annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

??Come collegare drone a rete elettrica invece che a batteria?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da cristyan1971 Visualizza il messaggio
    Molti successivamente hanno capito la mia esigenza. Fare pratica in pochi metri senza dover staccare ogni 10 minuti e aspettare ore o senza comprare 4 batterie. Il mio scopo è prendere la padronanza per eseguire video e se dovevo invece divertirmi a svolazzare non avevo questa necessità. La differenza tra una buona ripresa ed una banale la fa la mano e l'esperienza/abilità nel controllo. I miei video devono essere venduti e non voglio fare qualcosa che può fare anche mio nipote col phantom.
    Il fatto che sia una possibilità quella di avere un multirotore collegato via cavo alla rete elettrica non significa che sia la soluzione al tuo problema. Nel tuo caso solamente un ulteriore problema, e anche bello grosso, da gestire.

    Inoltre "svolazzare" per divertirsi, prevede un certo numero di ore, giorni, crash di esperienza, e solo dopo potrai montare con meno paura di spaccare tutto anche materiale pesante e costoso. Ma si capisce che non e' il tuo progetto, visto che non hai neanche il tempo di staccare una batteria per collegarne una seconda.

    Tutti quelli che ti hanno deriso perche' vuoi imparare a pilotare un multirotore da zero tenendolo attaccato a un cavo hanno ragione. Quelli che invece hanno pensato fosse fattibile hanno ragione pure loro, ma hanno un diverso grado di esperienza e parlano a ragion veduta. Quello che non ha letto attentamente sei tu, non c'e' nessuno che ha ipotizzato che questa fosse l'idea definitiva per un novellino.

    Non ultimo, visto che i tuoi video devono essere venduti e visto che questo è un forum di modellismo, come avevamo gia' intuito, dovresti venir fermato dai moderatori.

    Ah, e soprattutto, capi cosparsi di cenere e piedistalli e cose di questo tipo, tienitele per te. Non hai idea di quante persone quotidianamente questo forum aiuta e di quanti esperimenti prove delusioni e successi permetta a quelli che contribuiscono di piu' di farlo.
    multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
    software e invenzioni: http://www.sideralis.org

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da cristyan1971 Visualizza il messaggio
      Buongiorno a tutti.
      Sono l'autore che ha iniziato il post.
      Sono contento che questa mi domanda che è stata presa in considerazione come pura stupidata e come domanda fatta da un idiota abbia trovato tanto seguito. Non considero neanche quelli che con faccine e non hanno risposto sentendosi scienziati affermati perché alla fine chi è convinto di sapere tutto fa a volte pessime figure. Io sono fotografo dal 1995 e ascolto pareri di tutti senza mettermi su piedistallo.
      Molti successivamente hanno capito la mia esigenza. Fare pratica in pochi metri senza dover staccare ogni 10 minuti e aspettare ore o senza comprare 4 batterie. Il mio scopo è prendere la padronanza per eseguire video e se dovevo invece divertirmi a svolazzare non avevo questa necessità. La differenza tra una buona ripresa ed una banale la fa la mano e l'esperienza/abilità nel controllo. I miei video devono essere venduti e non voglio fare qualcosa che può fare anche mio nipote col phantom.
      La soddisfazione delle scuse da molti su questa discussione è stata alta. Quelli che non si sono scusati rimangano sul loro piedistallo.
      In due giorni sto divorando tutto quello che può riguardare i droni e visto che, ripeto, i droni hanno batterie come qualsiasi cosa si usi oggi e le stesse cose hanno anche un alimentatore, chiedevo se esisteva un qualcosa che rendesse utilizzabile la rete elettrica al posto della batteria. Per Il problema del peso del cavo ho una idea per risolverlo.
      Quindi chi si è cosparso il capo di cenere si unisca e andiamo avanti.
      Chiudo rispondendo ai simpaticoni tuttologi citando l'affermazione di un grande Galileo Galilei (a cui ovviamente non mi paragono ma la situazione è la stessa).
      Lui affermava che la Terra non era piatta ma sferica scatenando le risate e le ire degli scienziati dell'epoca.
      Ora troviamo il modo per "raddrizzare" la corrente.....
      Senza rancore......
      Sono contento che sei ritornato .....tranquillo, vedi su questo forum siamo un po' dei scienziati pazzi non farci caso, vedi i nostri droni sono per adesso alimentati a batteria ma non è escluso che in un futuro molto vicino si trovi una energia alternativa, sono convinto che presto potremo usare tutti le batterie con cui è alimentato il robot curiosity su marte ovvero pila atomiche che durano anche anni!!......ma nel frattempo accontentati di batterie che durano 10 minuti c'è in fondo se conteggi con un cronometro non sono proprio pochi, basta averne 3 per avere mezz'ora di volo.....
      Ciao

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
        Il fatto che sia una possibilità quella di avere un multirotore collegato via cavo alla rete elettrica non significa che sia la soluzione al tuo problema. Nel tuo caso solamente un ulteriore problema, e anche bello grosso, da gestire.

        Inoltre "svolazzare" per divertirsi, prevede un certo numero di ore, giorni, crash di esperienza, e solo dopo potrai montare con meno paura di spaccare tutto anche materiale pesante e costoso. Ma si capisce che non e' il tuo progetto, visto che non hai neanche il tempo di staccare una batteria per collegarne una seconda.

        Tutti quelli che ti hanno deriso perche' vuoi imparare a pilotare un multirotore da zero tenendolo attaccato a un cavo hanno ragione. Quelli che invece hanno pensato fosse fattibile hanno ragione pure loro, ma hanno un diverso grado di esperienza e parlano a ragion veduta. Quello che non ha letto attentamente sei tu, non c'e' nessuno che ha ipotizzato che questa fosse l'idea definitiva per un novellino.

        Non ultimo, visto che i tuoi video devono essere venduti e visto che questo è un forum di modellismo, come avevamo gia' intuito, dovresti venir fermato dai moderatori.

        Ah, e soprattutto, capi cosparsi di cenere e piedistalli e cose di questo tipo, tienitele per te. Non hai idea di quante persone quotidianamente questo forum aiuta e di quanti esperimenti prove delusioni e successi permetta a quelli che contribuiscono di piu' di farlo.
        Quoto in pieno.
        Anche fosse fattibile non e' consigliabile ad un neofila.
        Ma da quanto leggo, rimane convinto.
        E questo si lega sempre alla mia precedente frase sulla pericolosa differenza tra un aeromodellista ed il professionista video o foto che sia.

        pragamichele@alice.it

        www.pragamichele.it

        Commenta


        • #64
          @blackfede mi spieghi gentilmente perché se il mio scopo è produrre sei video non posso fare domande in un forum di modellismo???! Dove dovrei chiederlo? In un forum di cucina o giardinaggio? Spiegamela questa cosa.
          Stai tranquillo che so già di mettere in preventivo crash ed eliche rotte ma preferisco passare molto tempo a provare anche perché quando sarò arrivato dopo molte eliche rotte al TUO LIVELLO ci metto la mia Canon 5d mkIII
          poi quando ho fatto pratica con la reflex mi compro 5 batterie e iniziò a usare quelle. Se devo comprare 5 batterie e sponparle da subito poi ne devo prendere altre ancora.
          Comunque se la discussione non ti interessa sei liberissimo di non seguirla.

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da cristyan1971 Visualizza il messaggio
            @blackfede mi spieghi gentilmente perché se il mio scopo è produrre sei video non posso fare domande in un forum di modellismo???! Dove dovrei chiederlo? In un forum di cucina o giardinaggio? Spiegamela questa cosa.
            Stai tranquillo che so già di mettere in preventivo crash ed eliche rotte ma preferisco passare molto tempo a provare anche perché quando sarò arrivato dopo molte eliche rotte al TUO LIVELLO ci metto la mia Canon 5d mkIII
            poi quando ho fatto pratica con la reflex mi compro 5 batterie e iniziò a usare quelle. Se devo comprare 5 batterie e sponparle da subito poi ne devo prendere altre ancora.
            Comunque se la discussione non ti interessa sei liberissimo di non seguirla.
            Mi dispiace darti questa notizia ma questo e' un forum di modellismo, non di professionisti della fotografia, del video o del cinema. In quanto tale discussioni come la tua, se cerchi nel forum, non sono gradite. Comunque non l'ho deciso io, c'e' una moderazione che sicuramente ci penserà.
            Se non ne sei convinto c'e' un pulsante cerca in alto a sinistra, prova ad utilizzarlo.

            Invece te la faccio io una domanda, per quale motivo dovremmo noi seguirti in questa tua idea perche' non puoi spendere i soldi di 3 batterie? Sai cosa farai? Te lo dico io: quando avrai la capacita' di far sollevare da terra un naza (la stessa che ha tuo nipote di cui sopra) lascerai questo forum e il contributo che noi avremo data a te sara' perso.

            In compenso la buona notizia e' che al mio livello puoi arrivarci facilmente, basta sbattersi.
            multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
            software e invenzioni: http://www.sideralis.org

            Commenta


            • #66
              Questa discussione mi ha molto incuriosito, anche per le dinamiche di interazione che sono scaturite tra i partecipanti. Confesso che anch'io al primo post sono rimasto lievemente perplesso rispetto alla domanda, che sembrava contraddire le basi stesse del concetto di volo rc cui siamo abituati. In effetti però il tema cruciale che emerge è proprio questo: siamo abituati. Quindi una domanda spiazzante può apparirci addirittura ridicola. D'altro canto la creatività spesso coincide con una rottura. ( in questo caso spesso anche del modello ) Quando si diventa esperti, può capitare di essere così presi dal particolare da abbassare l'attenzione sulla visione d'insieme. Mi viene da pensare anche alle domande apparentemente banali dei nostri figli che finiscono per imbarazzarci.
              Chiusa la parentesi "socio-psicologica" sarei molto curioso di vedere qualche esperimento pratico.

              Commenta


              • #67
                Le cose si complicano perche' un drone per reflex pesa oltre i 3kg con consumi di 40-50A.
                Per 10m di cavo dovrai usare sezioni di 5-6mm con pesi improponibili.

                pragamichele@alice.it

                www.pragamichele.it

                Commenta


                • #68
                  @blackfede ma ci fai o ci sei??? Ma leggi le cose che scrivo o vai avanti per la tua strada con i paraocchi??? Compro 5 batterie e poi dopo ne devo comprare altre 5 perché ormai dopo giorni di volo saranno spompate.
                  Sei così ingenuo da pensare che nessun operatore professionista abbia mia fatto qui una domanda? Oppure tenete lontano i fotografi e operatori video come appestati??? Io qui non sto pubblicizzando nulla ma ho fatto capire le mie necessità, cosa che tu ti ostini a non voler capire.
                  Posso chiedere di chiudere questo offtopic???

                  Commenta


                  • #69
                    In questo forum ci sono molti frustrati, persone che hanno problemi e che se la prendono con i neofiti che fanno domande, forse perchè in realtà si sentono dei falliti e cercano di darsi un senso insultando i nuovi.

                    Bullismo da forum, ma non avete una vita invece di scaricare la vostra stupidità e le vostre frustrazioni sugli altri??

                    Lo dico perchè appena iscritto fui trattato malissimo da alcuni, benissimo da altri.

                    Per quanto riguarda questo 3d trovo la domanda molto interessante, e le risposte, specialmente di alcuni, molto stupide!!!

                    Ma i moderatori che fanno? perchè non bannano certi personaggi?


                    Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
                    La richiesta era x stare in pochi metri e state tirando fuori le decine di metri, avete risposto a ***** come succede da molto tempo perché ritenete a volte giustamente a volte no che le domande fatte siano stupide e banali ecc.lui ha chiesto semplicementese invece di usare le batterie x fare pratica se poteva attaccarsi alla corrente.bastava dire non credo- non so oppure no.oltretutto sembra che invece si possa fare e quindi avete ancora una volta fatto scappare un possibile modellista e avete dato un'immagine orrenda del forum.

                    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2
                    quoto!!!

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da cristyan1971 Visualizza il messaggio
                      @blackfede ma ci fai o ci sei??? Ma leggi le cose che scrivo o vai avanti per la tua strada con i paraocchi??? Compro 5 batterie e poi dopo ne devo comprare altre 5 perché ormai dopo giorni di volo saranno spompate.
                      Sei così ingenuo da pensare che nessun operatore professionista abbia mia fatto qui una domanda? Oppure tenete lontano i fotografi e operatori video come appestati??? Io qui non sto pubblicizzando nulla ma ho fatto capire le mie necessità, cosa che tu ti ostini a non voler capire.
                      Posso chiedere di chiudere questo offtopic???
                      Te lo ripeto ancora:

                      TUTTI i post degli operatori vengono chiusi, prima o poi, dai moderatori.
                      NESSUNO vola coi fili attaccati TANTOMENO se e' un principiante.

                      Qui l'ingenuo sei tu. Lo so benissimo, visto che sono su questo forum tutti i giorni, chi ci bazzica.

                      Comunque guarda, mi ricredero' solo quando ti vedro' volare con la reflex e i cavi da 10awg appesi sotto.

                      Fino ad allora fai ridere.
                      multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                      software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da Kyron81 Visualizza il messaggio
                        In questo forum ci sono molti frustrati, persone che hanno problemi e che se la prendono con i neofiti che fanno domande, forse perchè in realtà si sentono dei falliti e cercano di darsi un senso insultando i nuovi.
                        Ho cercato tra la tua trentina di messaggi, oggi piove e non c'e' molto da combinare.
                        Non ho trovato comunque dove sei stato trattato ingiustamente male...
                        multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                        software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                        Commenta


                        • #72
                          10 awg sono piccoli, servono 6awg

                          pragamichele@alice.it

                          www.pragamichele.it

                          Commenta


                          • #73
                            Butto lì un suggerimento, anche se sono un "novizio" anche io del forum... Ma non faresti prima ad allenarti con un simulatore? Oltretutto se vuoi effettuare manovre "evolute" con un multicottero (ammesso che servano per le riprese), credo che farle con un cavo attaccato sotto sia davvero improponibile...

                            Un saluto :-)

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                              Te lo ripeto ancora:

                              TUTTI i post degli operatori vengono chiusi, prima o poi, dai moderatori.
                              NESSUNO vola coi fili attaccati TANTOMENO se e' un principiante.

                              Qui l'ingenuo sei tu. Lo so benissimo, visto che sono su questo forum tutti i giorni, chi ci bazzica.

                              Comunque guarda, mi ricredero' solo quando ti vedro' volare con la reflex e i cavi da 10awg appesi sotto.

                              Fino ad allora fai ridere.
                              Comunque ho capito. Non ci fai..... CI SEI PROPRIO......
                              I paraocchi te li hanno attaccati bene.
                              Se io ti faccio ridere TU TI STAI FACENDO COMPATIRE.
                              Ma perché non vai a rompere altrove?
                              Stai tranquillo che anche se riuscirò un giorno a fare quello che voglio non vengo neanche a fartelo sapere. Voglio lasciarti con la tua piccola misera triste convinzione.
                              Se non ci riuscirò non starò li a prendere la col mondo. Ora chiedo ai moderatori di prendere provvedimenti perché fino a poco fa si parlava del topic.

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da GrezzoCopter Visualizza il messaggio
                                Butto lì un suggerimento, anche se sono un "novizio" anche io del forum... Ma non faresti prima ad allenarti con un simulatore? Oltretutto se vuoi effettuare manovre "evolute" con un multicottero (ammesso che servano per le riprese), credo che farle con un cavo attaccato sotto sia davvero improponibile...

                                Un saluto :-)
                                Si
                                Il simulatore resta il primo miglior consiglio per chi inizia.
                                Il problema e' proprio questo, se ti chiede consiglio un modellista tu gli dici di usare tanto simulatore e un mezzo da battaglia magari con kk2, lui ti ascolta.
                                Se invece trovi un operatore video, tu gli spieghi le stesse cose e indovina un po.....lui va avanti per la sua strada, si prende un's800 e il primo volo lo fa con gimbal e reflex ....spaccando tutto.
                                Questo magari non e' il nostro caso, ma vi assicuro che su 100, 90 si sono comportati cosi

                                pragamichele@alice.it

                                www.pragamichele.it

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X