annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idee per un frame da micro quad fpv?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ulisse80 Visualizza il messaggio
    Bhe fate venire voglia di buttare i frame ed ordinare subito lo Stiletto😅
    Complimenti!! Veri e tanti... da applauso in piedi

    Spazi ristretti.. solo pochi componenti ci si adattano??
    FC... le "obsolete" 36x36 non ci entrano??
    Sembrerebbe che la soluzione dei cassetti sovrapposti dia uno spazio maggiore almeno per gli esc.. sbaglio??
    Puoi montare qualsiasi FC, anche le 35x35. Io uso le NAZE32 e si fissano sul piano con del biadesivo. Il connettore usb è a filo ed ho previsto due fiancatine personalizzabili con un nick.
    Lo spazio per usare i pin a 90° c'è, ma vanno rivolti verso poppa ed a quel punto l'usb è verso prua di difficile accesso. Io preferisco saldare direttamente visto che ora si possono flashare gli esc con BLHeli tramite la NAZE32.
    l'unico vincolo è sul formato degli esc. Lo standard è quello dei littlebee, sn20, kiss 12-18A. Paolo è un mago e ci ha fatto entrare anche i kiss24A.

    Per il resto, tutto il kitFPV è a prua (volendo la tx si può mettere nel "bagagliaio" a poppa, ma non conviene).

    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

    Commenta


    • Ragazzi secondo voi come è il mio quadricottero?
      File allegati

      Commenta


      • Originariamente inviato da matteconte Visualizza il messaggio
        Ragazzi secondo voi come è il mio quadricottero?
        Ehm, come tanti altri?

        Almeno metti qualche specifica tecnica...

        Anche se i componenti non mi sembrano chissà che, diciamo fascia medio bassa...

        Motori Emax 22xx?
        Quanti KV?
        Eliche Gemfan 5x3"?
        CC3D? Come l'hai fissata?
        ESC enormi (come dimensione, non come A).
        PDB non proprio il massimo e le antenne di quella Rx non avranno vita lunga...
        Che LiPo usi?

        Bravo comunque! Almeno non sei qualcuno che chiede come assemblarlo
        Sant'Ilario! °L°

        Commenta


        • Ahahaha grazie

          Comunque i motori sono emax 2300kv
          eliche 50×30
          La CC3C l ho fissata con del biadesivo sulla pdb
          e per le antenne ho acquistato da AliExpress un aggeggetto di plastica da montare sul frame per reggere le antenne a 90°

          Commenta


          • Originariamente inviato da matteconte Visualizza il messaggio
            Ahahaha grazie

            Comunque i motori sono emax 2300kv
            eliche 50×30
            La CC3C l ho fissata con del biadesivo sulla pdb
            e per le antenne ho acquistato da AliExpress un aggeggetto di plastica da montare sul frame per reggere le antenne a 90°
            Se ti fai stampare degli spacer puoi mettere tutto il cablaggio tra le 2 piastre inferiori e fissare la CC3D senza case su dei colonnini in nylon (che è meglio), così puoi anche appiattirlo e renderlo più figo

            Quelli in foto sono stati fatti da me per amici, uno ha ancora i colonnini alti perché poi è stato "riempito" con la roba FPV e l'altro è una sottiletta (colonnini da 20mm)

            Ah per le antenne bastano 2 fascette e 2 pezzi di termorestringente (come in foto)
            File allegati
            Sant'Ilario! °L°

            Commenta


            • Ah e mi sono dimeticato di dire che ho una lipo 1300mah 3s 25-30c

              Oggi al primo collegamento no so perché ma appena ho appoggiato i cavi della batteria a quelli del quad ha fatto una piccola scintilla, subito ho staccato... cosa può essere successo?
              Un cortocircuito? Avrò bruciato qualcosa?

              Commenta


              • Originariamente inviato da matteconte Visualizza il messaggio
                Ah e mi sono dimeticato di dire che ho una lipo 1300mah 3s 25-30c

                Oggi al primo collegamento no so perché ma appena ho appoggiato i cavi della batteria a quelli del quad ha fatto una piccola scintilla, subito ho staccato... cosa può essere successo?
                Un cortocircuito? Avrò bruciato qualcosa?
                Carica dei condensatori.
                E' normale.
                Silvio. Se beccamo in volo!
                (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                Commenta


                • Meno maleeeeee

                  Commenta


                  • Anche se però subito aver staccato la batteria ho sentito puzza di bruciato e sul connettore c'erano segni di bruciatura

                    Commenta


                    • Non ricordo che usano al posto di un alimentatore limitato in corrente, una 9v c'è la farà a far partire tutto?
                      Oppure una lipo con in serie una lampadina da auto?

                      P.S. Appena provato, una pila a 9V il mio 250 lo accende, potresti provare con quella.
                      In caso di corto dovrebbe solo scaldarsi la pila.
                      Ultima modifica di crisiinvolo; 07 gennaio 16, 17:41.
                      Silvio. Se beccamo in volo!
                      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da matteconte Visualizza il messaggio
                        Ah e mi sono dimeticato di dire che ho una lipo 1300mah 3s 25-30c

                        Oggi al primo collegamento no so perché ma appena ho appoggiato i cavi della batteria a quelli del quad ha fatto una piccola scintilla, subito ho staccato... cosa può essere successo?
                        Un cortocircuito? Avrò bruciato qualcosa?
                        Ma dici dentro il connettore appena li appoggi uno contro l'altro? Perché se intendi quello è normale, all'interno tra i contatti scatta un arco elettrico, alla lunga annerirà la punta, tutto nella norma
                        Sant'Ilario! °L°

                        Commenta


                        • Dea90 spendi meno se prendi in rtf tipo hubsan che poi puoi moddare a costo zero, se invece prendi dei bl allora si ,vale la pena saldare e smanettare , più giùi nel topic un utente ha postato micro bl e br bellissimi prendi esempio da lui, ps cmq sono una nicchia date le dimensioni i kit fpv sono ancora miserucci (payload misero) , facendoti un 250mm ad oggi hai molte più opzioni e la portabilità è cmq ottima specialmente se hai un frame ripiegabile , magari tra qualche anno miniaturizzano ancora di più (ma a quel punto i 250mm saranno in 4i fpv hihihi)
                          wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!

                          Commenta


                          • Dea90 cmq se hai un heli tipo 130x puoi allestire un micro kit , io volevo farlo per il mio v977 così per provare il fpv.
                            il primo mini kit che hai postato non lo conosco ma come pesi è primo (costo pure) ora cerco info magari lo usi per il mio v977
                            Edit: allora ci sono 2 video e diverse opinioni io kit sembra buono con una lipetta da 180mha pesa tutto 9 gr ma con cavi "lunghi" unico neo funziona solo in pal
                            Ultima modifica di rambo; 08 gennaio 16, 11:29.
                            wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da rambo Visualizza il messaggio
                              Dea90 cmq se hai un heli tipo 130x puoi allestire un micro kit , io volevo farlo per il mio v977 così per provare il fpv.
                              il primo mini kit che hai postato non lo conosco ma come pesi è primo (costo pure) ora cerco info magari lo usi per il mio v977
                              Edit: allora ci sono 2 video e diverse opinioni io kit sembra buono con una lipetta da 180mha pesa tutto 9 gr ma con cavi "lunghi" unico neo funziona solo in pal
                              niente 130x, ho venduto e abbandonato gli elicotteri tempo fa

                              avevo pensato di usare l'eachine h8 che costa niente da banggood e un micro set fpv ma mi frena quella ciofeca di radio, vorrei pilotarlo con la mia per essere più preciso

                              potrei anche prendere l'h8, mettere la quanum pico e usarlo così

                              ps. il 250 ce l'ho, volevo fare qualcosa con cui poter giocare in casa, il bl non mi piace molto per questo scopo visto che ho 4 gatti a cui piace prendere al volo i microbi e non vorrei fargli male
                              Master of Ciarpame
                              Bite my shiny metal ass

                              Commenta


                              • Allora fattelo bl ma con para eliche ,credo vendano già dei frame seno te lo fai tu facile con del carbonio o da foglio o da profilati, robba da 2 orette col dremel ,ti fai una sorta di indutrix blade ma più schematico con opportune lamelle puoi pure fare una protezione eliche che eviti la zampetta , pure io ho 2 mici ...ti capisco i miei bastardi che sono si nascondono in alto al buio e piombano
                                wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X