annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiarezza su batterie DJI F550 (Ed esa)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Puoi scendere a 3,6
    Potresti provare anche a 3,5 ma qui devi vedere tu quanto margine ti serve dopo l'allarme
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • #32
      ho gia provato arrivare alla soglia di 3,6 ma poi diventa dura a portarlo giu

      Commenta


      • #33
        Non scandalizzatevi...
        Il mio F550 e cosi composto

        Motori ntm 2826 1000 kv
        Regolatori F30A
        Eliche 1038 dji
        Gimbal T-2D
        Tx AVL 58
        IOSD MKII
        carrelli retrattili con carrello autocostruito
        Led di navigazione
        Batteria 4s 5000 25C turnigy
        A mia autonomia in volo arriva fino a 11 minuti abbondanti, con un volato medio...
        La batteria a fine volo e un po calda (circa 30º) e la tensione e tra i 3,5 e i 3, 6v a cella...

        I motori non sembra che soffrano piu di tanto con queste eliche, provero anche le 8" in futuro, ma non credo di avere dei miglioramenti significativi rispetto ad ora.

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
          Non scandalizzatevi...
          Il mio F550 e cosi composto

          Motori ntm 2826 1000 kv
          Regolatori F30A
          Eliche 1038 dji
          Gimbal T-2D
          Tx AVL 58
          IOSD MKII
          carrelli retrattili con carrello autocostruito
          Led di navigazione
          Batteria 4s 5000 25C turnigy
          A mia autonomia in volo arriva fino a 11 minuti abbondanti, con un volato medio...
          La batteria a fine volo e un po calda (circa 30º) e la tensione e tra i 3,5 e i 3, 6v a cella...

          I motori non sembra che soffrano piu di tanto con queste eliche, provero anche le 8" in futuro, ma non credo di avere dei miglioramenti significativi rispetto ad ora.
          ...peso odv please?

          Commenta


          • #35
            Non appena vado a casa lo peso e vi dico... ma non sono sotto i 2,3kg sicuro

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
              Non appena vado a casa lo peso e vi dico... ma non sono sotto i 2,3kg sicuro
              ...allora con i miei 1440 (grammi) odv, senza camera, gimball e tx fpv mi ritengo a buon punto!

              Commenta


              • #37
                l'immagine parla da sola...
                File allegati

                Commenta


                • #38
                  ovviamente il vassoio e stato tarato...

                  Commenta


                  • #39
                    ...io sui miei 1440 mi porto in volo (comprese nel peso) anche due 2350mAh 3S 60C... se monto le due 2200mAh 3s 40C risparmio ancora una cinquantina di grammi...

                    Commenta


                    • #40
                      oggi ho riprovato il volo al massimo sette minuti ripeto il mio peso e' intorno ai 2.7 kg
                      ora voglio eliminare la batteria della tx e collegare tutto alla batteria di bordo

                      Commenta


                      • #41
                        miky posteresti una foto di come hai costruito il carrello

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da kejmiro Visualizza il messaggio
                          oggi ho riprovato il volo al massimo sette minuti ripeto il mio peso e' intorno ai 2.7 kg
                          ora voglio eliminare la batteria della tx e collegare tutto alla batteria di bordo
                          Mah, a questo punto adopererei un LiPo log per registrare la curva di scarica (l'ho preso l'anno scorso, utilissimo e su HK costa niente...)

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da AerialIsland Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti,
                            ho da poco acquistato il kit DJI F550 (con ovviamente motori stock), la Naza V2 con GPS ed il carrello per un futuro gimbal (penso il Tarot 2D)...
                            L'argomento sul quale incontro più difficoltà è proprio l'alimentazione...Ho letto valanghe di discussioni qui sul barone ed anche altre nei noti forum esteri...Trovo ci sia un po di disorientamento...Mi spiego meglio...Trovo molti post che dicono chiaramente "se usi eliche da 8 devi usare le 4S, se usi eliche da 10 devi usare le 3S"...e fin qui poteva andare...Poi trovo pero post in cui leggo "Io da mesi uso le eliche da 10 e le 4S e tutto va alla perfezione, anzi aumenta la durata di volo"....Vorrei un po di delucidazioni in merito...
                            P.S. mi spiegate anche i PRO ad usare le eliche APC slowfly..?
                            Ti do la mia esperienza visto che lo ho uguale solo in più uso la zenmuse dji 2D,

                            Provato con eliche da 8 3s da 5000, praticamente consumava come una Ferrari, montato le 10 con le 3s, ho guadagnato minuti di volo.

                            Per volare con tempi più che adeguati senza appesantire il modello sempre da prove fatte 8000mah 3S con zenmuse e gopro a carico, tranquilli ci faccio 15 minuti di volo
                            PRÔTOS 700
                            one more PROTOS 500

                            Commenta


                            • #44
                              Sto allestendo un 550 sono indeciso tra motori multistar e ntm, quali dei due sono più efficienti avete fatto prove?

                              Inviato dal mio GT-I8190N con Tapatalk 2
                              Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

                              G.a.r.c. on Facebook

                              Commenta


                              • #45
                                voglio fare delle prove eliminare più zavorra possibile

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X