annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nano qx fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    uhmm...non ho l'Hubsan...non saprei
    "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da iljap Visualizza il messaggio
      Già che viene citato l'hubsan h107 vorrei chiedere:

      1 il blade nano monta le stesse eliche?
      2 i due (hubsan h107 e blade nano fpv) a confronto come se la cavano?

      Attualmente ho un hu san h107C ma sono molto attratto dal blade fpv! Sto pensando di provare a vendere il primo prendermi il blade!
      Consigliate il cambio (costoso) ?
      L'hubsan in casa (ma a volte anche fuori) mi da molte soddisfazioni!

      inviato dal mio vic20
      Sono due concetti diversi, specialmente come volo.
      Lasciando da parte per un attimo la parte fpv, come sensazione, il Blade vola, l'Hubsan "galleggia".
      L'Hubsan, pur andando molto bene, rimane un po' un giochino fine a se stesso, mi sembra sempre troppo veloce a ritornare stabile, come tipo di volo non mi ha mai soddisfatto, il Blade ha un volo molto più simile ai quadricotteri più grandi e puoi usarlo anche in manual.
      A livello fpv, il Blade ha un'ottica con un angolo aperto (per me ottimale) mentre l'Hubsan ha un campo di visione più ristretto. C'è chi preferisce un tipo di visuale piuttosto che l'altro ma in interni l'Hubsan non mi è mai piaciuto (anche se con poca luminosità funziona meglio).
      Il Blade fpv, per i miei gusti, è un po' sottopotenziato, il 107D invece è ok e, rispetto al qx ha un'autonomia doppia.
      Il Blade ha il vantaggio (a parte a livello economico) di poter essere usato con una radio "vera" e con occhiali o monitor esterni.
      Le eliche del 107 e del qx sono diverse

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
        Io ho ordinato il telaietto carbon da rc-drones.
        Spediscono in Italia, ma non materiale elettrico o elettronico.
        Quindi i motori da 7 mm devo prenderli da micro-motors.
        Lift, hai visto questo sito? Products | Picnic Quads
        "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da ziozoppobis Visualizza il messaggio
          Sono due concetti diversi, specialmente come volo.
          Lasciando da parte per un attimo la parte fpv, come sensazione, il Blade vola, l'Hubsan "galleggia".
          L'Hubsan, pur andando molto bene, rimane un po' un giochino fine a se stesso, mi sembra sempre troppo veloce a ritornare stabile, come tipo di volo non mi ha mai soddisfatto, il Blade ha un volo molto più simile ai quadricotteri più grandi e puoi usarlo anche in manual.
          A livello fpv, il Blade ha un'ottica con un angolo aperto (per me ottimale) mentre l'Hubsan ha un campo di visione più ristretto. C'è chi preferisce un tipo di visuale piuttosto che l'altro ma in interni l'Hubsan non mi è mai piaciuto (anche se con poca luminosità funziona meglio).
          Il Blade fpv, per i miei gusti, è un po' sottopotenziato, il 107D invece è ok e, rispetto al qx ha un'autonomia doppia.
          Il Blade ha il vantaggio (a parte a livello economico) di poter essere usato con una radio "vera" e con occhiali o monitor esterni.
          Le eliche del 107 e del qx sono diverse

          Grazie mille! Spiegazione chiara! La cosa che mi fa tutubare un attimino a questo punto è solo l'autonomia! Nel blade di quanti minuti stiamo parlando?

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da iljap Visualizza il messaggio
            Grazie mille! Spiegazione chiara! La cosa che mi fa tutubare un attimino a questo punto è solo l'autonomia! Nel blade di quanti minuti stiamo parlando?
            Non so se per tutti è così ma io con i motori standard faccio fatica a fare 3 minuti (in interno, all'esterno adesso che fa freddo qualcosina meno).
            Per me sono sufficienti, al limite ti fai una scorta di batterie.

            Commenta


            • #66
              Io faccio 4 minuti buoni con le batterie originali.
              TBS DISCOVERY PRO - QAV180 - QAV-R - NANO QX FPV - ROTORX ATOM

              Commenta


              • #67
                Io sia con le lipo stock che con le turnigy 150 faccio 3 minuti e mezzo. Se vado in manual e tiro un pochino di piu 3 minuti scendendole a 3,75. Sotto a 3 minuti mai sia all interno che all esterno!

                Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                my channel: http://youtube.com/user/lorism1988/videos
                Mini protos BX - Protos BX - Fusion 50 BX - Mini Protos Stretch Vbar!
                http://www.youtube.com/user/lorism1988

                Commenta


                • #68
                  Ma questo cosino e' stabilizzato sui tre assi anche linearmente, oltre che giroscopicamente? Cioè, fa hovering statico da solo, o bisogna continuamente fare correzioni manuali?

                  Commenta


                  • #69
                    Non riesco a capire quello che vuoi dire comunque provo a spiegare. Ha due modalitá agility e stability. L agility funziona come un elicottero. Bisogna controllarlo continuamente per tenerlo fermo. Nello stability lui sta fermo da solo e se dai comandi lui si sposta ma quando lasci comando lui torna in posizione e si riferma. Diciamo che è molto stabile ma non avendo gps non ci si deve aspettarsi che sta sempre nellobstesso punto. In modalitá stability è semplice anche per principianti

                    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                    my channel: http://youtube.com/user/lorism1988/videos
                    Mini protos BX - Protos BX - Fusion 50 BX - Mini Protos Stretch Vbar!
                    http://www.youtube.com/user/lorism1988

                    Commenta


                    • #70
                      Ciao a tutti... Ho preso il nano qx fpv da lorism adesso mentre lo attendo vorrei cominciare a prendere delle batterie aggiuntive e qualche elica!

                      Per le batterie visto che dovrei prendere anche due nuove lipo per il 250 da lindinger per evitare di prendere per il QX le turnigy da HK ed avere un altra spedizione le ho cercate sempre da lindinger ed ho trovato QUESTE che come dimensioni e peso sono simili vorrei solo chiedere conferma se il connettore è quello corretto!
                      E se avete un link per le eliche di scorta! Grazie

                      inviato dal mio vic20

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da iljap Visualizza il messaggio
                        !
                        E se avete un link per le eliche di scorta! Grazie

                        inviato dal mio vic20
                        Mi quoto fa solo perché è passato il tempo per poter editare...

                        Se mi confermate che le eliche corrette sono [URL =http://shop.lindinger.at/product_info.php?products_id=9705899 ]QUESTE[/URL] e rispettive LH
                        Posso fare un ordine unco



                        inviato dal mio vic20

                        Commenta


                        • #72
                          Le batterie assolutamente non vanno bene perchè sono 25C di scarica contro le originali che sono 45C. Prendi le originali da Jonathan e vai sul sicuro.
                          Le eliche le trovi sempre originali anche in Italia, vedi RCModelmania se ce le ha.
                          TBS DISCOVERY PRO - QAV180 - QAV-R - NANO QX FPV - ROTORX ATOM

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da maxdefalco Visualizza il messaggio
                            Le batterie assolutamente non vanno bene perchè sono 25C di scarica contro le originali che sono 45C. Prendi le originali da Jonathan e vai sul sicuro.
                            Le eliche le trovi sempre originali anche in Italia, vedi RCModelmania se ce le ha.
                            Era proprio perché volevo evitare tre ordini da tre negozi diveri! Per oggetti da meno di 10€!
                            Adesso vedo se da Jonathan hanno anche il resto!

                            inviato dal mio vic20

                            Commenta


                            • #74
                              Ciao a tutti!
                              Mi è arrivato ieri il nano QX FPV preso da un utente del forum che ringrazio.

                              Mentre aspetto che mi arrivi la ricevente per provarlo in fpv l'ho testato nel volo a vista. Ho una turnigy 9xr con modulo orange DSM2, Ok ho fatto il bindig ho invertito i canali invertiti ed ho assecnato ad uno stick il cambio modalità di volo.

                              Però mi capita troppo spesso che sembra che non risponda ai comandi. Cerco di fare un esempio. Se lo faccio dondolare SX_DX_SX_DX ad un certo punto magari mentre sta andando verso DX e do il comando a SX lui prosegue ancora la sua corsa poi si riprende e fa il movimento a SX come se ci fosse un ritardo sulla ricezione del comando dato.
                              Può essere qualche regolazione da fare sulla radio o ha problemi?

                              Commenta


                              • #75
                                1 prova a rifare il bind
                                2 quando cambi modalità di volo devi azionare l'interruttore e quindi riportarlo nella posizione iniziale, altrimenti rimane instabile (io ho usato l'interruttore a molla)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X