annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idee per un frame da micro quad fpv?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dai ale, iniziamo a buttare giù le idee per un ritrovo generale.

    Commenta


    • Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
      Grandi Ragazzi, che bello condividere con amici una bella passione.....ma attenti.........il modello di Ale è quasi pronto......per conquistare il MONDOOOOO

      e daje che ti sto aspettando... ps, il mio è in cantiere per l'upgrade..
      spero solo che questa settimana arrivano le ultime cose.

      Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
      Dai ale, iniziamo a buttare giù le idee per un ritrovo generale.
      una volta verrò anche io a trovarvi, promesso.. siette tutti su e io qui da solo


      oh ragazzi, cm l'DRQ250 aka "Mini-D" tanta roba... http://forums.openpilot.org/topic/36...-for-revocc3d/
      Senza nulla togliere al bellissimo qav by Ale e al nuovo nato mini Squi di Bandit che sono stupendi, ma questo ha un 2 - 3 cosette che me gustano parecchio..
      Infatti Ale, mi sa che è il caso che lavoriamo ad un nuovo telaio che metta insieme un po di cose...
      On Facebook Quadricottero News
      Guida per MicroQuad da FPV

      Commenta


      • bello quel telaio ... finalmente una "H-scatoletta" fatta come si deve.
        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

        Commenta


        • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
          come ti sei trovato da MYRCMART? ho comprato e pagato una settimanina fa ma ad oggi è ancora in processing.. e ho fatto la spedizione piu veloce!!
          Ankio ho ordinato settimana scorsa ma è ancora in processing
          A te hanno spedito?qualcuno ha fatto acquisti su myrcmart?
          uff sta attesa mi tiene fermo il quad..cmq se fate un piccolo raduno io ci sono così imparo qualcosa da voi più esperti XD

          Commenta


          • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
            bello quel telaio ... finalmente una "H-scatoletta" fatta come si deve.
            ee gia... non mi ci mettere il carico che sto girando sul tasto compra da ieri sera..

            RcGroups Mini D

            le cose che mi piacciono di questo frame sono che innanzi tutto è ripiegabile e diventa microscopico, poi ha tutta la piastra superiore isolata con gli antivibranti, e questo consente di non avere piu bisogno di altri sistemi di isolamento, (io lo avevo sul qav 500 autocostruito ed era fenomenale), e poi mi piace assai anche il fatto che la piasta superiore la si può titrare avanti e indietro bilanciando così il modello a seconda del setup.
            ad edempio sul qav 250 ho un problema di bilanciamento e un sistemino così mi farebbe comodo.

            a bandit a proposito, una foto del tuo microbo chiuso ce l'hai?
            On Facebook Quadricottero News
            Guida per MicroQuad da FPV

            Commenta


            • E' fatta bene ma secondo me la dirty flange sul micro non serve (in generale secondo me non serve se le cose sono fatte bene). Comunque non ho ancora esperienza sul micro.
              Ieri primo video e zero jello senza bilanciare motori ed eliche con il micro squid.
              Poi a me i bracci piatti non piacciono ed il fatto che i "carrelli" siano agganciati a loro pure. Quando tocchi pesante, scarichi un sacco di peso sugli agganci. I piedini devono stare sull'aggancio del braccio, devono essere elastici per ammortizzare il colpo e devono cedere prima loro di tutto il resto.
              Sicuramente il fatto di tagliare da una lastra i bracci riduce molto il costo. Lavorare su 4 facce un quadrello di alluminio è un notevole dispendio di tempo.
              Per il bilanciamento, il micro squid (come tutti gli squid) ha la flangia superiore sulla quale posizionare la batteria a piacimento.

              Saranno tutte seghe mentali, ma tant'è ... il microsquid non si batte ...
              Ecco la foto del micro ripiegato.

              http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post4193802
              Ultima modifica di bandit; 17 marzo 14, 10:52.
              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

              Commenta


              • ooohhhh belloooo.....
                adesso si che si ragiona, è bello compatto, tenerlo in mano chiuso deve essere una bella sensazione..

                comunque è vero quello che dici riguardo quel telaio, certe cose le ho pensate anche io vedendolo, infatti perciò ho proposto ad ale (che lui non è matto come te che si mette a tagliare tutti i quadrelli ) di farne una versione nostra che metta insieme un po di cose tra il Qav 250 e il Mini D.

                Ma tanto adesso che mi ero deciso a metterlo nel carrello ho visto che è fuoristock, quindi problema risolto... inizio quasi ad essere cotnento quando le cose sono in backorder, non ce la faccio piu a stare dietro a tutto.. ahahah
                On Facebook Quadricottero News
                Guida per MicroQuad da FPV

                Commenta


                • Originariamente inviato da Juanbatesta Visualizza il messaggio
                  Ankio ho ordinato settimana scorsa ma è ancora in processing
                  A te hanno spedito?qualcuno ha fatto acquisti su myrcmart?
                  uff sta attesa mi tiene fermo il quad..cmq se fate un piccolo raduno io ci sono così imparo qualcosa da voi più esperti XD
                  ho fatto spedizione fedex e hanno spedito subito, è arrivato prima quindi in 3-4 giorni ma ho pagato 35euro di dogana mannaggia la miseria

                  Commenta


                  • 35 euro di dogana per cosa? 4 motorini?
                    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
                      ho fatto spedizione fedex e hanno spedito subito, è arrivato prima quindi in 3-4 giorni ma ho pagato 35euro di dogana mannaggia la miseria
                      io spedizione 10-30 giorni..ma perchè non spediscono la merce? che aspettano la nave per l'imbarco?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                        35 euro di dogana per cosa? 4 motorini?
                        35 euro di dogana per 4 motorini e regolatori da 10A con fw simon k...

                        e la spedizione pagata altri 38 dollari.. quindi tra una cosa e l'altra circa 65 euro di spedizione

                        vabbè però ho avuto il tutto in 3-4gg

                        Commenta


                        • scusa se vado OT. Ma quanto hanno dichiarato? Il peso sull'imballo?
                          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
                            35 euro di dogana per 4 motorini e regolatori da 10A con fw simon k...

                            e la spedizione pagata altri 38 dollari.. quindi tra una cosa e l'altra circa 65 euro di spedizione

                            vabbè però ho avuto il tutto in 3-4gg
                            Guarda ne ho sentiti diversi, so che la dogana sta facendo una strage questi giorni, si sono mesi di punta. teoricamente questo è il giusto che hai pagato, il non pagarci niente sopra quando arrivano quella è una botta di c**o invece.. si spesso ci fanno dei regali altre volte ci salassono c'est la vie

                            piu che altro di spedizione hai pagato un botto... va be a volte capita io comunque ce lo metto in conto sempre con il calcolo che mi faccio per l'ipotetica spesa
                            On Facebook Quadricottero News
                            Guida per MicroQuad da FPV

                            Commenta


                            • Visto il modello ripieghevole, mi piace poco il fatto di dover mettere le viti e toglierle ogni volta che voli, ma è fattibilissimo, ho già fatto dei telai ripieghevoli con quadrelli in allu ma mi convincevano poco....per un restyling del microbo ci stò già pensando, più che altro vorrei modificare la basetta superiore per tenere appunto la lipo e spostare sotto tutto il resto. Oggi faccio la prima prova del nanodrone e come alzo di una tacca il gas parte a razzo e si spezza un elica.....penso che avendo fatto la calibrazione degli esc con la procedura di multiwii ho fatto una caxxata e la rifaccio nuovamente a tutti gli esc. Perfetto. Partono belli piano e la corsa del gas lineare. Ricollego tutto, armo i motori e girano un po forte ma nulla di preoccupante, TENGO FERMO CON UNA MANO il piccoletto e come alzo nuovamente di una tacca il gas, parte a manetta e non c'è regolazione della corsa......Controllando da GUI tutto corrisponde perfettamente....sta multiwii mi ha già rotto le balle prima di provarla...

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
                                Visto il modello ripieghevole, mi piace poco il fatto di dover mettere le viti e toglierle ogni volta che voli, ma è fattibilissimo, ho già fatto dei telai ripieghevoli con quadrelli in allu ma mi convincevano poco....per un restyling del microbo ci stò già pensando, più che altro vorrei modificare la basetta superiore per tenere appunto la lipo e spostare sotto tutto il resto. Oggi faccio la prima prova del nanodrone e come alzo di una tacca il gas parte a razzo e si spezza un elica.....penso che avendo fatto la calibrazione degli esc con la procedura di multiwii ho fatto una caxxata e la rifaccio nuovamente a tutti gli esc. Perfetto. Partono belli piano e la corsa del gas lineare. Ricollego tutto, armo i motori e girano un po forte ma nulla di preoccupante, TENGO FERMO CON UNA MANO il piccoletto e come alzo nuovamente di una tacca il gas, parte a manetta e non c'è regolazione della corsa......Controllando da GUI tutto corrisponde perfettamente....sta multiwii mi ha già rotto le balle prima di provarla...
                                ahahha mi hai fatto ridere ale, se ti può consolare non ho preso la nanowii proprio per evitare queste cose, io con multi wii mi sono trovato benissimo fino a quando andava tutto bene, poi ad un certo punto avevo rogne irrisolvibili con le mie capacità e ci ho rinunciato, mi dispiace perchè il progetto è bello, ma non mi va di sbattermi troppo con arduino, sono svogliato
                                On Facebook Quadricottero News
                                Guida per MicroQuad da FPV

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X