annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

??Come collegare drone a rete elettrica invece che a batteria?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Sarebbe elegante chiedere scusa all'utente cristyan1971 in mp.
    NOI modellisti ci stiamo sbattendo per la fattibilità e siamo ....esperti, lui è stato congedato malamente e probabilmente è un operatore video alle prime armi.

    Io faccio modellismo da 6 anni, e non c'è una volta che al campo di volo non imparo qualcosa di nuovo.

    se allemie domande stupide avessero risposto deridendomi non avrei mai proseguito in questo hobby

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
      Io guarderei le risposte date da: athxp,neo360,areis81,pragamichele e kris77.
      Se mi avvessero risposto a me cosi sarei stato piu' cattivo nella replica. Non conta se fattibile o no; vi erano modi migliori di dire le cose.
      Fortunatamente la maggioranza degli utenti del forunm è piu' educata!
      Fortunatamente la maggior parte delle domande non e' cosi strampalate.
      Se l'utente afferma di essere cosi esperto in elettronica perche' non si arrangia?
      Bastava che si informasse un po sugli assorbimenti del suo futuro drone per capire che non era fattibile e tutto questo per risparmiare su pacchi batterie.

      pragamichele@alice.it

      www.pragamichele.it

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da takeoff_82 Visualizza il messaggio
        se alle mie domande stupide avessero risposto deridendomi non avrei mai proseguito in questo hobby
        Non esistono domande stupide.
        In compenso esistono risposte stupide

        (tipo questa mia, per esempio)
        www.masali.com

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da takeoff_82 Visualizza il messaggio
          Sarebbe elegante chiedere scusa all'utente cristyan1971 in mp.
          NOI modellisti ci stiamo sbattendo per la fattibilità e siamo ....esperti, lui è stato congedato malamente e probabilmente è un operatore video alle prime armi.

          Io faccio modellismo da 6 anni, e non c'è una volta che al campo di volo non imparo qualcosa di nuovo.

          se allemie domande stupide avessero risposto deridendomi non avrei mai proseguito in questo hobby
          Ci sono delle pericolosissime differenze tra un operatore video alle prime armi ed un aeromodellista.
          Poi non mi sembra di aver offeso nessuno, adesso cerco una prolunga da 5km per il mio scooter

          pragamichele@alice.it

          www.pragamichele.it

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
            adesso cerco una prolunga da 5km per il mio scooter
            ahahaha, occhio alle curve!!!
            comunque proprio perche questi quadricosi suscitano molto interesse in persone non modelliste, è nostro compito educare alle basi questi aspiranti piloti.
            ..e per sicurezza, e per tutelare in nostro "gioco" senza problemi.
            Ricordiamoci che l'enac ha la sua bozza di legge...

            Commenta


            • #36
              A farlo lo si fa, ma avete considerato che il cavo si impiglia su qualsiasi cosa?
              Sappiate che molte schede di volo "interpretano" lo strattone come una folata di vento dando comando contrario.
              Cosi facendo tirano ancora più sul cavo impigliato.
              Nella migliore delle ipotesi sbandate, ma spesso perdete il controllo.

              Non é semplice come sembra.
              Silvio. Se beccamo in volo!
              (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

              Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

              Commenta


              • #37
                Se qualcuno si prende la briga di vedere la mia idea di DuctedKopter che risale ad alcuni anni fa vedrà che l'elicona centrale l'ho proposta da mo.



                Fra un annetto forse vedrete qualcosa di ancora più 'furbo'.

                Per la cronaca: le prove di volo le faccio in mansarda o nel piazzale di casa usando uno (o due) alimentatori di potenza e 8m di cavo.

                Ultima modifica di ElNonino; 04 ottobre 13, 13:31.
                Peace & Love
                Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
                  Se qualcuno si prende la briga di vedere la mia idea di DuctedKopter che risale ad alcuni anni fa vedrà che l'elicona centrale l'ho proposta da mo.



                  Fra un annetto forse vedrete qualcosa di ancora più 'furbo'.

                  Per la cronaca: le prove di volo le faccio in mansarda o nel piazzale di casa usando uno (o due) alimentatori di potenza e 8m di cavo.

                  bello
                  www.masali.com

                  Commenta


                  • #39
                    Purtroppo elnonino splendide realizzazioni come la tua si perdono nei meandri del forum, congratulazione comunque!
                    Thunder Tiger SSK, Serpent Impact 10 dell'anteguerra, Multiplex easyglider, Turnigy er9x

                    Commenta


                    • #40
                      Magari si potrebbe pensare di sostituire il peso delle lipo con del cavo... Una pila 3s da 4-5000mA leggera non é, quindi magari una ventina di metri di cavo potrebbero pesare uguale...
                      Ciaoo

                      Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
                        Se qualcuno si prende la briga di vedere la mia idea di DuctedKopter che risale ad alcuni anni fa vedrà che l'elicona centrale l'ho proposta da mo.


                        grande ElNonino però non ne avevi previste due controrotanti..

                        scherzo eh, l'avevo gia commentato in passato questo video, sei un maestro, poche chiacchiere e tanti fatti..


                        per quanto riguarda il modello collegato ad un cavo su un mezzo di trasporto lo vedo ancora un po complicato nel senso che basta un ramo, o un cavo della corrente sopra la strada per fare piu danno di quanto ne farebbe uno comandato via radio o con funzione "Follow me"... forse in un deserto andrebbe bene...

                        penso che forse sia piu utilizzabile sopra una casa o altro immobile come video sorveglianza intelligente con un certo raggio di movimento e camera termica e chi piu ne ha piu ne metta..
                        On Facebook Quadricottero News
                        Guida per MicroQuad da FPV

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                          Ci sono delle pericolosissime differenze tra un operatore video alle prime armi ed un aeromodellista.
                          Quali sarebbero queste differenze ???

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                            Magari si potrebbe pensare di sostituire il peso delle lipo con del cavo... Una pila 3s da 4-5000mA leggera non é, quindi magari una ventina di metri di cavo potrebbero pesare uguale...
                            Ciaoo

                            Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
                            Ragazzi... e' da una vita che provo gli elicotteri e i multirotori SENZA BATTERIE a bordo!!!!!!!!!!
                            49 anni di vita e almeno trenta nel modellismo... mi hanno dato una certa cultura.

                            Commenta


                            • #44
                              La richiesta era x stare in pochi metri e state tirando fuori le decine di metri, avete risposto a ***** come succede da molto tempo perché ritenete a volte giustamente a volte no che le domande fatte siano stupide e banali ecc.lui ha chiesto semplicementese invece di usare le batterie x fare pratica se poteva attaccarsi alla corrente.bastava dire non credo- non so oppure no.oltretutto sembra che invece si possa fare e quindi avete ancora una volta fatto scappare un possibile modellista e avete dato un'immagine orrenda del forum.

                              Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2
                              NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                              QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
                                La richiesta era x stare in pochi metri e state tirando fuori le decine di metri, avete risposto a ***** come succede da molto tempo perché ritenete a volte giustamente a volte no che le domande fatte siano stupide e banali ecc.lui ha chiesto semplicementese invece di usare le batterie x fare pratica se poteva attaccarsi alla corrente.bastava dire non credo- non so oppure no.oltretutto sembra che invece si possa fare e quindi avete ancora una volta fatto scappare un possibile modellista e avete dato un'immagine orrenda del forum.

                                Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2
                                QUOTO!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X