annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idee per un frame da micro quad fpv?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da mattia galimberti
    e ora è arrivato il grande puffo

    per volare tra le piante "ad minchiam canis" come fate voi più spinta hai e meglio è, ma se devi correre in un circuito, magari indoor, le 4" vanno più che bene anche se hanno la metà della spinta delle 5".

    però gli esperti siete voi, voi ce le avete più grosse


    Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
    Bisogna tener conto che un 180, è un 180 e quindi ha i suoi pregi e difetti, che comunque si ripetono anche fra un 250 e un 270 per esempio, nel primo ci metti le 5" e nel secondo le 6" e praticamente a pari peso nel secondo hai più potenza.....

    Se fai un 180, non lo fai per la pura potenza, che comunque a 4s ed eliche BN o Tripala non manca di certo, ma lo fai un po per malattia, trasportabilità, passa anche dove un 250 non passa, ma soprattutto, ripeto, per malattia....
    Vero, pero' se poi non ti soddisfa vedi come ti cadono le sfere, soprattutto ripensando ai soldi spesi....

    E da qui la malattia per spemere lo spremibile senza accontentarsi mai
    Togliere anche "solo" 40 grammi vuol dire farlo dimagrire del 10% ....e fidati, su dei mezzi cosi' si sentono eccome
    Originariamente inviato da uno sbruffone
    Modellisticamente sei zero
    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

    Commenta


    • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio


      Vero, pero' se poi non ti soddisfa vedi come ti cadono le sfere, soprattutto ripensando ai soldi spesi....

      E da qui la malattia per spemere lo spremibile senza accontentarsi mai
      Togliere anche "solo" 40 grammi vuol dire farlo dimagrire del 10% ....e fidati, su dei mezzi cosi' si sentono eccome
      Vero vero, infatti gia ho ordinato la micro Tx, pero mi fermo li, i motori tengo quelli che ho, magari prenderò delle LiPo più leggere tipo le 850/1000, tanto ho visto che i 5 minuti, le 1300 li fanno con ancora il 50% di carica...
      I miei video

      Commenta


      • oppure si fa un frame per accontentare tutti. facilmente riconfigurabile che monta dalle 4" alle 6" ...
        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

        Commenta


        • Originariamente inviato da mattia galimberti
          eh ma poi ti romperanno le scatole perchè quel frame con le 4" peserà praticamente come quello che monta le 6, perchè non gli piace, perchè se lo fai "aperto" si riempie di erba mentre se lo chiudi con le paratie al 3d pesa, perchè pensano che sia l'ennesima magnata "de roma" e così via

          ogni riferimento fatto non è puramente casuale
          Quest'anno sono stato due volte a Roma, e devo dire che oltre ad essere un bel posto, si mangia veramente bene.
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • Originariamente inviato da mattia galimberti
            eh ma poi ti romperanno le scatole perchè quel frame con le 4" peserà praticamente come quello che monta le 6, perchè non gli piace, perchè se lo fai "aperto" si riempie di erba mentre se lo chiudi con le paratie al 3d pesa, perchè pensano che sia l'ennesima magnata "de roma" e così via

            ogni riferimento fatto non è puramente casuale
            Si però se il frame pesa quanto i classici frame da 4" ... e può portare fino alle 6".

            non ho capito l'ennesima magnata de roma ...
            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

            Commenta


            • Discutete senza flame.
              Grazie

              Commenta


              • Ieri mentre montavo i motori angolati sul QAV250, mi si è accesa, anzi, mi si è spenta la lampadina , ed è venuta fuori una roba un po cosi, ci stanno le eliche da 6"...





                Dite che può funzionare? Che "controindicazioni" può avere secondo voi?
                I miei video

                Commenta


                • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
                  Ieri mentre montavo i motori angolati sul QAV250, mi si è accesa, anzi, mi si è spenta la lampadina , ed è venuta fuori una roba un po cosi, ci stanno le eliche da 6"...





                  Dite che può funzionare? Che "controindicazioni" può avere secondo voi?
                  Io ti dico di provarlo e vedere come ti trovi.
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                    Io ti dico di provarlo e vedere come ti trovi.
                    Pensi che ci voglia un mixer custom?
                    I miei video

                    Commenta


                    • una volta provai ad inclinare i motori ... un disastro.
                      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                      Commenta


                      • cmq l'ultimo arrivato in casa squid .... lo stiletto. Frame da velocità. Presenterò nella discussione apposita.

                        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                          una volta provai ad inclinare i motori ... un disastro.
                          In che senso? volava male?

                          Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                          cmq l'ultimo arrivato in casa squid .... lo stiletto. Frame da velocità. Presenterò nella discussione apposita.

                          Bello come sempre, ultimamente pero preferisco frame più semplici e con meno viti possibili...
                          Ultima modifica di l3l3key; 06 dicembre 15, 14:04.
                          I miei video

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
                            Pensi che ci voglia un mixer custom?
                            Il mixer non gestisce quelle cose, serve a cambiare le proporzioni della spinta dei vari motori in base alla loro disposizione fisica.
                            Nel tuo caso al limite hai problemi dati dalle turbolenze e la fc sempre impegnata a livellare un modello fuori di squadra.
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                              Il mixer non gestisce quelle cose, serve a cambiare le proporzioni della spinta dei vari motori in base alla loro disposizione fisica.
                              Nel tuo caso al limite hai problemi dati dalle turbolenze e la fc sempre impegnata a livellare un modello fuori di squadra.
                              Pensavo, visto che c'è la scelta a A-Tail nel mixer, che si potessero gestire anche i motori inclinati....

                              Parli per un volo livellato o anche in acro, io l'accelerometro l'ho disattivato.
                              Ultima modifica di l3l3key; 06 dicembre 15, 14:54.
                              I miei video

                              Commenta


                              • Idee per un frame da micro quad fpv?

                                In genere il diedro si dà un senso contrario ( motori inclinato verso l'esterno) ... Serve a migliorare la stabilità... È una cosa che si applica sui grandi però...
                                L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X