annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come Preparare Un Modello Per Il Fpv

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grazie caro, oggi ho passato di poco i 200kmh ma penso che il gps sbagli perché a vista mi sembrava andasse più piano, secondo te di quanto dovrebbe sbagliare?

    Avete mai moddato un servo Turnigy TG9?

    Commenta


    • Qualche foto:

      Commenta


      • Gran bella organizzazione.........complimenti......
        Salvo Giangreco www.valledeglidei.com - My WebSite

        Commenta


        • Grazie, è uno spasso avere gli spettatori, purtroppo siamo nella pianura padana, non c'è nulla di bello da filmare

          Commenta


          • Esattamente come un anno fa, il funjet mi fa la prima giornata perfettamente mentre il we dopo non vuole più decollare, non c'è stato nulla da fare dopo 3 4 decolli mancati mi ritrovo con un jet fatto di cyano ricoperta da un sottile strato di elapor (non ricorda Elio e le storie tese?).

            Boh mah

            La spinta era di 1150 g 1:1 con il peso del velivolo, forse si è deformato nel furgone a causa del caldo, non ne vuole sapere di decollare

            Commenta


            • Successo anche a me con funjet.. Controlla disassamento motore e metti un Po a cabrare i flap

              Commenta


              • Infatti il primo decollo l'ho fatto aumentando il disassamento del motore a cabrare

                Commenta


                • Ho scoperto la causa dei non decolli.

                  Il supporto motore parafiamma in plastica lo stringevo troppo forte e piegandosi portavo sempre il disassamento a picchiare
                  Occhio quindi controllate sempre che non sia piegato e che l'alberino abbia l'inclinazione giusta, non fidatevi solo dell' indicatore che c'è sotto.

                  Una volta sistemato tutto ho fatto 2 voli, era perfetto, l'ultima affondata ho incrociato un mentor nuovo e l'ho distrutto, il funjet è da reincollare, ho perso la capottina ed una batteria

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da lanzo Visualizza il messaggio
                    Ho scoperto la causa dei non decolli.

                    Il supporto motore parafiamma in plastica lo stringevo troppo forte e piegandosi portavo sempre il disassamento a picchiare
                    Occhio quindi controllate sempre che non sia piegato e che l'alberino abbia l'inclinazione giusta, non fidatevi solo dell' indicatore che c'è sotto.

                    Una volta sistemato tutto ho fatto 2 voli, era perfetto, l'ultima affondata ho incrociato un mentor nuovo e l'ho distrutto, il funjet è da reincollare, ho perso la capottina ed una batteria

                    solo tu sei in grado di fare queste cose MITICOOO!!!!! hahaha
                    FpvProjekt channels:
                    http://www.youtube.com/user/Arnald26
                    http://www.vimeo.com/album/72997

                    Commenta


                    • Il Mentor era di Corrado sai quello alto 2 metri con i baffi? Stava facendo provare il nipotino che per la prima volta riusciva nell'impresa

                      La prima reazione è stata quella di correre nella direzione opposta

                      Peccato non ci fosse la camera...

                      Commenta


                      • Disturbo elettrico sul video

                        Ciao ragazzi, ho appena finito di montare il mio kit FPV su di un trainer elettrico (Seagul Innovator).
                        il mio kit e' composto da:
                        RCV922 V.2010 wireless with 2,4Ghz Rx Airwave VGA headset (640 X 480 resolution) with 46 degree FOV
                        - Camera Kx181-HQ 540 line 1/3 CCD Sony Camera (operation 12V).
                        - 10mW Tx 2,4 Ghz
                        - 1,3Ghz receiver 8 Channels with Tx 10mW 2,4Ghz installed
                        - Tx 850 mW 8 Channels with digital display
                        - Two 3 dBi 1,3Ghz dipole Antennas (onmidireccional)
                        - EzOSD
                        Utilizzo un solo pacco batteria per alimentare Motore e Fpv.

                        Ho notato pero' un disturbo elettrico (linee sul video) ogni volta che do gas mentre a motore fermo il disturbo sparisce...
                        voi avete idea di cosa possa essere ?? a qualcuno e' gia' capitato>
                        grazi per ogni idea
                        Mauro

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da MaoHKT Visualizza il messaggio
                          Ciao ragazzi, ho appena finito di montare il mio kit FPV su di un trainer elettrico (Seagul Innovator).
                          il mio kit e' composto da:
                          RCV922 V.2010 wireless with 2,4Ghz Rx Airwave VGA headset (640 X 480 resolution) with 46 degree FOV
                          - Camera Kx181-HQ 540 line 1/3 CCD Sony Camera (operation 12V).
                          - 10mW Tx 2,4 Ghz
                          - 1,3Ghz receiver 8 Channels with Tx 10mW 2,4Ghz installed
                          - Tx 850 mW 8 Channels with digital display
                          - Two 3 dBi 1,3Ghz dipole Antennas (onmidireccional)
                          - EzOSD
                          Utilizzo un solo pacco batteria per alimentare Motore e Fpv.

                          Mauro
                          Ti aiuterei volentieri ma non ho capito bene da cosa è composto il tuo sistema.

                          Dovresti essere un pochino più chiaro. Che tx/rx usi per la parte rc. Che tx/rx usi per la parte video. Come è collegato il tutto. Se hai messo filtri o toroidi sui cavi....ecc ecc
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da MaoHKT Visualizza il messaggio
                            Ciao ragazzi, ho appena finito di montare il mio kit FPV su di un trainer elettrico (Seagul Innovator).
                            il mio kit e' composto da:
                            RCV922 V.2010 wireless with 2,4Ghz Rx Airwave VGA headset (640 X 480 resolution) with 46 degree FOV
                            - Camera Kx181-HQ 540 line 1/3 CCD Sony Camera (operation 12V).
                            - 10mW Tx 2,4 Ghz
                            - 1,3Ghz receiver 8 Channels with Tx 10mW 2,4Ghz installed
                            - Tx 850 mW 8 Channels with digital display
                            - Two 3 dBi 1,3Ghz dipole Antennas (onmidireccional)
                            - EzOSD
                            Utilizzo un solo pacco batteria per alimentare Motore e Fpv.

                            Ho notato pero' un disturbo elettrico (linee sul video) ogni volta che do gas mentre a motore fermo il disturbo sparisce...
                            voi avete idea di cosa possa essere ?? a qualcuno e' gia' capitato>
                            grazi per ogni idea
                            Mauro

                            E' normale , devi alimentare tutto l'apparato separatamente......
                            Alimenta tutto come stai facendo ora , solo che la telecamera la devi alimentare separatamente , vedrai che il problema svanisce.
                            Usa una 3s 1000mha (una 3s se la tua cam e a 12V)

                            Ad esempio nel Blackstorm OSD c'e l'uscita current voltage che li colleghi la 12V (che proviene dalla lipo usata per il volo ) e poi c'e un uscita video battery che dove collechi la lipo per alimentare la cam , cosi da alimentare tutto separatamente........
                            in pratica userai 2lipo.
                            Ultima modifica di Antimo areafly 69; 03 agosto 10, 02:18.
                            Sei la luce dei miei occhi Grazie Enel
                            contatti email: antimo2008@hotmail.it

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                              Ti aiuterei volentieri ma non ho capito bene da cosa è composto il tuo sistema.

                              Dovresti essere un pochino più chiaro. Che tx/rx usi per la parte rc. Che tx/rx usi per la parte video. Come è collegato il tutto. Se hai messo filtri o toroidi sui cavi....ecc ecc
                              Ciao Termic,
                              ti do migliori dettagli:
                              Per la parte video sto usando un Tx 850mw a 1,3 Ghz
                              mentre per la parte R/C sto utilizzando una Futaba 72 Mhz in PCM con suo relativo Rx PCM a bordo dell'aereo e non ho riscontrato alcun tipo di interferenza tra i 2 sistemi...

                              essendo il mio trainer abbastanza lungo ho potuto montare il tx video lontano sia dalla Camera che dall'unita OSD che dalla Esc collegata al motore.

                              il tutto e' (R/C e Video) e' collegato a due pacchi 3s in parallelo.

                              Purtroppo non vedo la possibilita' di alimentare la cam tramite una batteria separata in quanto essa e' collegata direttamente all'Osd e il mio OSD (EzOsd) prende l'alimentazione direttamente dal sensore di corrente collegato alla battteria di volo per poi passarla sia alla cam che al tx video.

                              Il tx video ha un mini connettore JST che serve per scollegare il Tx video lasciando acceso OSD e Cam e che potrebbe essere collegato direttamente ad una piccola 3s anziche all'uscita dell'Osd (servirebbe a qualcosa oppure e' l'alimentazione della Cam che va separata dal resto ?)

                              I cavi sono tutto ben stesi (per via della distanza tra un componente e l'altro ma non ho montato ne torodi ne filtri in quanto non ho idea di dove trovarli...

                              se alimento il solo TX con una batteria ausiliaria ??? oppure e' meglio alimentare la Cam con un'altra batteria ? oppure potrei risolvere con dei filtri ?

                              Grazie per tutti i preziosissimi consigli.
                              Mauro

                              Commenta


                              • Ciao ragazzi,
                                ho riletto attentamente il manuale in inglese dell EzOsd, ed ho notato che il sensore di corrente per il monitaraggio della batteria di volo ha una uscita separata che passa la corrente al Tx e che il Tx passa poi alla camera.
                                provero' quindi a collegare il Tx anziche al sensore di corrente ad una batteria ausiliaria anche se questo comportera' un ulteriore aumento del peso.......

                                mi sapete comunque dare qualche info fu filtri e toroidi ? dove posso trovarli e come vanno messi ?? mi piacerebbe poter utilizzare solo il pacco di volo e non un'altra batteria....

                                Thx Mauro

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X