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X-Speed Multirotor Contest

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  • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
    Perché forse fa più attrito la lipo e l'elettronica che sono superfici piatte.

    Tieni presente che lo spazio vuoto che vedi sopra il flight controller è occupato dalla batteria. Un po' di impatto con l'aria c'è.




    inoltre, non vedo complicato mettere una sorta di micro canopy sopra l'apertura superiore del Mark3, magari realizzata semplicemente con una striscia di bottiglia in plastica da mezzo litro.
    E a questo punto, potrebbe essere vantaggioso coprire le aperture con i loghi e di alleggerimento con del nastro Kapton, perché non so se sia meglio che l'aria passi attraverso creando turbolenze, oppure avere più superficie (comunque inclinata) ma meno propensa a creare turbolenze.
    sempre superfici e mai fori....
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      sempre superfici e mai fori....
      Immaginavo

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      • In alcuni casi le turbolenze posso portare vantaggi ma solo quelke iperstudiate, meglio fa scorrere i filetti fluidi nel modo meno turbolento possibile

        Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2

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        • Originariamente inviato da kawa78 Visualizza il messaggio
          In alcuni casi le turbolenze posso portare vantaggi ma solo quelke iperstudiate, meglio fa scorrere i filetti fluidi nel modo meno turbolento possibile

          Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2
          Tipo così?

          L'EVO Shuttle





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          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
            sempre superfici e mai fori....
            In pratica: paolo togli tutta quella paccottaglia che hai infilato sopra
            Io gli metterei la FC a 90° di taglio (girata sul roll) togliendo la piastra sotto...
            Originariamente inviato da uno sbruffone
            Modellisticamente sei zero
            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

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            • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
              Tipo così?

              L'EVO Shuttle


              e decisamente cosi va meglio...
              Poi magari metti dei profili sui tubi, come i profili con cui facevano i carrelli degli aerei .
              puoi farli in banale abs o altro sottile
              magari inclinati come ti si piazzerà quando fai la sparata
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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              • Vado a fare una verifica.

                Stamattina ero fermo a 101 km/h.

                Come avevo immaginato, faceva 90 all'ora con un'inclinazione del telaio, diciamo tra i 20 e 30 gradi, con poco gas, diciamo un 60%.

                Ma sparando a tutta, con il telaio inclinato circa 60°, era frenato e l'incremento di velocità è stato minimo.

                Vediamo se la canopy migliora qualcosa, altrimenti proverò a portare l'inclinazione dei motori a 30°.

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                • Ma 101 è la velocità massima, perchè con il chiodo che mi ritrovo dal peso di un mattone e dall'aereodinamicità di un elefante, senza eliche specifiche e batterie che spingono come dovrebbe, raggiungo i 91kmh, dal tuo mi aspettavo molto di più.
                  Dimenticavo una domandina, ma quanto pesa in odv?
                  Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

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                  • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                    Ma 101 è la velocità massima, perchè con il chiodo che mi ritrovo dal peso di un mattone e dall'aereodinamicità di un elefante, senza eliche specifiche e batterie che spingono come dovrebbe, raggiungo i 91kmh, dal tuo mi aspettavo molto di più.
                    Dimenticavo una domandina, ma quanto pesa in odv?
                    Anch'io. Devo però dire che le lipo con sono più cattive come quando erano nuove. La R interna è più che raddoppiata e dalla telemetria vedo picchi in negativo fino a 14V durante il carico elevato.
                    Poi un'altra cosa, io comincio ad essere scettico sulle eliche bull nose per quanto riguarda la velocità pura. Per l'acro e dove sevono schiaffi di potenza sono il massimo, ma ho l'impressione che in velocità pura ci sia qualcosa che non va.
                    Anche se tirano molto meno, ho l'impressione che le T-Motor da 5" siano più veloci.

                    Vado a provare la canopy e se la strada è buona, ci sono ancora molte migliorie da fare.

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                    • Bellissima discussione, è da quando ho comprato il quadricottero che sto pensando di fare una configurazione come quella.
                      Come hai fatto a fissare i tubi alle lastre?

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                      • ecco con la canopy della NASA ora si inizia a ragionare ... bravissimo Paolo.
                        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

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                        • lift ho altri progetti in ballo e per il momento non riesco a cimentarmi in questa competizione... peccato..

                          Proporrei di raccordare la parte posteriore ( cioè il sotto ) per evitare le depressioni e le turbolenze che si creano dietro il qual in volo. In pratica immagina una goccia di acqua... oppure guarda i caschi dei piloti della gare di velocità di discesa libera di sci.


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                          • guardate tu turbolenze dietro un auto..in questo caso conta la deportanza e non solo la penetrazione..

                            un'auto ideale per penetrazione sarebbe così

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                            • Tenere sempre il corpo centrale in posizione orizzontale e far muovere il resto del telaio stile gimbal per voi è possibile?

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                              • Originariamente inviato da kawa78 Visualizza il messaggio
                                lift ho altri progetti in ballo e per il momento non riesco a cimentarmi in questa competizione... peccato..

                                Proporrei di raccordare la parte posteriore ( cioè il sotto ) per evitare le depressioni e le turbolenze che si creano dietro il qual in volo. In pratica immagina una goccia di acqua... oppure guarda i caschi dei piloti della gare di velocità di discesa libera di sci.


                                Piano piano aggiustiamo il tiro.

                                Per ora ho avuto uno svarione nel controllo dell'assetto mentre ero a 110 km/h.

                                Non vorrei che nonostate tutti gli sforzi fatti per fargli accettare un baricentro così arretrato, la CC3D mal digerisce questo assetto.

                                Comunque ho guadagnato quasi 10 km/h con la canopa.

                                Ho il video, appena sarà pronto, pubblico.

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