Comincio ad avere chiaro cosa è necessario per correre davvero forte.
L'impressione è che quasi non serve tutto questo surplus di potenza finora utilizzato.
E mi spiego.
Tra test sul nuovo fw OP e un po' di sano disboscamento intorno casa, non ho tempo di volare.
Stasera, riposta la motosega e gli altri attrezzi, c'era ancora un po' di luce, anche se il sole era tramontato da un po'.
Come un bimbo, ancora sporco di segatura, sono corso a prendere l'EVO, ho acceso i led ed ho svolacchiato.
Poi ho acceso il log della telemetria ed ho provato un lancio a metà gas, non mi fidavo con così poca luce.
La radio mi diceva, 78 km/h. Ma andava in surplace, non capisco...
Allora ne ho fatto un'altro, un po' più brioso, ma lontanissimo dalle urla cui sono abituato di solito: 90,83 km/h.
A me era sembrato in questi giorni che il bestiolino scivolava via veloce con poco gas, ma non avevo misure.
Comincio a capire l'importanza dell'aerodinamica, chissà perché l'ho sempre considerata poco.
Qui, quello che gioca un ruolo del tutto nuovo è l'inclinazione dei motori.
Sono convinto che il massimo della velocità lo otterrò non al massimo del gas, perché al massimo sarà comunque troppo simile ad una racchetta che schiaffeggia l'aria.
Ora i motori sono inclinati di "soli" 20° in avanti. Secondo me si potrebbe osare 25/30 per sfruttare meglio il gas a disposizione senza inclinare troppo il telaio.
Comunque, peccato che non ho fatto un video. Pare strano davvero che viaggia a 90 all'ora con tale leggerezza e silenzio.
Michele Praga, se leggi, il tuo quad, essendo ad H, è un candidato ideale per essere utilizzato con l'inclinazione dei motori, a patto di tornare ai bracci tubolari singoli, almeno per la fase di sperimentazione per l'inclinazione migliore. E non parlo per cercare la velocità pura, ma per avere il telaio con una angolazione più umana nelle corse in fpv.
Dovresti vedere l'EVO come viaggia a 50 all'ora perfettamente orizzontale
L'impressione è che quasi non serve tutto questo surplus di potenza finora utilizzato.
E mi spiego.
Tra test sul nuovo fw OP e un po' di sano disboscamento intorno casa, non ho tempo di volare.
Stasera, riposta la motosega e gli altri attrezzi, c'era ancora un po' di luce, anche se il sole era tramontato da un po'.
Come un bimbo, ancora sporco di segatura, sono corso a prendere l'EVO, ho acceso i led ed ho svolacchiato.
Poi ho acceso il log della telemetria ed ho provato un lancio a metà gas, non mi fidavo con così poca luce.
La radio mi diceva, 78 km/h. Ma andava in surplace, non capisco...
Allora ne ho fatto un'altro, un po' più brioso, ma lontanissimo dalle urla cui sono abituato di solito: 90,83 km/h.
A me era sembrato in questi giorni che il bestiolino scivolava via veloce con poco gas, ma non avevo misure.
Comincio a capire l'importanza dell'aerodinamica, chissà perché l'ho sempre considerata poco.
Qui, quello che gioca un ruolo del tutto nuovo è l'inclinazione dei motori.
Sono convinto che il massimo della velocità lo otterrò non al massimo del gas, perché al massimo sarà comunque troppo simile ad una racchetta che schiaffeggia l'aria.
Ora i motori sono inclinati di "soli" 20° in avanti. Secondo me si potrebbe osare 25/30 per sfruttare meglio il gas a disposizione senza inclinare troppo il telaio.
Comunque, peccato che non ho fatto un video. Pare strano davvero che viaggia a 90 all'ora con tale leggerezza e silenzio.
Michele Praga, se leggi, il tuo quad, essendo ad H, è un candidato ideale per essere utilizzato con l'inclinazione dei motori, a patto di tornare ai bracci tubolari singoli, almeno per la fase di sperimentazione per l'inclinazione migliore. E non parlo per cercare la velocità pura, ma per avere il telaio con una angolazione più umana nelle corse in fpv.
Dovresti vedere l'EVO come viaggia a 50 all'ora perfettamente orizzontale
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