annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X-Speed Multirotor Contest

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
    Incute anche timore...questo mezzo!!!

    Noi della sezione X-Speed Milano non ci abbattiamo, anzi, dopo la sessione odierna di volo, possiamo tranquillamente dire, che il nuoxo x-software ha passato agevolmente il primo esame....saranno dolori per voi!!!
    Tommy, ma tu i tironi li fai in attitude (credo stabilize in mwii) o in rate, cioè rotazione libera tipo eli?

    Io li faccio in attitude, perché non avendo rth devo avere qualche salvaguardia quando è talmente distante che vedo solo i LED.

    Sul fronte software, spero che non ti cada la mandibola il 31 ottobre

    Sono entusiasta delle nuove funzioni della GCS sul fronte del volo puro, mentre sulle funzioni GPS ancora non ho provato nulla.

    Commenta


    • Finora le ho fatte sempre in "stabilize" con APM.

      Credo che utilizzerò anche con multiwii la stessa modalità, cioè "Angle", insomma almeno per me, è dura andare in rate!

      p.s. Mi è sfuggita la battuta del 31 Ottobre...uhmm uhmmm?!?!?

      Commenta


      • grandi novità per cc3d e revo

        Commenta


        • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
          grandi novità per cc3d e revo
          Direi, golose

          Commenta


          • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
            Direi, golose
            ma un anticipo per un povero cristo che non ha mai usato openpilot anche se ha la cc3d in casa da 2 settimane e che potrà iniziare a usarla circa 3 giorni prima di questa sugosa novità?

            se non vuoi davanti a tutti va bene pure tramite mp, tranquillo che sono discreto, mi faccio li cazzi mia

            Commenta


            • Tommy, ma in che modo il tuo fw aumenta le prestazioni? Overclocchi gli esc?
              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

              Commenta


              • Paolo Ottimo assemblaggio davvero, sei riuscito a farlo diventare quasi bello anche se non è il suo scopo

                Pensavo però che avresti optato per le 2 Lipo 2s in serie invece del mattone 4s, ma visto l'assetto da "crociera" direi che può andare bene anche così.
                Il nuovo Wasoski

                Commenta


                • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                  Tommy, ma in che modo il tuo fw aumenta le prestazioni? Overclocchi gli esc?


                  Diciamo che sto facendo qualche accorgimento, ma è tutto da provare per benino!

                  Sto portando il looptime ad 1 Khz, uguale al sample rate dalla MPU6000!

                  PID ed Esc lavorano a 400Hz valore consigliato per i miei afro 12A, con i kiss si potrebbe portare a 490Hz.

                  Tu sei vuoi, prova ad andare con un 2500 di looptime, dovrebbe essere il valore più corretto, 400Hz per tutto!

                  p.s. Ma sinceramente, questo porting di multiwii lavora sempre bene, anche a 3500 di looptime!

                  p.s2. Provato oggi pomeriggio, c'era anche vento sostenuto, con rcx 2300, era uno spettacolo!
                  Ultima modifica di tommyleo; 17 ottobre 14, 22:37.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da RZ_Alex Visualizza il messaggio
                    Paolo Ottimo assemblaggio davvero, sei riuscito a farlo diventare quasi bello anche se non è il suo scopo

                    Pensavo però che avresti optato per le 2 Lipo 2s in serie invece del mattone 4s, ma visto l'assetto da "crociera" direi che può andare bene anche così.
                    Al posto della seconda lipo ho messo la PDB con il doppio bec.

                    Vediamo se correggendo la matrice sulla CC3D riesco e renderlo neutro lo stesso.

                    In hovering non si potrà guardare, ma già me lo immagino a 50 all'ora perfettamente in piano col suolo e inclinato il giusto a tutta manetta, invece che posizionato come un racchettone.

                    Certo che a pensarci bene, inclinando i motori diventa perfetto per l'FPV veloce.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
                      ... con i kiss si potrebbe portare a 490Hz.
                      Ma perché non a 500?

                      Io li ho tutti a 500. Naturalmente ho abbassato il max throttle a 1950 uS.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
                        Tu sei vuoi, prova ad andare con un 2500 di looptime, dovrebbe essere il valore più corretto, 400Hz per tutto!
                        già impostato ... ho fatto solo il solito hovering notturno per vedere se si cappottava ... e non ho notato differenze. Devo dire che la naze è spettacolare. Mi piace tantissimo come torna livellato. Si arresta morbido e deciso. Senza rimbalzi, cosa che con l'apm ci diventi scemo per togliere quei catz di rimbalzi.
                        Ma veramente servono i 400-500Hz? con tutta l'inerzia del rotore che già di suo fa 100 giri al secondo ... dai 5 impulsi al giro! giusto?
                        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                          Ma perché non a 500?

                          Io li ho tutti a 500. Naturalmente ho abbassato il max throttle a 1950 uS.
                          500Hz sei proprio al limite del periodo....io non andrei oltre ai 490Hz!

                          OpenPilot con quale valore di main loop lavora?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
                            500Hz sei proprio al limite del periodo....io non andrei oltre ai 490Hz!

                            OpenPilot con quale valore di main loop lavora?
                            Non lo so, devo chiedere.

                            Ma abbassare la massima larghezza di impulso non risolve il problema?
                            Di quale periodo parli? Ovvio che se lasci il pulse width a 2000 µS, a 500 Hz il segnale si trasforma in tensione continua, ma se a 2000uS non ci arrivi l'esc funziona normalmente.
                            Mi perdo qualcosa?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                              Ma veramente servono i 400-500Hz? con tutta l'inerzia del rotore che già di suo fa 100 giri al secondo ... dai 5 impulsi al giro! giusto?
                              Ehhh sono anche i miei dubbi, eheheh!

                              Però il Khz sul ciclo di lettura del gyro+acc si potrebbe sfruttare bene.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                                Non lo so, devo chiedere.

                                Ma abbassare la massima larghezza di impulso non risolve il problema?
                                Di quale periodo parli? Ovvio che se lasci il pulse width a 2000 µS, a 500 Hz il segnale si trasforma in tensione continua, ma se a 2000uS non ci arrivi l'esc funziona normalmente.
                                Mi perdo qualcosa?
                                1950 è l'impulso...2000 è il periodo! Gli esc lavorano con un impulso da 1 a 2ms, il periodo va da 0 a 2ms(se sei a 500hz)...quindi sei perfettamente allineato con il periodo.....lasciare un pò di margine tra un periodo e quello successivo, forse è più corretto, anche perché questo 490...si legge abbastanza tra i vari forum!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X