annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiarezza su batterie DJI F550 (Ed esa)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Condiglio a principiante....

    Buonasera a tutti,
    ho letto tutta la vostra discussione e vorrei un consiglio mirato, premetto di essere un principiante.
    Volo da qualche mese con un f550 con fpv e zenmuse, provengo da un phantom (che ho tenuto) e stò utilizzando due batterie da 2200 in parallelo del phantom.
    Parlando con il negoziante di zona mi consiglierebbe di provare a passare alle 4s e sostituire le eliche, io attualmente riesco a fare circa 6 minuti di volo al primo allarme. Comunque vorrei sapere se mi consigliate il passaggio alle 4s e se una o due in parallelo e di quale capacità oppure rimanere alle 3s e magari di quale capacità?
    Grazie
    spero di essermi fatto capire.

    Commenta


    • Test f550 con batterie 5000 e 4000

      Anche se nessuno mi ha considerato nel post precedente, vi omaggio di un test che potrebbe essere interessante anche per altri possessori di F550:

      ho eseguito i seguenti test su batterie FULLPOWER su F550 senza batterie peso 1,650 kg.

      1) con due batterie in parallelo da 5000 4s peso circa 1,026kg.
      alla accensione con battery check 16,64v
      al primo allarme al battery check 15,3v (dopo 8 minuti di hovering) con 42% residuo
      al secondo allarme "atterraggio auto" 14,66v (dopo 16 minuti di hovering) con 9% residuo.

      2) con due batterie in parallelo da 4000 4s peso circa 780g.
      alla accensione con battery check 16,7v
      al primo allarme al battery check 15,35v (dopo 6,30 minuti di hovering) con 45% residuo
      al secondo allarme "atterraggio auto" 14,69v (dopo 13,41 minuti di hovering) con 9% residuo.

      3) Ho eseguito anche una prova montando una sola batteria da 5000 4s del peso di 518g
      con il risultato totale di 11 minuti in hovering.

      Che ne pensate?? Probabilmente è più conveniente andare solo con una 5000????

      Commenta


      • Compra una batterie dualsky tips Xp......4hed dove al posto dei puntini metti la capacità della batterie , hanno un ottimo rapporto peso mah esempio le 8000 4s pesano 660 gr o le 10000 4s pesano 780 gr , con queste ultime che pesano come le tue due da 4000 potresti volare il 20% in più o il 15 in sicurezza.
        Forse con le 8000 più fare anche di più visto che risparmi peso e è sempre più conveniente risparmiare peso che non aggiungere batterie.

        Ciao
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • Ragazzi siccome devo fare un ordine su hobbyking per prendere ancora radiocomando & co, su un DJI F550 tutto stock, con il suo carrello e gopro, vorrei stare almeno 15 minuti in volo, che batteria mi consigliate? preferirei una singola, 3s o 4s? non devo fare fpv...
          DJI F550 - Tarot T2D - Gopro Hero 3+ Black Edition

          Commenta


          • Originariamente inviato da Fra91 Visualizza il messaggio
            Ragazzi siccome devo fare un ordine su hobbyking per prendere ancora radiocomando & co, su un DJI F550 tutto stock, con il suo carrello e gopro, vorrei stare almeno 15 minuti in volo, che batteria mi consigliate? preferirei una singola, 3s o 4s? non devo fare fpv...
            occorre conoscere il peso complessivo, se sei oltre i 2kg. 15 minuti di volo utile....la vedo molto molto dura !

            Commenta


            • Originariamente inviato da alexfly10 Visualizza il messaggio
              occorre conoscere il peso complessivo, se sei oltre i 2kg. 15 minuti di volo utile....la vedo molto molto dura !
              Capito, appena lo assemblerò cercherò di pesarlo, mi rimane un ultimo dubbio, sulle saldature della PDB so che ci va un pò di colla a caldo per isolare le connessioni, pero se non sbaglio sulle isturzioni di assemblaggio del frame ho letto che anche con le viti ci va la colla? mi sembra un po posticcia come cosa? voi avete usato la colla per le viti del frame?
              DJI F550 - Tarot T2D - Gopro Hero 3+ Black Edition

              Commenta


              • Originariamente inviato da Fra91 Visualizza il messaggio
                Capito, appena lo assemblerò cercherò di pesarlo, mi rimane un ultimo dubbio, sulle saldature della PDB so che ci va un pò di colla a caldo per isolare le connessioni, pero se non sbaglio sulle isturzioni di assemblaggio del frame ho letto che anche con le viti ci va la colla? mi sembra un po posticcia come cosa? voi avete usato la colla per le viti del frame?
                Probabilmente come per colla per il frame intendi frena filetti giusto? Se fosse il frena filetti io lo uso sulle viti quando ho fatto tutte le dovute prove e ritengo il modello finito.

                Commenta


                • Originariamente inviato da willi Visualizza il messaggio
                  Probabilmente come per colla per il frame intendi frena filetti giusto? Se fosse il frena filetti io lo uso sulle viti quando ho fatto tutte le dovute prove e ritengo il modello finito.
                  Quello che mi chiedevo se era proprio essenziale? Non basta il corretto serraggio di tutte le viti?
                  DJI F550 - Tarot T2D - Gopro Hero 3+ Black Edition

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Fra91 Visualizza il messaggio
                    Quello che mi chiedevo se era proprio essenziale? Non basta il corretto serraggio di tutte le viti?

                    Se le tieni controllate basta il serraggio, altrimenti devi usare un frenafiletti leggero

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da alexfly10 Visualizza il messaggio
                      Se le tieni controllate basta il serraggio, altrimenti devi usare un frenafiletti leggero
                      Perfetto, grazie mille del consiglio, ultima cosa devo ordinare caricabatterie e batterie, e pensavo a questi:

                      IMAX B6-AC Charger/Discharger 1-6 Cells (GENUINE)

                      Turnigy nano-tech 5000mah 4S 35~70C Lipo Pack

                      avrei anche qualche dubbio su 3s o 4s, il DJI è tutto stock e magari ci aggiungerò il gimbal per la gopro.... non devo fare FPV e non vorrei stressare troppo i motori, cosa mi consigliate?
                      DJI F550 - Tarot T2D - Gopro Hero 3+ Black Edition

                      Commenta


                      • Ciao a tutti,
                        che ne dite di questa come batteria?

                        Turnigy nano-tech 8400mah 3S 40~80C Lipo Pack (TRA2878 Slash VXL/Slash 4x4 compatible)
                        Leva le man ta l'elica !!!!!!

                        Commenta


                        • Salve, allora io posso dirti di aver provato le Compact ZIPPY 5.800 posso dirti che sono ottime batterie, la mia configurazione in ordine di volo è 2.200Kg circa con F550 + Zenmuse + Iosd + Tx 5.8 + Carrello HobbyHobby. In sicurezza faccio 8 minuti senza stressare le batterie 3S con 10.3.8, ho provato le 4S personalmente non piace come va. Adesso vorrei prendere quelle che consiglia Blade che sono 10.000 è pesano 100g in più delle 5.800 della Zippy e provare.
                          Saluti

                          Gianluca

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Fra91 Visualizza il messaggio
                            Perfetto, grazie mille del consiglio, ultima cosa devo ordinare caricabatterie e batterie, e pensavo a questi:

                            IMAX B6-AC Charger/Discharger 1-6 Cells (GENUINE)

                            Turnigy nano-tech 5000mah 4S 35~70C Lipo Pack

                            avrei anche qualche dubbio su 3s o 4s, il DJI è tutto stock e magari ci aggiungerò il gimbal per la gopro.... non devo fare FPV e non vorrei stressare troppo i motori, cosa mi consigliate?
                            Il carica batterie va bene lo uso anch'io non ho solo quello, ma è ok
                            per 3s 3 4s dipende dal peso totale , dalle eliche e dai motori
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da terminator7 Visualizza il messaggio
                              hanno il pregio che costano relativamente poco, chiaro non sono un campione di leggerezza, ci sono altre batterie con densita di carica migliore , come ti ha scritto rmestaff ci sono le xp100003hed della dualsky peso 580gr..ma il costo è quasi il doppio delle turnugy dipende dove le compri
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                                hanno il pregio che costano relativamente poco, chiaro non sono un campione di leggerezza, ci sono altre batterie con densita di carica migliore , come ti ha scritto rmestaff ci sono le xp100003hed della dualsky peso 580gr..ma il costo è quasi il doppio delle turnugy dipende dove le compri
                                Sono si leggere, hanno solo 12C di scarica.
                                Leva le man ta l'elica !!!!!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X