci tocca cambiare sezione

                    Tieni presente che il concetto di questo mezzo è quello di correre.
                    Il nuovo Wasoski

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da RZ_Alex Visualizza il messaggio
                      Consigli sempre ben accetti, ma il perché? Basta che non sia per il discorso deibordi di attacco, bordi di uscita, altrimenti come avevo già detto ci tocca cambiare sezione

                      Tieni presente che il concetto di questo mezzo è quello di correre.
                      Si, ma proprio per questo con l'aerodinamica i conti ce li devi fare.

                      Se penso che solo qualche giorno fa un discorso del genere non l'avrei mai fatto...

                      E' che ho toccato con mano quanto è importante.

                      Per esempio, i miseri tre gradi di inclinazione in più fanno si che in posizione orizzontale sia decisamente più veloce e filante.

                      Il target deve essere quello che consenta di avere una buona aerodinamica quando le eliche sono in posizione di trazione massima con sostenimento della quota.

                      Se ci pensi, la classica paletta, crea deportanza in posizione di corsa veloce, quindi una parte della componente di spinta orizzontale se ne va per compensare la deportanza.

                      Non ho strumenti per fare misurazioni aerodinamiche, ma ai miei pollici è evidente quanto abbia influito la canopy, anche se aggiunge un bel pò di peso (è un contenitore per detersivi liquidi, abbastanza spesso).

                      Rimango dell'idea che un MK3 con i fianchi paralleli, previsto per la canopy, ma riveduto nel posizionamento dei bracci posteriori, sia una strada più indovinata rispetto al cuneo.
                      Anzi, esagero. Vedo meglio un cuneo rovesciato, che con la canopy assomiglia di più ad una forma a goccia.
                      Parere personale.


                      P.S.
                      E' OT qui, ma un vantaggio ancora poco tenuto in considerazione da chi fa FPV veloce, è l'incremento del tempo di volo che si ottiene con una soluzione dove il telaio è cabrato in hovering.
                      Io mi sto accorgendo che con lipo da 1000 mAh, se uso l'EVO per surfare il cielo, ho tempi di volo paragonabili al micro squid con lipo da 1300, eppure lo squid è molto più leggero.
                      E' che lo squid, ma diciamo, la quasi totalità dei telai da FPV, quando picchia diventa deportante e a velocità di crociera i motori devono frullare di più per sviluppare la componente ascensionale adeguata a mentenere la quota.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da RZ_Alex Visualizza il messaggio
                        Consigli sempre ben accetti, ma il perché? Basta che non sia per il discorso deibordi di attacco, bordi di uscita, altrimenti come avevo già detto ci tocca cambiare sezione

                        Tieni presente che il concetto di questo mezzo è quello di correre.
                        come avevo già detto la strada è quella di copiare le forme delle canopy degli elicotteri da velocità e adattarle ai quadri. per be e bu anche se non è un ala la sostanza è sempre quella, uno spigolo genera turbolenza che se non è voluta e studiata fa resistenza che ricordo aumenta quadraticamente quando la velocità raddoppia.
                        ok che un multicottero non è un aereo ma dato che si muove in un fluido le leggi dell'aerodinamica sono sempre le stesse quindi vi tocca usare soluzioni aerodinamiche come su un aereo o un elicottero

                        l'ideale secondo me l'ideale sarebbe che quando il quadri è in assetto da tirone la canopy avesse la forma di un'ala in verticale o quasi come fosse un aereo a coltello per capirci
                        Master of Ciarpame
                        Bite my shiny metal ass

                        Commenta


                        • Chiarissimo e grazie mille Dea90.
                          Da stasera inizio a disegnare qualcosa, le prove sul campo di Paolo sono un ulteriore prova, quindi abbandono il purismo del quad e mi dedico a forme aereodinamiche......
                          E via di fantasia

                          Paolo nel caso potresti usare 2 2s in serie? Questo per fare una rapida prova con il mark2. Nel caso mi dice le misure delle batterie che useresti?

                          A stasera

                          Alessandro
                          Il nuovo Wasoski

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da RZ_Alex Visualizza il messaggio

                            Paolo nel caso potresti usare 2 2s in serie? Questo per fare una rapida prova con il mark2. Nel caso mi dice le misure delle batterie che useresti?

                            A stasera

                            Alessandro
                            Ormai no, ho messo la PDB dove andava la seconda lipo, ed è messa col biadesivo e tutto il cablaggio non lo sto a rifare.

                            Comunque, se la strada è usare la canopy (ed ormai mi pare un punto irrinunciabile), la collocazione dei componenti interni può essere rivista.

                            Io manterrei le inclinazioni dei plates che c'è ora, ma la lipo la metterei al centro ed il flight controller sul plate posteriore obbliquo, tanto si può posizionare come si vuole.

                            Il motivo è che due lipo da 1000/1300 2S, pesano abbastanza di più di una 1000/1300 4S, senza contare il connettore a Y per collegarle.
                            In più, ti levano spazio per il cablaggio.

                            L'unico dubbio per quanto riguarda la lipo centrale, è il modo di bloccarla e liberarla senza impazzire, bisogna studiare qualcosa.

                            Se poi pensi di arrivare ad inclinare il telaio 30 gradi, probabilmente bisogna prevedere di allungarlo un pochino, per non avvicinare troppo le eliche anteriori alle posteriori.

                            Commenta


                            • vediamo
                              Ho messo mani su un po' di scocche di automobiline RC stile buggy, stasera ti faccio vedere
                              Il nuovo Wasoski

                              Commenta


                              • Un telaio come questo con tutti i componenti messi in verticale si potrebbe fare?

                                Non capisco l'importanza di mettere le eliche sullo stesso piano, credo che l'importante sia solo metterle parallele.
                                Il momento non varia spostando il punto di applicazione della forza lungo la sua retta.
                                Altri motivi non mi vengono in mente.
                                File allegati

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X