annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiarezza su batterie DJI F550 (Ed esa)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Io per il mio F550, ho ordinato questa: ZIPPY Flightmax 5800mAh 3S1P 30C

    che ne pensate? spero di aver fatto una buona scelta...
    DJI F550 - Tarot T2D - Gopro Hero 3+ Black Edition

    Commenta


    • Con il tempo è l'esperienza ho visto che l'etichecca sulle batterie dei C di scarica... non sono reali, personalmente ho provato come una 20c Zippy vada meglio di una 40C di un marchio blasonato, e che penso che per un 500 12C siano più che sufficenti. Come scritto anche su un post per l'S800EVO sto provando in questi giorni le GP 35C è vanno decisamente bene, rendono per quello che viene dichiarato.

      Buona giornata

      Commenta


      • Originariamente inviato da Fra91 Visualizza il messaggio
        Io per il mio F550, ho ordinato questa: ZIPPY Flightmax 5800mAh 3S1P 30C

        che ne pensate? spero di aver fatto una buona scelta...

        Ciao si vanno bene, potevi prendere la serie Compact Gialla, che va benissimo lo stesso è risparmi in peso, se ti capità di prendere un altro pacco prova quello come detto precedentemente io con modello a 2.2 in ordine di volo completo di tutto iosd, tx video, Gimbal Zenmuse, Gopro e Batterie Compact 5800 faccio 8 minuti senza stressare le batterie. Ho provato anche con 2 x 5800 va bene ma si raggiunge il limite di peso e questo si ripercuote su rettività del modello.

        Saluti

        Commenta


        • Originariamente inviato da rmestaff Visualizza il messaggio
          Con il tempo è l'esperienza ho visto che l'etichecca sulle batterie dei C di scarica... non sono reali, personalmente ho provato come una 20c Zippy vada meglio di una 40C di un marchio blasonato, e che penso che per un 500 12C siano più che sufficenti. Come scritto anche su un post per l'S800EVO sto provando in questi giorni le GP 35C è vanno decisamente bene, rendono per quello che viene dichiarato.

          Buona giornata
          Ciao,
          si hai ragione,fuori scrivono quello che gli pare,anche se non credo che se scrivono 40C,poi siano 10C.
          Detto questo allora penso che le 6400 siano il giusto compromesso peso e minuti di volo.

          Turnigy nano-tech 6400mah 3S 40~80C Lipo Pack (TRA2857 Stampede/Rustler/Bandit compatible) (NL)

          Sono da provare.
          Leva le man ta l'elica !!!!!!

          Commenta


          • Originariamente inviato da rmestaff Visualizza il messaggio
            Ciao si vanno bene, potevi prendere la serie Compact Gialla, che va benissimo lo stesso è risparmi in peso, se ti capità di prendere un altro pacco prova quello come detto precedentemente io con modello a 2.2 in ordine di volo completo di tutto iosd, tx video, Gimbal Zenmuse, Gopro e Batterie Compact 5800 faccio 8 minuti senza stressare le batterie. Ho provato anche con 2 x 5800 va bene ma si raggiunge il limite di peso e questo si ripercuote su rettività del modello.

            Saluti
            Avevo adocchiato anche la "compact" ma pesava 8g in più della serie flightmax.... visto che sono alle prime armi, chi mi da 2 dritte su come fare la prima carica con un imax b6 ac? le batterie arrivano cariche o c'è da fare una procedura particolare?
            DJI F550 - Tarot T2D - Gopro Hero 3+ Black Edition

            Commenta


            • Guarda secondo me sono un ottimo rapporto peso/prezzo/c di scarica, quindi sono da comprare, appena faccio un ordine le provo anche io anche perchè da .5800 a 6.400 si guadagna almeno un altro minuto.


              Salui


              Originariamente inviato da terminator7 Visualizza il messaggio
              Ciao,
              si hai ragione,fuori scrivono quello che gli pare,anche se non credo che se scrivono 40C,poi siano 10C.
              Detto questo allora penso che le 6400 siano il giusto compromesso peso e minuti di volo.

              Turnigy nano-tech 6400mah 3S 40~80C Lipo Pack (TRA2857 Stampede/Rustler/Bandit compatible) (NL)

              Sono da provare.

              Commenta


              • Se interessa... io volo con un f550 tutto stock, con gimbal xcess, gopro3, video tx, 1000 3s x gimbal e tx, ed uso le 5000 4s zippy compact. Peso odv 2430 gr e faccio 10 min tondi con una 4s. Celle a 3,6 a fine volo. Che ne pensate? Le zippy compat sembrano ottime x ora. 6-7 voli all attivo. Ciao
                Dji F550 + Naza v1 + Gps + Gopro3 Silver

                Commenta


                • Dimenticavo. .. eliche 10*3.8 dji, e motori stock 920kv. PS sto aspettando le 10*3.8 in carbonio della multistar in vendita su HK. Qualcuno per caso le ha provate? Come sono? Grazie.
                  Dji F550 + Naza v1 + Gps + Gopro3 Silver

                  Commenta


                  • ho ordinato oggi 2 3s nanotech da5000mah 65~130C e vediamo un po' se rendono come dite...
                    sono un po' scettico ma tentar non nuoce, ecco la configurazione:

                    hexa quadframe
                    nazav2 con gps
                    gimbal home made full carbon
                    hero3 black con battery pack
                    motori dji 920kw
                    eliche dji 1038
                    2 lipo 3s 3300 fullpower gold
                    peso totale 2650kg

                    ad oggi sono riuscito a volare (quindi niente hovering) al max per 9min con celle finali a 3,4v, qui ho letto che con le nanotech alcuni fanno dai 14min in su quindi in teoria questo accade sia per il peso minore sia per la maggiore densità giusto?
                    appena arrivano le testerò immediatamente e vi farò sapere

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da terminator7 Visualizza il messaggio
                      Ciao,
                      si hai ragione,fuori scrivono quello che gli pare,anche se non credo che se scrivono 40C,poi siano 10C.


                      Sono da provare.
                      Quello che distingue la capacità di scarica è la resistenza interna della batteria: più è bassa e minore sarà la caduta di tensione a parità di corrente erogata, quindi con una batteria a più C la spia rossa del LED Naza si accenderà "più tardi" questo significa più tempo di volo....

                      Il mio caricabatterie ha la possibilità di visualizzare la resistenza interna e ho rilevato che una Turnigy da 20C ha circa 20mOhm mentre una da 40C ne ha solo 5mOhm !

                      Quindi, la differenza c'è e si nota

                      Commenta


                      • Posso anche aggiungere che normalmente (anche se non una regola valida al 100% xche dipende da batteria a batteria) , ma le batterie con piu alti C di scarica resistono meglio alle basse temperature.

                        Detto questo comunque siccome uso batterie ad alta capacita , mi accontento di bassi C di scarica (10-15), quando si sta sopra gli 8000, 6000 mah i C si possono sacrificare in favore di peso inferiore.
                        sotto I 6000 rimango con alti C (30-45)
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Airone1979 Visualizza il messaggio
                          Se interessa... io volo con un f550 tutto stock, con gimbal xcess, gopro3, video tx, 1000 3s x gimbal e tx, ed uso le 5000 4s zippy compact. Peso odv 2430 gr e faccio 10 min tondi con una 4s. Celle a 3,6 a fine volo. Che ne pensate? Le zippy compat sembrano ottime x ora. 6-7 voli all attivo. Ciao
                          Io, come gia detto in passato, o pressoche la tua stessa configurazione, a parte la batteria supplementare per il tx e il gimbal, e volo piu o meno quanto te ma con un peso in ODV di circa 2700g, considerando anche i carrelli retrattili e impianto luci, e i miei tempi di volo sono identici ai tuoi.
                          La mia batteria e una turnigy 4S 5000 25C.

                          Commenta


                          • domanda,
                            ma volate tutti con le 10x3,8 a 4s?
                            non è pericoloso? avete i regolatori originali DJI 30A o avete messo regolatori maggiori, tipo 40A?
                            Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
                            Car : mini e-Revo super Uppato!!!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Matty001 Visualizza il messaggio
                              domanda,
                              ma volate tutti con le 10x3,8 a 4s?
                              non è pericoloso? avete i regolatori originali DJI 30A o avete messo regolatori maggiori, tipo 40A?
                              Beh, io al momento non ho mai avuto problemi... (grattatina in corso)

                              I miei motori sono degli NTM 2826 1000 KV con reglatori F30A riflashati...

                              A banco, con questa configurazione, al 100% stavo sui 17A

                              Purtroppo non ho la telemetria per vedere gli assorbimenti in volo, ma i tempi di volo parlano chiaro.
                              ora ho montato una seriedi eliche 0845 sempre DJI, ma ho dei seri dubbi nell'avere la stessa autonomia, manovrabilita ed efficienza di prima.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Matty001 Visualizza il messaggio
                                domanda,
                                ma volate tutti con le 10x3,8 a 4s?
                                non è pericoloso? avete i regolatori originali DJI 30A o avete messo regolatori maggiori, tipo 40A?
                                Le 8x4, 5 le ho ancora in scatola. Mai usate. Sempre a 4s con le 10*3, 8 e mai problemi (approfitto x una grattatina anche io) ;)

                                Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                                Dji F550 + Naza v1 + Gps + Gopro3 Silver

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X