annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

??Come collegare drone a rete elettrica invece che a batteria?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ri-partecipo un attimo, solo per dire che nessuno lo ha mai massacrato per l'idea realizzabilissima, che per'altro si è già vista all'opera in altre occasioni, ma (e parlo almeno per me) solo perchè ritengo sia sciocco e inutile per quegli intenti, soprattutto da parte di un utente senza il minimo dell'esperienza che intende perseguire questa strada per lavoro ma non ha neanche due batterie di riserva, tutto qui. l'idea è ovviamente realizzabile ed anche potenzialmente utile, ma va affrontata in un altro modo a mio parere quindi io proseguo di là :-) ho scritto in piccolo per invadere meno possibile il thread :-) ma mi andava di puntualizzare :-)

    Commenta


    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      Per giunta per chi non lo sapesse c'è qualcuno che sta pesando anche di avere batterie eiettabili con connettori magneti alla Apple per poter cambiare batterie in volo e scaricare ...cioe avete capito bene ... in volo la batteria scarica.

      e non parliamo di fantamodellismo
      aspè aspè... non è ho capito molto bene? che intendi in volo? che cmq deve avvicinarsi a terra o su una piattaforma per fare questo cambio... non capisco dove si trova la batteria carica prima di essere ripresa in sostituzione dal quad
      On Facebook Quadricottero News
      Guida per MicroQuad da FPV

      Commenta


      • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
        aspè aspè... non è ho capito molto bene? che intendi in volo? che cmq deve avvicinarsi a terra o su una piattaforma per fare questo cambio... non capisco dove si trova la batteria carica prima di essere ripresa in sostituzione dal quad
        credo che il modello decolli con più batterie e come un caricatore per armi, una volta usate vengono sostituite in modo da alleggerire il modello.

        pragamichele@alice.it

        www.pragamichele.it

        Commenta


        • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
          credo che il modello decolli con più batterie e come un caricatore per armi, una volta usate vengono sostituite in modo da alleggerire il modello.
          Ma che cacchio avevo scritto?
          vabbe cmq ho capito che vuoi dire, ma non la vedo una grande svolta in questa maniera, perchè cmq parti un sacco carico al decollo e anche se poi espellendo peso le altre batterie dureranno sempre di piu, è comunque limitatissima cosa..
          quante ne puoi portare in volo? e quelle che espelli dove vanno a finire? perse per sempre o su dei waypoint preimpostati?
          On Facebook Quadricottero News
          Guida per MicroQuad da FPV

          Commenta


          • Ho provato a fare due calcoli con ecalc usando come riferimento il mio quad (MT2216 900kv)

            con 2x batterie 4s da 4000mah: usandone una con la prima arrivi a 10 minuti in hovering, la espelli e attivi la seconda e fai 14.3 minuti di hovering.

            Sommando i tempi si arriva 24 minuti di hovering.
            In configurazione 4s2p invece ecalc mi da 19.5 minuti.

            Con 3x 4s 4000mah:
            Tempo di volo prima di espellere la prima 7.4 minuti
            Tempo di volo prima di espellere la seconda 9.6 minuti
            Tempo di volo ad scaricamento della terza: 14.3 minuti

            totale 31 minuti di volo.

            Non male! Un differenza di 5 minuti nel primo caso e 10 nel secondo.
            Thunder Tiger SSK, Serpent Impact 10 dell'anteguerra, Multiplex easyglider, Turnigy er9x

            Commenta


            • Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
              ri-partecipo un attimo, solo per dire che nessuno lo ha mai massacrato per l'idea realizzabilissima, che per'altro si è già vista all'opera in altre occasioni, ma (e parlo almeno per me) solo perchè ritengo sia sciocco e inutile per quegli intenti, soprattutto da parte di un utente senza il minimo dell'esperienza che intende perseguire questa strada per lavoro ma non ha neanche due batterie di riserva, tutto qui. l'idea è ovviamente realizzabile ed anche potenzialmente utile, ma va affrontata in un altro modo a mio parere quindi io proseguo di là :-) ho scritto in piccolo per invadere meno possibile il thread :-) ma mi andava di puntualizzare :-)
              Guarda che non ho mai parlato di non comprare una batteria di riserva infatti ho in preventivo di prendere minimo 5 batterie. Ho bisogno di lunga autonomia senza dover staccare ogni 10 min e cambiare batterie

              Commenta


              • Scusate ma dove trovo IN ITALIA questo V959 a 50€?
                L'ho solo trovato in Cina o comunque a prezzi molto più alti in Italia. Grazie

                Commenta


                • Guarda preferisco parlarti di cose reali e non ecal

                  su un mio quad con due batterie una da 8000 ed una da 10000 cioe totale 18 Ah
                  faccio 52 min. e consumo (ricarico) 17240...
                  se potesi espellere la batteria da 8000 quando ha una capacità residua 5% (3,5 volt soglia di allarme) avrei fatto la meta dei 52min cioe 26mi...
                  a questo punto il mio quad pesa 520 gr in meno (batteria 8000 3s) e con il peso ridotto (test alla mano , non calcoli ) il mio quad fa 45 min.

                  quindi il totale sarebbe 71 min...

                  direi che varrebbe la pena..no?

                  Certo non immagino quanto costerebbe in peso tutto il marchingegno per collegare e scollegare le batterie ..piu il sistema di espulsione
                  Questo sì che potrebbe portare a non grandi vantaggi.

                  Basta che leggi tra i numeri che ho scritto sopra passando da un peso con batterie da 10Ah ad una da 18Ah hai letto bene guadagno solo 7 min su 45 uno scarso 15%, mentre la capacità totale batterie è aumentata dell'80%

                  PS sono ancora dell'idea che conviene ottimizzare ulteriormente il mezzo..
                  nell'attesa di nuove tecnologie..sulle batterie.
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                    ri-partecipo un attimo, solo per dire che nessuno lo ha mai massacrato per l'idea realizzabilissima, che per'altro si è già vista all'opera in altre occasioni, ma (e parlo almeno per me) solo perchè ritengo sia sciocco e inutile per quegli intenti, soprattutto da parte di un utente senza il minimo dell'esperienza che intende perseguire questa strada per lavoro ma non ha neanche due batterie di riserva, tutto qui. l'idea è ovviamente realizzabile ed anche potenzialmente utile, ma va affrontata in un altro modo a mio parere quindi io proseguo di là :-) ho scritto in piccolo per invadere meno possibile il thread :-) ma mi andava di puntualizzare :-)
                    Areis, personalmente ti giudico positivamente per tante altre discussioni in cui ti ho visto coinvolto... ma questa risposta te la "bazzo"!
                    Le prime 4 risposte che ha ricevuto questa persona di 42 anni (se il 71 stà per il suo anno) sono state: risate, "cambia pusher", "ma cosa ti fumi" e (firmata da te) del fantamodellista.
                    Lui stà porgendo l'altra guancia, ma qualche scusa sarebbe dovuta...

                    Commenta


                    • Eccomi qua.
                      Visto che il buon Luciano aka TermicOne, ha aperto una discussione circa la possibilità di realizzare un multirotore alimentato a filo, quindi corrente elettrica e non a batteria; io questo post, dove peraltro ci sono state diverse incomprensioni, lo chiuderei e linkerei la discussione agli interessati per parlare di sole cose tecniche qui:
                      http://www.baronerosso.it/forum/mode...vincolato.html

                      Spero siate d'accordo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X