annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idee per un frame da micro quad fpv?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fozzillo si. Io ho fatto una prova al volo con la sua lipo 4S ed ho rotto la mobius per una assurda coincidenza ...
    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

    Commenta


    • Uhmmm ultimamente tra kiss ed apm....inizi ad essere un valido concorrente del reparto crash di Milano!

      Commenta


      • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
        ma con quella disposizione dei motori bisogna necessariamente rifare la matrice o è come tra quad normale e tbs-style?
        Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
        Ci pensa @lift ad inquadrarlo con la sua CC3D...si sta sbizzarrendo!

        p.s. @bandit, siete poi riusciti a piddare il micro con l'APM? Io ultimamente ho provato il microSquid con le 4S e le 6", sono sceso ancora di P e D.....(eheheh non mi frega più, ultimamente lo piddo sulla mano, capisco subito se entra in oscillazione e salvo i braccetti)


        La matrice va sicuramente rifatta. Anche se il baricentro passa per i due motori laterali, gli anteriori sono parecchio più aperti rispetto ai posteriori. Spero che almeno siano equidistanti dall'asse del pitch.

        Si tommy, OpenPilot mi sta dando grandi soddisfazioni. Non ha tutte le funzioni per il volo automatico, ma non sono interessato a quel tipo di attività.
        Mi farebbe comodo un RTH, ma tutto sommato, con i led sto più sicuro. Se il GPS facesse le bizze quando è lontano, ciao.

        Ora poi col metodo semplificato OPTune, piddare è un piacere ed una soddisfazione. Cinque minuti ed il mezzo è pronto al suo massimo.

        L'esa di RCTimer ha gli esc integrati Non fa per me.



        P.S.

        Ma non si potrebbe provare il calcolatore OPTune con altre piattaforme, uguagliando eventuali differenze con i decimali?
        Ultima modifica di liftbag; 07 settembre 14, 19:42.

        Commenta


        • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
          Uhmmm ultimamente tra kiss ed apm....inizi ad essere un valido concorrente del reparto crash di Milano!
          Si, credo di averlo tranquillamente superato ... il problema è che sto sempre a cambiare e costruire e volo poco ... con 4 lipo a settimana che voi fà ...
          Poi ci si mettono pure i crash con la moto ... lassamo perde ...
          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

          Commenta


          • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
            Si, credo di averlo tranquillamente superato ... il problema è che sto sempre a cambiare e costruire e volo poco ... con 4 lipo a settimana che voi fà ...
            Poi ci si mettono pure i crash con la moto ... lassamo perde ...


            @lift....eh si immaginavo, tu oramai solo kiss!

            Sto seguendo con interesse la discussione sulla CC3D e mi stai stuzzicando sempre di più!

            La scheda praticamente è uguale alla VRBrain, la differenza sta nel software, OpenPilot sembra proprio l'ideale per FPV e Acro, mentre APMCopter è più orientato sulle funzionalita assistite GPS...come hai segnalato anche tu!

            Quindi secondo me, sono dei software(firmware) entrambi validi e come al solito sta a noi utenti scegliere bene in base a quello che si desidera.

            Anche MultiWii fa il suo....ed è bello che lo fa con 15€ di scheda!

            p.s. Proverò a stuzzicare Roberto, per un porting di OpenPilot su VRBrain!

            Commenta


            • Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
              Hai ragione..
              Ero sul thread da tapatalk che non mette il titolo del post quindi non potevo saperlo e nel mentre rispondevo io il tuo messaggio non c'era ancora, comunque grazie della tabelona Ma il carico su disco cosa sta a intendere?
              scusa non avevo capito io.
              Il carico sui dischi rotori sta ad in indicare ,quanto peso è distribuito sulla superficie totale dei rotori delle eliche piu è alto peggio è fino a diventare impossibile il volo.
              Se vedi nel file ho messo due limitiuno a 10 kg/m2 ed uno a 13 oltre il quale è proprio meglio non andare.
              ci sono le tabelle come vedi per quadri-esa -octo e dodeca copter.
              questo per facilitare chi non vuol farsi calcoli.
              poi in ogni foglio per multi puoi anche mettere il peso del tuo multi ed avere il dia consigliato per stare appunto sotto i 10 o i 13 kg m2
              poi chiaro piu riesci a diminuire il carico sul disco o puoi fare piu autonomia o il tuo multi puo essere piu reattivo se metti a parita di peso totale motori piu tosti (vedi foglio dei KV) perche aumenti anche la tip speed o velocità periferica . se ti dico piu è leggero e piu potenza penso sia semplice vero?
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                scusa non avevo capito io.
                Il carico sui dischi rotori sta ad in indicare ,quanto peso è distribuito sulla superficie totale dei rotori delle eliche piu è alto peggio è fino a diventare impossibile il volo.
                Se vedi nel file ho messo due limitiuno a 10 kg/m2 ed uno a 13 oltre il quale è proprio meglio non andare.
                ci sono le tabelle come vedi per quadri-esa -octo e dodeca copter.
                questo per facilitare chi non vuol farsi calcoli.
                poi in ogni foglio per multi puoi anche mettere il peso del tuo multi ed avere il dia consigliato per stare appunto sotto i 10 o i 13 kg m2
                poi chiaro piu riesci a diminuire il carico sul disco o puoi fare piu autonomia o il tuo multi puo essere piu reattivo se metti a parita di peso totale motori piu tosti (vedi foglio dei KV) perche aumenti anche la tip speed o velocità periferica . se ti dico piu è leggero e piu potenza penso sia semplice vero?
                Sisi, hai centrato proprio la spiegazione
                DIY is the right way.

                Commenta


                • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio


                  @lift....eh si immaginavo, tu oramai solo kiss!

                  Sto seguendo con interesse la discussione sulla CC3D e mi stai stuzzicando sempre di più!

                  La scheda praticamente è uguale alla VRBrain, la differenza sta nel software, OpenPilot sembra proprio l'ideale per FPV e Acro, mentre APMCopter è più orientato sulle funzionalita assistite GPS...come hai segnalato anche tu!

                  Quindi secondo me, sono dei software(firmware) entrambi validi e come al solito sta a noi utenti scegliere bene in base a quello che si desidera.

                  Anche MultiWii fa il suo....ed è bello che lo fa con 15€ di scheda!

                  p.s. Proverò a stuzzicare Roberto, per un porting di OpenPilot su VRBrain!

                  Sto seguendo il thread rcgroup sull'RD290. Sono dei pazzi scatenati in fpv.
                  Usano soltanto Naze32 e CC3d.

                  Quel telaio è fantastico, più lo studio e più mi piace.

                  La clean section (che attraversa la dirty e non è appoggiata come negli altri telai di questo tipo) è sospesa con 6 distanziali in silicone fatti apposta solo per quel telaio. Te ne danno di tre durezze diverse, sei per tipo.
                  L'utilizzo tipico è morbidi davanti, medi al centro e duri dietro, dove c'è la batteria.

                  Mi sto intrippando

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                    Sto seguendo il thread rcgroup sull'RD290. Sono dei pazzi scatenati in fpv.
                    Usano soltanto Naze32 e CC3d.

                    Quel telaio è fantastico, più lo studio e più mi piace.

                    La clean section (che attraversa la dirty e non è appoggiata come negli altri telai di questo tipo) è sospesa con 6 distanziali in silicone fatti apposta solo per quel telaio. Te ne danno di tre durezze diverse, sei per tipo.
                    L'utilizzo tipico è morbidi davanti, medi al centro e duri dietro, dove c'è la batteria.

                    Mi sto intrippando
                    Eheheh già ti vedo con questo modello:

                    @lift....un dubbio, ma come mai utlizzano di più la CC3D / Naze32....piuttosto che la REVO? La REVO non dovrebbe essere più performante?

                    Commenta


                    • Molto bello. E' la prima "scatoletta" che mi piace. Certo quegli esc ... che sono un po' difettosi ...
                      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                      Commenta


                      • A vedere le saldature dei kiss di quel micro esa che sembrano fatte con lo scalpello, te credo che poi la gente si lamenta che le piste si staccano inspiegabilmente..
                        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                          Molto bello. E' la prima "scatoletta" che mi piace. Certo quegli esc ... che sono un po' difettosi ...
                          Lipo 4S ed eliche HQ 6x4.5 tagliate a 5", una combinazione esplosiva.
                          Quello è un mostro.

                          Io sto quasi pensando ai Cobra 2204-1960kv, da usare rigorosamente a 4S.

                          Commenta


                          • Si anch'io sto per prendere quel motore ...
                            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
                              Eheheh già ti vedo con questo modello:

                              @lift....un dubbio, ma come mai utlizzano di più la CC3D / Naze32....piuttosto che la REVO? La REVO non dovrebbe essere più performante?
                              Dal punto di vista del volo puro, è uguale alla CC3D.

                              Il coprocessore matematico aggiuntivo serve a sgravare la MCU dai calcoli per la gestione dei sensori per il volo assistito (mag/comp/GPS).

                              La Revo rimane una scelta interessante per via del modem a 433Mhz che può essere usato come ricevente.
                              Credo che un OPLink mini che prende il segnale PPM dalla Tx e spara a 100mW con quella frequenza, arriva molto lontano per i patiti delle distanze in FPV, dove è ancora consentito.

                              In più, semplifica un sacco l'elettronica. Se usi OPLink per comandare il modello ti basta posizionare l'antenna, evitando la ricevente classica, o il satellite.

                              E' un po' che ci penso di usarlo, ma con Spektrum non è così semplice come con Futaba, Taranis o JR Propo.

                              Commenta


                              • Avendo due oplink ci avevo pensato anche io ad usarli come moduli RF per l'rc, non per andare chissà dove ma solo per avere più sicurezza in mezzo agli alberi, solo che non è un sistema hopping e perciò se becca un'interferenza(e in 433 ce ne sono molte) perdi il segnale e vieni giù.
                                Ho visto che con un buon sistema in 2.4 tipo graupner hott, futaba o hitec(quella che uso io) fai in tutta sicurezza quello che vuoi nel raggio di 200mt anche in mezzo agli ostacoli, se poi sei all'aperto vai anche a 500/600mt senza problemi
                                Comunque con i micro che usiamo ci basta una copertura di 200mt sicura.
                                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X