annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idee per un frame da micro quad fpv?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
    S. Severa Loc. grottini
    mica male come location .... mare verde e pistina in prato abbattuto

    Ciao

    grande volo complimenti

    Commenta


    • Porta mobius





      Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • che gommini sono?
        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

        Commenta


        • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
          che gommini sono?
          Quelli che usavo nel gimbal vecchio, li Ho da 100 200 300 mi sembra acquistati tutti tempo fa da hobbyking...

          Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Ho fatto un po di progressi e dovrei aver finito la parte progetto
            Tralasciando le anteprime scandalose che ho fatto visto che uso solidworks da 2 settimane, cosa ne pensate?
            File allegati

            Commenta


            • Ma la FC dove la metti? Dovrebbe stare a cavallo della "spaccatura" ... ad occhio.
              Dipende dalla batteria che ci metti ... ma sembra troppo sbilanciato a poppa. Per compensare solo la mobius basta poco.
              non si chiude. Ho i miei dubbi che i due montanti così agganciati rendano effettivamente rigida la struttura. Ho paura che possa torcere.
              A che servono i fori sulla parte superiore dei braccetti vicino a quelli per l'aggancio dei motori?
              Ultima modifica di bandit; 27 aprile 14, 01:40.
              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

              Commenta


              • ragazzi sto ricevendo una lastra di vetronite nera da 500x210 e mi rimarra giusto un po di spazio per un micro quad... vorrei completare il disegno che già iniziai ma mi servirebbe un suggerimento sulla fc.. voi che usate? tempo fa feci una prova con una naza lite ma era penosa vorrei qualcosa con controllo di quota e se e possibile gps perchè vorrei usarlo solo per fpv e per portarlo in giro quest'estate, niente volo acro....
                La mia pagina su facebook VideoDrone

                Commenta


                • Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                  ragazzi sto ricevendo una lastra di vetronite nera da 500x210 e mi rimarra giusto un po di spazio per un micro quad... vorrei completare il disegno che già iniziai ma mi servirebbe un suggerimento sulla fc.. voi che usate? tempo fa feci una prova con una naza lite ma era penosa vorrei qualcosa con controllo di quota e se e possibile gps perchè vorrei usarlo solo per fpv e per portarlo in giro quest'estate, niente volo acro....
                  Con Naza Funzionano almeno fino a 250 di interasse motori (350 wheel base) provato e va bene meglio non salire molto di giri ed essere tutto ben bilanciato , poi i basic vanno messi molto bassi
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • con la lite ero a 200mm con motore da 2000kv , forse la v2 potrebbe essere migliore visto che sui grossi è cosi
                    La mia pagina su facebook VideoDrone

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                      con la lite ero a 200mm con motore da 2000kv , forse la v2 potrebbe essere migliore visto che sui grossi è cosi
                      No non ho visto differenze tra naza lite e v2 sui mini
                      posso solo dire che sono molto basso con i gain e rispetto a tutte le prove che avevvo fatto tempo fa adesso volo piu bassi giri su uno sono con i t-motor a 1400kv eliche da 8 , ma andrebbe anche a 6 e 7" sicuro e sull'altro con dei cobra da 1080kv ho provato 8-9 meglio con 9,ma si potrebbero prendere dei cobra da 1400 e diventerebbero come l'altro solo piu scattante meno autonomia.

                      Cosa mi ha fatto molto la differenza è stato montare eliche direi quasi perfette le t-motor
                      contrariamente alle taglie grandi qui ho trovato un vero sostanziale delta.
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                        Ma la FC dove la metti? Dovrebbe stare a cavallo della "spaccatura" ... ad occhio.
                        Dipende dalla batteria che ci metti ... ma sembra troppo sbilanciato a poppa. Per compensare solo la mobius basta poco.
                        non si chiude. Ho i miei dubbi che i due montanti così agganciati rendano effettivamente rigida la struttura. Ho paura che possa torcere.
                        A che servono i fori sulla parte superiore dei braccetti vicino a quelli per l'aggancio dei motori?
                        La FC la metto più dietro, poi uso la batteria per bilanciare, non lo devo chiudere, i fori servono per far passare i cavi dei motori all'interno del braccio.

                        Calcola che oltre alla mobius dovrò metterci la camerina degli occhiali... Volevo lasciarlo diviso così perché mi risulterebbe più semplice la sostituzione in caso di rottura.

                        Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • perché vuoi mettere la FC dietro? generalmente i cavi dei motori escono a 45° rispetto ai fori di fissaggio, credo sia difficile infilarli in quel foro così vicino al motore. Da verificare.
                          Sai bene che sono un fautore del frame modulare ma sul micro non credo ne valga la pena. Le masse sono così basse e gran parte delle botte se le prendono i bracci che nel nostro caso sono facilmente sostituibili.
                          Ieri sono caduto da più di 20m come un sasso. La batteria si è quasi spezzata in due. il telaio non si è fatto niente. Sono saltati 3 colonnini in nylon.
                          Ultima modifica di bandit; 27 aprile 14, 11:11.
                          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                            perché vuoi mettere la FC dietro? generalmente i cavi dei motori escono a 45° rispetto ai fori di fissaggio, credo sia difficile infilarli in quel foro così vicino al motore. Da verificare.
                            Sai bene che sono un fautore del frame modulare ma sul micro non credo ne valga la pena. Le masse sono così basse e gran parte delle botte se le prendono i bracci che nel nostro caso sono facilmente sostituibili.
                            Ieri sono caduto da più di 20m come un sasso. La batteria si è quasi spezzata in due. il telaio non si è fatto niente. Sono saltati 3 colonnini in nylon.
                            Adesso provo a rifare un po di modifiche, facendo il frame Unito dici che servono i bracci centrali per rinforzare?

                            Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
                              Adesso provo a rifare un po di modifiche, facendo il frame Unito dici che servono i bracci centrali per rinforzare?

                              Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
                              Si poi considera, che la FC è sempre meglio posizionarla al centro proprio per far lavorare meglio tutto il sistema, gyro, acc e ed eventuale compass!

                              p.s. Comunicazione di servizio:
                              @Bandit, microSquid ai box, per mancanza di braccetti!
                              Ti ho inviato una email!
                              Ultima modifica di tommyleo; 27 aprile 14, 11:45.

                              Commenta


                              • metti i 115 davanti ed i 100 dietro in attesa che arrivino gli altri.
                                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X