annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

??Come collegare drone a rete elettrica invece che a batteria?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    no-lipo

    Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
    La richiesta era x stare in pochi metri e state tirando fuori le decine di metri, avete risposto a ***** come succede da molto tempo perché ritenete a volte giustamente a volte no che le domande fatte siano stupide e banali ecc.lui ha chiesto semplicementese invece di usare le batterie x fare pratica se poteva attaccarsi alla corrente.bastava dire non credo- non so oppure no.oltretutto sembra che invece si possa fare e quindi avete ancora una volta fatto scappare un possibile modellista e avete dato un'immagine orrenda del forum.

    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2
    Mi associo !

    Commenta


    • #47
      Beh non mi pare, forse in prima battuta il 3D aveva preso una piega strana, ma ora mi pare che i consigli e info stanno venendo fuori ed il 3D si sta facendo interessante.
      Nessuno mica é perfetto, e criticare subito tutto a spron battuto forse non é il caso...


      Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
        La richiesta era x stare in pochi metri e state tirando fuori le decine di metri, avete risposto a ***** come succede da molto tempo perché ritenete a volte giustamente a volte no che le domande fatte siano stupide e banali ecc.lui ha chiesto semplicementese invece di usare le batterie x fare pratica se poteva attaccarsi alla corrente.bastava dire non credo- non so oppure no.oltretutto sembra che invece si possa fare e quindi avete ancora una volta fatto scappare un possibile modellista e avete dato un'immagine orrenda del forum.

        Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2
        Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
        QUOTO!
        Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
        Mi associo !
        mi associo pure io

        Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
        Beh non mi pare, forse in prima battuta il 3D aveva preso una piega strana, ma ora mi pare che i consigli e info stanno venendo fuori ed il 3D si sta facendo interessante.
        Nessuno mica é perfetto, e criticare subito tutto a spron battuto forse non é il caso...


        Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
        si, ora consigli e info stanno venendo fuori, ma il povero utente è già stato scoraggiato (infatti non posta più poveraccio..)

        e nonostante qualcuno abbia dimostrato la fattibilità di quel sistema già dalla prima pagina, altri si ostinano a deriderlo, o a dire che è impossibile,o roba del genere..


        anche io penso che fare le scuse all'amico in questione (come qualcuno ha fatto) sia un atto dovuto, ma questo è solo il mio pensiero..
        .

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
          quindi avete ancora una volta fatto scappare un possibile modellista e avete dato un'immagine orrenda del forum.
          Hai detto bene P1PP!: Un possibile modellista, ma di sicuro un futuro professionista delle riprese aeree.
          Le mie necessità sono di partire con una gopro ma poi montare reflex per foto e video.
          Altra motivazione abbastanza strana era questa affermazione
          Non posso postare nella sezione vendita perché sono nuovo ma se avete esacottero con naza e radio minimo 8 canali e gimbal scrivetemi.
          Parecchie cose facevano pensare ad una presa in giro, più che ad una vera richiesta di informazioni.

          Inoltre tutti coloro che adesso dicono che è normale attaccare un filo a elicotteri o multirotori per allenaresi dove erano quando il messaggio è stato postato?
          Vorrei poi saper quale possa essere il problema a comprarsi qualche batteria in più per farsi le ossa nel pilotaggio

          Io ho ammesso le mie colpe nel avere chiuso un 3d per evitare che succedesse un flame, con possibili prese in giro, ma mi pare che ora stiano saltando fuori altre questioni e non solo tecniche che ben poco hanno a che vedere con l'oggetto del contendere.

          Commenta


          • #50
            Ragazzi, vorrei farvi sapere che è anche possibile NON usare cavi.........no non sono pazzo , avete mai sentito parlare di dissonanza magnetica? Fantascienza?


            Da tempo la Qualcomm sta lavorando con successo al trasferimento di corrente via wifi, la nuova frontiera consiste nel mettere a punto ed ottimizzare una tecnologia per il trasferimento energetico via wireless che permetta di evitare l'utilizzo di superfici metalliche, come avviene in alcune soluzioni disponibili oggi.

            Pensate un drone in volo infinito sempre in carica via wireless.....il nostro amico non era pazzo tutto questo esiste già nella ricarica dei cellulari Nokia in vendita al media wold arriva a 100MT
            File allegati
            Ultima modifica di Victor.70; 05 ottobre 13, 01:38.

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da Victor.70 Visualizza il messaggio
              Ragazzi, vorrei farvi sapere che è anche possibile NON usare cavi.........no non sono pazzo , avete mai sentito parlare di dissonanza magnetica? Fantascienza?


              Da tempo la Qualcomm sta lavorando con successo al trasferimento di corrente via wifi, la nuova frontiera consiste nel mettere a punto ed ottimizzare una tecnologia per il trasferimento energetico via wireless che permetta di evitare l'utilizzo di superfici metalliche, come avviene in alcune soluzioni disponibili oggi.

              Pensate un drone in volo infinito sempre in carica via wireless.....il nostro amico non era pazzo tutto questo esiste già nella ricarica dei cellulari Nokia in vendita al media wold arriva a 100MT

              Si...io tempo fa mi divertivo ad accendere le lampadine a distanza mandando in risonanza la bobina sulla lampadina e quella a terra....PERO'...PERO'...
              Una cosa è mettere nell'etere quei 4/5W per la ricarica di un cellulare...che comunque non credo faccia poi tanto bene, seppur ad alda frequenza ecccc....

              Un'altra è buttare in aria le centinaia di Watt necessarie anche solo per tenere il quad in hoovering...
              Un drone infinito...ma un pilota morto molto presto...
              http://www.e-tips.it

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                Hai detto bene P1PP!: Un possibile modellista, ma di sicuro un futuro professionista delle riprese aeree.

                Altra motivazione abbastanza strana era questa affermazione
                Parecchie cose facevano pensare ad una presa in giro, più che ad una vera richiesta di informazioni.

                Inoltre tutti coloro che adesso dicono che è normale attaccare un filo a elicotteri o multirotori per allenaresi dove erano quando il messaggio è stato postato?
                Vorrei poi saper quale possa essere il problema a comprarsi qualche batteria in più per farsi le ossa nel pilotaggio

                Io ho ammesso le mie colpe nel avere chiuso un 3d per evitare che succedesse un flame, con possibili prese in giro, ma mi pare che ora stiano saltando fuori altre questioni e non solo tecniche che ben poco hanno a che vedere con l'oggetto del contendere.
                si è vero.
                spesso ci prendiamo in giro ma lo facciamo con ironia e senza offendere.
                poi se uno è permaloso e se la prende, mi dispiace.
                ma se bastano un paio di battute per scoraggiare un "possibile modellista"....
                io mi dovrei essere ritirato già da parecchi anni!!!!!!!!!!
                alla fine ci proverà, fonderà un po di metri di cavi, romperà un bel po di eliche aggrovigliandole nei cavi, spenderà un sacco di soldi per alimentatori da 30-40A e poi si
                renderà conto che bastavono 2-3 pacchi di batterie per divertirsi un po.
                io per primo non volevo venisse chiusa questa discussione, perchè ero già a conoscenza di esperimenti simili, ma ripeto appositamente studiati dall'inizio.
                comunque sono daccordo con biv sulla tesi delle riprese video

                pragamichele@alice.it

                www.pragamichele.it

                Commenta


                • #53
                  Allora la smettiamo di piangere e cercare di dare un senso a questa discussione (...che malgrado come sia partita trovo MOLTO interessante) con idee e soluzioni?

                  ...chiedo scusa agli amministratori ma... altrimenti non si finisce mai!

                  Commenta


                  • #54
                    Ma dov'e il problema se brucia spacca ecc?ha detto lo uso da vicino x fare pratica.butta via i soldi? Male x lui.nei forum non ce tono di voce quindi non ce permaloso o non permaloso.se mi dai del cretino io che non ti conosco come faccio a sapere se lo fai con ironia?e comunque ripeto che fate così da molto tempo e con molta gente.secondo me ormai questa discussione.e e da chiudere x inutilità.

                    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk now Free
                    NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                    QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
                      Allora la smettiamo di piangere e cercare di dare un senso a questa discussione (...che malgrado come sia partita trovo MOLTO interessante) con idee e soluzioni?

                      ...chiedo scusa agli amministratori ma... altrimenti non si finisce mai!
                      questo un'altro:
                      CyPhy Works | Revolutionary Robots

                      anche se poco ha di modellistico.

                      comunque a mio avviso la soluzione per ottenere un volo decente usando quindi cavi sottili, è usare alimentazioni elevate e motori di conseguenza dimensionati.
                      si potrebbe anche usare piccole lipo 6 o 12s da usare a mo di condensatori ed usare il cavo sottile per mantenere cariche le lipo, questo permetterebbe anche in caso di emergenza di sganciare il cavo e fare un'atterraggio di emergenza.

                      se vi ricordate, discussioni simili erano state cominciate per cercare scappatoie ...enac

                      pragamichele@alice.it

                      www.pragamichele.it

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
                        Ma dov'e il problema se brucia spacca ecc?ha detto lo uso da vicino x fare pratica.butta via i soldi? Male x lui.nei forum non ce tono di voce quindi non ce permaloso o non permaloso.se mi dai del cretino io che non ti conosco come faccio a sapere se lo fai con ironia?e comunque ripeto che fate così da molto tempo e con molta gente.secondo me ormai questa discussione.e e da chiudere x inutilità.

                        Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk now Free
                        del cretino non si è mai dato.
                        ci sono le faccine per dare il tono di voce e l'ironia del caso.
                        secondo me invece non è da chiudere.

                        pragamichele@alice.it

                        www.pragamichele.it

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                          del cretino non si è mai dato.
                          ci sono le faccine per dare il tono di voce e l'ironia del caso.
                          secondo me invece non è da chiudere.
                          IPER quoto!

                          Non si discute sull'usare questa "tecnica" per fare un "volato", e' chiaro! e' impossibile da fare!
                          Piuttosto si discute (a mio avviso) di come poter tenere un modello in hovering (quindi praticamente statico) per fare prove, verifiche, misure, senza scaricare le batterie di bordo... semplice credo.
                          In hovering i consumi in termini di Amper sono discretamente bassi, il peso dei cavi (se ben dimensionati e di una certa "classe" e morbidezza) e' paragonabile al peso delle batterie (io volo con quattro etti di lipo). Quindi secondo me (che ripeto "uso fare uso di questa cosa") l'argomento e' cosa da valutare e sperimentare e migliorare.
                          Ultima modifica di rudy-lavilla; 05 ottobre 13, 12:43.

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
                            e comunque ripeto che fate così da molto tempo e con molta gente.

                            Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk now Free
                            Condivido, ho già ripetuto questa cosa diverse volte e ribadisco da frequentatore di diversi forum da lustri, che queste cose le ho notate solo qui. Più di uno in questi pochi mesi si è cancellato subito dopo essere stato aggredito verbalmente, schernito, preso per pazzo, insultato e questo per colpa anche dei moderatori che qui moderano solo quello che vogliono e guai a toccare i loro "amici" di lunga data.
                            Io stesso sono stato insultato da un utente storico contro il quale non sono stati presi provvedimenti se non quello di cancellare i post. In altri lidi ci sarebbe stato il ban per lunghe settimane.
                            Ma poi ci sono cose assurde tipo quella che qui non si può usare la parola drone, ma stiamo scherzando, mica è una bestemmia.... più tolleranza ed elasticità che non tutti siamo nati "imparati"
                            U M I L T A' please

                            Tornando all'argomento del 3d credo che per imparare a fare hovering servano al massimo 4/5 ricariche, il difficile è pilotare quando il modello è lontano e quando viene verso di te, cosa che difficilmente puoi testare con un cavo.
                            Ultima modifica di Turfnet; 05 ottobre 13, 13:01.
                            La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                            Commenta


                            • #59
                              Il problema non è il forum, nelle altre sezioni si è molto gentili con i nuovi arrivati e sopratutto con i vecchi.. il problema è solo su Multirotori e FPV

                              I motivi sono tanti, chi si imbatte con la sezione multirotori si scontra inevitabilmente con diverse discipline, In Primis quella della sicurezza, poi quella giuridica, il fatto che ci sono leggi che regolano questi cosi fa si che alcuni argomenti sono persino tabu ed è vietato parlarne e da una parte lo capisco.
                              Poi c'è la programmazione al computer, ci sono le riprese video, c'è la costruzione meccanica, trasmissioni radio per video e tx, conoscenza generale dell'elettronica con i calcoli dei motori, esc, eliche, watt/kg, lipo ecc..
                              insomma, molti snobbano i multirotori dcendo che non è roba da modellisti, ma secondo me è la sezione del modellismo piu completa che ci sia...

                              Questo genera una conseguenza, ovvero, le fantasie piu assurde da parte del popolo, le solite domande, le solite risposte, i soliti professori, i soliti ignoranti,i soliti idioti, insomma c'è di tutto!!! e a volte purtroppo inevitabilmente ci si lascia scappare una battuta a volte offensiva e altre divertente..
                              moderare questa sezione non deve essere per niente facile, basti pensare che sono in off topic dall'inizio del discorso..

                              Detto questo io cancellerei tutti questi messaggi inutili per una discussione che oramai ha preso una brutta piega e ripristinare il 3D a quello che era in origine, con l'aggiunta dei nuovi messaggi interessanti che lo riguardano e stop..

                              ps. La parola Drone adesso la puoi usare, c'è una rivista molto bella che si chiama Dronezine e tratta il tema dei multirotori.
                              On Facebook Quadricottero News
                              Guida per MicroQuad da FPV

                              Commenta


                              • #60
                                Buongiorno a tutti.
                                Sono l'autore che ha iniziato il post.
                                Sono contento che questa mi domanda che è stata presa in considerazione come pura stupidata e come domanda fatta da un idiota abbia trovato tanto seguito. Non considero neanche quelli che con faccine e non hanno risposto sentendosi scienziati affermati perché alla fine chi è convinto di sapere tutto fa a volte pessime figure. Io sono fotografo dal 1995 e ascolto pareri di tutti senza mettermi su piedistallo.
                                Molti successivamente hanno capito la mia esigenza. Fare pratica in pochi metri senza dover staccare ogni 10 minuti e aspettare ore o senza comprare 4 batterie. Il mio scopo è prendere la padronanza per eseguire video e se dovevo invece divertirmi a svolazzare non avevo questa necessità. La differenza tra una buona ripresa ed una banale la fa la mano e l'esperienza/abilità nel controllo. I miei video devono essere venduti e non voglio fare qualcosa che può fare anche mio nipote col phantom.
                                La soddisfazione delle scuse da molti su questa discussione è stata alta. Quelli che non si sono scusati rimangano sul loro piedistallo.
                                In due giorni sto divorando tutto quello che può riguardare i droni e visto che, ripeto, i droni hanno batterie come qualsiasi cosa si usi oggi e le stesse cose hanno anche un alimentatore, chiedevo se esisteva un qualcosa che rendesse utilizzabile la rete elettrica al posto della batteria. Per Il problema del peso del cavo ho una idea per risolverlo.
                                Quindi chi si è cosparso il capo di cenere si unisca e andiamo avanti.
                                Chiudo rispondendo ai simpaticoni tuttologi citando l'affermazione di un grande Galileo Galilei (a cui ovviamente non mi paragono ma la situazione è la stessa).
                                Lui affermava che la Terra non era piatta ma sferica scatenando le risate e le ire degli scienziati dell'epoca.
                                Ora troviamo il modo per "raddrizzare" la corrente.....
                                Senza rancore......

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X