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Chiarezza su batterie DJI F550 (Ed esa)

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  • Originariamente inviato da Airone1979 Visualizza il messaggio
    Le 8x4, 5 le ho ancora in scatola. Mai usate. Sempre a 4s con le 10*3, 8 e mai problemi (approfitto x una grattatina anche io) ;)

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Dimenticavo. .. sia esc che motori originali.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Dji F550 + Naza v1 + Gps + Gopro3 Silver

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    • Originariamente inviato da Matty001 Visualizza il messaggio
      domanda,
      ma volate tutti con le 10x3,8 a 4s?
      non è pericoloso? avete i regolatori originali DJI 30A o avete messo regolatori maggiori, tipo 40A?
      tranquillo non ci sono probelmi a 4s con le eliche 10x3,8 e tutto il resto di serie dji
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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      • Originariamente inviato da Airone1979 Visualizza il messaggio
        Dimenticavo. .. eliche 10*3.8 dji, e motori stock 920kv. PS sto aspettando le 10*3.8 in carbonio della multistar in vendita su HK. Qualcuno per caso le ha provate? Come sono? Grazie.
        Non ci troverai un grande delta a parte una maggior reattività sulla versione con eliche in carbone.
        ripeto passare alle eliche in carbone è come mettere i pneumatici ribassati sulle ruote delle vetture , avrete una macchina piu reattiva , meno dondolante in curva.
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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        • Bene, dopo le varie teorie sull'utilizzo delle 10" con batterie 4S, ho deciso di montare una serie di 0845 ed il risultato, come sospettavo, e stato al quanto pessimo...

          7 minuto di hovering rispetto ai circa 10 di volato in fpv...

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          • Ciao Ragazzi, sono nuovo del forum, innanzi tutto complimenti a tutti per gli ottimi contenuti.
            Dopo aver letto tutta la discussione, ancora non mi è ben chiara una cosa, a parità di peso e di capacità è meglio una batteria 3s o 4s? o ancora meglio, dato che una 4s pesa più di una 3s normalmente, qual'è il vantaggio di nell'usare una 4s?

            ho da poco acquistato un dji f550 tutto stock e stò cercando di fare chiarezza.
            Grazie Mille
            DJI F550 + NAZA V2 + GPS + GIMBAL TAROT T-2D

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            • ragazzi ma c'è un modo per misurare gli assorbimenti in tempo reale sugli esacotteri?una sorta di telemetria per ogni motore...
              Kyosho CALMATO ALPHA 40 Sports con Supertigre G-51
              Protech SkyStar II
              con ASP S52A
              DJI F550 con Naza V2

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              • rieccomi cerco di perfezionare il mio quisito

                con dji f550 motori stock 920kv + naza v2 + gps + gimbal tarot t2d go-pro h3+
                peso ODV 2,4 con batteria power 5200mah 30c 3s faccio circa 6/7 minuti di volo,
                con 2 in parallelo arrivo a 13 minuti batteria residua 3,7 per cella, ma con due batterie l'esa è molto instabile, le riprese non sono belle (totale delle due batterie 760gr)

                ora in base a ciò che ho letto ho trovato queste batterie che dovrebbero darmi + autonomia in base al rapporto peso potenza

                DUALSKY H.E.D. LiPo- 3S 8000mA - XP80003HED - Xpower battery

                FlightTech > XP80004HED 8000mAh, 4S1P, 14.8V, 15C/2C, 660g. For UAV only.

                in questo caso con 160gr di differenza e parità di mah ma una 3s e una 4s
                quale dovrebbe darmi + autonomia ??
                DJI F550 + NAZA V2 + GPS + GIMBAL TAROT T-2D

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                • Originariamente inviato da stayup Visualizza il messaggio
                  rieccomi cerco di perfezionare il mio quisito

                  con dji f550 motori stock 920kv + naza v2 + gps + gimbal tarot t2d go-pro h3+
                  peso ODV 2,4 con batteria power 5200mah 30c 3s faccio circa 6/7 minuti di volo,
                  con 2 in parallelo arrivo a 13 minuti batteria residua 3,7 per cella, ma con due batterie l'esa è molto instabile, le riprese non sono belle (totale delle due batterie 760gr)

                  ora in base a ciò che ho letto ho trovato queste batterie che dovrebbero darmi + autonomia in base al rapporto peso potenza

                  DUALSKY H.E.D. LiPo- 3S 8000mA - XP80003HED - Xpower battery

                  FlightTech > XP80004HED 8000mAh, 4S1P, 14.8V, 15C/2C, 660g. For UAV only.

                  in questo caso con 160gr di differenza e parità di mah ma una 3s e una 4s
                  quale dovrebbe darmi + autonomia ??
                  Di sicuro con le 4s avrai più reattività. Credo anche più autonomia di volo. Correggetemi se sbaglio. Ps. Voli con le 10*3,8 o con le 8*4,5 ? Conta anche questo!

                  Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                  Dji F550 + Naza v1 + Gps + Gopro3 Silver

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                  • Originariamente inviato da stayup Visualizza il messaggio
                    rieccomi cerco di perfezionare il mio quisito

                    con dji f550 motori stock 920kv + naza v2 + gps + gimbal tarot t2d go-pro h3+
                    peso ODV 2,4 con batteria power 5200mah 30c 3s faccio circa 6/7 minuti di volo,
                    con 2 in parallelo arrivo a 13 minuti batteria residua 3,7 per cella, ma con due batterie l'esa è molto instabile, le riprese non sono belle (totale delle due batterie 760gr)

                    ora in base a ciò che ho letto ho trovato queste batterie che dovrebbero darmi + autonomia in base al rapporto peso potenza

                    DUALSKY H.E.D. LiPo- 3S 8000mA - XP80003HED - Xpower battery

                    FlightTech > XP80004HED 8000mAh, 4S1P, 14.8V, 15C/2C, 660g. For UAV only.

                    in questo caso con 160gr di differenza e parità di mah ma una 3s e una 4s
                    quale dovrebbe darmi + autonomia ??
                    per le lipo in parallelo ti ricordo che oltre ad aggiungere peso se non le posizioni a dovere sbilanci il drone con conseguente instabilità prima di decollare il drone devi bilanciarlo e sopratutto calibrare la bussola ogni qualvolta cambi assetto!!
                    per le lipo non ci sono cazz...... se non cambi i motori scordati miglioramenti significativi, io monto i tuoi stessi motori e di test ne ho fatti a gogo ma nulla, l'autonomia resta sempre la stessa!!
                    Monta motori con pochi kw ed eliche da 14' in su

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                    • Originariamente inviato da Airone1979 Visualizza il messaggio
                      Di sicuro con le 4s avrai più reattività. Credo anche più autonomia di volo. Correggetemi se sbaglio. Ps. Voli con le 10*3,8 o con le 8*4,5 ? Conta anche questo!

                      Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                      le eliche sono le 10*3,8
                      DJI F550 + NAZA V2 + GPS + GIMBAL TAROT T-2D

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                      • Originariamente inviato da devil82 Visualizza il messaggio
                        per le lipo in parallelo ti ricordo che oltre ad aggiungere peso se non le posizioni a dovere sbilanci il drone con conseguente instabilità prima di decollare il drone devi bilanciarlo e sopratutto calibrare la bussola ogni qualvolta cambi assetto!!
                        ... Calibrare... come si fa? esistono manuali in italiano?
                        DJI F550 + NAZA V2 + GPS + GIMBAL TAROT T-2D

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                        • Originariamente inviato da stayup Visualizza il messaggio
                          ... Calibrare... come si fa? esistono manuali in italiano?
                          Non è sempre necessario ricalibrare la bussola, almeno non spostando di qualche centimetro i pacchi batterie. Io volo con due Nano Tech da 4500 in parallelo, a volte solo con una, e mi limito a verificare il bilanciamento del drone. Anche cambiando zona di volo mi è successo solo una volta di dover ricalibrare perchè la NAZA mi dava segnali d'errore durante il warm up.
                          Comunque la procedura è sempre la solita descritta nel manuale.
                          Altra cosa è la calibrazione avanzata, ma qui meglio che ti guardi il tutorial della DJI.

                          Ciao

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                          • Originariamente inviato da stayup Visualizza il messaggio
                            ... Calibrare... come si fa? esistono manuali in italiano?
                            calibrazione


                            per il manuale vedi qui, è del naza v1 ma tanto sono uguali

                            http://www.mjcnc.com/download/NM%20U...%202.4rev1.pdf

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                            • qui il manuale in italiano ultima release
                              http://www.baronerosso.it/forum/4008660-post25.html
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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                              • Originariamente inviato da Windtale Visualizza il messaggio
                                Non è sempre necessario ricalibrare la bussola, almeno non spostando di qualche centimetro i pacchi batterie. Io volo con due Nano Tech da 4500 in parallelo, a volte solo con una, e mi limito a verificare il bilanciamento del drone. Anche cambiando zona di volo mi è successo solo una volta di dover ricalibrare perchè la NAZA mi dava segnali d'errore durante il warm up.
                                Comunque la procedura è sempre la solita descritta nel manuale.
                                Altra cosa è la calibrazione avanzata, ma qui meglio che ti guardi il tutorial della DJI.

                                Ciao
                                io preferisco calibrare ogni volta prima del decollo piuttosto che verificarlo già in volo, tanto non costa nulla e da manuale DJI consigliano di farlo sempre

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