annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiarezza su batterie DJI F550 (Ed esa)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da robyr11 Visualizza il messaggio
    azz e allora io sono proprio messo male!! ma come fate a raggiungere i 9 minuti? Per averne 6-6,5 ho dovuto usare 2x 3900mA 3S!
    Io non ci ho mai provato a dire il vero, però due da 3900 non pesano poco... In ogni caso tieni presente che sono arrivato a 9 min. con batteria nuova da 5000 in volo stazionario a 2 m. Di altezza, solo per provare. Personalmente non supero mai i 7 min. per sicurezza. Tieni presente che il lampeggio rosso con il settaggio low voltage di default compare moolto prima, e a 9 min atterra da solo. Bisogna pure vedere se il volo è continuativo o meno, perché sotto carico la batteria tende a dare un voltaggio inferiore.
    Comunque Vorrei provare due 3300. Certo che mi aspettavo anch'io tempi più lunghi, ma credo bisogna lavorare su motori ed eliche per ottenere certi risultati.

    Commenta


    • #17
      Carrello

      Originariamente inviato da marcus93sp Visualizza il messaggio
      ho un f550 tutto stock e volo con le 5000 3s ed eliche dji 10x3.8 insomma quelle nuove e nonostante il ragazzo sia bello pienotto vola benissimo con le 3s,ci volo per circa 9 minuti poi atterro con le celle a 3.6,come vedi ce' un po' di tutto sopra
      -tx video
      -batteria 1000mah 3s per tx
      -gimbal brushless+gopro 3
      -cam video per fpv
      -carrello
      onestamente non l'ho pesato ma credo che i 2kg li supera senza problemi,ora vorrei provare delle nuove eliche magari in carbonio ma la scelta e' quella che e' 10x4.5,mi piacevano le axes in carbonio che sono su jonathan ma devo valutare un po' la qualita',comunque preciso che volo in modo tranquillissimo faccio riprese dove abito in montagna quindi prendilo con le pinze quel dato



      Marcus, dalle foto vedo che hai il carrello della Arris (hobby-wing)...mi e' arrivato oggi...mi diresti come l'hai agganciato al frame inferiore?!?! Se puoi inviarmi foto...
      Grazie

      Commenta


      • #18
        F550 stock, NAZA + GPS, telemetria Futaba, con 2 LiPo 3S da 4500mAh, eliche DJI 10x3.8 faccio circa 23 (ventitre) min di volo tranquillo
        Se ci metto: carrello, gimbal, GoPro 3 Black, tx video, batteria ausiliaria 3s da 450 mAh, scendo a 17 circa
        L'ho scritto tante volte: cercate di non scegliere i motori in base alla capacita, ma in base alla capacita per unita di peso (A/gr)

        Commenta


        • #19
          Il carrello l'ho agganciato con 4 viti e 4 rondelle facendo 4 buchi sui carrelli, ho avvitato le vite e via in cielo

          Ace come sei riuscito a fare 23 minuti con tutto stock, ho bene o male la stessa configurazione ma se con una batteria da 5000 faccio al massimo 10 minuti, non credo almeno per il mio farne 23 con due

          Commenta


          • #20
            Le mie pesano 275gr ciascuna con cablaggio e connettore

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Acealex79 Visualizza il messaggio
              Le mie pesano 275gr ciascuna con cablaggio e connettore
              che batterie sono?se no ti dispiace potresti passarmi il link di dove le hai prese?

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da marcus93sp Visualizza il messaggio
                che batterie sono?se no ti dispiace potresti passarmi il link di dove le hai prese?
                Nessun segreto, sono le Nano-Tech A-Spec ;-)

                Commenta


                • #23
                  io volo solo 7 minuti tirati con exa dji f 550 regolatori 30 a motori dji quelli rossi per indenderci tx video, fotocamera nilox peso tot circa kg 7.500 con batteri 3s a 5000mha se arriverei solo a 15 minuti farei i salti dove sbaglio ?

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da kejmiro Visualizza il messaggio
                    io volo solo 7 minuti tirati con exa dji f 550 regolatori 30 a motori dji quelli rossi per indenderci tx video, fotocamera nilox peso tot circa kg 7.500 con batteri 3s a 5000mha se arriverei solo a 15 minuti farei i salti dove sbaglio ?
                    Se dicessi che è come se tu avessi una Fiat 500 e che stai trasportando 15 persone anziché 5, te lo domanderesti ancora?

                    Commenta


                    • #25
                      Ma cosa gli hai messo sopra per arrivare a 7,5 kg
                      Scusa ma sei da Guinness da record.
                      Purtroppo c'è solo due consigli da darti:
                      A) una cura dimagrante di quelle tipo 7 kg in 7 giorni
                      cambia modello sei 3 volte sopra il limite consigliato da dji

                      Poi curiosità che eliche hai sotto pardon sopra?
                      E che motori?
                      Su un f550 ci stanno al max le eliche da 10"
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • #26
                        scusate non sono ubriaco il peso e' 2.7 kg
                        al momento volo con motori dji kv:920 rpm/v regolatori opto da 30 A eliche dji 10.3 8
                        lipo 3 s da 5000 mha tx nilox foolish gimbal con tre micro servi
                        e carrello d'atterraggio come dicevo non vado più in la dei 7 minuti

                        Commenta


                        • #27
                          Che batteria è?
                          Hai anche GPS?
                          A quanto hai settato la soglia di cut-off della batteria sul Naza Assistant? Ovvero quella dopo il quale atterra da solo
                          Hai verificato temperatura motori ed ESC dopo ogni volo? sono caldi uguali? Oppure ne trovi alcuni bollenti?
                          Sei sicuro di aver effettuato una corretta carica della LiPo? Hai verificato voltaggio appena prima di volare?

                          Commenta


                          • #28
                            la batteria e' fullpower 3 s 5000mah 30-45 c
                            si monta anche il gps
                            per i motori e regolatori non mi sembra che siano caldi o bollenti in modo differente
                            il cut off della batteria non e' impostato non lo uso
                            la carica delle batterie e' fatta in modo regolare quando vado in volo ho tutte le celle a 4,21 volt

                            Commenta


                            • #29
                              Voltaggio a fine volo?

                              Commenta


                              • #30
                                voltaggio a fine volo 3,7 volt a cella

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X