annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nano qx fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Originariamente inviato da ziozoppobis Visualizza il messaggio
    1 prova a rifare il bind
    2 quando cambi modalità di volo devi azionare l'interruttore e quindi riportarlo nella posizione iniziale, altrimenti rimane instabile (io ho usato l'interruttore a molla)
    Si oggi proverò a rifare il bind. Spero sia solo quello! Ma per farlo basta rifare la procedura o prima si deve resettare qualcosa?

    Per la modalità di volo ho selezionato anche io la levetta a molla 'trainer" ma in modalità acro è quasi ingestibile!



    inviato dal mio vic20

    Commenta


    • #77
      Rifatto il bind ed il problema rimane!

      inviato dal mio vic20

      Commenta


      • #78
        Potrebbero anche essere interferenze sui 2.4 tipo router o simili, prova a cambiare posto in cui voli e vedi se te lo rifà.
        Mi capita una cosa simile con queste schede quando mi allontano al limite della portata, se perde il segnale mantiene gli stessi comandi fino a quando riaggancia.

        Commenta


        • #79
          Questa sera ho provato con la spektrum dx5 di un amico e con questa non riesce nemmeno a fare il bind! La stessa radio con il suo modello funziona alla grande quindi a questo punto potrei dire quasi sicuramente che i problemi sono del nano! Ma devo essere sfigato... Uffa!

          inviato dal mio vic20

          Commenta


          • #80
            Trovato a Roma da Gianni il modello senza radio e senza occhiali....

            Fortunatamente, visto che in italia è diventato impossibile reperirli, ho trovato in inghilterra il modulo spektrum per la taranis, (almeno potrò farmi qualche piccolo BNF senza dover comprare un altra radio) Spektrum DM9 DSM2 2.4GHz Module for JR and FrSky Taranis X9D, Robotbirds credo che fosse l'ultimo modulo perchè appena comprato sono andiati fuori stock... Programmata la radio come dicono loro, fatto il bind e messo il canale 6 "stability - agility" sotto il pulsante trainer, settati gli esponenziali, il controllo è buono.

            A proposito dibatterie, ho preso solo 1 da 25 c per provarla ma il tempo di volo è sotto i 3,5 minuti e si scaldano parecchio. Con quelle originali da 45c il volo è di 4 minuti pieni.

            Le eliche sono effettivamente un po fragiline (si spaccano in mezzo al mozzo al più piccolo impatto) e ai motori manca un po di sprint...

            I Dominator con modulo interno già li avevo, la portata dell'FPV è discreta, utilizzando il canale 5 - 5820 mhz in quanto mi è sembrato il più pulito, al coperto prima di perdere il video, si riescono a coprire circa 2 piani con tramezzi e porte. La telecamera è discreta ma soffre la mancanza di luce.

            ATTENZIONE SOLO ALL'ANTENNA CLOVERLEAF perchè si piega facilmente se presa a zampate da un gatto infastidito


            In definitiva, se già si ha l'occorrente per l'FPV e si deve acquisare solo in BLADE, (il pacchetto completo sfiora i 500 €) è un bel giocattolo ad un prezzo onesto quando fuori piove.
            File allegati
            Ultima modifica di zulter; 31 gennaio 15, 09:38.

            Commenta


            • #81
              Qualcuno sa indicarmi dove acquistare delle eliche di scorta ed eventualmente un cavetto bilanciatore per caricare 3 lipette assieme come fosse una lipo 3 celle?
              Grazie!

              inviato dal mio vic20

              Commenta


              • #82
                Originariamente inviato da iljap Visualizza il messaggio
                Qualcuno sa indicarmi dove acquistare delle eliche di scorta ed eventualmente un cavetto bilanciatore per caricare 3 lipette assieme come fosse una lipo 3 celle?
                Grazie!

                inviato dal mio vic20
                Le elichette non saprei, io lo ho prese da modelquartier insieme al modello, ma credo che dai vari rcmodelmania, jonathan e gli altri che hanno il nano, dovrebbero avere le eliche di ricambio.

                Il cavetto mi pare che lo trovi anche da hobbyking, ma non c'entra nulla il bilanciamneto, stiamo parlando di lipo ad una cella, è solo un cavo parallelo, da usare con tutte le accortezze del caso.

                Io uso con enorme soddisfazione questo caricabatterie a 4 postazioni indipendenti della hitec.

                Costa un po', ma vale oro. Come dice Michele Praga, le lipo le coccola. E' estremamente pratico e ti consente quasi di fare volo continuo con sole 5 batterie da usare a giro, via una, sotto l'altra.
                Va sia a 12 che a 220V, e supporta quattro diversi connettori per lipo ad una cella, più il classico jst che viene fornito come cavetto adattatore da inserire nella presa walkera.

                Commenta


                • #83
                  Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                  Le elichette non saprei, io lo ho prese da modelquartier insieme al modello, ma credo che dai vari rcmodelmania, jonathan e gli altri che hanno il nano, dovrebbero avere le eliche di ricambio.

                  Il cavetto mi pare che lo trovi anche da hobbyking, ma non c'entra nulla il bilanciamneto, stiamo parlando di lipo ad una cella, è solo un cavo parallelo, da usare con tutte le accortezze del caso.

                  Io uso con enorme soddisfazione questo caricabatterie a 4 postazioni indipendenti della hitec.

                  Costa un po', ma vale oro. Come dice Michele Praga, le lipo le coccola. E' estremamente pratico e ti consente quasi di fare volo continuo con sole 5 batterie da usare a giro, via una, sotto l'altra.
                  Va sia a 12 che a 220V, e supporta quattro diversi connettori per lipo ad una cella, più il classico jst che viene fornito come cavetto adattatore da inserire nella presa walkera.
                  OK grazie della segnalazione.... Provo a passare da modelquartier che è a una trentina di km da casa!

                  Per il caricabatterie quello sicuramente è interessante macosticchia (ci penso comunque)

                  Per la questione bilanciamento io per le batterie hubsan uso un cavetto che permette di collegare tre lipo 1 cella con poi il connettore per bilanciamento 3 celle e il connettore jst (quello rosso) e sul carichino imposto
                  Bilanciamento lipo 3 celle e i V della cella singola per caricare a 1c

                  Credo che questo http://pages.ebay.com/link/?nav=item...101610&alt=web sia l'equivalente!

                  Scusate se non uso i termini corretti ma sono un po' capra

                  inviato dal mio vic20

                  Commenta


                  • #84
                    Salve ragazzi,
                    volevo sapere da voi possessori di questo microbo se prendendo solo il nano bnf senza fpv, e' comunque predisposto per montare camera e tx, nell'eventualita' che uno volesse provarre l'fpv.
                    Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                    ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                    Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                    Commenta


                    • #85
                      Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
                      Salve ragazzi,
                      volevo sapere da voi possessori di questo microbo se prendendo solo il nano bnf senza fpv, e' comunque predisposto per montare camera e tx, nell'eventualita' che uno volesse provarre l'fpv.
                      No!
                      --------------
                      Salve a tutti,
                      Concordo con tutti i commenti positivi che ho letto. Tra gli aspetti negativi, oltre alla durata troppo breve delle batterie, mi infastidisce parecchio il low voltage cut, che entra in funzione senza nessun avvertimento, come ad esempio i led lampeggianti dell'hubsan o, per restare in casa Horizon Hobby, il motore pulsante dell'umx sport cub. E' una bella seccatura, perche' ti casca giu' senza nenche lasciarti la possibilita' di toglierti gli occhiali, e senza osd e' un problema ritrovarlo. Domenica scorsa l'ho cercato per mezz'ora in mezzo alla neve, ed era caduto a non piu' di una 20ina di metri da dove ero seduto...

                      per quello che riguarda la fragilita' dell'antenna, volevo segnalare questo venditore della baia che spedisce anche in europa dei ganci stampati con stampante 3d che una volta montatiproteggono l'antenna, senza praticamente aggiungere peso. (max 1 gr). Inoltre, lo stesso venditore ha in catalogo una custodia per il modulo camera + tx, nel caso si voglia usare il modulino telecameraq+tx su altri modelli, nel mio caso lo Sport Cub S , degnissimo compagno del nanoQx, gia' predisposto per usare la stesso modulo fpv (ha un cavetto che esce dalla parte superiore per connettere il modulo).

                      Buoni nano voli a tutti,

                      Stefano
                      Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

                      Commenta


                      • #86
                        Originariamente inviato da vernavideo Visualizza il messaggio
                        No!
                        ...
                        Ah, peccato. Mi sarebbe piaciuto provare il nano, capire se mi piace, quanto e dove si puo' volare e poi eventualmente aggiungere l'fpv.
                        Viceversa, camera e tx sul nano possono essere smontate e usate su altri mezzi o sono fisse?
                        Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                        ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                        Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                        Commenta


                        • #87
                          Ciao Cro,
                          Il modulo camera+tx si rimuove facilmente, e'fissato solo con un pezzettino di bi-adesivo (e senza modulo vola quasi un minuto in piu'). poi basta staccare il connettore dal cavo a 'Y'.
                          Pero' il modulo e' nudo. Per i puritani come me, ho linkato nel mio post precedente, un case per il modulino. Anche se puritano, non sono bigotto, quindi il case io l'ho preso trasparente ;-)



                          Ciao,
                          Stefano
                          Ultima modifica di vernavideo; 06 febbraio 15, 12:08.
                          Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

                          Commenta


                          • #88
                            Originariamente inviato da vernavideo Visualizza il messaggio
                            Ciao Cro,
                            Il modulo camera+tx si rimuove facilmente, e'fissato solo con un pezzettino di bi-adesivo (e senza modulo vola quasi un minuto in piu'). poi basta staccare il connettore dal cavo a 'Y'.
                            Pero' il modulo e' nudo. Per i puritani come me, ho linkato nel mio post precedente, un case per il modulino. Anche se puritano, non sono bigotto, quindi il case io l'ho preso trasparente ;-)



                            Ciao,
                            Stefano
                            Ciao Stefano,
                            quindi il modulo cam+tx prende dalla scheda del nano solo l'alimentazione? Per cui si puo' sostituire o aggiungere il modulo in un secondo tempo, magari non originale.
                            Come ti dicevo prima, mi piacerebbe prendere il nano senza fpv e aggiungerci casomai il modulo piu' avanti, magari prendendone uno da hk.
                            Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                            ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                            Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                            Commenta


                            • #89
                              E come ti dicevo prima io, il nano non FPV non ha l'allogiamento per il modulo.
                              Al massimo puoi comprare il modello fpv e toglierci il modulo (l'operazione se sei pratico ti prende meno di 10 secondi) e rimettercelo piu' avanti.
                              Si, il modulo prende solo l'alimentazione tramite un cavo Y
                              Ciao,
                              Stefano
                              Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

                              Commenta


                              • #90
                                Ciao,
                                mi sa che ne prendo uno BNF da jonathan, senza fpv per ora.
                                Ho visto che sia il combo fpv sia la sola camera+vtx vengono venduti separatamente. Magari piu' avanti, se mi intrippa, lo dotero' di fpv
                                Ho un certo numero di batterie eflite da 200 mah che uso per l'mcpx bl. Mi chiedevo se vanno bene anche il nano.
                                Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                                ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                                Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X