annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idee per un frame da micro quad fpv?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da tommy88 Visualizza il messaggio
    In genere il diedro si dà un senso contrario ( motori inclinato verso l'esterno) ... Serve a migliorare la stabilità... È una cosa che si applica sui grandi però...
    Più che altro sono curioso di vedere come si comporta con lo yaw e in virata..
    I miei video

    Commenta


    • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
      Pensavo, visto che c'è la scelta a A-Tail nel mixer, che si potessero gestire anche i motori inclinati....

      Parli per un volo livellato o anche in acro, io l'accelerometro l'ho disattivato.
      Avevo visto male e pensavo fossero tiltati indietro.
      Se hai simmetria mi sa che non hai bisogno di usare il mixer, con il tail è un altro discorso, perché è gestito in modo completamente differente da un quadricottero normale.
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
        Ieri mentre montavo i motori angolati sul QAV250, mi si è accesa, anzi, mi si è spenta la lampadina , ed è venuta fuori una roba un po cosi, ci stanno le eliche da 6"...





        Dite che può funzionare? Che "controindicazioni" può avere secondo voi?
        Se erano girati dall'altra parte ti avrei detto che miglioravi la stabilita', a scapito della velocita' nei movimenti...

        Girati a questo modo mi sa che ti ritrovi un quad alquanto irascibile....parlando teoricamente...
        Originariamente inviato da uno sbruffone
        Modellisticamente sei zero
        Oh povero me....tanti anni buttati via.....

        Commenta


        • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
          Se erano girati dall'altra parte ti avrei detto che miglioravi la stabilita', a scapito della velocita' nei movimenti...

          Girati a questo modo mi sa che ti ritrovi un quad alquanto irascibile....parlando teoricamente...
          Domani, tempo permettendo, vedo di provarlo all'aperto, cosi al volo in casa non sembra andare malaccio, ma conta poco.
          I miei video

          Commenta


          • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
            Domani, tempo permettendo, vedo di provarlo all'aperto, cosi al volo in casa non sembra andare malaccio, ma conta poco.
            Non non hanno molto diedro, quindi non penso che sentirai tanto l'effetto.
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • Sabato ho provato a far volare il Diatone#37 in un circuitino improvvisato (visto che sono uno che vola solo tra gli alberi ed in mezzo ai prati....), anche perche' e' l'unico che ho ad avere un po' di spazio per la mobius....

              Dobbiamo ancora capirci io e lui, ho dovuto anche "depotenziarlo" portandolo a 3s con le 5030, ed i pid fatti in precedenza sono andati in malora....

              Piccolo spezzone di video, tra una pulizia degli occhiali (che si appannavano in continuazione) e l'altra...
              Anche il sole cosi' basso e' molto fastidioso, non vedevo le bandierine se non all'ultimo istante ....

              Originariamente inviato da uno sbruffone
              Modellisticamente sei zero
              Oh povero me....tanti anni buttati via.....

              Commenta


              • Eccolo qua finito e pesato....













                La cam pesa 47gr, è rivestita di gomma, quindi antiurto, è impermeabile fino a 10mt e registra in 1080 e 720 a 30 fps, ha una calamita molto potente sulla base per agganciarla ovunque, pagata 99€.... fantastica come dimensioni 3,5cm al cubo, l'unica che ci sta a pennello e che bilancia il quad in maniera perfetta...
                I miei video

                Commenta


                • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                  cmq l'ultimo arrivato in casa squid .... lo stiletto. Frame da velocità. Presenterò nella discussione apposita.

                  Mi sembra un'immagine familiare
                  ModelGame?

                  Commenta


                  • yes! + 5
                    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                    Commenta


                    • Stiletto

                      Alla fine siamo arrivati al dunque, dopo settimane passate a testare, modificare, promuovere e bocciare idee.
                      Devo dire che il modello mi piace un sacco.

                      Nasce credo da un'idea di bandit di attaccare 4 bracci alla gobba del Bull, insieme a quella di avere il piano di spinta già parzialmente inclinato rispetto al telaio, invece di usare i soliti motor tilter.

                      Il modello è volutamente minimale e fortemente orientato all'fpv puro, la rec cam non è prevista, anche se piuttosto facilmente si può aggiungere sopra la gobba.

                      La cosa che mi ha più colpito è la buona aerodinamica, da l'impressione di voler sgusciare via veloce.

                      Io ho scelto la strada di andare a ribasso col peso, usando motori e batterie leggere. Altri hanno usato classiche configurazioni da racers 250 con motori 2206. Io ho scelto (al buio) gli Xnova 1806, che si sono dimostrati potenti, più dei T-Motor.

                      In un primo momento ho installato una CC3D mini insieme ai KISS18A, realizzando una base per ospitare la KISS carrier PDB.









                      Poi la CC3D ha avuto un comportamento anomalo ed in seguito al crash, un KISS è andato in fumo.

                      Allora ho sostituito la CC3D con una revolution mini...





                      e ho cercato un modo di installare i KISS 24A in questo piccolo telaio.
                      Alla fine la soluzione è arrivata, con l'installazione a cassetti sovrapposti.





                      Il peso tra le due soluzioni è perfettamente comparabile, questione di un paio di grammi in più con i KISS 24A, che però dovrebbero essere assolutamente protetti dalla temuta fumata bianca.





                      Rispetto alla soluzione versatile di bandit dei bracci in betulla separati, ripiegabili e con la possibilità di essere allargati per le eliche da 6", io ho deciso che Stiletto è fatto per le 5" e che la ripiegabilità non mi interessa, quindi la prima cosa che ho fatto (per il mio) è stata farmi tagliare dei monobracci in carbonio e modificare i supporti.

                      Il telaio nasce con una comodissima piastra dedicata all'alloggiamento dei bec, verso prua, davanti al flight controller. La VTx è nella gobba in posizione inclinata con un ottimale posizione dell'antenna, davanti alla lipo, protetta dalla gobba anch'essa.
                      La cam è protetta ed inclinabile, credo che rispetto al piano di spinta possa arrivare a 35°.
                      La Rx si può montare a poppa, o fissata su un fianchetto della navicella, o su un supporto apposito fissato con viti.
                      Io mi sono disegnato e prodotto due supporti per le antenne diversity della RX, ed anche il tappo posteriore porta LED, dove trovano posto il led di stato RGB e due strisce VOLO LED.

                      Infine l'ho rifinito con una carenatura anteriore, che non so ancora se mi piace.
                      In questa configurazione (full optional), sono a 540 grammi in volo con 1300 4S, con le quali volo tranquillamente quattro minuti tirati e cinque in relax.

                      Il flight controller rimane cabrato 10° in hovering stabile, occorre quindi istruire opportunamente il software di volo sulla rotazione virtuale del fc.

                      Qui si può vedere l'interno della gobba.





                      I LED





                      Il "cofano"





                      Ho deciso di postare questa mini recensione qui, perché davvero il titolo del thread sembra ideato per questo telaio

                      Commenta


                      • lift bella realizzazione e pulizia montaggi,ma vedendo la foto mi sono chiesto due cose.
                        ho notato la schermatura sui fili dei motori,ok potrebbe aiutare per debellare disturbi,
                        ma continuo a vedere che molti sono allergici a mettere sta benedetta massa tra fc e esc,si insomma mettete solo il filo segnale.
                        non e' un controsenso?
                        ciao
                        Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                          lift bella realizzazione e pulizia montaggi,ma vedendo la foto mi sono chiesto due cose.
                          ho notato la schermatura sui fili dei motori,ok potrebbe aiutare per debellare disturbi,
                          ma continuo a vedere che molti sono allergici a mettere sta benedetta massa tra fc e esc,si insomma mettete solo il filo segnale.
                          non e' un controsenso?
                          ciao
                          Guarda, io sono pragmatico. Se riesco a non metterla me la risparmio. E' sempre stata anche una indicazione di Felix per i KISS. Ma in questo caso ho dovuto metterle. Nella foto dove si vede il cablaggio da vicino dei KISS 24A i fili di massa ancora non c'erano, ora ci sono.
                          Nella Flyduino KISS18 Carrier PDB le masse non sono proprio previste, e se dovessero essere necessarie occorre partire direttamente dagli ESC.
                          Ma i KISS18 sono decisamente più tolleranti sotto questo aspetto, tanto è vero che su una decina di modelli equipaggiati con KISS 18 e 12, soltanto una volta ho dovuto collegare le masse, ed era lo squiddone, con collegamenti piuttosti lunghi.

                          [EDIT]
                          Quella che chiami schermatura sui fili dei motori non la è. E' una calza plastica che ha lo scopo di proteddere i fili dei motori dall'urto violento contro oggetti. Non tanto per salvare i fili nei creashes, quanto per ridurre il rischio di corti che potrebbero distruggere gli ESC.
                          Ultima modifica di liftbag; 04 gennaio 16, 15:50.

                          Commenta


                          • Bhe fate venire voglia di buttare i frame ed ordinare subito lo Stiletto😅
                            Complimenti!! Veri e tanti... da applauso in piedi

                            Spazi ristretti.. solo pochi componenti ci si adattano??
                            FC... le "obsolete" 36x36 non ci entrano??
                            Sembrerebbe che la soluzione dei cassetti sovrapposti dia uno spazio maggiore almeno per gli esc.. sbaglio??

                            P.S.
                            Velcro per lipo?? ....
                            Nhaaa roba del 2015😂😂
                            il dettaglio dell elastico.. ..cool




                            Inviato dal mio Startac130 usando la Talpa

                            Commenta


                            • viso ragazzi io se volete ho un frame nuovo mai usato regalatomi...


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da ulisse80 Visualizza il messaggio
                                Bhe fate venire voglia di buttare i frame ed ordinare subito lo Stiletto😅
                                Complimenti!! Veri e tanti... da applauso in piedi

                                Spazi ristretti.. solo pochi componenti ci si adattano??
                                FC... le "obsolete" 36x36 non ci entrano??
                                Sembrerebbe che la soluzione dei cassetti sovrapposti dia uno spazio maggiore almeno per gli esc.. sbaglio??

                                P.S.
                                Velcro per lipo?? ....
                                Nhaaa roba del 2015😂😂
                                il dettaglio dell elastico.. ..cool



                                Inviato dal mio Startac130 usando la Talpa

                                Roberto usa naze regolare sul suo. Credo che stia a filo dei fianchi, ma credo che richieda la saldatura diretta su scheda, perché non credo che i pin strip e relativi connettori ci possano stare. Roberto smentirà eventualmente.
                                VTx, io uso Aomway 250 mW, ma qualcuno ci ha fatto stare il fatshark.
                                Per le riceventi tocca vedere. Io uso una Orange R620X, non certo piccola come arriva di fabbrica, e infatti non ci stava. L'ho dovuta snudare, ci sta a meraviglia e ho risparmato tanti grammi tra connettori e case.

                                I cassetti sovrapposti sono l'unica soluzione possibile per farci entrare i KISS 24A.
                                Potendo, è sempre meglio scegliere il posizionamento sullo stesso piano, cablaggio più semplice, raffreddamento omogeneo.
                                Ovviamente, chi non è nasino e bada poco all'estetica, potrà mettere gli esc sui bracci.

                                Per me il flight controller perfetto per lo Stiletto è la revolution mini, quella senza il modem a 433 mHz (esiste in un altra versione col modem), utilizzabile con LibrePilot, o con raceflight, attualmente decisamente più performante.
                                Lo Stiletto se lo merita un F4

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X