annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cheerson cx-10

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Provalo, poi mi dici
    Se trovo un drone bello vicino a una festività importante (Natale, Pasqua), non esito a comprarlo per quella festività

    Commenta


    • Batteria Cheerson CX10

      Salve a tutti, oggi mi è arrivato il cx10, però dopo quattro soli cicli di carica e scarica, la batteria si è gonfiata fino a spaccare la plastica sotto. Non ho mai lasciato il cavo attaccato oltre lo spegnimento della luce rossa, però per circa tre volte, quando il drone si scaricava e si fermava, lo riaccendevo e lo facevo volare per 3 secondi circa, fino a quando non si è fermava di nuovo, una volta per ogni carica. E' successa la stessa cosa anche a voi? E' una cosa comune o è stata colpa mia per averlo riacceso?
      File allegati

      Commenta


      • Le lipo, contrariamente ad altri tipi di batterie, non vanno MAI scaricate troppo. Quando i led lampeggiano devi atterrare subito e ricaricare, non aspettare che venga giù da solo o peggio far girare ancora i motori.

        Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • capito, grazie, lo terrò a mente

          Commenta


          • piccola nota, se una lipo si gonfia potrebbe anche esplodere o andare a fuoco, quindi non lasciarla in giro ma mettila in un posto dove se prende fuoco non fa danno.

            In generale quando una lipo è andata conviene scaricarla tipo con una lampadina e poi smaltirla secondo norme in vigore, la cosa più semplice è andare al centro di raccolta del tuo comune dove ti sapranno dire meglio come procedere per buttarla.

            Per il futuro se utilizzi il solito cavo giallo le batterie non durano a lungo, soprattutto se si tirano più del tirabile, se in futuro ti initeressa procurati un carica batterie idoneo in modo da poterle bilanciare oltre che caricare.

            L'imax b6 è economico, si trova in italia facilmente e sicuramente ti permette di gestire meglio le batterie, se in futuro avrai altri modelli con lipo o altre batterie più grandi almeno avrai già un caricabatterie idoneo.

            da modeltoy
            http://www.************/product_info...oducts_id=2850

            o hobbyking
            IMAX B6 50W 5A Charger/Discharger 1-6 Cells (GENUINE) (EU Warehouse)

            in genere lo trovi anche nei negozi di modellismo, leggi solo se è incluso l'alimentatore o devi prenderlo a parte ed eventuali adattatori, nel caso puoi portarti dietro il cavo o batteria per chieder consiglio al negoziante.
            USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
            E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

            Commenta


            • Concordo: scaricare e smaltire al più presto.

              Per il futuro, fai qualche lettura su quello che non va fatto alle lipo e attieniti. Possono essere pericolose, anche le minuscole dei toy.

              Un buon caricabatteria hobby grade fa parte delle giuste cure alle tipo, anche se in questo caso non ti avrebbe salvato dalla scarica eccessiva.

              p.s.
              Parliamo di batterie 1s, la funzione di bilanciamento per ora non ti servirà.

              Commenta


              • Ho da pochi giorni anche io questo quadricottero, molto simpatico. E' il primo "drone" che posseggo. Devo dire che funziona a meraviglia, si comanda bene e lo trovo piuttosto reattivo. La qualità costruttiva mi pare buona, anzi ottima rispetto al prezzo pagato (15 euro dai cinesi a Napoli). Buona l'autonomia, lo ricarico in pochi minuti con il powerbank, questo lo rende davvero portatile ovunque, senza essere vincolato a prese di corrente. Con il powerbank che ho (8.800 mAh) lo posso caricare fino alla noia. Lo trovo molto divertente, soprattutto indoor, dove mi risulta poco pratico far volare il mio elicottero Wl Toys v912. In esterni è risultato molto maneggevole anche con un pò di vento, ma date le piccolissime dimensioni a volte mi è capitato di non capire quale fosse la testa e quale la coda. Nel mio esemplare il modo 3 (3 bip) attiva la modalità headless.

                Ecco qualche foto dell'insetto:





                Wl Toys v912
                Cheerson CX-10A

                Commenta


                • Salve, ho risolto il mio problema, erano le eliche.
                  Nel mucchio di quelle che ho, ne ho trovate 4 corte rispetto le altre ( sono quelle che danno in dotazione) le ho messe nello stesso ordine di quelle che avevo già montato ed adesso vola.


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • L'ordine delle eliche (hanno una letterina impressa sotto) è, guardando il drone dal lato interruttore e procedendo dalla prima in alto a sinistra in senso orario, B-A-B-A.

                    Anche io quando ne cambiai una sbagliai e il drone non si alzava più.
                    Wl Toys v912
                    Cheerson CX-10A

                    Commenta


                    • Tutti sapete che il carichino del cx10 carica troppo in fretta il dronino e rovina la batteria durando sempre meno. La domanda era: che carichino bisogna usare perchè non rovini la batteria del dronino?
                      Se trovo un drone bello vicino a una festività importante (Natale, Pasqua), non esito a comprarlo per quella festività

                      Commenta


                      • Problema cheerson CX 10

                        Salve a tutti ho un problema col mio CX 10..si sono guastati i due led rossi che non funzionano piu, qualcuno sa dirmi dove trovarne due?come ricambi non esistono e mi sembra siano degli SMD led micro. grazie a voi

                        Commenta


                        • Dai, nessuno ha una risposta??
                          Se trovo un drone bello vicino a una festività importante (Natale, Pasqua), non esito a comprarlo per quella festività

                          Commenta


                          • Se vai un po più indietro papibuono ha già dato la risposta che cerchi

                            Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Ok, grazie!
                              Se trovo un drone bello vicino a una festività importante (Natale, Pasqua), non esito a comprarlo per quella festività

                              Commenta


                              • Ho trovato questo video, bisognerebbe fare una cosa del genere? https://www.youtube.com/watch?v=D6Kt8AknOpk
                                Se trovo un drone bello vicino a una festività importante (Natale, Pasqua), non esito a comprarlo per quella festività

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X