annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiarezza su batterie DJI F550 (Ed esa)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da HiTechII Visualizza il messaggio
    Sul sito riportano un peso di 590gr per le 3s, mi confermi?
    Posso confermarti solo il peso delle Nano-tech 4500, circa 290 gr a pacco compresi i connettori modificati. Le 10000 non le ho.

    Commenta


    • dove le compri
      Scusa in cina
      Confermo il peso 580gr senza connettore, perche cosi grande capacita non danno il connettore.

      se a qualcuno serve ne ho un pacco nuove imballate a Torino.
      ho anche delle 8000 HED 4s, due pacchi

      ciao
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • Per coloro che hanno avuto problema connettori, visto che a me piace complicarmi la vita e di tagliare i cavetti non avevo la minima intenzione, vi posto risultati della mia ricerca dove alla fine non solo ho trovato chi fa i maledetti connettori, ma me ne sono anche fatti mandare qualche paio: la ditta (cinese) si chiama ETTI (che non escludo essere il vero battery marker di quelle 3S A-Spec) e sono terminali dorati interessanti, in quanto danno in dotazione anche una molla per aumentare il carico d'accoppiamento.
        Questo il risultato

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1385593857.246264.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 103.7 KB 
ID: 622898

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1385593874.968612.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 72.0 KB 
ID: 622899

        Commenta


        • Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente Elio che mi ha portato in Italia il regalo di Natale: bambinone DualSky da 10Ah
          :'-D

          Commenta


          • aiutoooooo

            ho appena finito di montare il mio nuovo f550 originale dji.
            tutto settato per bene benino.... naza V2 perfetto, tutto apposto, poi sono andato a montare le eliche ed ho visto che l'invito per inserirle nell'albero motore è al contrario.
            Ma le eliche vanno messe caposotto mi domando? ovvero per capirci con le scritte che guardano verso il basso???
            Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
            Car : mini e-Revo super Uppato!!!

            Commenta


            • Originariamente inviato da Matty001 Visualizza il messaggio
              aiutoooooo

              ho appena finito di montare il mio nuovo f550 originale dji.
              tutto settato per bene benino.... naza V2 perfetto, tutto apposto, poi sono andato a montare le eliche ed ho visto che l'invito per inserirle nell'albero motore è al contrario.
              Ma le eliche vanno messe caposotto mi domando? ovvero per capirci con le scritte che guardano verso il basso???
              Non mi pare proprio. Le scritte sono verso l'alto. Fai attenzione al verso di rotazione su quelle da 10", sulle 8 è stampato, sulle 10 no. L'altro giorno per distrazione ho invertito due eliche su Phantom. Morale mi si è capottato all'accensione, per fortuna senza grossi danni. Le eliche del 550 sono comunque durette da inserire sull'albero.

              Ciao

              Commenta


              • Originariamente inviato da Windtale Visualizza il messaggio
                Non mi pare proprio. Le scritte sono verso l'alto. Fai attenzione al verso di rotazione su quelle da 10", sulle 8 è stampato, sulle 10 no. L'altro giorno per distrazione ho invertito due eliche su Phantom. Morale mi si è capottato all'accensione, per fortuna senza grossi danni. Le eliche del 550 sono comunque durette da inserire sull'albero.

                Ciao
                azzzooo.
                grazie mille della dritta!!
                Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
                Car : mini e-Revo super Uppato!!!

                Commenta


                • Ragazzi, calma, cercate di non far confusione sul verso delle eliche.
                  Innanzitutto bisogna saper "leggere" le eliche senza far riferimento alle scritte incise, ma semplicemente alle geometrie, altrimenti si rischiano grossi danni e dolori (fisici).

                  Le eliche hanno generalmente un profilo subsonico, ovvero un bordo d'attacco smussato ed un bordo d'uscita affilato:



                  Da queste semplici caratteristiche potete individuare verso e direzione di rotazione. Studiatevi BENE la figura che vi ho postato, ovvero elica antioraria, canonicamente siglata CCW (counterclockwise). Mentre quella speculare è ovviamente oraria o CW (clockwise)

                  Commenta


                  • Altro IMPORTANTE accorgimento; effettuate il primo ignition del drone SENZA eliche, date un filo di gas per tenere i motori in rotazione. Dopodichè avvicinatevi con una linguetta di carta per verificare il CORRETTO VERSO DI ROTAZIONE di ciascun motore PRIMA di installarvi le eliche.

                    Il verso indicato sull'assistant del NAZA è la CONVENZIONE di rotazione necessaria, non è detto che sia quella EFFETTIVA. Ciò dipende da come avete collegato i motori ai regolatori!
                    Se qualche motore gira alla rovescia rispetto a quanto indicato dallo schema di rotazione dell'assitant, scollegate i cavi di potenza dal regolatore (ovvero SOLO i 2 esterni lasciando inerito quello centrale PWM) ed invertiteli.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Acealex79 Visualizza il messaggio
                      Altro IMPORTANTE accorgimento; effettuate il primo ignition del drone SENZA eliche, date un filo di gas per tenere i motori in rotazione. Dopodichè avvicinatevi con una linguetta di carta per verificare il CORRETTO VERSO DI ROTAZIONE di ciascun motore PRIMA di installarvi le eliche.

                      Il verso indicato sull'assistant del NAZA è la CONVENZIONE di rotazione necessaria, non è detto che sia quella EFFETTIVA. Ciò dipende da come avete collegato i motori ai regolatori!
                      Se qualche motore gira alla rovescia rispetto a quanto indicato dallo schema di rotazione dell'assitant, scollegate i cavi di potenza dal regolatore (ovvero SOLO i 2 esterni lasciando inerito quello centrale PWM) ed invertiteli.
                      Su molti sistemi di controllo è possibile testare il senso di rotazione di un singolo Motore alla volta...
                      Vedi Naza v2 ad esempio o mikrokopter ecc.
                      In ogni modo si tolgono le eliche e si verifica il senso di rotazione dei motori se è disposto come da manuale...


                      Ho letto delle a-spec con maggiori capacità mantenendo pesi contenuti...

                      Cosa mi sapete dire a riguardo!?
                      da quanto le provate... come si comportano in funzione del tempo e degli utilizzi!?

                      Poi rinnovo la domanda delle celle... avete notato se le efficienze migliorano volando a 4S sempre con motori e DJI 920KV e eliche DJI 10 3.8...

                      nessuno a provato invece le ZIPPY Compact !?

                      Saluti
                      Ultima modifica di Capitan Harlock; 03 dicembre 13, 06:43.
                      I Miei Video su YouTube

                      Commenta


                      • Per intenderci dato che con i nostri multi si resta compresi tra 3 e 4c discarica...
                        Più delle volte anche sotto i 3c di scarica...
                        Non è meglio scendere di c e aumentare le capacità delle nostre batterie a parità di peso!?

                        Mi trovo ancora nella fase supposizione, perché le ZIPPY Compact ancora non le ho mai provate... sono in attesa che arrivino...

                        Fino ad oggi ho sempre volato con batterie Turnigy 40C data l'esperienza positiva che ho avuto da anni che ci volo con elicotteri...

                        Ma sulla carta mi accorgo che c'è di meglio di più indicato per i multi... anche in una discussione di qualche giorno fa un amico qui sul forum mi faceva notare queste LI-po, quindi parlo delle ZIPPY Compact...

                        Nel mio caso specifico... ad oggi volo con 2... 2200 40C Turnigy peso 257g x 2
                        514g e gli chiedo in fase di scarica 3,6c

                        Con le ZIPPY Compact 2700mAh 4S 25C 260g (specifico a parità di peso) con 2 di queste avrei 520g e gli andrei a chiedere 2,9c

                        Ora de vedere se la capacità dichiarata effettivamente è superiore da 4,2v per cella a 3,6V per cella!? sotto carico!

                        vi saprò dire di più come arrivano tanto lancio il sasso

                        Saluti
                        I Miei Video su YouTube

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
                          Su molti sistemi di controllo è possibile testare il senso di rotazione di un singolo Motore alla volta...
                          Vedi Naza v2 ad esempio o mikrokopter ecc.
                          In ogni modo si tolgono le eliche e si verifica il senso di rotazione dei motori se è disposto come da manuale...


                          Ho letto delle a-spec con maggiori capacità mantenendo pesi contenuti...

                          Cosa mi sapete dire a riguardo!?
                          da quanto le provate... come si comportano in funzione del tempo e degli utilizzi!?

                          Poi rinnovo la domanda delle celle... avete notato se le efficienze migliorano volando a 4S sempre con motori e DJI 920KV e eliche DJI 10 3.8...

                          nessuno a provato invece le ZIPPY Compact !?

                          Saluti

                          le a-spec non le piglio più, su altri modelli mi si son gonfiate subito e sono state schifose, mai più...
                          4s dici? secondo me non conviene, non ho mai volato a 4s proprio perchè a conti fatti sembra sconveniente, ovvero peso in più ed eliche più piccole.
                          forse è meglio in caso di vento, avere eliche di misura più contenuta è sicuramente meglio se vi è vento.
                          Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
                          Car : mini e-Revo super Uppato!!!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Matty001 Visualizza il messaggio
                            le a-spec non le piglio più, su altri modelli mi si son gonfiate subito e sono state schifose, mai più...
                            4s dici? secondo me non conviene, non ho mai volato a 4s proprio perchè a conti fatti sembra sconveniente, ovvero peso in più ed eliche più piccole.
                            forse è meglio in caso di vento, avere eliche di misura più contenuta è sicuramente meglio se vi è vento.
                            Lascia le stesse identiche eliche...
                            Io intendo dire volare con i Motori della DJI 920Kv e le stesse eliche DJI 10 - 3.8...

                            Io ad oggi volo cosi...

                            Ho fatto diverse prove a banco che mi hanno sorpreso...
                            I motori in questione quindi i DJI 920kv con su eliche DJI 10 - 3.8 si comportano non male


                            Motore DJI 2212 / 920kv peso completo 53,6g Elica DJI 10-3.8

                            Alimentato a costanti 15.2V

                            A--------T

                            2-------270g
                            4-------465g cioè 60w per vincere questo peso per ogni singolo motore
                            5-------540g 76W per vincere questo peso per ogni singolo motore
                            6-------610g
                            7-------694g

                            Quanto pesa il tuo Esacottero!????

                            Ciao
                            Ultima modifica di Capitan Harlock; 03 dicembre 13, 07:45.
                            I Miei Video su YouTube

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Matty001 Visualizza il messaggio
                              secondo me non conviene, non ho mai volato a 4s proprio perchè a conti fatti sembra sconveniente, ovvero peso in più ed eliche più piccole.
                              forse è meglio in caso di vento, avere eliche di misura più contenuta è sicuramente meglio se vi è vento.
                              Il concetto di peso è relativo non è affatto detto che 4S sta a più peso...
                              perché è anche vero che con una maggiore differenza di potenziale per avere gli stessi W di potenza scendi con gli ampere... quindi... meno capacità ti occorre per restare in volo... parliamo di un valore che non è stato mai trattato ma che invece è molto importante...
                              lLa densità energetica delle batterie

                              in parole spicciole un rapporto tra quanto pesa e quanta energia è capace di immagazzinare...
                              Ci basterebbe questo simpatico valore per scegliere al meglio... ma Guarda caso non viene detto non viene richiesto... proprio perché chi compra troppo spesso lo ignora...


                              Di Buona norma più scendi di voltaggio più è difficile che i motori restituiscano una buona resa... anche vero però che trattiamo motori da 920kv... più indicati per le 3s... ma ti ripeto son rimasto sbalordito... dalle prove anche a 4s sono ottimi...

                              Saluti
                              Ultima modifica di Capitan Harlock; 03 dicembre 13, 08:01.
                              I Miei Video su YouTube

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Acealex79 Visualizza il messaggio
                                Altro IMPORTANTE accorgimento; effettuate il primo ignition del drone SENZA eliche, date un filo di gas per tenere i motori in rotazione. Dopodichè avvicinatevi con una linguetta di carta per verificare il CORRETTO VERSO DI ROTAZIONE di ciascun motore PRIMA di installarvi le eliche.

                                Il verso indicato sull'assistant del NAZA è la CONVENZIONE di rotazione necessaria, non è detto che sia quella EFFETTIVA. Ciò dipende da come avete collegato i motori ai regolatori!
                                Se qualche motore gira alla rovescia rispetto a quanto indicato dallo schema di rotazione dell'assitant, scollegate i cavi di potenza dal regolatore (ovvero SOLO i 2 esterni lasciando inerito quello centrale PWM) ed invertiteli.
                                In efeftti ho fatto così per verificare i motori con il NAZA assistant. Nastro sull'albero e prova singola per motore. Per le eliche guardo il profilo, come suggerisci. Con il phantom è stata per mera distrazione che abbia invertito il senso.

                                Ciao

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X