annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come Preparare Un Modello Per Il Fpv

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Gran bel lavoro Albio!
    I miei piu' sinceri complimenti

    Se hai del tempo libero potrei passarti qualche mio modello, visto che io sono un cane a costruire

    Commenta


    • #77
      Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
      Gran bel lavoro Albio!
      I miei piu' sinceri complimenti

      Se hai del tempo libero potrei passarti qualche mio modello, visto che io sono un cane a costruire
      Grazie grazie

      APPENA AVRO' UN PO' DI TEMPO LIBERO (e meteo permettendo) lo collauderò in FPV.

      E poi c'è Kamikazeta che mi ha commissionato un paio di cose...

      Che dite, potrei farci una seconda attività...

      Commenta


      • #78
        ehhh piano piano piano.... c'è la coda da rispettare...

        scherzi a parte, bellissimo lavoro, complimenti per la realizzazione, in volo deve essere un mostro con quella apertura alare!!
        tutti i miei video
        tutte le mie recensioni

        Commenta


        • #79
          Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
          ehhh piano piano piano.... c'è la coda da rispettare...
          O.T.:

          Ah ah ah ah!!!! Lo sapevo!!!

          Tu devi trovare il tempo libero per portarmi il Minimag!!!!

          AAhhh, le donne!!

          Fine O.T.

          Commenta


          • #80
            Originariamente inviato da albio Visualizza il messaggio
            Ce l'ho fattaaaa!!
            E' stato un parto luuungo e faticoso, ma alla fine il nuovo modellozzo ha visto la luce!

            Allora: parto dall'inizio.
            Qualche mese fa mi è saltato il grillo di farmi un modello grande abbastanza da non dover centellinare i grammi di payload, e che all'occorrenza mi desse la possibilità di montare una fotocamera per foto aeree, con le ali divisibili per il trasporto senza dover noleggiare un furgone.

            Visto che l'ES è il modello in assoluto più utilizzato e stabile per FPV, ho deciso di partire da lì.
            Ho trovato un disegno dell'Easy e l'ho ingrandito, modificando solo la forma della fuso in punta per poter alloggiare un'ala con più corda e avere un pod più grande (e perché l'originale come linea mi fa un po' )

            Depron da 6 e polistirolo, balsa per gli alettoni, qualche rinforzo in carbonio, alluminio per i tubi portabaionetta.

            Ne è uscito un bestiolino da 182 cm di AA, 1020 gr. in ODV con set FPV a bordo e batteria di volo 3s da 3000 mAh.
            Il setup motoristico è lo stesso del gommolo presentato qualche mese fa (e che ora ha donato gli organi )
            Assorbimento 14,5A a tutto motore da fermo.

            Il battesimo dell'aria ha dato esito positivo, anche se è stata più una consacrazione alla terra, nel senso che prima di volare sul serio ha voluto assaggiare quant'era morbido il terreno dei campi imbevuti di acqua

            Comunque, dopo due musate paurose, ho potuto apprezzare le doti di volo docile e lento, in configurazione non FPV (860 gr).
            Tiene bene il vento, è stabile, veleggia come un aliante e sale come un acrobatico. Fa quota in pochissimo tempo e non vuol saperne di venire giù.

            Foto, che valgono più delle parole.

            Ciaaaaoooo
            ...bello bello bello...

            -senti maaa...come hai trovato il disegno dell'easystar???
            dicci dicci!!!!

            -come ti trovi con quelle batterie?le hai prese da giantcod???

            -ma quegli elastici non si possono proprio vedere, ma 4 o 6 magnetini no?

            -ma quindi l'hai ricavato da un blocco di polistirolo debitamente rinforzato?

            wappa, sarebbe stato da provare con un bloccodi EPP...

            aspettiamo video!

            ciaooo

            Commenta


            • #81
              Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
              ...bello bello bello...

              -senti maaa...come hai trovato il disegno dell'easystar???
              dicci dicci!!!!

              -come ti trovi con quelle batterie?le hai prese da giantcod???

              -ma quegli elastici non si possono proprio vedere, ma 4 o 6 magnetini no?

              -ma quindi l'hai ricavato da un blocco di polistirolo debitamente rinforzato?

              wappa, sarebbe stato da provare con un bloccodi EPP...

              aspettiamo video!

              ciaooo
              Ti aspettavo al varco!!

              1 - il disegno dell'easy l'ho trovato qua in giro nel forum, ma non ricordo dove. Mi sembra che fosse stato airdemon a postare una foto quotata.
              2 - non sono elastici , sono delle striscie di velcro. E pensare che c'ho perso 40 minuti a fare le fessure per passarli, tu me li denigri in questo modo.. .
              In realtà i magnetini già ci sono per la cappottina, ma non mi sembrano la soluzione migliore per un pod che pesa quasi 200 gr all-in.
              3 - batteria presa da giantcod, ma a dire la verità l'ho usata solo per il volo inaugurale: devo ancora scaricarla del tutto... (leggasi: non ho tempo di volare)
              4 - allora: l'anima centrale è in depron da 6, così non avevo problemi di allineamento della deriva (che per il momento non ha direzionale), con tubo di carbonio da 6 nel trave di coda. Le guance laterali sono in polistirolo espanso, tagliato tutto con filo caldo e sagomato con "onto di gomito" e carta vetrata. Tutto incollato con vinilica, qualche spruzzatina di epossidica per il karman, poliuretanica per i portabaionetta, nastro adesivo.
              5 - c'avrei giurato che avresti suggerito l'EPP . Ma tagliarlo col filo caldo vuol dire rimetterci i polmoni, e poi non so se è carteggiabile come il poli. Non l'ho mai provato.

              Finché questo tempo di imperversa, mi sa che il video rimane un tabù.

              Ciaooo!

              Commenta


              • #82
                Originariamente inviato da albio Visualizza il messaggio
                Ti aspettavo al varco!!

                1 - il disegno dell'easy l'ho trovato qua in giro nel forum, ma non ricordo dove. Mi sembra che fosse stato airdemon a postare una foto quotata.
                2 - non sono elastici , sono delle striscie di velcro. E pensare che c'ho perso 40 minuti a fare le fessure per passarli, tu me li denigri in questo modo.. .
                In realtà i magnetini già ci sono per la cappottina, ma non mi sembrano la soluzione migliore per un pod che pesa quasi 200 gr all-in.
                3 - batteria presa da giantcod, ma a dire la verità l'ho usata solo per il volo inaugurale: devo ancora scaricarla del tutto... (leggasi: non ho tempo di volare)
                4 - allora: l'anima centrale è in depron da 6, così non avevo problemi di allineamento della deriva (che per il momento non ha direzionale), con tubo di carbonio da 6 nel trave di coda. Le guance laterali sono in polistirolo espanso, tagliato tutto con filo caldo e sagomato con "onto di gomito" e carta vetrata. Tutto incollato con vinilica, qualche spruzzatina di epossidica per il karman, poliuretanica per i portabaionetta, nastro adesivo.
                5 - c'avrei giurato che avresti suggerito l'EPP . Ma tagliarlo col filo caldo vuol dire rimetterci i polmoni, e poi non so se è carteggiabile come il poli. Non l'ho mai provato.

                Finché questo tempo di imperversa, mi sa che il video rimane un tabù.

                Ciaooo!
                ciaoo...

                è vero, è velcro...e ci sono pure i magnetini

                per le batterie era solo una curiosità, costano troppo,per gli assorbimenti che ho continuerò ad usare le vecchie loongmax con le quali mi trovo sempre bene.

                bella davvero la fusoliera, immagino quanto "olio"ci sia voluto...

                ho letto in giro che l'EPP è micidiale..non pensavo lo fosse più del poli di vario tipo..invece..
                pensa che mio cognato belga lavora per un'azienda che lo produce...ancora sotto forma di sfere però.
                ero quasi tentato di farmi portare qualche blocco...ma se mi dici così lascio perdere..
                ho notato che è anche bastardo da tagliare con cutter anche se con lama nuova. io uso anche il bisturi x avere un taglio più preciso quando serve, ma nemmeno quello lo taglia bene..figurati a carteggiarlo..
                è che il depron mi sta proprio sulle balle, soprattutto sui piani di coda..lo guardo e si rompe!

                comunque mooolto bello...e aspettiamo il primo video in volo...

                ciaooo

                Commenta


                • #83
                  Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                  ciaoo...

                  è vero, è velcro...e ci sono pure i magnetini

                  per le batterie era solo una curiosità, costano troppo,per gli assorbimenti che ho continuerò ad usare le vecchie loongmax con le quali mi trovo sempre bene.

                  bella davvero la fusoliera, immagino quanto "olio"ci sia voluto...

                  ho letto in giro che l'EPP è micidiale..non pensavo lo fosse più del poli di vario tipo..invece..
                  pensa che mio cognato belga lavora per un'azienda che lo produce...ancora sotto forma di sfere però.
                  ero quasi tentato di farmi portare qualche blocco...ma se mi dici così lascio perdere..
                  ho notato che è anche bastardo da tagliare con cutter anche se con lama nuova. io uso anche il bisturi x avere un taglio più preciso quando serve, ma nemmeno quello lo taglia bene..figurati a carteggiarlo..
                  è che il depron mi sta proprio sulle balle, soprattutto sui piani di coda..lo guardo e si rompe!

                  comunque mooolto bello...e aspettiamo il primo video in volo...

                  ciaooo
                  anch'io uso le LM, ma me ne serviva una da almeno 3000 mAh e ho provato quella. tra l'altro mi sembrava che costasse anche meno della sorella LM.

                  ora vo a provare il modello, se mia moglie non mi trova qualcosa da fare

                  Commenta


                  • #84
                    Originariamente inviato da albio Visualizza il messaggio
                    1 - il disegno dell'easy l'ho trovato qua in giro nel forum, ma non ricordo dove. Mi sembra che fosse stato airdemon a postare una foto quotata.
                    Ciaooo!

                    ...alora a qualcuno e' servita!
                    Complimenti!
                    Il sogno di ogni FPVista fatto realta!
                    Video subito!!!

                    Commenta


                    • #85
                      Originariamente inviato da albio Visualizza il messaggio
                      ora vo a provare il modello, se mia moglie non mi trova qualcosa da fare
                      Niente da fare. Video rimandato. Erano già le 16.30 e la luce era troppo poca per fare qualcosa di decente.

                      E poi faceva pure un freddo cane.
                      Allora ho deciso di sistemare l'aliantino del mio avatar per FPVizzarlo...

                      Commenta


                      • #86
                        Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                        per le batterie era solo una curiosità, costano troppo,per gli assorbimenti che ho continuerò ad usare le vecchie loongmax con le quali mi trovo sempre bene.
                        Occhio che le nuove NON hanno i distanziatori, e inoltre le celle sono identiche alle Loongmax anche se sono targate 5C, ne parlava proprio Rob di Giantcod, e costano pure di più.
                        Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                        Commenta


                        • #87
                          Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                          Occhio che le nuove NON hanno i distanziatori, e inoltre le celle sono identiche alle Loongmax anche se sono targate 5C, ne parlava proprio Rob di Giantcod, e costano pure di più.
                          Hai ragione, ma le LM "originali" erano finite, e poi siamo nell'ordine delle 2 sterline in più.

                          Commenta


                          • #88
                            Video ESV

                            Ciao a tutti, come promesso video dell'ESV

                            ESV FPV first video By Alberto Mariotto On ExposureRoom

                            Premesse:
                            - la cam fa c...
                            - i pollici sono arrugginiti da 1 mese e mezzo di inattività
                            - ho volato solo a vista registrando, perché non mi fido ancora
                            - c'è un po' di scammellamento perché sto ancora cercando l'assetto giusto dei flap

                            al terzo lancio ho preso un glitch a 2 metri da terra, e come al solito, mai una volta che l'aereo si alzi...
                            Conclusione: muso schiacciato, baionetta spezzata e servo del pan sfasciato.

                            Alla prossima
                            Ciao
                            Alberto

                            Commenta


                            • #89
                              Mi sto avvicinando all'FPV e sto costruendo un aereo a misura... mia.

                              Ha l'aspetto di un aereo di linea o cargo, con un profilo alare molto spesso per permettermi (speriamo) basse velicità, fusoliera in betulla e balsa e ali in polistirolo pieno ricoperte in carta da pacchi. L'apertura alare è di 160 cm e lungo 130 circa, la fusoliera è di forma quadrata e totalmente ispezionabile sulla parte superiore per poterci infilare dentro di tutto, e anche quando avrò inserito tutto ci sarà ancora spazio.

                              Ha 2 motori traenti sulle ali per non dare fastidio alla camera, è stato pensato per ospitare, oltre alla camera per l'FPV, o una camera fullhd (contourHD) o una macchina fotografica compatta.

                              E' quasi terminato e presto vi mostrerò qualche foto, speriamo solo che voli... hehehe
                              Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]

                              Commenta


                              • #90
                                Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                                ho letto in giro che l'EPP è micidiale..non pensavo lo fosse più del poli di vario tipo..invece..

                                ho notato che è anche bastardo da tagliare con cutter anche se con lama nuova. io uso anche il bisturi x avere un taglio più preciso quando serve, ma nemmeno quello lo taglia bene..figurati a carteggiarlo..
                                mah, io ho fatto qualche modello in epp, anche tagliandolo a caldo e non ho mai notato che sprigionasse vapori più fetidi del semplice polistirene

                                confermo che è bastardo anche da affettare, serve usare una lama di cutter nuova o quasi.

                                carteggiarlo è possibile, fastidioso per via della "gommolosità", ma fattibile
                                la finitura che si ottiene però è scarsa, meglio poi rivestirlo
                                quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X