annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idee per un frame da micro quad fpv?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
    Motori rcx, esc 12a blueseries, eliche 5x3, board cc3d o naze32 o una Nanowii, batterie 3s 1500mha, Micro rx dipende dalla tua radio, e poi dipende se hai già materiale per Fpv...

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
    grazie mille, escluderei il materiale fpv dato che potrei usare quello che ho sul quad grande, e le batterie dato che avró circa 15 pacchi batteria tra 4s e 3s
    per la radio ho una turnigy 9xr con er9x e modulo frsky
    manca il frame o sbaglio?
    ps. da dove acquistare? in modo da fare possibilmente spedizione unica

    Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
    Benvenuto e occhio alla scimmia.

    Però non è per essere cattivi ma abbiamo abbondantemente sviscerato.il discorso motori, fc, esc......per la radio non so se ne hai già
    Leggi qualche pagina indietro e vedi i link per i motori e esc più usati.
    Oppure il thread specifico dove postiamo le configurazioni usate su i nostri modelli.
    Un esempio:
    http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post4273577
    grazie anche a te per la risposta
    purtroppo ne sono consapevole, ho anche letto quasi 80 pagine e come ben puoi immaginare.. la confusione totale dato che si parla di 30 esc diversi a momenti 30 motori etc..

    non ero a conoscenza di quella discussione grazie ancora

    Commenta


    • Originariamente inviato da microchip Visualizza il messaggio
      grazie mille, escluderei il materiale fpv dato che potrei usare quello che ho sul quad grande, e le batterie dato che avró circa 15 pacchi batteria tra 4s e 3s
      per la radio ho una turnigy 9xr con er9x e modulo frsky
      manca il frame o sbaglio?
      ps. da dove acquistare? in modo da fare possibilmente spedizione unica



      grazie anche a te per la risposta
      purtroppo ne sono consapevole, ho anche letto quasi 80 pagine e come ben puoi immaginare.. la confusione totale dato che si parla di 30 esc diversi a momenti 30 motori etc..

      non ero a conoscenza di quella discussione grazie ancora
      Mah io per i motori li ho presi da myrcmart mentre tutto il resto da hobbyking...

      Per il frame io me li costruisco.

      Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
        Mah io per i motori li ho presi da myrcmart mentre tutto il resto da hobbyking...

        Per il frame io me li costruisco.

        Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
        con che materiale lo fai?
        chiedo perché lo potrei fare con dei quadrelli in alluminio, ma ho paura che sia pesante dopo..

        Commenta


        • Originariamente inviato da microchip Visualizza il messaggio
          con che materiale lo fai?
          chiedo perché lo potrei fare con dei quadrelli in alluminio, ma ho paura che sia pesante dopo..
          Il frame in betulla, il primo Micro quad con betulla da 2mm mentre ora ho fatto un Micro esa con betulla da 1.5... Mentre i bracci con dei quadrelli di alluminio cavi alleggeriti.

          Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
            Il frame in betulla, il primo Micro quad con betulla da 2mm mentre ora ho fatto un Micro esa con betulla da 1.5... Mentre i bracci con dei quadrelli di alluminio cavi alleggeriti.

            Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
            grazie ancora, gentilissimo

            Commenta


            • Originariamente inviato da microchip Visualizza il messaggio
              grazie ancora, gentilissimo
              Mio consiglio:
              se è il tuo primo frame multi, fatti un kit!!
              Imho

              Commenta


              • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                Mio consiglio:
                se è il tuo primo frame multi, fatti un kit!!
                Imho
                no ho giá un altro multi solo che é un 650, e sono in attesa dell'arrivo dei motori e dell'esc per farlo alzare

                Commenta


                • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                  Prove effettuate. Migliorato molto il controllo addolcendo il richiamo, thanks Tommy.

                  Comunque devo dire che le lipo 3S hanno il loro perché per un volato fpv tranquillo.
                  Ma la differenza con le 4S la definirei abissale. La frase di bandit, una tigre in gabbia, è la più azzeccata.
                  Per inciso, con le 4S 1300 mAh ci faccio gli stessi tempi di volo che con le 3S 1600 mAh.

                  Il payload a 4S è molto maggiore, quindi me la sono rischiata ad ordinare lipo 4S 1500 e 1600 mAh. Spero di toccare i 9/10 minuti di volo acro al cardiopalma.
                  Anche io oggi alla fine sono riuscito solo a ritagliarmi una 30 di min. al mio campetto(e meno male che sono 30 min. altrimenti le zanzare mi mangiavano del tutto)

                  Adessi che ho ri-sistemato i PID, non si scompone a tirate di quota e di ground, ho riprovato meglio qualche tirata....io sono sempre con vrbrain, 3S, afro 12A, mn1806 e cabon prop 5x3 scadenti, 452 gr in odv. La cosa pazzesca controllando il log, è che da fermo, in 2sec. sono arrivato a 17.68 m/s circa 63 Km/h, poi considerando la decelerazione il campo è finito!!!

                  E' tutto pronto mi serve spaziooooo!!!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
                    Mah io per i motori li ho presi da myrcmart mentre tutto il resto da hobbyking...

                    Per il frame io me li costruisco.

                    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
                    davad ma la merce di myrcmart ti e' arrivata?
                    io ho fatto ordine una settimana fa e finora non si sono fatti sentire
                    sul sito mi dice che il mio ordine e' in processing ma non vorrei che invece e' stato spedito e non mandano mail a nessuno,li ho pure contattati ma nulla...bah
                    Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
                    Radio:Spektrum DX7

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Senza_Suono Visualizza il messaggio
                      davad ma la merce di myrcmart ti e' arrivata?
                      io ho fatto ordine una settimana fa e finora non si sono fatti sentire
                      sul sito mi dice che il mio ordine e' in processing ma non vorrei che invece e' stato spedito e non mandano mail a nessuno,li ho pure contattati ma nulla...bah
                      Allora anche a me hanno spedito dopo una settimana e poi ho sbagliato scegliendo la posta normale e li sto ancora aspettando Uff... Comunque poi ti mandano il tracking... A me dovrebbero consegnare questa settimana dopo 3 settimane di attesa

                      Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Un consiglio: motori da 1900 kv in su com la cassa larga massimo 22 mm e, possibilmente, alti almeno 15 mm...
                        Sul V-Tail ho messo 4 turnigy ma fanno schifo....
                        Hanno l'alluminio talmente morbido che si sfilettano e non tengono le viti che lo ancorano al frame......

                        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                        Originariamente inviato da uno sbruffone
                        Modellisticamente sei zero
                        Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                          Un consiglio: motori da 1900 kv in su com la cassa larga massimo 22 mm e, possibilmente, alti almeno 15 mm...
                          Sul V-Tail ho messo 4 turnigy ma fanno schifo....
                          Hanno l'alluminio talmente morbido che si sfilettano e non ancorano le viti che lo tengono al frame......

                          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                          Doppio post.....scusate :eek:

                          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                          Originariamente inviato da uno sbruffone
                          Modellisticamente sei zero
                          Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
                            Anche io oggi alla fine sono riuscito solo a ritagliarmi una 30 di min. al mio campetto(e meno male che sono 30 min. altrimenti le zanzare mi mangiavano del tutto)

                            Adessi che ho ri-sistemato i PID, non si scompone a tirate di quota e di ground, ho riprovato meglio qualche tirata....io sono sempre con vrbrain, 3S, afro 12A, mn1806 e cabon prop 5x3 scadenti, 452 gr in odv. La cosa pazzesca controllando il log, è che da fermo, in 2sec. sono arrivato a 17.68 m/s circa 63 Km/h, poi considerando la decelerazione il campo è finito!!!

                            E' tutto pronto mi serve spaziooooo!!!

                            Ma eri a vista o in fpv?

                            Io ho compiuto il grande passo, ordinati occhiali e tutto il resto.
                            Comincia il ballo

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                              Ma eri a vista o in fpv?

                              Io ho compiuto il grande passo, ordinati occhiali e tutto il resto.
                              Comincia il ballo
                              A vista!

                              Logicamente avevo testato per bene il mezzo, prima di fare le ultime due sparate, era talmente preciso che a fine tirata a 100mt di distanza, tornavo di coda per non sbagliare. Il campetto di volo è anche pieno di alberi quindi avevo poco spazio.

                              Ero anche pronto ad attivare "RTL" se le cose si mettevano male!

                              Commenta


                              • Tommy ... mi pare di capire che almeno per questa settimana non ti devo fare pezzi di ricambio ...
                                La cappottina è rimasta attaccata ?
                                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X