annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idee per un frame da micro quad fpv?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • credo che tu li debba saldare in modo che girino nel senso per il quale sono stati predisposti.

    meglio flasharli ma se non hai il kazzillo ingroppatore e l'adattatore usb la vedo dura.
    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

    Commenta


    • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
      meglio flasharli ma se non hai il kazzillo ingroppatore e l'adattatore usb la vedo dura.
      io aggiungerei meglio flasharli se si ha anche il firmware giusto
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
        credo che tu li debba saldare in modo che girino nel senso per il quale sono stati predisposti.

        meglio flasharli ma se non hai il kazzillo ingroppatore e l'adattatore usb la vedo dura.
        Eh ma se li saldo nel senso sbagliato come lo capisco scusa? Se hanno un senso solo dovrebbero andare solo in quello...

        Hey ma per chi mi hai preso.. Ho sia uni che l'altro

        Quindi che si fa si aggiorna? Ma con cosa giustamente?

        Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
          Eh ma se li saldo nel senso sbagliato come lo capisco scusa? Se hanno un senso solo dovrebbero andare solo in quello...

          Hey ma per chi mi hai preso.. Ho sia uni che l'altro

          Quindi che si fa si aggiorna? Ma con cosa giustamente?

          Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
          I motori brushless non hanno un senso di rotazione univoco, dipende da come arriva la sequenza di impulsi di corrente agli avvolgimenti.
          Si collegano, e se girano nel verso sbagliato o si modifica il firmware dell'esc o si scambiano tra di loro due dei tre fili del motore, due a caso, non importa quali.

          Per flashare i BS devi scaricarti kkflashtool (molto più user friendly di avrdude).

          - come programmatore: col kazzillo devi scegliere USBasp (fischl.de)
          - porta: usb
          - scheda o processore: atmega 8-based brushless ESC (8kb flash) oppure la versione + enable Bootloader (8kb flash) se in futuro vuoi aggiornare tramite la spina del servo
          - in repository scegli BS N-FET
          - firmware: scegli tu dalla lista, di ogni versione c'è anche la reverse che fa girare il motore a rovescio.

          P.S.
          Se hai i BlueSeries di HK o qualsiasi clone non SK, non si tratta di aggiornare, ma di flashare un'altro firmware creato appositamente per i multirotori, praticamente è obbligatorio.

          Commenta


          • Attento con gli rcx, hanno un cavo cazzutissimo da saldare!!!!

            Io l'ho tagliato per accorciarlo e, spelandolo, ho scoperto che hanno 2 filini di rame fini fini su cui non ti attacca lo stagno facilmente!!!
            Quindi se li vuoi saldare dissalda i connettori, ma non tagliarlo!!!!

            Gli RCX sono come tutti gli altri motori brushless, devi imbroccare il "senso di marcia".

            Ricorda: quelli che fai girare in senso orario devono avere il filetto sinistro (cioe' antiorario per avvitarsi)
            Originariamente inviato da uno sbruffone
            Modellisticamente sei zero
            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

            Commenta


            • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
              Attento con gli rcx, hanno un cavo cazzutissimo da saldare!!!!

              Io l'ho tagliato per accorciarlo e, spelandolo, ho scoperto che hanno 2 filini di rame fini fini su cui non ti attacca lo stagno facilmente!!!
              Quindi se li vuoi saldare dissalda i connettori, ma non tagliarlo!!!!

              Gli RCX sono come tutti gli altri motori brushless, devi imbroccare il "senso di marcia".

              Ricorda: quelli che fai girare in senso orario devono avere il filetto sinistro (cioe' antiorario per avvitarsi)
              Ah ecco quindi il senso è dato solo dal filetto... Capito tutto



              Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                I motori brushless non hanno un senso di rotazione univoco, dipende da come arriva la sequenza di impulsi di corrente agli avvolgimenti.
                Si collegano, e se girano nel verso sbagliato o si modifica il firmware dell'esc o si scambiano tra di loro due dei tre fili del motore, due a caso, non importa quali.

                Per flashare i BS devi scaricarti kkflashtool (molto più user friendly di avrdude).

                - come programmatore: col kazzillo devi scegliere USBasp (fischl.de)
                - porta: usb
                - scheda o processore: atmega 8-based brushless ESC (8kb flash) oppure la versione + enable Bootloader (8kb flash) se in futuro vuoi aggiornare tramite la spina del servo
                - in repository scegli BS N-FET
                - firmware: scegli tu dalla lista, di ogni versione c'è anche la reverse che fa girare il motore a rovescio.

                P.S.
                Se hai i BlueSeries di HK o qualsiasi clone non SK, non si tratta di aggiornare, ma di flashare un'altro firmware creato appositamente per i multirotori, praticamente è obbligatorio.
                Quindi se è obbligatorio con quel tool ho già dentro tutto anche il firmware?

                Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
                  Ah ecco quindi il senso è dato solo dal filetto... Capito tutto



                  Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
                  Occhio che se sbagli a collegare i fili gira al contrario comunque

                  Se hai problemi whatsappami
                  Originariamente inviato da uno sbruffone
                  Modellisticamente sei zero
                  Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                    Occhio che se sbagli a collegare i fili gira al contrario comunque

                    Se hai problemi whatsappami
                    Si si ma quello che volevo capire se funziona come tutti i motori... Cioè non capivo perché questi hanno le direzioni, se è solo per il filetto allora capito.

                    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
                      Si si ma quello che volevo capire se funziona come tutti i motori... Cioè non capivo perché questi hanno le direzioni, se è solo per il filetto allora capito.

                      Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
                      Si, è solo per il filetto. Usando le filettature come ti ha indicato Aduken il sistema di blocco delle eliche diventa autoserrante.

                      KKmulticopter Flash Tool ha bisogno di una connessione a internet perché i fw li scarica dai repository.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                        Si, è solo per il filetto. Usando le filettature come ti ha indicato Aduken il sistema di blocco delle eliche diventa autoserrante.

                        KKmulticopter Flash Tool ha bisogno di una connessione a internet perché i fw li scarica dai repository.
                        Ottimo allora domani inizio a saldare e a flashare il tutto per il momento mi concentro sul quad, appena questo volerà bene passerò all'esa...

                        Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                          Per flashare i BS devi scaricarti kkflashtool (molto più user friendly di avrdude).

                          - firmware: scegli tu dalla lista, di ogni versione c'è anche la reverse che fa girare il motore a rovescio.
                          Anche se "kkflashtool" è pericolosetto, cliccando su alcune funzionalità, come ad es. sul refresh dei repository, cambia in automatico il valore del "dropdown" del tipo di firmware, ed è un attimo sbagliare le prime volte che si usa!

                          Mi sa che è l'errore che avevo fatto io quando avevo flashato la versione del "2013-05-15", mi è andata di "cuuuul." che non ho bruciato i 4 afro!!!

                          Tra l'altro la versione del "2013-05-15" per gli Afro NFET non è presente nel repository ufficiale e quindi per forza di cose bisogna procurarselo (tgy_2013-05-15\afro_nfet.hex) e selezionarlo come file locale, giusto @liftbag, o non ho capito qualche passaggio?

                          Questa del "reverse" non l'avevo mai notata, mi ero chiesto il perché dei due firmware, ma non avevo dato importanza a quel "reverse", ehhh non si finisce mai di essere "niubbi"

                          Commenta


                          • Io ho gli esc emax 12amp simonk Sul sito dicono che pesano 8grammi ma sono 11grammi, solo a scopo informativo. I motori zmr 1804 invece di 13 ne pesano 17. La multiwii v3 di bangood pesa 8 grammi

                            Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
                              Anche se "kkflashtool" è pericolosetto, cliccando su alcune funzionalità, come ad es. sul refresh dei repository, cambia in automatico il valore del "dropdown" del tipo di firmware, ed è un attimo sbagliare le prime volte che si usa!

                              Mi sa che è l'errore che avevo fatto io quando avevo flashato la versione del "2013-05-15", mi è andata di "cuuuul." che non ho bruciato i 4 afro!!!

                              Tra l'altro la versione del "2013-05-15" per gli Afro NFET non è presente nel repository ufficiale e quindi per forza di cose bisogna procurarselo (tgy_2013-05-15\afro_nfet.hex) e selezionarlo come file locale, giusto @liftbag, o non ho capito qualche passaggio?

                              Questa del "reverse" non l'avevo mai notata, mi ero chiesto il perché dei due firmware, ma non avevo dato importanza a quel "reverse", ehhh non si finisce mai di essere "niubbi"
                              Si hai ragione, ma sugli afro io uso il fw più recente, non ho problemi con motori EMAX 2808.
                              IL 2013-05-15 lo uso sui blueseries per i T-Motor 1806.
                              Se fai aggiorna lui resetta il filtro di scelta che hai eventualmente scelto prima, e torna su "tutti i tipi di firmware".
                              Basta reimpostare il filtro per ritrovare i fw adatti al proprio ESC.

                              Commenta


                              • Credo che sia un record, 8 euri, per una FC:

                                MWC MultiWii Lite Lightweight Version 4 Axis Flight Control Board

                                - ATMEGA328P microcontroller
                                - ITG3205 three-axis digital gyroscope
                                - ADXL345 three-axis acceleration sensor

                                (Cables Included)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X