annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come Preparare Un Modello Per Il Fpv

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Ciao a tutti,
    ho iniziato anch'io e questa è la mia configurazione che dire economica è dire poco:

    Aereo interamente autocostruito in polistirolo e depron da 6 mm
    AA 150 cm, corda 24 cm, peso in ODV 740 gr
    Motore TP 2408-21 1750 Kv
    Elica 8x4 oppure 7x3.5 (un po' impiccato)
    Regolatore Pentium 18A BEC
    3 Servi Hitec Zebra F135
    Batteria cinese 3S 2250 mAh

    La parte video:
    Camerina con tx da 10mw presa su ebay
    Ricevente 2.4 GHz 4 canali (con antenna originale)
    Schermo e acquisizione video Sony Handycam HC40E.

    Un video: New video test FPV on Vimeo

    Qualche foto:
    File allegati

    Commenta


    • #32
      Altre foto
      File allegati

      Commenta


      • #33
        Allego il mio nuovo EZ.. nelle foto non c'e' tutto (e' che mi rompe fare sto foto mentre sto "creando"). Ho rinforzato la coda con un tubolare in carbonio (12mm), un tubicino in carbonio da 4mm e' poi posizionato sotto la pancia (nel solco destinato normalmente all'antenna), c'e' poi un listello ultraleggero (sempre di carbonio) da 1mm che attraversa il piano di coda, e due inserti in carbonio da 1mmx10mm che percorrono la sagomatura del muso e dell'attacco del piano alare (le parti piu' sensibili dell'ES.. specialmente la seconda).

        La cam e' montata in modo moooooolto semplice (fissa), sto facendo le prove.. specialmente coi pesi, appena avro' tempo mi inventero' un sistema tilt/pan (ho gia' l'accrocchio ma non mi soddisfa) ...per ora sono soddisfatto, adesso si che si ragiona!
        File allegati

        Commenta


        • #34
          ...and....
          File allegati

          Commenta


          • #35
            una domanda ai possessori di aerei con radiocamera: è preferibile un tx a 2,4 o 1,2 ghz, sapreste consigliarmi la potenza necessaria per un volo a distanza senza perdita di segnale ? Grazie !

            Commenta


            • #36
              visto tutti i modelli in panne, sono stato li tutta sera e notte ed ho sfornato questa nuovo bestiolino... sabato il collaudo, speriamo bene.

              farci stare osd, copilot, datteria 3s 2900 e una da 800, sensori di corrente ecc non è stato per niente facile!

              si riconosce la naca del motore fatta con un barattolo di danacol? dicono faccia bene per il colesterolo...
              File allegati
              http://www.vimeo.com/user538648/videos
              Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

              Commenta


              • #37
                Fantastico Walter!!!
                Mi piace la motorizzazione con l'elica tripla-pala che sembra presa da una riproduizione!!!!
                Se il collaudo lo farai domattina a Fornace, ci vedremo sicuramente.
                Anch'io devo testare la TX a 900 MHz.
                ciao
                Alberto

                Commenta


                • #38
                  fatto il quinto volo, la tripala è ESPLOSA in aria.... si è messo a vibrare tutto il video ma sono riuscito a scendere lo stesso...

                  e dire che mi avevano detto fosse perfetta per quel motore!!
                  vabbè cerchero qualcosa di + tosto!

                  Originariamente inviato da Albertfly Visualizza il messaggio
                  Fantastico Walter!!!
                  Mi piace la motorizzazione con l'elica tripla-pala che sembra presa da una riproduizione!!!!
                  Se il collaudo lo farai domattina a Fornace, ci vedremo sicuramente.
                  Anch'io devo testare la TX a 900 MHz.
                  ciao
                  Alberto
                  http://www.vimeo.com/user538648/videos
                  Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

                  Commenta


                  • #39
                    Nuovo modello per FPV-AP

                    Posto alcune foto del nuovo modello costruito per FPV e fotografia aerea.
                    L'intento era di fare qualcosa di estremamente lento e semplce da costruire.
                    L'idea è stata presa qui: UFO-AP Another simple build - RC Groups.
                    Modificata con il contributo di Kamikazeta e messa in volo in meno di 5 ore di lavoro.

                    Il supporto camera è posticcio, fatto con il velcro, quindi il video è venuto uno schifo.

                    Le batterie sul muso servono solo come bilanciamento, in attesa di montare la fotocamera appena avrò finito il pod.

                    Alberto
                    File allegati

                    Commenta


                    • #40
                      che storia! ma che materiale hai usato?


                      Originariamente inviato da albio Visualizza il messaggio
                      Posto alcune foto del nuovo modello costruito per FPV e fotografia aerea.
                      L'intento era di fare qualcosa di estremamente lento e semplce da costruire.
                      L'idea è stata presa qui: UFO-AP Another simple build - RC Groups.
                      Modificata con il contributo di Kamikazeta e messa in volo in meno di 5 ore di lavoro.

                      Il supporto camera è posticcio, fatto con il velcro, quindi il video è venuto uno schifo.

                      Le batterie sul muso servono solo come bilanciamento, in attesa di montare la fotocamera appena avrò finito il pod.

                      Alberto
                      http://www.vimeo.com/user538648/videos
                      Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da Wolt Visualizza il messaggio
                        che storia! ma che materiale hai usato?
                        Polistirene estruso da edilizia da 35 kg/mc
                        Il mio spacciatore dietro casa lo vende da 3 e 5 cm, ma chiederò se ne ha di più fino.
                        Comunque, l'"ala" è fatta con 2 fogli da 1 cm (ricavati con filo caldo da un pannello da 3), il pattino sotto è polistirolo normale da 5 cm, il castello motore anche, mentre la deriva è in polistirene da 3 cm.
                        Il pianetto davanti è compensato da 4 mm.
                        Tutto incollato con colla a caldo(!!)
                        Sto già modificando la deriva: la farò più piccola con 2 fogli in depron da 6 accoppiati, perchè così è troppo pesante e troppo sensibile al vento laterale.

                        Kamikazeta ne sta facendo uno simile con un materiale diverso.

                        Ciao

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da albio Visualizza il messaggio
                          Posto alcune foto del nuovo modello costruito per FPV e fotografia aerea.
                          L'intento era di fare qualcosa di estremamente lento e semplce da costruire.
                          L'idea è stata presa qui: UFO-AP Another simple build - RC Groups.
                          Modificata con il contributo di Kamikazeta e messa in volo in meno di 5 ore di lavoro.

                          Il supporto camera è posticcio, fatto con il velcro, quindi il video è venuto uno schifo.

                          Le batterie sul muso servono solo come bilanciamento, in attesa di montare la fotocamera appena avrò finito il pod.

                          Alberto
                          grande alberto!! aspettiamo un bel video in volo!!! vediamo se riesco a finire il mio SHARK () per la fine della settimana prox.....
                          tutti i miei video
                          tutte le mie recensioni

                          Commenta


                          • #43
                            ma il materiale che usano in quella discussione che hai linkato cosa è secondo tè?sembrerebbe ricoperto di un film di alluminio nella parte inferiore.. ma non ho ideo di cosa sia...
                            http://www.vimeo.com/user538648/videos
                            Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da Wolt Visualizza il messaggio
                              ma il materiale che usano in quella discussione che hai linkato cosa è secondo tè?sembrerebbe ricoperto di un film di alluminio nella parte inferiore.. ma non ho ideo di cosa sia...
                              E' un materiale che serve sempre per isolamento delle case.
                              Si trova in tantissimi 3d su RCgroups, soprattutto di modellisti americani, ma non l'ho mai visto né trovato in Italia.

                              A occhio e croce non dovrebbe essere molto diverso dal polistirene estruso.
                              In fondo la funzione principale è quella.

                              Commenta


                              • #45
                                è polistirene espanso, molto simile ai pannelli che trovi nei magazzini di edilizia.

                                polar frame

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X