annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come Preparare Un Modello Per Il Fpv

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • complimenti, bella realizzazione, sicuramente l' EJ è un modello molto piu reattivo e veloce dell'easyglider , quindi secondo me ti dara' più soddisfazione e forse più stabilita' nel volo fpv.
    facci sapere come si comporta in volo , mi piace anche l'altezza della telecamera, che di sicuro ti offre un'ottima visuale

    Commenta


    • Grande Wolt, bel lavoro! Non sono allora l'unico che "sevizia" i modelli per adattarli al nostro uso
      Come fissi i due monconi della fuso? Nastro, magneti...
      Chissa' se quella camerina lassu' ti dara un momento cabrante

      Commenta


      • Originariamente inviato da Wolt Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti! ho messo in piedi l'elektro junior preso alla fiera..
        L'ho scelto perchè ha la coda smontabile, ma volendolo fare ancora + "inscatolabile" mi sono preso coraggio tagliando la fusoliera a metà ed inventandomi un meccanismo di collegamento con 2 baionette telescopiche.

        Poi ho scavato tutto il muso (lo spazio era davvero pochissimo) ed ho ricavato il posto per tutto l'fpv.

        Preso dall'entusiasmo mi sono inventato un nuovo sistema pan-tilt per una visuale che è davvero una figata, a circa 20 cm più in alto della fusoliera.

        Il tilt è dato da un servo interno che muove tutta la baionetta in carbonio, il pan invece dal servo che si vede in foto e nel video!

        Per ora ci ho messo le ali dell'easy glider..sono già perfette ed entrano con una piccolissima modifica, tagliando un quadratino di 1 cm...appena avrò tempo e voglia metterò quelle sue, ma voglio farle smontabili quindi ci vuole un pò di lavoro...

        Speriamo nel bel tempo nel fine settimana per collaudare!

        Il video è qui (disponibile tra mezzoretta pare....)
        New pan+tilt... on Vimeo
        Madonnina che velocità!!
        Neanche una settimana e l'hai già finito...
        Comunque bel lavoro, bella anche l'idea della camera lì sopra.

        Sono perplesso su 2 cose:
        - le ali dell'EG. Non è che quel modello sia "lento" proprio a causa del profilo? Se fosse così non avresti grossi miglioramenti in termini di velocità, ma non ho esperienza né dell'uno né dell'altro, quindi sarei felice di essere smentito.
        - mi sembra di vedere che il tirante del tilt flette un po', non conviene farlo con una bacchettina di carbonio da 2 mm, così resta un po' più rigido e preciso?

        Ciao ciao
        Alberto

        Commenta


        • Originariamente inviato da albio Visualizza il messaggio
          Madonnina che velocità!!
          Neanche una settimana e l'hai già finito...
          Comunque bel lavoro, bella anche l'idea della camera lì sopra.

          Sono perplesso su 2 cose:
          - le ali dell'EG. Non è che quel modello sia "lento" proprio a causa del profilo? Se fosse così non avresti grossi miglioramenti in termini di velocità, ma non ho esperienza né dell'uno né dell'altro, quindi sarei felice di essere smentito.
          - mi sembra di vedere che il tirante del tilt flette un po', non conviene farlo con una bacchettina di carbonio da 2 mm, così resta un po' più rigido e preciso?

          Ciao ciao
          Alberto

          Aggiungerei, perchè non vincolare al pan anche il servo del tilt? si eviterebbe quella torsione del tirante
          tutti i miei video
          tutte le mie recensioni

          Commenta


          • si, in effetti il rinvio del pan è il punto debole... colto entrambi i consigli e magari ci metto una baccheta in carbonio collegato con 2 uniball...dovrebbe andare meglio!

            le ali del EJ hanno un profilo diverso e probabilmente + veloce.. infatto prima o poi ce le metto...
            http://www.vimeo.com/user538648/videos
            Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

            Commenta


            • Originariamente inviato da Wolt Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti! ho messo in piedi l'elektro junior preso alla fiera..
              L'ho scelto perchè ha la coda smontabile, ma volendolo fare ancora + "inscatolabile" mi sono preso coraggio tagliando la fusoliera a metà ed inventandomi un meccanismo di collegamento con 2 baionette telescopiche.

              Poi ho scavato tutto il muso (lo spazio era davvero pochissimo) ed ho ricavato il posto per tutto l'fpv.

              Preso dall'entusiasmo mi sono inventato un nuovo sistema pan-tilt per una visuale che è davvero una figata, a circa 20 cm più in alto della fusoliera.

              Il tilt è dato da un servo interno che muove tutta la baionetta in carbonio, il pan invece dal servo che si vede in foto e nel video!

              Per ora ci ho messo le ali dell'easy glider..sono già perfette ed entrano con una piccolissima modifica, tagliando un quadratino di 1 cm...appena avrò tempo e voglia metterò quelle sue, ma voglio farle smontabili quindi ci vuole un pò di lavoro...

              Speriamo nel bel tempo nel fine settimana per collaudare!

              Il video è qui (disponibile tra mezzoretta pare....)
              New pan+tilt... on Vimeo
              maronna mia...quoto tutti...nemmeno una settimana ed è già pronto???
              ma nc'hai na mazza da fare te??? x me hai vinto al superenalotto!!

              bello bello...ma quella torretta non risentirà delle vibrazione (o peggio ) nelle tue discese a 100km/h giù dalla montagna???

              walter, toglimi una curiosità, ho visto il tuo ultimo video in montagna, che cam hai usato? ma usi ancora l'archos x salvare il video?

              ciaoooo

              Commenta


              • solo 3 notti insonni..tutto qui!
                questa sera ho fatto in un oretta anche la scatola x il trasporto con un pannello forato..

                negli ultimi video ho usato la cam tx40, della quale mi era "esplosa" la tx. è a 5v e la alimento dal rvosd....salvo sempre con l'arcos...


                Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                maronna mia...quoto tutti...nemmeno una settimana ed è già pronto???
                ma nc'hai na mazza da fare te??? x me hai vinto al superenalotto!!

                bello bello...ma quella torretta non risentirà delle vibrazione (o peggio ) nelle tue discese a 100km/h giù dalla montagna???

                walter, toglimi una curiosità, ho visto il tuo ultimo video in montagna, che cam hai usato? ma usi ancora l'archos x salvare il video?

                ciaoooo
                http://www.vimeo.com/user538648/videos
                Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

                Commenta


                • Ciao a tutti, certo che il FPV è proprio una forza!!! Sono un felice possessore del mitico easystar, e avrei qualche domanda per cominciare...
                  - ho una batteria da 3s da 1500mha, dovrei aggiungerne un altra o quella che ho, o mi dovrebbe dare autonomia (sia al motore e RX che a cam e TX) per una qualche minuto?
                  - il motore che ho è quello standard, un 400 brushed. Dovrei cambiare motore, o quello che ho dovrebbe reggere il peso del supporto per la cam (il pod in balsa)?
                  - un tx video da 1w piu' o meno che distanza di trasmissione mi garantisce?

                  grazie ragazzi.
                  http://emanuelb.altervista.org

                  Commenta


                  • Collaudo Porta Frontalino.

                    appena aggiunto due nuove gallerie in Picasa:

                    Picasa Web Album - Michele - Mio Easystar ...
                    Picasa Web Album - Michele - Mio FenixFPV

                    collaudato porta frontalino su Easystar e Fenix.

                    Per Mekfly:
                    è il Fenix da 150cm acquistato a Verona dagli slovacchi.
                    1kg scarso pronto al volo, carico alare 34g/dm2.
                    mancava un poco di incidenza all'ala.

                    messo su un vecchio MFB
                    MF motor
                    bless creati da quel cranio dell'Ing. Max Ferraresso di Padova, acquistati dall'amico Maurizio.

                    APC 9x4.5, 3s 2150mAh.

                    il portafrontalino contiene il kit di Eladio da 850mW, osd di Remzibi con GPS, alimentato da Rhino 460mAh.

                    Un saluto.
                    http://sites.google.com/site/michelemucchi/

                    Commenta


                    • EasyStar FPV

                      Aggiungo anch'io, nuovo FPV addict, il mio gommolo:

                      - TX airwave da 500mw - cam KX132 - remzibi OSD
                      - Lipo 850 mah per tx-cam-osd
                      - Lipo 2100 mah per il motore
                      - POD autocostruito
                      - "costoso" brushless cinese da 13 euro
                      - allungata deriva
                      - scavato l'EPP sotto l'ala per mettere la batteria sul baricentro
                      - aggiunto un mini carrello per decollare da terra

                      Peso in ordine di volo: circa 800gr

                      Luciano

                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • easyglider FPV

                        ciao a tutti, vi presento il mio easyglider appena ultimato con il kit base con ricevente da 10mw , che ho ricevuto stamattina.

                        a dire il vero mi servivano solo i fatshark per il mio easystar , ma visto che la spesa dei soli occhiali era quasi identita a quella del kit base da 10mw, ho optato per l'aquisto di quest'ultimo, cosi ho allestito il mio secondo modello FPV, dicamo da allenamento

                        sono curioso di testare la ricevente da 10 mw

                        a presto meteo permettendo il collaudo.
                        File allegati

                        Commenta


                        • Ciao a tutti
                          Sto partendo con la costruzione di un ES che prendera' il posto della "vecchia" monoaletta per L'FPV

                          Purtroppo i canali non bastano mai, quindi devo decidere come impostare il tutto.
                          Degli alettoni non ne voglio fare a meno, quindi devo decidermi se sacrificare il TILT della cam o il direzionale.
                          Cosa mi consigliate?

                          Graaazie
                          Loriss

                          Commenta


                          • nel dubbio togli il direzionale... ma hai solo 4 canali?

                            Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti
                            Sto partendo con la costruzione di un ES che prendera' il posto della "vecchia" monoaletta per L'FPV

                            Purtroppo i canali non bastano mai, quindi devo decidere come impostare il tutto.
                            Degli alettoni non ne voglio fare a meno, quindi devo decidermi se sacrificare il TILT della cam o il direzionale.
                            Cosa mi consigliate?

                            Graaazie
                            Loriss
                            http://www.vimeo.com/user538648/videos
                            Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Wolt Visualizza il messaggio
                              nel dubbio togli il direzionale... ma hai solo 4 canali?
                              No beh, ne ho Teoricamente 7 a dir la verita'..
                              Il Problema e' che con la mia radio non posso proprio personalizzarmi tutto. (Multiplex Cockpit MM)

                              2 alettoni
                              1 PAN + Condivisione OSD (stick di sinistra, dove di solito si mette il direzionale)
                              1 elevatore
                              1 motore
                              1 per l'OSD principale (levetta 3 posizioni)
                              1 TILT (rotellina in alto, poco comodo ma lo userei davvero poco)

                              Ora pero' stavo valutando di fare il salto di qualita', prendendo una Futaba 9/10 canali in modo da avere piu' liberta' di programmazione e la possibilita' di metterci un head tracking senza dover impazzire con la mia radio.
                              Il tutto legato alla vendita di un KIT FPV che mi avanza ;) (IN FIRMA IL LINK se a qualcuno interessa)

                              Commenta


                              • io uso la spina ad Y per gli alettoni, tu invece utilizzi 2 canali separati?

                                Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
                                No beh, ne ho Teoricamente 7 a dir la verita'..
                                Il Problema e' che con la mia radio non posso proprio personalizzarmi tutto. (Multiplex Cockpit MM)

                                2 alettoni
                                1 PAN + Condivisione OSD (stick di sinistra, dove di solito si mette il direzionale)
                                1 elevatore
                                1 motore
                                1 per l'OSD principale (levetta 3 posizioni)
                                1 TILT (rotellina in alto, poco comodo ma lo userei davvero poco)

                                Ora pero' stavo valutando di fare il salto di qualita', prendendo una Futaba 9/10 canali in modo da avere piu' liberta' di programmazione e la possibilita' di metterci un head tracking senza dover impazzire con la mia radio.
                                Il tutto legato alla vendita di un KIT FPV che mi avanza ;) (IN FIRMA IL LINK se a qualcuno interessa)
                                http://www.vimeo.com/user538648/videos
                                Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X