annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idee per un frame da micro quad fpv?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ora funziona tutto......non so perchè ma alimentando la scheda con i 5V del convertitore non era comunque sufficente e non mi leggeva oppure scleravano a mille i sensori, collegata la lipo ed alimentato in parallelo con un bec di un regolatore e 0 errori di I2C e sensori perfettamente funzionanti......ora mancano i 4 ESC seri e non quelle cacche che ho montato adesso....

    Commenta


    • Va be ma allora ESC a parte sei riuscito a provarlo?
      On Facebook Quadricottero News
      Guida per MicroQuad da FPV

      Commenta


      • ma senza esc come posso provarlo ??? ho fatto min-max ed i motori partono al 40% del gas sulla radio ed al 40% della poteeeenzzaaa, se gli monto le eliche si frantuma appena armo i motori ed aumento il gas...

        Commenta


        • ah ma allora fanno proprio schifo i tuoi esc.
          Io pensavo non fossero il massimo ma che cmq ti permettevano di volare tranquillamente...
          On Facebook Quadricottero News
          Guida per MicroQuad da FPV

          Commenta


          • In attesa di configurazioni più serie, ho rimesso in sesto il micro a 3S:

            Hobbyking X230 modificato in isoFrame(per il nastro isolante utilizzato nel test)
            FC: VRBrain 4.5
            Motori: CRY6-170 2222/1800KV Brushless Motor CRY6-170 2222/1800KV (li avevo presi con il frame, pensavo peggio, ma con la VRBrain e gli AFRO 12A rispondono bene)
            ESC: AFRO 12A
            Eliche: Gemfan 5030 Tripala

            ------------
            Peso: 375gr
            ------------

            Batteria: 3S 1500mAh ZippyCompact (137gr)

            ------------------
            Peso in ODV: 512gr
            ------------------

            In hovering da camera, batteria quasi al limite : 13min. e 50sec.






            E questo il video di uno spezzone del test con i PID di default (c'è da sistemarli leggermente)!





            p.s. sono in arrivo i T-Motor MN1806 2300KV, per testarli e poi assemblarli per il futuro microSquid!!!

            Commenta


            • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
              In attesa di configurazioni più serie, ho rimesso in sesto il micro a 3S:

              Hobbyking X230 modificato in isoFrame(per il nastro isolante utilizzato nel test)
              FC: VRBrain 4.5
              Motori: CRY6-170 2222/1800KV Brushless Motor CRY6-170 2222/1800KV (li avevo presi con il frame, pensavo peggio, ma con la VRBrain e gli AFRO 12A rispondono bene)
              ESC: AFRO 12A
              Eliche: Gemfan 5030 Tripala

              ------------
              Peso: 375gr
              ------------

              Batteria: 3S 1500mAh ZippyCompact (137gr)

              ------------------
              Peso in ODV: 512gr
              ------------------

              In hovering da camera, batteria quasi al limite : 13min. e 50sec.






              E questo il video di uno spezzone del test con i PID di default (c'è da sistemarli leggermente)!





              p.s. sono in arrivo i T-Motor MN1806 2300KV, per testarli e poi assemblarli per il futuro microSquid!!!
              Beh con questi motori hai un ottima autonomia! Come potenza invece?
              Un ritocco ai pid...e dovresti volare molto bene!

              P.S. Quanto pesano i tuoi motorelli?
              Ultima modifica di xxxnt; 28 febbraio 14, 00:45.

              Commenta


              • Ecco il mio micro..peso totale 340 grammi..volo con una 2s 1500mha di 78 grammi..ma ho un problema mi si alza a 75% di gas e nn va bene..dite che devo regolare qualcosa?o i motori nn ce la fanno? Sono i 1811 turnigy 2900kv
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1393545603.782021.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 264.8 KB 
ID: 623781Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1393545620.765142.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 294.7 KB 
ID: 623782Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1393545639.248888.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 300.0 KB 
ID: 623783Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1393545655.732703.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 271.0 KB 
ID: 623784Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1393545672.599582.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 240.5 KB 
ID: 623785


                Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Originariamente inviato da Juanbatesta Visualizza il messaggio
                  Ecco il mio micro..peso totale 340 grammi..volo con una 2s 1500mha di 78 grammi..ma ho un problema mi si alza a 75% di gas e nn va bene..dite che devo regolare qualcosa?o i motori nn ce la fanno? Sono i 1811 turnigy 2900kv
                  [ATTACH]296344[/ATTACH][ATTACH]296345[/ATTACH][ATTACH]296346[/ATTACH][ATTACH]296347[/ATTACH][ATTACH]296348[/ATTACH]


                  Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Ciao Juan, quei motori sono un po poco potenti, dovresti rimanere piu leggero, o altrimenti cambiare motori, il castelletto sopra la scheda ad esempio a che ti serve? toglilo se puoi evitare, e poi tutto l'accrocco per la mobius, servi ecc.. mm... su questo modelletto non ce li vedo bene...
                  a proposito poi sei riuscito a farlo funzionare a dovere?
                  Ultima modifica di Skud85; 28 febbraio 14, 01:55.
                  On Facebook Quadricottero News
                  Guida per MicroQuad da FPV

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Juanbatesta Visualizza il messaggio
                    Ecco il mio micro..peso totale 340 grammi..volo con una 2s 1500mha di 78 grammi..ma ho un problema mi si alza a 75% di gas e nn va bene..dite che devo regolare qualcosa?o i motori nn ce la fanno? Sono i 1811 turnigy 2900kv
                    [ATTACH]296344[/ATTACH][ATTACH]296345[/ATTACH][ATTACH]296346[/ATTACH][ATTACH]296347[/ATTACH][ATTACH]296348[/ATTACH]


                    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Uhmmm molto strano, io ho una configurazione molto simile alla tua, stessi motori, anche io a 2S, ma ben 445gr in ODV.

                    Sta su in hovering sui 53% - 54% di throttle!

                    Potrebbero essere le eliche, le mie sono 5030 tripala!!!

                    http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post4165187

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
                      Beh con questi motori hai un ottima autonomia! Come potenza invece?
                      Un ritocco ai pid...e dovresti volare molto bene!

                      P.S. Quanto pesano i tuoi motorelli?
                      Sono belli pesantucci.....36 gr!!!

                      Per quello che ho provato, direi una media potenza, anche se per risponderti meglio dovrei provarlo "outdoor"!!!

                      p.s. purtroppo non il banco di test, ma domani faccio un test di calcolo efficienza con il tuo metodo!
                      Ultima modifica di tommyleo; 28 febbraio 14, 02:33.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
                        Uhmmm molto strano, io ho una configurazione molto simile alla tua, stessi motori, anche io a 2S, ma ben 445gr in ODV.

                        Sta su in hovering sui 53% - 54% di throttle!

                        Potrebbero essere le eliche, le mie sono 5030 tripala!!!

                        http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post4165187

                        ma non ti riferisci ai motori del link... comunque la tripala generalmente non è una buona elica..
                        On Facebook Quadricottero News
                        Guida per MicroQuad da FPV

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                          ma non ti riferisci ai motori del link... comunque la tripala generalmente non è una buona elica..
                          Nono, avevo messo il link al post che avevo scritto domenica, in quella configurazione sono montati i Turnigy 1811 2900KV.

                          Confermo per le tripala non sono delle buone eliche....però mi sa che per quei motori sono una buona soluzione!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
                            Nono, avevo messo il link al post che avevo scritto domenica, in quella configurazione sono montati i Turnigy 1811 2900KV.

                            Confermo per le tripala non sono delle buone eliche....però mi sa che per quei motori sono una buona soluzione!
                            hahaha passi piu tempo a smontare e rimontare che a fare altro..


                            Ragazzi, ma una domanda..

                            Ma questa nuova categoria, per esempio sotto i 500 gr. è esente dal regolamento enac?
                            cioè non credo che per questi qui valgano tutte le regole del regolamento no?

                            Qualcuno di voi che ha studiato un po di piu sa dire qualcosa?
                            On Facebook Quadricottero News
                            Guida per MicroQuad da FPV

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                              Ciao Juan, quei motori sono un po poco potenti, dovresti rimanere piu leggero, o altrimenti cambiare motori, il castelletto sopra la scheda ad esempio a che ti serve? toglilo se puoi evitare, e poi tutto l'accrocco per la mobius, servi ecc.. mm... su questo modelletto non ce li vedo bene...
                              a proposito poi sei riuscito a farlo funzionare a dovere?
                              no nn sono riuscito nn so ke valori mettere per farlo funzionare..t avevo scritto un post dall'altra parte..prova a darci un occhio..cmq mi sa ke sono le eliche che non sono buone..direi proprio scadenti!! mi consigliate delle buone eliche? massimo 5.5 pollici

                              il castelletto potrei anke levarlo se mi funzionasse il mini gimbal se no piazzo la mobius li in alto..che ne dite? o dove la protrei mettere?o sempre li davanti..sopra il castelletto in teoria poi vorrei metterci easy-osd (sapete come funziona?va bene) e poi occhiali e fpv a manetta!! voi cosa usate per FPV? io pensavo hai predator V2 con la mobius e easy-osd

                              tutti i consigli sono ben accetti..grazie a tutti

                              Commenta


                              • AX 1806N 2100kv Brushless Micro Motor (19g) ( EU Warehouse)
                                potrei cambiare con questi motori e passare a 3s..che ve ne pare?

                                oppure prendere i sunnysky 2300kv?

                                cmq devo passare a 3s se no nn lo alzo più il micro con 2s

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X