annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idee per un frame da micro quad fpv?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Penso delle 1600 da 30c o una 1400 da 40c

    Inviato dal mio GT-S5830 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Ludicrous speed

      Sto provando il micro Squid a 4S.

      Siamo sicuri che serve la carenatura per mandarlo oltre i 100 km/h
      Ultima modifica di liftbag; 24 maggio 14, 11:31.

      Commenta


      • Per me la carenatura aumenta solo il peso

        Commenta


        • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
          Per me la carenatura aumenta solo il peso

          E' mostruoso, urla come quello di warthox.
          Ci devo prendere la mano perché rischio di fare buche più profonde di quelle che mi fa il cinghiale.


          Sent from my iPhone using Tapatalk 2

          Commenta


          • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
            Sto provando il micro Squid a 4S.

            Siamo sicuri che serve la carenatura per mandarlo oltre i 100 km/h
            Sono sicuro che non serve, eheheh, era solo per stuzzicare!!!

            Uhmmm a 4S mi sa che puoi tentare anche di abbattere il muro dei 150 Km/h!! ....

            Il problema è controllarlo, a vista è inpensabile, a quelle velocità si mangiano subito 200/300m e chi lo vede più...FPV tassativo!

            Commenta


            • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
              Sono sicuro che non serve, eheheh, era solo per stuzzicare!!!



              Uhmmm a 4S mi sa che puoi tentare anche di abbattere il muro dei 150 Km/h!! ....



              Il problema è controllarlo, a vista è inpensabile, a quelle velocità si mangiano subito 200/300m e chi lo vede più...FPV tassativo!
              Circa un secondo per mandarlo dove non capisco più come sta messo.



              Sent from my iPhone using Tapatalk 2

              Commenta


              • Ciao

                cosa ne pensate di questi motorelli?

                RCTimer 1806-2300KV Multi-Rotor Motor - 1806 - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store

                finora con motori rc-timer mi sono trovato bene....

                Diego

                Commenta


                • Ma a 4S con che motori ed esc? Perchè gli rcx sia esc che motori li danno per max 3S, chiedo perchè mi era venuta anche a me l'idea mal sana di mandarlo a 4S
                  Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                    Ma a 4S con che motori ed esc? Perchè gli rcx sia esc che motori li danno per max 3S, chiedo perchè mi era venuta anche a me l'idea mal sana di mandarlo a 4S
                    Motori Lumenier, cioè i T-Motor 1806-2300kv con eliche T-Motor 5x3.
                    Sono dati per 3S, ma warthox ci viaggia come solo lui sa fare a 4S, finora senza problemi.
                    Esc gli ZTW Mantis 12A, stesso schema dei BS N-Fet, ma dati per 2-4S, flashati SK 2013-05-15.

                    Una nota importante per mandare a 4S un motore 3S: eliche piccole e possibilmente con poco passo.
                    A 4S la velocità in idle è parecchio superiore rispetto a quando va a 3S.
                    Si rischia di avere difficoltà a farlo scendere con eliche da 6".
                    E' proprio cambiato, a 3S tendeva a cadere al minimo errore sullo stick del gas, a 4S invece è più galleggiante, sta in aria volentieri.

                    Commenta


                    • Visto che ho sia esc che motori rcx di scorta, ne sacrifico uno al banco per vedere se resiste a 4S e per quanto tempo, mi dispiace ma bisogna correre il rischio a terra prima di metterlo in volo.
                      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                        Visto che ho sia esc che motori rcx di scorta, ne sacrifico uno al banco per vedere se resiste a 4S e per quanto tempo, mi dispiace ma bisogna correre il rischio a terra prima di metterlo in volo.
                        Controlla la tensione dell'elettrolitico prima di provare, e semmai dovesse essere troppo bassa, cambialo ;)



                        Sent from my iPhone using Tapatalk 2

                        Commenta


                        • Negli esc e da 25V perciò in tutta sicurezza, vediamo dopo le prove.
                          Intanto oggi provo la velocità con pistola laser a 3S.
                          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                          Commenta


                          • Ed ecco il "microSquid Speed Limited Edition" al ritorno dopo il collaudo:





                            Tutto è pronto per il prossimo tentativo di ritocco al record del "microQuad ground speed BaroneRosso Contest", che ricordo, in mio possesso con ben 23,76 m/s = 85,53 Km/h

                            Anche un quarantina di secondi video...tranquilli!!!

                            Commenta


                            • Eccomi di rientro dal campo volo, i miei dati sono molto più onesti e si attestano a 59kmh per il miglior passaggio, misurati con pistola laser, ho provato con tutte e quattro le lipo che avevo e cambiando anche le eliche, visto che quelle che avevo sotto erano leggermente strisciate, quasi tutti i passaggi erano tra i 57 e 59kmh.
                              Forse con eliche, motori diversi e 4S potrei arrivare anche a 85kmh ma la vedo dura.
                              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                              Commenta


                              • Credo che @liftbag, con i miei stessi motori, ma con eliche non paragonamili alle mie e a 4S, se non perde il "micro" arriva con una sgasatina ai 100 Km/h!!!


                                p.s. Io a parte gli scherzi, devo ancora verificare, dopo qualche botta e prove con eliche non idonee, ho pasticciato con firmware simonk ed altro! Poi il tempo è anche poco, ma se ritorno ad una bella configurazione, mi piacerebbe verificare con la pistola laser....Torino non è lontano!!!
                                Ultima modifica di tommyleo; 24 maggio 14, 17:58.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X