annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

??Come collegare drone a rete elettrica invece che a batteria?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da takeoff_82 Visualizza il messaggio
    ...bastava dirglielo!!!
    La peggior cosa è deridere chi vuole sapere.

    Bah!
    La peggior cosa e' non seguire le basi di quello che si vuole intraprendere.

    pragamichele@alice.it

    www.pragamichele.it

    Commenta


    • #17
      Fa ridere tutto dall'inizio alla fine :-)
      Intanto lo voglio vedere sto esatoccotero dai 15 minuti di autonomia :-)
      POIIII volare coi fili attacati si puo' fare, tenendo conto del peso dei fili, del bandeggio che ti porti sotto e del raggio ultra limitato, figurarsi mai se un principiante ce la fa
      LOLLISSIMO

      Per finire ovviamente con la sua risposta scocciata, piuttosto che capire di aver detto una scemenza e chiedere lumi da zero, se la prende pure.

      MA DAI !

      Ovviamente pero' e' un professionista dalla firma in email, quindi LUI PUO'.
      multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
      software e invenzioni: http://www.sideralis.org

      Commenta


      • #18
        A me non sembra per nulla una cosa idiota, anzi. Intravedo anche applicazioni interessanti, per esempio un multi abbastanza grande da non aver problemi a srotolare e tirarsi dietro una bobina con decine di metri di cavo che potrebbe pattugliare per tutto il giorno una vasta area. Fattibile? Non fattibile? Boh? Però non è certo un'idea così strana.
        www.masali.com

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da luca.masali Visualizza il messaggio
          A me non sembra per nulla una cosa idiota, anzi. Intravedo anche applicazioni interessanti, per esempio un multi abbastanza grande da non aver problemi a srotolare e tirarsi dietro una bobina con decine di metri di cavo che potrebbe pattugliare per tutto il giorno una vasta area. Fattibile? Non fattibile? Boh? Però non è certo un'idea così strana.
          Pero' una bobina di decine di metri pesa parecchi chili, e se lo fai partire da terra hai anche il problema di dover essere abbastanza alto per non prendere dentro cose, se l'aerea e' vasta. Tipo un aquilone impernato a terra.

          C'e' un video interessante che pero' non trovo dove si utilizzava un multirotore per portare un cavo elettrico tra una cima di un monte e un altra dove spiegavano che a fine percorso il cavo pesava 14kg

          Al di la del fatto che l'idea sia fattibile o meno, il post di apre chiedendo questa soluzione per uno che non ha mai volato e vuole imparare ma non ha voglia di cambiare la batteria...
          multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
          software e invenzioni: http://www.sideralis.org

          Commenta


          • #20
            Ero tentato di scrivere a Biv per farlo riaprire..

            Nel 2010 il mio setup era alimentatore da PC 1 kw (era di un server)

            Linea 12V al quad

            Sul quad avevo messo 6 condensatori da 2200uf 25v, a basso ESR, in parallelo.

            Cavo da 8 metri.

            Nessun problema: il quad in hovering ciucciava 14 ampere circa.

            Ciao
            Thunder Tiger SSK, Serpent Impact 10 dell'anteguerra, Multiplex easyglider, Turnigy er9x

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio

              C'e' un video interessante che pero' non trovo dove si utilizzava un multirotore per portare un cavo elettrico tra una cima di un monte e un altra dove spiegavano che a fine percorso il cavo pesava 14kg
              Quadricottero.com: Drone Multirotore per Installare Cavi ad Alta Tensione sui Tralicci
              Quadricottero News
              http://www.facebook.com/Quadricottero

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da execcr Visualizza il messaggio
                Ero tentato di scrivere a Biv per farlo riaprire..

                Nel 2010 il mio setup era alimentatore da PC 1 kw (era di un server)

                Linea 12V al quad

                Sul quad avevo messo 6 condensatori da 2200uf 25v, a basso ESR, in parallelo.

                Cavo da 8 metri.

                Nessun problema: il quad in hovering ciucciava 14 ampere circa.

                Ciao
                Foto?
                www.masali.com

                Commenta


                • #23
                  nessuna, mi spiace, ma se ho tempo cerco ancora l'array di condensatori che dovrei ancora avercelo.

                  per il resto non era niente di che!
                  Thunder Tiger SSK, Serpent Impact 10 dell'anteguerra, Multiplex easyglider, Turnigy er9x

                  Commenta


                  • #24
                    Santo Cielo, giuro che non ho fatto apposta, l'ha postato il BIV e l'ho visto solo adesso!

                    oddio, nessuno mi crederà

                    Drone vincolato con autonomia di volo teoricamente infinita |

                    www.masali.com

                    Commenta


                    • #25
                      Un caffè al tavolo due per il Masali

                      Ad ogni modo le motivazioni per la chiusura del 3d non erano solo per l'idea che a quanto pare e con il senno di poi non era poi così strampalata, ma anche per altre considerazioni: una l'ha giustamente azzeccata blackfedel

                      Se però ritenete giusto frustarmi per questo mio errore, solo e rigorosamente con una frusta attaccata ad un multirotore, fate pure.

                      Commenta


                      • #26
                        in pratica è un palo di 50 m portatile

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da kawa78 Visualizza il messaggio
                          in pratica è un palo di 50 m portatile
                          Voglio vedere cosa succede se il Masali inciampa sul cavo
                          www.masali.com

                          Commenta


                          • #28
                            Io guarderei le risposte date da: athxp,neo360,areis81,pragamichele e kris77.
                            Se mi avvessero risposto a me cosi sarei stato piu' cattivo nella replica. Non conta se fattibile o no; vi erano modi migliori di dire le cose.
                            Fortunatamente la maggioranza degli utenti del forunm è piu' educata!

                            Commenta


                            • #29
                              Trovo molto intrigante la configurazione di questo coso: non solo il filo, ma anche il fatto che non avendo batterie che rompono le balle può avere una grande elica centrale (presumo due controrotanti) al centro, molto grandi e quindi molto efficienti, e piccole elichette per le sole manovre, che essendo piccole e avendo poca massa reagiscono molto velocemente

                              www.masali.com

                              Commenta


                              • #30
                                l'idea è si interessante!

                                Ci ho sempre pensato all'idea: se aggiungiamo una elica fissa (o due controrotanti per compensare) studiata per girare ad un certo regime fisso, quanto potrebbe essere l'efficienza del mezzo senza la suddetta elica?

                                ma causa dindi non ho mai fatto nulla
                                Thunder Tiger SSK, Serpent Impact 10 dell'anteguerra, Multiplex easyglider, Turnigy er9x

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X