annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idee per un frame da micro quad fpv?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
    Sto iniziando a flashare i blueseries con il tool kk, ho flashati l'ultimo firmware v2014-03-06 qualcuno l'ha provato? O devo flashare altre versioni?

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
    Provalo che sono curioso, magari al banco prima di volare.
    Dovresti collegarlo ad un canale di una ricevente comandato da uno switch a tre posizioni, in modo da dargli 3 step con rampa di accelerazione istantanea.

    Se vedi che non gestisce bene il cambio di regime, con perdite di sync meglio che provi il firmware più vecchio del 2013.

    Commenta


    • Arrivato il frame di ale ma non so come mettere gli esc. Qualche consiglio? Li metto sopra o sotto ai bracci? O li metto tra braccio e base?

      Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
        Provalo che sono curioso, magari al banco prima di volare.
        Dovresti collegarlo ad un canale di una ricevente comandato da uno switch a tre posizioni, in modo da dargli 3 step con rampa di accelerazione istantanea.

        Se vedi che non gestisce bene il cambio di regime, con perdite di sync meglio che provi il firmware più vecchio del 2013.
        Tu quale usi?

        Intanto assemblo... Come fissate gli esc al telaio?

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1401459739986.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 47.7 KB 
ID: 625134

        Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
          Tu quale usi?

          Intanto assemblo... Come fissate gli esc al telaio?

          [ATTACH]303944[/ATTACH]

          Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
          Io li metterei sulle feritoie, più lontani dal FC.
          I fili dei motori li puoi saldare ribaltati all'indietro, che passano sopra l'esc.
          Le distribution boards ci sono?
          Comunque io li fisso col biadesivo, ma se vuoi sfruttare le feritoie per far circolare un po' d'aria sui FET potresti praticare un foro per ciascun esc, da usare insieme ad una feritoia per far passare una fascetta elettrica da stingere intorno all'esc, così non usi biadesivo.

          Io uso la versione 2013-05-15

          Commenta


          • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
            Io li metterei sulle feritoie, più lontani dal FC.
            I fili dei motori li puoi saldare ribaltati all'indietro, che passano sopra l'esc.
            Le distribution boards ci sono?
            Comunque io li fisso col biadesivo, ma se vuoi sfruttare le feritoie per far circolare un po' d'aria sui FET potresti praticare un foro per ciascun esc, da usare insieme ad una feritoia per far passare una fascetta elettrica da stingere intorno all'esc, così non usi biadesivo.

            Io uso la versione 2013-05-15
            Perché dici più lontani dalla cf? Potrei avere problemi? Perché mettendoli così ho più spazio per altro... Di là distribution è al di qua e al di là della cf...

            Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
              Perché dici più lontani dalla cf? Potrei avere problemi? Perché mettendoli così ho più spazio per altro... Di là distribution è al di qua e al di là della cf...

              Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
              E' una mia visione, tu devi farlo come ti ispira.

              Sul microSquid sono obbligati dalle DB a stare più distanti, e con la Revo è senza dubbio meglio.
              Ma non sono completamente appoppati o appruati, una via di mezzo, infatti dietro agli esc di poppa ho potuto montare il BEC.

              Il resto dei componenti va al piano superiore, dove c'è un sacco di spazio, così come credo nel tuo.

              Commenta


              • Io sul frame Ale li ho montati sulla power board adattandoli con qualche taglio di termo e cavi corti dell'alimentazione, sono un pò sacrificati ma ci stanno e poi non scaldano niente con i motori rcx.
                Anzi se posso dare un consiglio ad Ale, le prossime power board falle in modo che gli esc ci stiano meglio, a quel punto hai fatto un frame ad hoc
                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                Commenta


                • Originariamente inviato da Leo99 Visualizza il messaggio
                  Arrivato il frame di ale ma non so come mettere gli esc. Qualche consiglio? Li metto sopra o sotto ai bracci? O li metto tra braccio e base?

                  Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
                  ciao a pagina 92 post n. 911 c'e' la distribution che dovresti avere con il telaio,dalla foto capisci come montarli ed eviti di avere accrocchi sui bracci
                  Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
                  Radio:Spektrum DX7

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Senza_Suono Visualizza il messaggio
                    ciao a pagina 92 post n. 911 c'e' la distribution che dovresti avere con il telaio,dalla foto capisci come montarli ed eviti di avere accrocchi sui bracci
                    I miei esc sono troppo lunghi per starci e i cavi troppo corti per arrivare ai motori, mi toccheranno i bracci allora

                    Inviato dal mio GT-S5830 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Ciao Ragazzi, tu Rodolfo hai il simil lumenier ed in effetti la DB era più stretta del telaio nuovo, gli esc microbi da 10A ci stanno perfetti ma se uno prende tipo i blue series ci stanno un po stretti, purtroppo riprendendo le misure dell'originale è uscita una DB con quelle dimensioni... Con il modello nuovo invece non c'è nessun problema, anche i 12A più cicciottelli (ma piu bassi) ci stanno bene e si montano alla grande.
                      Anche io come Leo ho riscontrato che ESC e motori con cavi corti non ci arrivano per 1cm a congiungersi, ho risolto però con una doppia saldatura sui cavi il tutto isolato bene con termorestringente.

                      Commenta


                      • Ciao Allora ho finito il montaggio, esc flashati e prima configurazione della cc3d fatta e anche la radio, non ho ancora guardato nei minimi particolari però ho voluto testare almeno che funzionasse tutto, si arma i motori partono ma appena do gas fa per decollare ma poi sembra impazzire e si capovolge. Sarà una stupidata ma ora me ne vado a dormire...

                        Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
                          Ciao Allora ho finito il montaggio, esc flashati e prima configurazione della cc3d fatta e anche la radio, non ho ancora guardato nei minimi particolari però ho voluto testare almeno che funzionasse tutto, si arma i motori partono ma appena do gas fa per decollare ma poi sembra impazzire e si capovolge. Sarà una stupidata ma ora me ne vado a dormire...

                          Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
                          Controlla di aver collegato gli esc nella posizione giusta sulla cc3d , forse nei hai invertiti due

                          Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Posso unirmi a voi?

                            Salve ragazzi, finalmente ho preso coraggio

                            Vi leggo da un beeeeel po', e così dato che non posso volare col bestione, vorrei buttarmi sul micro, giusto per cominciare bene con l'FPV

                            Da tempo ho quest'elettronica da parte:
                            Turnigy Aerodrive SK3 - 2118-2250kv [link]
                            H-KING 10A [link]
                            Eliche 5x3 [link]



                            (per le specifiche, questo thread è moooolto esauriente! [link])

                            ... Chi mi dà qualche idea/consiglio per realizzare qualcosina?

                            Io partirei con un H quad in alluminio, quadrelli 10x10mm.. Il DIY non è un problema
                            Ultima modifica di enrique; 31 maggio 14, 09:10.
                            AEREI: Patchwork 2m - Bidule 116 3,0m Topmodel - Sword 2.5 & Blade XL X-Models - Steigeisen race Stratair - Fireworks 4.2 Carbon PCM - Snipe Vladimir - 1/4.5 ASG29 Cuccolo - 1/4.5 ASH26 Tangent / MULTI: X666 & AlexMos 2 assi w/ GoPro / RADIO:Spektrum DX9 - Futaba T14SG

                            Commenta


                            • Perchè così come l'hai presentato non va bene, guarda che vola lo stesso
                              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                                Perchè così come l'hai presentato non va bene, guarda che vola lo stesso
                                uhahuahuahua minchia lo vorrei vedere un quadricottero così..
                                Rodo ma la naze ti è piu arrivata?


                                domandina per i possessori degli RCX... qualcuno ha seeger da 2mm?
                                On Facebook Quadricottero News
                                Guida per MicroQuad da FPV

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X