annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idee per un frame da micro quad fpv?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
    Adesso provo a rifare un po di modifiche, facendo il frame Unito dici che servono i bracci centrali per rinforzare?
    Dall'esperienza che sto facendo dire di no. O meglio, possono servire a rendere più rigido il telaio ma non sono indispensabili. Ovviamente devi prevedere dei colonnini al posto dei montanti.
    Dall'analisi dei miei danni direi che il telaio fatto con 1mm in vetronite è abbastanza rigido per volare preciso ma allo stesso tempo in caso di crash si flette tagliando di netto le filettature dei colonnini in nylon. Stavo pensando di fare l'upgrade in carbonio ma per adesso lo lascio così. Quasi sicuramente avrei spezzato la flangia superiore, quella con lo scasso grande per farci passare la FC e forse la flangia top con la batteria. Dopo l'ultimo botto mi sorprende come la batteria così piegata non abbia preso fuoco ...
    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

    Commenta


    • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
      metti i 115 davanti ed i 100 dietro in attesa che arrivino gli altri.
      Ti rispondo anche di qui....potrebbe ritornare utile anche ad altri.

      Grrrr non ci avevo pensato a questa soluzione ibrida, ok in settimana lo preparo così, quando sono sicro che gli AFRO Esc sono ok!

      Ma si può fare anche il contrario? Cioè 100 anteriormente e 115 posteriormente?

      Commenta


      • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
        Dall'esperienza che sto facendo dire di no. O meglio, possono servire a rendere più rigido il telaio ma non sono indispensabili. Ovviamente devi prevedere dei colonnini al posto dei montanti.
        Dall'analisi dei miei danni direi che il telaio fatto con 1mm in vetronite è abbastanza rigido per volare preciso ma allo stesso tempo in caso di crash si flette tagliando di netto le filettature dei colonnini in nylon. Stavo pensando di fare l'upgrade in carbonio ma per adesso lo lascio così. Quasi sicuramente avrei spezzato la flangia superiore, quella con lo scasso grande per farci passare la FC e forse la flangia top con la batteria. Dopo l'ultimo botto mi sorprende come la batteria così piegata non abbia preso fuoco ...
        Ma il tuo Micro riesci a chiuderlo? Cioè non so se possa essere utile studiarlo richiudibile

        Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
          Dall'esperienza che sto facendo dire di no. O meglio, possono servire a rendere più rigido il telaio ma non sono indispensabili. Ovviamente devi prevedere dei colonnini al posto dei montanti.
          Dall'analisi dei miei danni direi che il telaio fatto con 1mm in vetronite è abbastanza rigido per volare preciso ma allo stesso tempo in caso di crash si flette tagliando di netto le filettature dei colonnini in nylon. Stavo pensando di fare l'upgrade in carbonio ma per adesso lo lascio così. Quasi sicuramente avrei spezzato la flangia superiore, quella con lo scasso grande per farci passare la FC e forse la flangia top con la batteria. Dopo l'ultimo botto mi sorprende come la batteria così piegata non abbia preso fuoco ...
          Ma lo puoi lavorare il carbonio? Ci vogliono utensili speciali?
          Io quasi quasi mi prenoto per un carbon micro Squid...

          Commenta


          • Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
            Ma il tuo Micro riesci a chiuderlo? Cioè non so se possa essere utile studiarlo richiudibile

            Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
            Si che si chiude.
            Con i bracci da 100 gli anteriori stanno ben dentro e non interferiscono con le flange posteriori, con i bracci da 115 immagino che rimarranno un pelo più aperti.

            Commenta


            • certo che si chiude ... mi pareva di averla già postata.



              Il carbonio si lavora con gli stessi utensili della vetronite. Mi limito a fare piccoli pezzetti vista l'esperienza di un forumista che ha bruciato due elettromandrini ed un aspirapolvere. Ho paura di mandare in corto tutto. Ovviamente con il carbonio vero e non quello di HK che è pieno di resina. Una via di mezzo potrebbe essere il misto carbonio vetronite di Jonathan. Pesa uguale ma ha il carbon-look.

              La soluzione mista con i bracci lunghi davanti sposta di un paio di mm il centro di spinta verso poppa ed il baricentro di 3mm verso prua. mentre i bracci lunghi dietro lasciano invariato il CS.
              non credo ci siano problemi.
              Tommy, ormai sei il test pilot del micro ... smanetta e facci sapere ...
              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

              Commenta


              • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                certo che si chiude ... mi pareva di averla già postata.



                Il carbonio si lavora con gli stessi utensili della vetronite. Mi limito a fare piccoli pezzetti vista l'esperienza di un forumista che ha bruciato due elettromandrini ed un aspirapolvere. Ho paura di mandare in corto tutto. Ovviamente con il carbonio vero e non quello di HK che è pieno di resina. Una via di mezzo potrebbe essere il misto carbonio vetronite di Jonathan. Pesa uguale ma ha il carbon-look.

                La soluzione mista con i bracci lunghi davanti sposta di un paio di mm il centro di spinta verso poppa ed il baricentro di 3mm verso prua. mentre i bracci lunghi dietro lasciano invariato il CS.
                non credo ci siano problemi.
                Tommy, ormai sei il test pilot del micro ... smanetta e facci sapere ...
                Non è un po' grosso l'EC3? Io pensavo di mettere un microdeans...

                Commenta


                • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                  Non è un po' grosso l'EC3? Io pensavo di mettere un microdeans...
                  Vedo di studiarlo un po oggi è allargare un po i bracci anteriori, ma i motori devono formare un quadrato oppure non importa? Cioè basta che gli anteriori abbiano la stessa distanza e anche i posteriori...

                  Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • il micro deans mi pare regga fino a 10A... se è così non basta. Ci vuole qualcosa che regga almeno 30A. Al banco ho misurato 7.5A per motore con le eliche APC speed 400 (6x4).

                    Se i motori stanno su un quadrato hai il CG coincidente con il CS. il CG, o meglio, il punto dove deve cascare il baricentro, è dato dall'incrocio tra la mediana dei segmenti che uniscono i motori laterali con l'asse longitudinale del frame. Il CS è dato dall'incrocio delle diagonali. Tutti gli squid non hanno il CG coincidente con il CS per pochi mm. Giusto per dare un fattore di ... "squiddosità" ...
                    Se hai i tuoi squid a portata di mano puoi verificare dal vero lo "squiddosity factor" ...
                    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                    Commenta


                    • Questo sito lo conoscete già, sembra interessante?
                      SunnySky X2204S 2300kv - Quadrysteria
                      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                        Questo sito lo conoscete già, sembra interessante?
                        SunnySky X2204S 2300kv - Quadrysteria
                        Domanda. Ma per quei motori, non esistono le due versioni CW e CCW con filettatura normale e rovescia?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                          il micro deans mi pare regga fino a 10A... se è così non basta. Ci vuole qualcosa che regga almeno 30A. Al banco ho misurato 7.5A per motore con le eliche APC speed 400 (6x4).

                          Se i motori stanno su un quadrato hai il CG coincidente con il CS. il CG, o meglio, il punto dove deve cascare il baricentro, è dato dall'incrocio tra la mediana dei segmenti che uniscono i motori laterali con l'asse longitudinale del frame. Il CS è dato dall'incrocio delle diagonali. Tutti gli squid non hanno il CG coincidente con il CS per pochi mm. Giusto per dare un fattore di ... "squiddosità" ...
                          Se hai i tuoi squid a portata di mano puoi verificare dal vero lo "squiddosity factor" ...
                          Ho modificato un po il tutto facendo una flangia unica e modificando i bracci per usare i quadrelli da 7.5...

                          Devo fare solo qualche modifica attorno alla mobius ma poi penso sia perfetto così...

                          Adesso attendo la betulla da 2mm







                          Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Si i motori dovrebbero essere cw e ccw, ma io non ho ordinato ma gli rcx.
                            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                              Tommy, ormai sei il test pilot del micro ... smanetta e facci sapere ...
                              Si @Bandit, prossima settimana mi dedico all'Ibrid microSquid Speed Edition, devo abbattere il muro dei 100 Km/h!!!

                              Oggi negli unici 5 minuti di tregua che ci ha concesso la pioggia e dopo due birrette in bella compagnia(redfox, emile e laser)...ho lanciato il frame di AleBS a 23,76 m/s = 85,53 Km/h, con partenza da fermo!

                              Dopo in un tranquillo "RTL", c'è stato un "frullato di eliche" (cit. @Bandit), mi sa che ha ceduto il fissaggio di un motore o perdita del segnale gps (senza failsafe gps impostato)

                              Ecco il microAleBS in Speed Edition:



                              Commenta


                              • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
                                I primi che hai postato dovrebbero esseri questi: AL-ZTW 12A Programmable BEC Brushless BEC for Quadcopter Multicopter $15.82 Free Shipping @GoodLuckBuy.com li ho flashati con Simonk (BS-NFET) ed installati su un quad....direi perfetti!
                                innanzitututto quanto avete scritto? un giorno di assenza e il trhead è pieno..
                                ....Che figata, ormai è micro mania.. .

                                Grazie per la segnalazione del link goodluckbuy, sembrnao proprio loro, ma chissa perchè costano il doppio dei bs di hk..

                                Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
                                Ed ecco un video del test(con attacco pesante a @Skud e @Bandit al minuto 1:45) ed una sgasatina sui 70 Km/h
                                Vai vai continua a sfottere, io sono al 20 esimo giorno di pioggia, dovrà pur smettere prima o poi no?
                                le uniche 2 belle giornate le ha fatte che io ero fuori...
                                comunque mi sto caricando a molla, ho cambiato fw alla cc3d, appena esce il solo provo anche le nuove modalità di volo, ho messo anche i filtri per i disturbi in fpv, non vedo l'ora di provare questa attesa mi distrugge...
                                On Facebook Quadricottero News
                                Guida per MicroQuad da FPV

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X