annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiarezza su batterie DJI F550 (Ed esa)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Ma in definitiva quale batteria consigliate per un f550 full optional? Quale per avere più autonomia di volo?
    I dubbi nonostante la lettura sono rimasti
    Grazie per la pazienza e soprattutto per le prove che effettuate

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da iz0bav Visualizza il messaggio
      Ma in definitiva quale batteria consigliate per un f550 full optional? Quale per avere più autonomia di volo?
      I dubbi nonostante la lettura sono rimasti
      Grazie per la pazienza e soprattutto per le prove che effettuate
      Da quello che si legge in giro le migliori sembrano le 3s turnigy A-spec e le dualsky hed, sempre 3s, con eliche 1038. Costicchiano, ma hanno una notevole densità di carica. Le dualsky ci sono anche da 10000 mah e pesano poco più di due a-spec da 4500 in parallelo. Personalmente però avrei qualche remora ad usare batterie troppo grandi su un f550 full, perché i motori lavorano al limite. Considera anche di limare qualcosa sul peso.

      Commenta


      • #48
        infatti comincio proprio a limare sul peso poi cambio le batterie

        Commenta


        • #49
          Oggi prova di volo ho eliminato la batteria tx e ho collegato la tx direttamente alla piastra di alimentazione ho guadagnato un minuto di volo

          Commenta


          • #50
            Mi aggrego alla discussione anche io!
            Ho appena assemblato un f550 con zenmuse, gopro e trasmittente video ed eliche da 10...sono intorno ai 2 chili..per il momento l ho provato con 2 batterie del phantom in parallelo e ci faccio quasi 7 minuti.
            Usando una 8000 mah quindi arriverei ad un aumento di durata?
            Io avrei trovato questa

            Zippy 8000 mAh Lipo Akku Pack 3S 11,1V 30C

            Se mi dite che e una scelta sensata ci faccio un pensiero!

            Grazie!

            Commenta


            • #51
              8000 3s , puo andare , è un po pesante , ma economica.

              oggi si trovano delle 8000 3s (daulsky o a-spe) a 520 gr rispetto a questa che hai postato da 644 c'è un bel delta sono quasi 1-2 min in piu tra questa e le altre leggere

              chiaro la tua è super economica.
              Io al tuo posto proverei a prenderla.
              cosi fai esperienza , tanto di batterie ...ne prenderai alte prima o poi

              la malattia del modellismo è terminale...cioè fino alla morte.
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • #52
                Ad onor di cronaca aggiungo che se la compri nel posto giusto (HK), a quel prezzo ne compri 2...

                Commenta


                • #53
                  allora vale a dire posso aumentare i mha ma non aumento di troppo il peso
                  visto che devo acquistare delle batterie le prendo più grosse ?

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da kejmiro Visualizza il messaggio
                    allora vale a dire posso aumentare i mha ma non aumento di troppo il peso
                    visto che devo acquistare delle batterie le prendo più grosse ?
                    Devi considerare tutti e due i fattori in rapporto mAh/peso
                    Ad esempio:
                    Rapporto > 12,50 è discreto
                    Rapporto > 13,50 è buono
                    Rapporto > 14,50 è molto buono
                    Rapporto > 15,50 è ottimo

                    Ciò tenendo sempre presente il payload globale del tuo modello. Sul mio F550 considero come carico pagante di riferimento della SOLA batteria tra i 500 ed i 600 gr (considerando quindi a parte GoPro, Gimbal, tx video FPV e batteria 3S ausiliaria da 460 mAh per alimentazione tx video e gimbal).

                    Commenta


                    • #55
                      Mi sapreste dire dove posso trovare delle aspec o dualsky da 8000 3s da 520 grammi???
                      Sarebbero fantastiche!! 100 e passa grammi in meno???? Uaoooooo
                      Grazie mille x tutto!!!!

                      Commenta


                      • #56
                        anche queste non dovrebbero essere male... però solo 25c di scarica...

                        ZIPPY Compact 5000mAh 3S 25C Lipo Pack (EU warehouse)
                        I Miei video su VIMEO
                        www.zippomaker.com

                        Commenta


                        • #57
                          Metterne due di queste?

                          Turnigy nano-tech A-SPEC 4500mah 3S 65~130C Lipo Boat Pack

                          Pesano poco no?

                          Grazie

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da simone1978 Visualizza il messaggio
                            Metterne due di queste?

                            Turnigy nano-tech A-SPEC 4500mah 3S 65~130C Lipo Boat Pack

                            Pesano poco no?

                            Grazie
                            Bravissimo, vedo che ci sei arrivato finalmente

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
                              anche queste non dovrebbero essere male... però solo 25c di scarica...

                              ZIPPY Compact 5000mAh 3S 25C Lipo Pack (EU warehouse)
                              Rapporto oltre ai 13, sicuramente buone... e non preoccuparti per i la scarica, in quano sono 125A continui (tutt'altro che bassa considerando l'utilizzo su 550 con motori stock).
                              La sola difficoltà di questa Zippy è sempre stata quella di trovarla disponibili su HK EURO

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da Acealex79 Visualizza il messaggio
                                Bravissimo, vedo che ci sei arrivato finalmente
                                Un consiglio....le prendo?!? 2 in parallelo le posso usare?! Scusa!!
                                Grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X