annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X-Speed Multirotor Contest

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
    tu che sei esperto di micro ... che connettorino ci salderesti sopra per flasharli comodamente?
    Io ho sempre usato questi con BLHeli.
    Lato toolstick o arduino, il maschio. Solo che su robot italy non hanno i maschi di tipo tornito da accoppiare a quello che ti ho linkato.
    Vanno bene anche le strip per i pin a sezione quadra.
    Ultima modifica di liftbag; 05 febbraio 15, 20:21.

    Commenta


    • Grazie Paolo. Ma si saldano direttamente sul pcb? Forse è meglio fare un cavetto, altrimenti tocca aprire il telaio ogni volta che bisogna cambiare dei parametri.

      leggevo su rcg che la prima serie di quegli esc è stata un disastro ...
      Ultima modifica di bandit; 05 febbraio 15, 21:24.
      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

      Commenta


      • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
        Grazie Paolo. Ma si saldano direttamente sul pcb? Forse è meglio fare un cavetto, altrimenti tocca aprire il telaio ogni volta che bisogna cambiare dei parametri.

        leggevo su rcg che la prima serie di quegli esc è stata un disastro ...
        Io li ho spesso collegati con i monofili da wire wrapping, capelli rivestiti in pu.
        Peso inesistente e i monofili, mediamente rigidi, ti permettono di collocare il connettore dove vuoi senza che se ne vada a spasso. Un po' di colla a caldo sulle saldature protegge dalle vibrazioni la zona più critica.

        Si ho letto anch'io, ed ho letto di qualche problema anche con la nuova, o meglio, non problema, ma qualità di assemblaggio sempre scarsa.
        D'altronde anche i KISS hanno i loro problemucci di qualità generale.
        Il problema è il fornitore dei bearhug. Se hai bisogno di assistenza fai prima a ricomprarli.
        Questa almeno la mia esperienza col tipo.

        Questo è un esempio di flashing plug

        Ultima modifica di liftbag; 05 febbraio 15, 23:19.

        Commenta


        • Qui un'altro esempio.
          Il connettorino col termo azzurro, fissato col biadesivo.

          Commenta


          • mazza quanta roba, mo capite perchè non mi piace smanettare con gli esc?

            Commenta


            • eh sugli elicotteri era facile ...

              Insomma mi pare di capire che questa "nuova tecnologia" presenti dei problemi di gioventù... forse meglio aspettare qualche mese?

              a quanto pare gli AFRO (con bec) vanno molto bene con oneshot eB13. Non mi ricordo quale fosse la differenza con quello senza bec.

              anche RCTimer s'è buttato nel nuovo formato 22x12.
              Rctimer Mini ESC20A OPTO SimonK Firmware
              Ultima modifica di bandit; 05 febbraio 15, 23:43.
              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

              Commenta


              • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                E basta con questi esc antidiluviani! Prendi i bearhug e finiscila un po' di fare le cose a metà. Se devi sparare, spara forte
                P.S. non ti curare dei 18A, sono come i KISS (meglio direi), lo mettono per pararsi da chi fa prove al banco.
                A me stanno arrivando.....pero' non ho ancora studiato come si fa' ad aggiornarli.... anche perche' non ho preso l'Arduino pro-mini....

                Vabbe', li provero' così come sono
                Originariamente inviato da uno sbruffone
                Modellisticamente sei zero
                Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                Commenta


                • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                  Grazie Paolo. Ma si saldano direttamente sul pcb? Forse è meglio fare un cavetto, altrimenti tocca aprire il telaio ogni volta che bisogna cambiare dei parametri.

                  leggevo su rcg che la prima serie di quegli esc è stata un disastro ...
                  Eh si ho letto anche io dopo averli ordinati, ne ho presi cinque.....mi sa che era meglio prenderne sei!!!

                  Commenta


                  • Ma che disastro, io ne ho 8 della prima serie trattati in tutti i modi possinili e nessun problema, l'unico problema della prima serie è che avevano le piazzole piccole per saldare i cavi, questo ha creato non pochi problemi a chi si riteneva bravo a saldare
                    Poi tutti li hanno sottovalutati considerandoli semplici esc, bisogna trattarli con le dovute precauzioni, lavare con sgrassante prima di saldare i cavi, saldare i cavi in modo adeguato, lavare di nuovo dopo le saldature e isolare il tutto con termoretraibile o gomma liquida come ho fatto io, se si rispettano queste piccole regole, i kiss regalano tanti ma tanti ampere di divertimento.
                    Adesso sicuramente se ne verrà fuori qualcuno dicendo che ha eseguito il lavoro a regola d'arte e si sono bruciati ugualmente, le cose sono due, è stato particolarmente sfigato o non ha seguito le regoline sopra
                    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                    Commenta


                    • ma stai parlando dei kiss ...?
                      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                      Commenta


                      • Io si, perchè parlavate di qualcos'altro? Con il "rinnovamento" del forum, non riesco più a seguire i 3D come prima
                        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                          Io si, perchè parlavate di qualcos'altro? Con il "rinnovamento" del forum, non riesco più a seguire i 3D come prima
                          Eh, sei rimasto indietro....i kiss ormai sono una moda passata
                          Originariamente inviato da uno sbruffone
                          Modellisticamente sei zero
                          Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                          Commenta


                          • Allora io sono ancora alla moda, esc così piccoli e performanti ce ne sono pochi all'altezza dei kiss, anche se messi alla frusta non fanno una piega e non scaldano.
                            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                            Commenta


                            • a quanto pare questi vanno anche meglio

                              RTF BearHugESC 18Amp 2s-6s 1.1v
                              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                              Commenta


                              • Ci sono dei video che dimostrino la loro bontà, tipo i kiss da 12 o 18A che se anche portati ripstttivamente a 18 e 22A reggono senza scaldare esageratamente?
                                Poi questi sono da programmare o già pronti?
                                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X