annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idee per un frame da micro quad fpv?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Io con spektrum impostata a 200mw i 200 mt con fpv sono sicuro, oltre a quelli non so. A 100mw a 200mt ho perso il segnale

    Commenta


    • Sei sicuro che eri a 100mW, che spektrum hai, poi dipende molto da come posizioni le antenne della rx, io con hitec non mai avuto problemi neppure a 450mt(misurati con google earth a 2mt da terra in mezzo alla prateria.
      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

      Commenta


      • Dx6i, RX orange full range, la avevo montata in verticale sulla parte davanti del micro. Ero sull' impostazione Europa che credo sia 100 MW. Ho poi fatto la stessa distanza con impostato US e non ho perso il segnale

        Commenta


        • Tra i vari video nei quali mi sto perdendo, ho visto che Boris B ha montato i cobra 2208 da ben 41 grammi!
          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

          Commenta


          • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
            Avendo due oplink ci avevo pensato anche io ad usarli come moduli RF per l'rc, non per andare chissà dove ma solo per avere più sicurezza in mezzo agli alberi, solo che non è un sistema hopping e perciò se becca un'interferenza(e in 433 ce ne sono molte) perdi il segnale e vieni giù.

            Ho visto che con un buon sistema in 2.4 tipo graupner hott, futaba o hitec(quella che uso io) fai in tutta sicurezza quello che vuoi nel raggio di 200mt anche in mezzo agli ostacoli, se poi sei all'aperto vai anche a 500/600mt senza problemi

            Comunque con i micro che usiamo ci basta una copertura di 200mt sicura.

            Chi l'ha detto che OPLink non ha il fequency hopping?
            Di default lo fa su 39 canali.

            Commenta


            • Ops allora mi sono perso qualcosa di oplink, hai detto di default 39 vuol dire che può anche di più? A questo punto visto che ho anche una futaba T9chp posso provare con il vecchio modulo in 40mhz svuotato per contenere l'oplink così rimane anche più pulito da vedere e un connettore sma montato dove c'era la vecchia antenna, per di più monterei le antenne che danno in dotazione che sembrano quelle in 2.4 e nessuno se ne accorgerebbe
              Solo che perderei la telemetria sulla radio che ho adesso con l'aurora9, tensione lipo senza aggiungere pezzi e da questa settimana anche gps provvisorio per vere le prestazioni
              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

              Commenta


              • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                Ops allora mi sono perso qualcosa di oplink, hai detto di default 39 vuol dire che può anche di più? A questo punto visto che ho anche una futaba T9chp posso provare con il vecchio modulo in 40mhz svuotato per contenere l'oplink così rimane anche più pulito da vedere e un connettore sma montato dove c'era la vecchia antenna, per di più monterei le antenne che danno in dotazione che sembrano quelle in 2.4 e nessuno se ne accorgerebbe

                Solo che perderei la telemetria sulla radio che ho adesso con l'aurora9, tensione lipo senza aggiungere pezzi e da questa settimana anche gps provvisorio per vere le prestazioni
                Siamo OT qui, comunque si, puoi aumentare il numero dei canali per il frequency hopping.
                L'importante è che il coordinator e lo slave abbiano lo stesso numero di canali saltabili e che il canale più basso ed il più alto corrispondano. Anche il bitrate deve essere impostato uguale, 36000 se non ricordo male.

                Commenta


                • 57600 che è il massimo, chiuso OT, Se poi si vogliono avere altre info a riguardo, apriamo un altro 3D.
                  Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                    57600 che è il massimo, chiuso OT, Se poi si vogliono avere altre info a riguardo, apriamo un altro 3D.

                    Prima di chiudere, nelle istruzioni per l'utilizzo ppm dell'OPLink, credo proprio di aver letto di usare lo step inferiore al 57600. 57600 invece è buono per la telemetria. Credo sia per una questione di affidabilità del link.

                    Pardon, chiudo.

                    Commenta


                    • Ok grazie, ero rimasto alla telemetria.
                      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                      Commenta


                      • Oggi ho testato tutto quello che poteva offrire il frame di AleBs con cc3d, kiss e titan, devo dire che i limiti sono veramente alti sia di robustezza che acrobatico, anche se quando inizzi a picchiare tante volte a terra tutti i componenti ne risentono e anche il telaio si cricca ma senza rompersi.
                        Questo è l'elenco della guerra ops voli di oggi..
                        10 eliche
                        1 bec
                        1 vtx 200mW 1.3
                        1 antenna rx hitec
                        1 frame crepato in tutte le sue parti
                        4 motori con cuscinetti da cambiare
                        1 lipo
                        Spero che non saltino fuori altri danni dopo lo smontaggio completo che sarà seguito da foto illustrative
                        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                          Oggi ho testato tutto quello che poteva offrire il frame di AleBs con cc3d, kiss e titan, devo dire che i limiti sono veramente alti sia di robustezza che acrobatico, anche se quando inizzi a picchiare tante volte a terra tutti i componenti ne risentono e anche il telaio si cricca ma senza rompersi.
                          Questo è l'elenco della guerra ops voli di oggi..
                          10 eliche
                          1 bec
                          1 vtx 200mW 1.3
                          1 antenna rx hitec
                          1 frame crepato in tutte le sue parti
                          4 motori con cuscinetti da cambiare
                          1 lipo
                          Spero che non saltino fuori altri danni dopo lo smontaggio completo che sarà seguito da foto illustrative
                          Però. ..ci vai giù pesante nei test....
                          Originariamente inviato da uno sbruffone
                          Modellisticamente sei zero
                          Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                          Commenta


                          • Si stavolta ho esagerato e mi è andata anche bene perchè il bec si sfraganato meccanicamente ma non funzionalmente, questo ha fatto si che non buttasse tensioni anomale alla fc e rx, per fortuna si sono salvate anche se la rx è senza antenna.
                            Inizio a mettere le foto..
                            jpg.gif foto 1.jpg (149,2 K
                            jpg.gif foto 2.jpg (174,4 K
                            jpg.gif foto 3.jpg (115,0 K
                            jpg.gif foto 4.jpg (143,1 K
                            File allegati
                            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                            Commenta


                            • Oggi sono arrivate le lipo da 1600 e da 1500 turnigy e zippy compact da 20 e 25c
                              Impressioni in arrivo

                              Commenta


                              • Rodolfo quelle immagini sono inguardabili! Potresti essere denunciato all'associazione protezione multirotori!
                                Poverino.

                                pragamichele@alice.it

                                www.pragamichele.it

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X