annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come Preparare Un Modello Per Il Fpv

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da gp_rimini Visualizza il messaggio
    Daiiiiii, non puoi fare questo!

    Pretendo almeno un video semi-professionale girato da terra!
    Originariamente inviato da CiiiP Visualizza il messaggio
    Oggi è arrivata TNT con il "dono"

    Monto i regolatori e le eliche (tripala davanti che fa tanto figo) ottengo una spinta di 1500 grammi con i tre motori al 100% ed una ssorbimento complessivo di 30A, calo il gas fino a raggiungere 500gr di spinta (immagino per un buon volato di crociera, basterà?) e i consumi sono di 8 ampere!!! Provo anche con i soli 2 motori anteriori ma a 500gr di spinta "succhiano" 10A, il 3° motore mi fa guadagnare 2A, buono a sapersi.

    In teoria con le 2 batterie ipotizzate 3S@5000Mah sto su più di un'ora

    Il peso finale in ODV (senza alcun apparato per l'FPV) è di 2500gr. e quindi sono a cavallo, se pensate che ho 950gr di batterie.

    Ho programmato il radiocomando per la miscelazione dei motori sul timone... che figata!!! l'aereo a terra gira su se stesso facendo perno sulla ruota esterna, chissà in volo... sono così curioso che non aspetto il WE per il collaudo, se non piove domani si vola!!!

    foto:
    ciao...bello il video...direi che vola molto bene...

    senti, mi spieghi come funziona il discorso della miscelazione sul timone del motori?
    quanti regolatori hai usato? e come li hai posizionati?
    e il motore centrale come lo gestisci?

    grazie...

    Commenta


    • Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
      ciao...bello il video...direi che vola molto bene...

      senti, mi spieghi come funziona il discorso della miscelazione sul timone del motori?
      quanti regolatori hai usato? e come li hai posizionati?
      e il motore centrale come lo gestisci?

      grazie...
      Semplice, ma anche no , sono diventato matto a programmare la radio, ma:

      3 motori su 3 regolatori che prendono corrente tutti dalla stessa batteria o batterie in parallelo.

      Il canale 4 (timoni) della radio comanda anche il canale 3 (motore sinistro) e il 5 (motore destro), quindi miscelato a dovere, quando uso il timone oltre a muovere il timone reale, toglie e aggiunge potenza ai motori corrispondenti.

      Il motore posteriore è direttamente lo slave del canale 3, non linkandolo (gergo futabistico ) non subisce la miscelazione del timone quando agisce sul 3° canale. Spero di essermi spiegato... altrimenti mi spiego meglio...

      Morale: quando do gas tutti i motori aumentano in ugual modo di giri, ma agendo contemporaneamente sul timone i 2 motori SX+DX cambiano la potenza così: Gas al 50% e timone tutto a destra= Mot. Post al 50%, Mot.SX al 100% e Mot.DX al 0%.

      Solo che in volo "timonando" a DX l'aereo rolla a SX e quindi devo creare un'altra miscelazione al telecomando.
      Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]

      Commenta


      • Sono molto combattuto, l'aereo vola bene ma ha poca potenza e per alzarzi di 100 metri ci vole un bel pò, inoltre deci per forza avere una pista per partire (cosa che non avevo considerato) e trovandomi alla pratica mo sono accorto che gli occhialini la ricevente e tutto il resto era al tavolo ed io ero in pista... mannaccia...

        Credo che inizierò a guardare leasystar...
        Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]

        Commenta


        • ma con tre motori come è possibile non abbia potenza per salire? quanti watt fanno in totale?

          Originariamente inviato da CiiiP Visualizza il messaggio
          Sono molto combattuto, l'aereo vola bene ma ha poca potenza e per alzarzi di 100 metri ci vole un bel pò, inoltre deci per forza avere una pista per partire (cosa che non avevo considerato) e trovandomi alla pratica mo sono accorto che gli occhialini la ricevente e tutto il resto era al tavolo ed io ero in pista... mannaccia...

          Credo che inizierò a guardare leasystar...
          http://www.vimeo.com/user538648/videos
          Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

          Commenta


          • Originariamente inviato da Wolt Visualizza il messaggio
            ma con tre motori come è possibile non abbia potenza per salire? quanti watt fanno in totale?
            30A per 350W circa totali. Il problemaè che alla fine il modello è venuto pesante, tutti i buoni propositi di tenerlo leggero con poca vernice è andato a farsi benedire... e quindi completo di camera e TX video pesa quasi 2500gr.

            Sto pensando di farmi o un EasyStar o un tulix 2.0 Cosa ne dici?
            Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]

            Commenta


            • cavolo se pesa!!

              l'easystar io te lo sconsiglio. lo sò che lo usano tutti ecc... ma anche io lo ho avuto e non mi è piaciuto per niente. Prima di tutto perchè senza alettoni và un pò dove vuole, soprattutto con il vento... tanto che ti fà perdere fiducia e confidenza con il mezzo.
              Ci avevo fatto gli alettoni ed era molto meglio... ma pur sempre un galleggione.

              Il tulix è molto meglio, coi avevo fatto un pensierino anche io, bella la pinna retrattile anche se ho letto sia un pò fragile...

              Il modello che fino ad ora mi ha soddisfatto di più è l'ey glider pro. Ha + spazio del easy glider normale, e con la motorizzazione tuning sale che è una bellezza.
              I suoi limiti, che stò sperimentando solo ora,sono poca velocità negli avvitamenti e velocità di picchiata non superiore ai 90 km/h..il che non mi permette di scendere i pendii delle montagne in picchiata... ma non posso certo dire sia una limitazione importante...
              Rompe un pò le balle il motore in punta, consigliabile farsi una pinna o mettere 2 motori sulle ali... (ottima soluzione per tè visto che già ne hai fatto uno cn 3 motori e sai come fare!)

              Originariamente inviato da CiiiP Visualizza il messaggio
              30A per 350W circa totali. Il problemaè che alla fine il modello è venuto pesante, tutti i buoni propositi di tenerlo leggero con poca vernice è andato a farsi benedire... e quindi completo di camera e TX video pesa quasi 2500gr.

              Sto pensando di farmi o un EasyStar o un tulix 2.0 Cosa ne dici?
              http://www.vimeo.com/user538648/videos
              Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

              Commenta


              • Originariamente inviato da CiiiP Visualizza il messaggio
                30A per 350W circa totali. Il problemaè che alla fine il modello è venuto pesante, tutti i buoni propositi di tenerlo leggero con poca vernice è andato a farsi benedire... e quindi completo di camera e TX video pesa quasi 2500gr.

                Sto pensando di farmi o un EasyStar o un tulix 2.0 Cosa ne dici?
                Molto fico questo tulix, ma quanto può portare su?
                L'easystar è veramente fenomenale per questo, puoi portare su quasi 1kg.
                Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                Commenta


                • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                  Molto fico questo tulix, ma quanto può portare su?
                  L'easystar è veramente fenomenale per questo, puoi portare su quasi 1kg.
                  Mi sono informato in giro e il tulix ha diversi problemi, anche gravi: Il regolatore prima di tutto in diversi casi qui su BR e anche su RCgroup, hanno riscontrato alte temperatura con blocco totale di corrente alla ricevente con conseguente crash. Il sistema di estrazione dell'elica è fragile e così morbido da innescare vibrazioni e risonanze. Qualcuno si lamenta degli alettoni piccoli.

                  Di sicuro lo spazio si stoccaggio apparati è pressochè inesistente perchè sotto la capottina si trovano i 2 servi per la coda, la ricevente e la batteria. Bisognerebbe studiare qualcosa da mettere tra i servi e il vetro della capottina, ma è scomodo.

                  Ho pensato allora all'EasyGlider ma dovrei modificarlo perchè non voglio assolutamente l'elica davanti, ma metterci le mani mi scoraggia e visto che avete tutti sto EasyStar e siete (tuttosommato) contenti, penso che mi farò lui...

                  P.S. davvero può alzare un kg? Io ci metterò la trasmittente, la camera, il solo brandeggio orizzontale e talvolta, la fotocamera (200gr) o la telecamera FullHD (130gr.) queste ultime sotto l'ala, poi vedrò...
                  Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]

                  Commenta


                  • io ho il kit RVOSD di rangevideo.... RangeVideo!, Wireless video solutions. ma ho evidenti problemi a configurare il tutto.. in poche parole non funziona nulla!
                    officinesospese.com

                    Commenta


                    • salve a tutti, anch'io ho avuto l'easy star è devo dire che vola bene, e ci puoi stivare dentro tanta elettronica, ma devo dire che senza alettoni in presenta di vento è davvero difficile da controllare bene e poco reattivo ai comandi, ovviamente è un trainer e nasce per questo scopo.

                      per quanto riguarda l'easyglider (ho anche quello) lo trovo molto piu stabile e controllabile anche in presenza di vento , e un po piu' robbusto rispetto all'easy star, ha uno'ttima efficenza ed in assenza di vento vola da solo
                      unica pecca è la mancanza di spazio sotto la cappottina e il motore anteriore. Ovviaemte con qualche modifica si puo' ovviare a questi "problemini" .

                      la perplessita' di avere il motore anteriore , oltre all'evidente disturbo visivo che ne deriva in FPV, trovo che negli atterraggi non proprio morbidi sopratutto all'inizio della pratica in FPV , si possano creare danni al motore visto che il colpo viene assorbito dall'ogiva posta sul muso.

                      chi utilizza l'easy glider in FPV come mamma la fatto, ha riscontrato questi problemi in atterraggio???

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da HenselGretel Visualizza il messaggio
                        io ho il kit RVOSD di rangevideo.... RangeVideo!, Wireless video solutions. ma ho evidenti problemi a configurare il tutto.. in poche parole non funziona nulla!
                        ciao, scusa quanto lo hai pagato e dove lo hai preso? E' un gran bel sistema ma credo che costi un po....

                        Commenta


                        • ne avevo fatto avevo fatto uno con pinna proprio per questi timori.

                          Ora però ho il motore anteriore e vola molto meglio, comportamento molto più neuto a motore spento o avveso, maggiore aereodinamicità, e non ho mai rotto niente in atterraggio, anche con un paio di bottarelle
                          non credo tornerei indietro...

                          ma se li hai entrambi, monta le ali dell'easy glider sulla fusoliera dell'easy star no?


                          Originariamente inviato da rosy82 Visualizza il messaggio
                          salve a tutti, anch'io ho avuto l'easy star è devo dire che vola bene, e ci puoi stivare dentro tanta elettronica, ma devo dire che senza alettoni in presenta di vento è davvero difficile da controllare bene e poco reattivo ai comandi, ovviamente è un trainer e nasce per questo scopo.

                          per quanto riguarda l'easyglider (ho anche quello) lo trovo molto piu stabile e controllabile anche in presenza di vento , e un po piu' robbusto rispetto all'easy star, ha uno'ttima efficenza ed in assenza di vento vola da solo
                          unica pecca è la mancanza di spazio sotto la cappottina e il motore anteriore. Ovviaemte con qualche modifica si puo' ovviare a questi "problemini" .

                          la perplessita' di avere il motore anteriore , oltre all'evidente disturbo visivo che ne deriva in FPV, trovo che negli atterraggi non proprio morbidi sopratutto all'inizio della pratica in FPV , si possano creare danni al motore visto che il colpo viene assorbito dall'ogiva posta sul muso.

                          chi utilizza l'easy glider in FPV come mamma la fatto, ha riscontrato questi problemi in atterraggio???
                          http://www.vimeo.com/user538648/videos
                          Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Wolt Visualizza il messaggio
                            ne avevo fatto avevo fatto uno con pinna proprio per questi timori.

                            Ora però ho il motore anteriore e vola molto meglio, comportamento molto più neuto a motore spento o avveso, maggiore aereodinamicità, e non ho mai rotto niente in atterraggio, anche con un paio di bottarelle
                            non credo tornerei indietro...

                            ma se li hai entrambi, monta le ali dell'easy glider sulla fusoliera dell'easy star no?

                            sicuramente sara' il prossimo esperimento, intanto ho modificato l'easy mettendo il motore in pinna, spero di fare il collaudo presto. cmq mi sono reso conto che nell'easy glider elettric spazio per sistemare l'elettronica cè ne davvero poco. tu come hai distribuito tutto?

                            Commenta


                            • ecco la mia modifica ...che ne pensate??? domani faro' il collaudo.

                              chi ha gia provato questa soluzione ? a questo punto la lipo la devo sistemare in punta che ne dite?
                              l'inclinazione del motore come vi sembra?? cmq la posso regolare un tantino.

                              il motore è un brushless outrunner da Kv 1200
                              regolatore 30 ampere e elica 8x6
                              lipo 11,1 3 celle da 2200mah

                              che ne pensate di questa configurazione?
                              File allegati

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Topflyrc Visualizza il messaggio
                                ecco la mia modifica ...che ne pensate??? domani faro' il collaudo.

                                chi ha gia provato questa soluzione ? a questo punto la lipo la devo sistemare in punta che ne dite?
                                l'inclinazione del motore come vi sembra?? cmq la posso regolare un tantino.

                                il motore è un brushless outrunner da Kv 1200
                                regolatore 30 ampere e elica 8x6
                                lipo 11,1 3 celle da 2200mah

                                che ne pensate di questa configurazione?
                                Sbaglierò ma mi sembra che dovresti montare l' elica al contrario ,
                                se non voli in retromarcia

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X