annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

??Come collegare drone a rete elettrica invece che a batteria?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Come funzionerebbe questo simulatore?
    Di certo non vado a mettere tutti i miei gioielli su un drone al primo volo. Ho infatti scritto che passerò varie ore prima di montare la reflex e comunque proverò il drone con un carico pari al peso della camera.

    Commenta


    • #77
      Originariamente inviato da cristyan1971 Visualizza il messaggio
      Come funzionerebbe questo simulatore?
      Di certo non vado a mettere tutti i miei gioielli su un drone al primo volo. Ho infatti scritto che passerò varie ore prima di montare la reflex e comunque proverò il drone con un carico pari al peso della camera.
      Il simulatore di volo simula un volo di aeromodelli, elicotteri,multirotori rc.
      Si collega una finta radio (o una vera) al pc e si pilota in terza persona (o in fpv).
      Serve per prendere le basi e dimestichezza con le varie problematiche del volo rc.

      pragamichele@alice.it

      www.pragamichele.it

      Commenta


      • #78
        Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
        Il simulatore di volo simula un volo di aeromodelli, elicotteri,multirotori rc.
        Si collega una finta radio (o una vera) al pc e si pilota in terza persona (o in fpv).
        Serve per prendere le basi e dimestichezza con le varie problematiche del volo rc.
        Grazie per la risposta.
        Quanto è realistico questo simulatore? Rende la realtà di vento e peso? Hai qualche nome da consigliarmi?
        Grazie

        Commenta


        • #79
          Originariamente inviato da cristyan1971 Visualizza il messaggio
          Ora chiedo ai moderatori di prendere provvedimenti perché fino a poco fa si parlava del topic.
          Non aspetto altro
          multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
          software e invenzioni: http://www.sideralis.org

          Commenta


          • #80
            Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
            Non aspetto altro
            Ancora qui stai?
            Ma vatti a fare una vita.....
            Trovati una ragazza e parlale di rotori e di volo stabilizzato.....

            Commenta


            • #81
              Nella realta' e' molto peggio, anche perche' la paura di rompere e' in agguato.
              Ma puoi settare vento e altri problemi.
              L'ideale comunque e' usare l'elicottero, cosi ti alleni a gestire gas e coda nelle condizioni peggiori.
              Realismo e accelerazione si possono comunque regolare in modo da cominciare per gradi.

              pragamichele@alice.it

              www.pragamichele.it

              Commenta


              • #82
                Il simulatore è realistico e ti permette di impratichirti con i comandi e di venire a contatto con le varie situazioni che possono capitare. Secondo me è fondamentale per chi inizia da zero, ma deve essere seguito e affiancato dal volo reale meglio se in presenza di una guida esperta e nell'ambito di un campo di volo. Oltretutto se l'obiettivo è quello di lavorarci, in un campo potresti trovare un pilota esperto che può portare il mezzo mentre tu ti dedichi alle riprese e nel frattempo impari...
                Le problematiche e le dinamiche del volo con questi attrezzi son talmente tante e varie che a mio parere è impossibile e quantomeno imprudente, tentare di fare riprese video con attrezzature pesanti (e la mkIII + obb. lo è) senza avere un adeguato numero di ore di volo in situazioni differenti alle spalle.

                Commenta


                • #83
                  Cortesia

                  Vi chiedo un favore e lo chiedo a tutti.
                  Evitiamo commenti sul forum e la sua gestione, è gestito male la colpa è dei moderatori ecc. lo so perfettamente, infatti mi domando perchè sono ancora qui

                  Mi è stato richiesto da più parti di "pulire" gli interventi con gli sfottò e i toni alzati e detto onestamente andrebbe fatto.
                  Ma siccome è sabato sera, me ne starei volentieri con la mia famiglia, quindi possiamo optare per due strade, attendere sino a domani e nel frattempo rientrare in topic, oppure chiudere questo 3d e forse anche cancellarlo per poi riparirne una altro nel quale tutti tiriamo un bel respirone e ci confrontiamo serenamente.

                  @cristyan1971 confermo che a seguito delle nuovi normative che dovrebbero uscire entro la fine dell'anno da parte dell'ENAC, gli amministratori del forum hanno deciso di prendere le distanze dal mondo professionale relegando il forum del Barone Rosso solo ad un pubblico di modellisti che usano i loro droni / multirotori senza scopo di lucro e cioè per diletto.

                  Di fatto il 70% di questa sezione è frequentato da appassionati modellisti che poi nel tempo lavorativo usano anche il multirotore per far foto o riprese.

                  Anche nelle altre sezioni il forum è anche frequentato da rivenditori, costruttori di auto, moto, barche, pilto professionisti ecc.

                  Insomma ce ne è un pò per tutti, magari evitiamo di entrare nei ragionamenti tipici professionali per i quali ci sono altri canali e rimaniamo solo nel tema modellistico.

                  Che dite ce la possiamo fare? Offro una birra virtuale a tutti

                  Commenta


                  • #84
                    Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                    Te lo ripeto ancora:

                    TUTTI i post degli operatori vengono chiusi, prima o poi, dai moderatori.
                    NESSUNO vola coi fili attaccati TANTOMENO se e' un principiante.

                    Qui l'ingenuo sei tu. Lo so benissimo, visto che sono su questo forum tutti i giorni, chi ci bazzica.

                    Comunque guarda, mi ricredero' solo quando ti vedro' volare con la reflex e i cavi da 10awg appesi sotto.

                    Fino ad allora fai ridere.

                    Penso, senza polemica, che tu abbia seri problemi a relazionarti con le persone...

                    Commenta


                    • #85
                      Originariamente inviato da cristyan1971 Visualizza il messaggio
                      Buongiorno a tutti.
                      Sono l'autore che ha iniziato il post.
                      Sono contento che questa mi domanda che è stata presa in considerazione come pura stupidata e come domanda fatta da un idiota abbia trovato tanto seguito. Non considero neanche quelli che con faccine e non hanno risposto sentendosi scienziati affermati perché alla fine chi è convinto di sapere tutto fa a volte pessime figure. Io sono fotografo dal 1995 e ascolto pareri di tutti senza mettermi su piedistallo.
                      Molti successivamente hanno capito la mia esigenza. Fare pratica in pochi metri senza dover staccare ogni 10 minuti e aspettare ore o senza comprare 4 batterie. Il mio scopo è prendere la padronanza per eseguire video e se dovevo invece divertirmi a svolazzare non avevo questa necessità. La differenza tra una buona ripresa ed una banale la fa la mano e l'esperienza/abilità nel controllo. I miei video devono essere venduti e non voglio fare qualcosa che può fare anche mio nipote col phantom.
                      La soddisfazione delle scuse da molti su questa discussione è stata alta. Quelli che non si sono scusati rimangano sul loro piedistallo.
                      In due giorni sto divorando tutto quello che può riguardare i droni e visto che, ripeto, i droni hanno batterie come qualsiasi cosa si usi oggi e le stesse cose hanno anche un alimentatore, chiedevo se esisteva un qualcosa che rendesse utilizzabile la rete elettrica al posto della batteria. Per Il problema del peso del cavo ho una idea per risolverlo.
                      Quindi chi si è cosparso il capo di cenere si unisca e andiamo avanti.
                      Chiudo rispondendo ai simpaticoni tuttologi citando l'affermazione di un grande Galileo Galilei (a cui ovviamente non mi paragono ma la situazione è la stessa).
                      Lui affermava che la Terra non era piatta ma sferica scatenando le risate e le ire degli scienziati dell'epoca.
                      Ora troviamo il modo per "raddrizzare" la corrente.....
                      Senza rancore......
                      Leggo adesso questo post e dico... COMPLIMENTI!

                      Commenta


                      • #86
                        Originariamente inviato da JohnPR Visualizza il messaggio
                        Penso, senza polemica, che tu abbia seri problemi a relazionarti con le persone...
                        Puo' anche essere. Leggi comunque tutti i miei interventi nel thread, se ti va anche tutti i miei interventi in questa sezione (o alcuni) poi valuta.
                        Leggi i suoi e rivaluta

                        Fede
                        multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                        software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                        Commenta


                        • #87
                          Originariamente inviato da cristyan1971 Visualizza il messaggio
                          Grazie per la risposta.
                          Quanto è realistico questo simulatore? Rende la realtà di vento e peso? Hai qualche nome da consigliarmi?
                          Grazie
                          ciao, il simulatore è abbastanza realistico, io l'ho usato e lo uso tanto con gli elicotteri (sono elicotterista), però tieni presente che elicottero e multi, sono due pianeti differenti. stai tranquillissimo e sereno, col multirotore imparerai molto velocemente, mia moglie, mai toccato un modello, un'ora di simulatore e ha svolazzato senza troppe menate con un esacottero tarot da 70 cm . stai sereno, con elettronica e gps settati giusti, il multi, lo sollevi e fa tutto da solo, inoltre ha un gran pregio, in caso di incidente, se la botta non è apocalittica, non si fa niente. ti consiglio vivamente di testare a bassa quota la durata delle batterie (lo so che vorresti usarlo col cavo) e mettici un bel buzz da 5-7 euro, piccolo aggeggio che ti avverte con avviso sonoro se con le batterie scendi sotto un determinato voltaggio.
                          esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli

                          Commenta


                          • #88
                            L'unica cosa che attacco alla rete elettrica è il caricatore delle batterie e comprandone 4-5 pacchi con i caricatori che ci sono ora con 4 uscite per esempio, si riesce ad avere un ciclo di carica molto veloce. Poi non capisco perchè dire che queste a sua volta dopo qualche volo si spompano!! Certo si spompano se non le si usa correttamente, come ogni cosa del resto.

                            Questa richiesta la trovo un po' assurda, anche perchè implica varie complicanze e non capisco perchè complicarsi la vita quando una cosa può essere più semplice di quello che è, saremo stupidi noi che ad ogni volo cambiamo batteria ed anche se con soli 9-10 min di volo riusciamo a settare dei mezzi!

                            Commenta


                            • #89
                              Fare hovering alimentati via cavo si può fare, non è ne semplice ne economico ma si può fare, poi dipende anche se lo devi fare per 10 secondi per dire che ci sei riuscito o devi avere certi risultati.
                              Non è immediato e bisogna sperimentare, spesso ci si scontra con incompatibilità impreviste.
                              Fare traslati alimentati via cavo è un suicidio, praticamente impossibile anche solo trascinare il cavo su un pavimento liscio.

                              Il costo di 5 batterie per un piccolo quad da allenamento è praticamente nulla rispetto al costo dell'alimentazione via cavo e comunque rispetto alla spesa per portare in volo una 5D.
                              Se non ti puoi permettere o non vuoi spendere x 5 batterie del genere, non credo hai presente le spese che ti aspettano.

                              Non ci sono scorciatoie, si deve far pratica ed imparare a volare prima di pensare a mettere in volo una telecamera.
                              Spesso gli operatori video non capiscono che non è come imparare ad usare una reflex. Se la reflex prendesse fuoco se si sbaglia un esposizione di una foto magari sarebbe uguale.

                              Se il padrone di casa ha deciso di non parlare di riprese e voli professionali, ci si allinea o si cambia casa, ci sono in mezzo questioni legali e di responsabilità che non possono essere ignorate.

                              E' vero che spesso si risponde acidi, ma voglio vedere sui forum di fotografia se si esordisce con domande tipo "quale reflex per iniziare a fare foto ai matrimoni spendendo il meno possibile", oppure con frasi assurde tipo "basta una compatta per fare foto professionali", come ti trattano.
                              Silvio. Se beccamo in volo!
                              (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                              Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                              Commenta


                              • #90
                                @crisinvolo capisco il tuo discorso ma è proiettato per fare pratica a Max 2 metri da terra su pavimento liscio.... Non devo lavorare solo con grandangolo ma anche con medio tele e quindi devo prendere la mano per riprese decenti.
                                Sul discorso del forum che non tratta di discorsi professionali, io vivo e lavoro in Egitto da 2 anni e quindi capisco il forum ma non sto a vedere se una cosa qui la posso fare o no.
                                Il mio campo di lavoro è estero.
                                Grazie per la partecipazione

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X