annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X-Speed Multirotor Contest

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • stavo pensando che forse profilare il braccio è inutile, non è praticamente tutto "coperto" dal disco dell'elica?
    Master of Ciarpame
    Bite my shiny metal ass

    Commenta


    • Creare una profilatura da inserire nei tubi e renderla regolabile per trovare la giusta inclinazione è fattibile. La struttura verticale al momento non l'ho portata avanti , voglio prima fare un giretto ad Empoli all'Helycenter per vedere se hanno disponibile il canopy del goblin o linee similari. La canopy del banshee speed è uno spettacolo, ma mi pare di aver letto che non è in produzione...giusto?

      In ogni caso i plate verticali si avvicineranno per poter sfruttare al meglio una fusoliera, fruttando un altra idea che ho in mente si potranno alloggiare + componenti lasciandoli tutti a portata di mano senza dover smontare niente.

      a presto
      Il nuovo Wasoski

      Commenta


      • Con quello che costa una canopy del goblin non conviene farsela in fibra da un master in poli?
        Master of Ciarpame
        Bite my shiny metal ass

        Commenta


        • Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
          Con quello che costa una canopy del goblin non conviene farsela in fibra da un master in poli?
          Direi proprio di si. Quella del banshee normale costa 180$. Quella dello SpeedBanshee, probabilmente anche di più.
          Io però non l'ho mai fatto.

          Inoltre, non ho idea delle dimensioni, ma con l'occhiometro, credo che una canopy di un 700 sia grandina per un micro.

          Commenta


          • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
            Direi proprio di si. Quella del banshee normale costa 180$. Quella dello SpeedBanshee, probabilmente anche di più.
            Io però non l'ho mai fatto.
            Io mi ero fatto le canopy del blade 130x e non è difficile! Prendi del polistirene (quello blu giallo verde) carta a vetro e sagomi, una volta trovata la forma si può usare il nastro da pacchi per proteggere il master, resina e fibra in più strati da 45g così si riesce a seguire bene la forma del master e aspetti 24h con il tutto ad almeno 20ºc e voilà
            La canopy ovviamente è da fare su 2 meta separate e unite in seguito
            Master of Ciarpame
            Bite my shiny metal ass

            Commenta


            • canopy a parte, giusto per mettere un po di curiosità, non faccio nomi ma sembra che qualcuno sia arrivato a toccare i 170km\h in italia.
              sembra con uno zampillo di stampa 3d e canopy termoformate a dovere

              non dico altro

              pragamichele@alice.it

              www.pragamichele.it

              Commenta


              • vogliamo le prove
                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                Commenta


                • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                  vogliamo le prove
                  chi lo ha fatto non vuole popolarità, si diverte e basta. le prove sono su telemetria.
                  ai 130-140 ci arriva in poco e poi tirando il resto.

                  vi dico solo che i kiss da 18A vengono tirati a oltre 22A con 4s
                  il problema sono le lipo che non reggono e quindi bisogna usare taglie grandi e pesanti con i problemi che ne derivano.

                  pragamichele@alice.it

                  www.pragamichele.it

                  Commenta


                  • si è vero il collo di bottiglia iniziano ad essere le lipo, io con i titan arrivo a 91kmh senza grossi problemi con un micro che pesa 470g e aereodinamicità da rinoceronte, si sentono i titan che chiedono ma le lipo suonano però con assorbimenti così alti bisogna iniziare a pensare al corretto dimensionamento delle pb e cablaggi vari, altrimenti ci saranno sempre dei punti che creano resistenza.
                    Se riesco a trovare un attimo di tempo, vogli fare la prova di assorbimento con le 4S, con le 3S e titan ho sfiorato i 40A.
                    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                      chi lo ha fatto non vuole popolarità, si diverte e basta. le prove sono su telemetria.
                      ai 130-140 ci arriva in poco e poi tirando il resto.

                      vi dico solo che i kiss da 18A vengono tirati a oltre 22A con 4s
                      il problema sono le lipo che non reggono e quindi bisogna usare taglie grandi e pesanti con i problemi che ne derivano.
                      Vogliamo almeno un video!

                      Uhmmm e a 6s, con i kiss 30A....a che velocità si arriva?!?

                      p.s. Qua e la, avevo trovato un 144 km/h, ma 170 Km/h sono veramente tantiiii....dai convincilo, almeno qualche foto!

                      Commenta


                      • Dalle prove che ho fatto io, superato una certa velocità l'aereodinamicità del micro diventa fontamentale per aumentare ancora la velocità.
                        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
                          Vogliamo almeno un video!

                          Uhmmm e a 6s, con i kiss 30A....a che velocità si arriva?!?

                          p.s. Qua e la, avevo trovato un 144 km/h, ma 170 Km/h sono veramente tantiiii....dai convincilo, almeno qualche foto!
                          ma vartox ha usato un setup molto strano, motori da 3s tirati a 6s, secondo me è andato fuori rendimento di brutto e non fa testo.

                          nella prova sono stati usati motori da 2300kv fatti per le 4s , quindi sicuramente più performati.

                          l'autore del record non omologato non sono io. ma credo che con oltre 80A di assorbimento, ci sia poco da contestare.
                          era solo per darvi una direzione da prendere per migliorare i risultati.

                          il modello comunque è un mio pm250 che secondo me ha un'ottima aerodinamica.

                          pragamichele@alice.it

                          www.pragamichele.it

                          Commenta


                          • Anche a me sembrano davvero tanti.
                            Però sono curioso su eliche e motori.
                            C'è un problema grosso da risolvere, ed è la perdita di sincronismo di tutti gli ESC, KISS compresi, oltre un certo regime di rotazione.

                            Per raggiungere velocità davvero notevoli, occorrono eliche ad elevato passo, perché con i passi ordinari, l'altro modo per raggiungerle, è aumentare la tensione, ma in questo modo si aumentano i giri, e si arriva al limite della capacità dell'esc di gestire il sincronismo.

                            Ad ogni modo, i KISS 18A sono 4S max. Per salire con le celle, dovremo aspettare i KISS 30A 6S.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                              Anche a me sembrano davvero tanti.
                              Però sono curioso su eliche e motori.
                              C'è un problema grosso da risolvere, ed è la perdita di sincronismo di tutti gli ESC, KISS compresi, oltre un certo regime di rotazione.

                              Per raggiungere velocità davvero notevoli, occorrono eliche ad elevato passo, perché con i passi ordinari, l'altro modo per raggiungerle, è aumentare la tensione, ma in questo modo si aumentano i giri, e si arriva al limite della capacità dell'esc di gestire il sincronismo.

                              Ad ogni modo, i KISS 18A sono 4S max. Per salire con le celle, dovremo aspettare i KISS 30A 6S.
                              le eliche provate sono le 5x4 (che entrano in cavitazione a causa del peso elevato delle lipo) e le 6x4.
                              per le mie prove di velocità mi affiderò anch'io ai kiss da 30A . comunque
                              lo stesso setup lo sto facendo anch'io e vi saprò dire.

                              pragamichele@alice.it

                              www.pragamichele.it

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                                Anche a me sembrano davvero tanti.
                                Però sono curioso su eliche e motori.
                                C'è un problema grosso da risolvere, ed è la perdita di sincronismo di tutti gli ESC, KISS compresi, oltre un certo regime di rotazione.

                                Per raggiungere velocità davvero notevoli, occorrono eliche ad elevato passo, perché con i passi ordinari, l'altro modo per raggiungerle, è aumentare la tensione, ma in questo modo si aumentano i giri, e si arriva al limite della capacità dell'esc di gestire il sincronismo.

                                Ad ogni modo, i KISS 18A sono 4S max. Per salire con le celle, dovremo aspettare i KISS 30A 6S.
                                Intervengo anche se non è il mio campo, ma l'argomento mi interessa, quanti poli hanno questi motori che fanno perdere la tramontana agli esc?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X