annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

??Come collegare drone a rete elettrica invece che a batteria?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ??Come collegare drone a rete elettrica invece che a batteria?

    Premessa: sono neofita e perdonate l'ingenuità della richiesta.
    Voglio prendere un esacottero ma l'autonomia di 10 / 15 minuti per provare non mi basta.
    Vorrei poter collegare ovviamente tramite il drone alla rete elettrica con qualche adattatore per poterlo usare con un raggio di 10mt per fare pratica.
    Non posso postare nella sezione vendita perché sono nuovo ma se avete esacottero con naza e radio minimo 8 canali e gimbal scrivetemi.
    Le mie necessità sono di partire con una gopro ma poi montare reflex per foto e video.
    Mail fotocristiano.it @ gmail.com togliere spazi

  • #2
    ti prego....dimmi che quello che hai scritto non è vero e che stai scherzando.....
    Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

    Commenta


    • #3
      Io ti consiglio di cambiare pusher!!

      Commenta


      • #4
        Io invoco termicone e il fantamodellismo! :-)

        Commenta


        • #5
          pensate che io ho uno scooter elettrico da oltre 4 anni e lo uso per andare al lavoro.
          più di una persona mi ha chiesto seriamente dove ho trovato una prolunga così lunga per alimentarlo
          ok dai .....termiconeeeee!

          pragamichele@alice.it

          www.pragamichele.it

          Commenta


          • #6
            ciao

            Originariamente inviato da cristyan1971 Visualizza il messaggio
            Premessa: sono neofita e perdonate l'ingenuità della richiesta.
            Voglio prendere un esacottero ma l'autonomia di 10 / 15 minuti per provare non mi basta.
            Vorrei poter collegare ovviamente tramite il drone alla rete elettrica con qualche adattatore per poterlo usare con un raggio di 10mt per fare pratica.
            Non posso postare nella sezione vendita perché sono nuovo ma se avete esacottero con naza e radio minimo 8 canali e gimbal scrivetemi.
            Le mie necessità sono di partire con una gopro ma poi montare reflex per foto e video.
            Mail fotocristiano.it @ gmail.com togliere spazi
            Ma cosa ti sei fumato???
            http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I

            Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200

            Commenta


            • #7
              Oh tutti gentili e poco spocchiosi in questo forum vero???? A voi non è mai capitato di non sapere una cosa e chiedere o siete nati tutti imparati????
              A casa vostra non c'è nulla che si può alimentare a batterie e a rete????
              Un inverter o condensatore non li avete mai visti???
              Grazie per la collaborazione e per la simpatia. Vedrò di cercare in forum di persone più terrestri e non frequentato da semidei.....

              Commenta


              • #8
                Trovo la tua richiesta alquanto strana per non dire provocatoria.
                Chiedi una cosa assurda ma conosci schede di controllo, autonomia e tipologia dei multirotori. Vai prendere in giro qualcun altro va.

                Commenta


                • #9
                  Drone a volo vincolato

                  Riapro questo post, cospargendomi il capo di cenere, a tutti può capitare di sbagliare.
                  Mi sono informato e in effetti esiste già qualcosa del genere in ambito civile/militare e le cui sperimentazioni inizieranno a breve.
                  Maggiori info qui:
                  Drone vincolato con autonomia di volo teoricamente infinita |

                  Va detto che questo oggetto non avrebbe un granchè a che fare con il modellismo, ma in fin dei conti il volo rc è arrivato molto tempo dopo il volo vincolato.

                  Commenta


                  • #10
                    Va anche detto che la sua richiesta non era poi così strampalata...
                    Non voleva volare per metri e metri collegato alla rete, ma fare solo pratica...
                    A me è parso di capire che volesse fare solo pratica, e quindi in hoovering a 1/2 metri da terra, la cosa non è poi tanto stupida...
                    Se pensate che chi inizia deve far pratica di "10 minuti in 10 minuti" data la durata di una lipo, che poi devi mettere in carica ed aspettare un altra ora...
                    Se fosse collegato ad un alimentatore adeguato potrebbe esercitarsi in hoovering per più tempo...
                    http://www.e-tips.it

                    Commenta


                    • #11
                      Va considerato che esistono mezzi simili creati espressamente per questi usi.
                      Hanno motori con kv bassi in modo da lavorare con tensioni maggiori per diminuire eventuali sezioni di cavi.
                      Probabilmente ibridi per sopportare picchi di carico.
                      Pensare di prendere un esa da riprese video e risparmiare su pacchi batterie per allenarsi "ore" e' un po assurdo.
                      Qualche anno fa ne avevamo discusso con scarsi risultati.

                      pragamichele@alice.it

                      www.pragamichele.it

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
                        Va anche detto che la sua richiesta non era poi così strampalata...
                        Non voleva volare per metri e metri collegato alla rete, ma fare solo pratica...
                        A me è parso di capire che volesse fare solo pratica, e quindi in hoovering a 1/2 metri da terra, la cosa non è poi tanto stupida...
                        Se pensate che chi inizia deve far pratica di "10 minuti in 10 minuti" data la durata di una lipo, che poi devi mettere in carica ed aspettare un altra ora...
                        Se fosse collegato ad un alimentatore adeguato potrebbe esercitarsi in hoovering per più tempo...
                        Non servono fili, bastano 4 pacchi batterie per volare all'infinito.
                        Ma devi comunque far riposare motori e regolatori tra un volo e l'altro nel caso fossero caldi.
                        Lui comunque voleva volare a 10m di distanza.
                        Far passare 15-40A in 10m di cavi implica parecchie complicazioni.

                        pragamichele@alice.it

                        www.pragamichele.it

                        Commenta


                        • #13
                          ...bastava dirglielo!!!
                          La peggior cosa è deridere chi vuole sapere.

                          Bah!

                          Commenta


                          • #14
                            rete elettrica

                            Anch'io i primi tempi, nel 2007 con l'X-ufo, mi allenavo in una stanza collegandolo ad un alimentatore da 12v 3A.

                            I mezzi di adesso assorbono di più, ma con un kopter abbastanza piccolo, un cavetto a due fili da 0,75mmq, e un alimentatore adatto 7-8m si dovrebbero fare.

                            Dipende dal kopter che si vuole utilizzare. Con un oggetto da 8kg è molto difficile, con uno da 3-400g si può provare.

                            Commenta


                            • #15
                              Kopter collegato con un cavo

                              Novembre 2007

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X