annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come Preparare Un Modello Per Il Fpv

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    ecco il minimag fpivizzato con set colibrì e kx132.
    Il peso in volo si sente soprattutto quando atterro. La velocità è elevata per la tipologia di aereo ma ciò è dovuto all'alto carico alare che mi costringe a tenere velocità alte. Il motore però spinge a dovere e le salite a candela sono esagerate.
    Prossimo step sarà ricostruire un'ala più larga per diminuire il carico alare e permettere voli più calmi.
    alla prox
    File allegati
    tutti i miei video
    tutte le mie recensioni

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
      Prossimo step sarà ricostruire un'ala più larga per diminuire il carico alare e permettere voli più calmi.
      alla prox
      Ciao,
      tempo fa' ne ho provato uno di un amico, ma con a bordo pochissimo peso, solo la telecamera uncased e un tx da 10mW con regolatore integrato, non piu' di 60 grammi fra tutte e due le cose e naturalmente non aveva quel problema da te esposto.

      Io ho preso, ma non ho ancora montato un EasyCub semp redelle multpilex per poi montarci sopra una macchinetta fotografica per fare foto/rirprese e volo in FPV; mi manca solo il tempo per costruirlo.

      E' solo da marzo 2009 che ce lo ho....

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
        Ciao,
        tempo fa' ne ho provato uno di un amico, ma con a bordo pochissimo peso, solo la telecamera uncased e un tx da 10mW con regolatore integrato, non piu' di 60 grammi fra tutte e due le cose e naturalmente non aveva quel problema da te esposto.

        Io ho preso, ma non ho ancora montato un EasyCub semp redelle multpilex per poi montarci sopra una macchinetta fotografica per fare foto/rirprese e volo in FPV; mi manca solo il tempo per costruirlo.

        E' solo da marzo 2009 che ce lo ho....
        ciao biv, si ricordo che ne avevi parlato e incuriosito ho provato con quello che avevo a disposizione per fpv. Con in Cub la cosa dovrebbe essere più fattibile, l'ala misura 1.40 se non ricordo male e il carico alare è più basso rispetto al mio. Tiene conto che sul minimag utilizzo 3 celle da 1800 mah + tutto il kit fpv. Non l'ho pesato ma sopra gli 850 gr è sicuro!! un po troppo per la tipologia

        da i che adesso ci sono le vacanze e avrai modo di provare anche il CUB
        tutti i miei video
        tutte le mie recensioni

        Commenta


        • #64
          Sto guardando i video fatti con la FX37 e ho queste impressioni, non so se condivise da voi:

          -Se non per puro divertimento nel videopilotaggio, basta con camere a bassa risoluzione
          -La FX37 ha una immagine rumorosa anche se non è proprio buio, è un HD un pò sfigato e probabilmente poco meglio delle varie videocamere da 100 euro
          -L'uscita video della FX37 si attiva col pulsante del cestino e funziona da dio, è difficile pilotare con stabilizzatore attivo perché ritarda il video
          -Le problematiche di registrazione sono molto superiori, con il Mentor ho immagini buone solo a motore spento, è necessario un setup meticoloso fra riduzione vibrazioni del modello e isolamento della fotocamera
          -Con l'elicottero ci vuole un setup meticoloso ed una sperimentazione che richiedono tempo e fortuna, per me è il mezzo meno adatto fra tutti a fare riprese video, ok per le foto con buone fotocamere e molta luce

          Progetti per l'anno prossimo:
          -Stabilizzazione automatica modello per concentrarsi solo sulla ripresa
          -Creare pan e tilt per videocamere e fotocamere HD
          -Quadricottero serio dopo aver rotto le scatole ai vari esperti al prossimo raduno fpv

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
            da i che adesso ci sono le vacanze e avrai modo di provare anche il CUB
            In teoria dovrebbe essere cosi', invece come sempre preferisco dedicarmi nel poco tempo libero al volo piuttosto che alla costruzione.

            Ho ben 3 modelli con tutta la elettronica che mi aspetta, ma non ho voglia/tempo di mettermici dietro.

            Originariamente inviato da lanzo Visualizza il messaggio
            Sto guardando i video fatti con la FX37 e ho queste impressioni, non so se condivise da voi:
            Sono d'accordo anche se in parte.
            A mio avviso non si puo' pretendere di avere la moglie piena e la botte ubriaca

            Chi fa' FPV anche se prende camere a 550 linee trasmettitori da 14GigaWatt, e registra a terra, non avraì mai i risultati che si possono otterenere registrando a bordo.

            Anche per cio' che concerne la registrazione a bordo, a seconda della piattaforma scelta, ci sono diverse difficolta' e particolari da tenere in considerazione.

            Con gli elicotteri sicuramente si possono avere payload di tutto rispetto, ma vanno perfettamente settati per evitare vibrazioni e anche il sistema di brandeggio va' equilibrato per ridurre le vibrazioni al minimo.

            Ho visto diversi professionisti del settore che lavorano con elicotteri a scoppio e fanno riprese aeree veramente professionali.

            Se si devono fare grandi distanze e foto aeree da parecchio in alto, ci vogliono veleggiatori con molta efficienza e ottimo carico alare.

            Il quadricottero a livello amatoriale penso posso andare bene gia' cosi' come e'.

            Se pero' si vogliono montare fotocamere o videocamere un pelino piuì' professionali, allora bisogna usare altri mezzi con 8 motori o realizzati in modo diverso.

            Considera che un MK pesa da solo intorno agli 800gr e piu' facilmente va' intorno al chiletto con le batterie, come carico pagante piu' di 2-300 grammi non porta su.
            Sempre se si vogliono tenere in consdierazioni anche un minimo di manovrabilita' e sicurezza.

            L'argomento e' comunque molto interessante e mi ci sto' appassionando parecchio.

            Io pero' penso che uno che sta' per andare in Brasile, e' giovane e non e' sposato, dovrebbe pensare a qualcosa d'altro che non alla FX37 che registra male

            Commenta


            • #66
              lol non preoccuparti è la terza volta che ci vado e cercherò di fare bella figura, terrò alta la "bandiera" Italiana, il fatto è che quando sono là non vorrei tornare più indietro, alla perfezione mi mancano solo gli aeromodelli e il lavoro

              Ho visto quadricotteri sollevare fotocamere reflex molto pesanti, per professionale cosa intendi?

              Commenta


              • #67
                posso fare una domanda idiota???
                ma non esiste altro metodo strutturalmente meno invasivo e che rovini meno l'estetica degli aerei per avere delle riprese in volo?

                grazie a chi voglia rispondermi!
                a presto e buon modellismo a tutti!
                ---Brad Barron--- ---Giulio---

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da brad barron Visualizza il messaggio
                  ma non esiste altro metodo strutturalmente meno invasivo e che rovini meno l'estetica degli aerei per avere delle riprese in volo?
                  Ciao,
                  allo stato del arte attuale non credo, e' anche una questione di dimensioni delle fotocamere e videocamere.

                  Comunque ci sono modelllisti (non io) in grado di combinare esteticamente nel miglior modo possibile le due cose.

                  Commenta


                  • #69
                    Che cos'è l'OSD?
                    Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da ask21 Visualizza il messaggio
                      Che cos'è l'OSD?
                      On Screen Data(o Display)
                      è uno strumentino che ti permette di avere in sovraimpressione video i dati come l'altitudine, la velocità, il consumo delle batterie e più importante di tutte la distanza tra te e il modello e la direzione in cu iandare per "tornare a casa"....sono sempre più avanzati e gestiscono anche la perdita di segnale radio riportandoti a casa il modello almeno finchè non riagganci il segnale radio...

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da brad barron Visualizza il messaggio
                        posso fare una domanda idiota???
                        ma non esiste altro metodo strutturalmente meno invasivo e che rovini meno l'estetica degli aerei per avere delle riprese in volo?

                        grazie a chi voglia rispondermi!
                        a presto e buon modellismo a tutti!
                        se prendi il modello giusto puoi motare la cam all'interno della cabina o capottina del modello...
                        http://www.vimeo.com/user538648/videos
                        Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

                        Commenta


                        • #72
                          ciao ragazzi!
                          grazie per le risposte!

                          dovete scusarmi ma sono un principiante anzi non sono ancora non sono niente perchè ho solo deciso di provare ad avvicinarmi all'aeromodellismo!
                          comunque ero curioso perchè su youtube avevo visto dei filmati e credevo che per montare la cam ci fosse un modo meno invasivo!

                          grazie per le risposte e rimango a leggervi!

                          ciao e buon modellismo!
                          ---Brad Barron--- ---Giulio---

                          Commenta


                          • #73
                            EasyStar.... vitaminizzato

                            Ce l'ho fattaaaa!!
                            E' stato un parto luuungo e faticoso, ma alla fine il nuovo modellozzo ha visto la luce!

                            Allora: parto dall'inizio.
                            Qualche mese fa mi è saltato il grillo di farmi un modello grande abbastanza da non dover centellinare i grammi di payload, e che all'occorrenza mi desse la possibilità di montare una fotocamera per foto aeree, con le ali divisibili per il trasporto senza dover noleggiare un furgone.

                            Visto che l'ES è il modello in assoluto più utilizzato e stabile per FPV, ho deciso di partire da lì.
                            Ho trovato un disegno dell'Easy e l'ho ingrandito, modificando solo la forma della fuso in punta per poter alloggiare un'ala con più corda e avere un pod più grande (e perché l'originale come linea mi fa un po' )

                            Depron da 6 e polistirolo, balsa per gli alettoni, qualche rinforzo in carbonio, alluminio per i tubi portabaionetta.

                            Ne è uscito un bestiolino da 182 cm di AA, 1020 gr. in ODV con set FPV a bordo e batteria di volo 3s da 3000 mAh.
                            Il setup motoristico è lo stesso del gommolo presentato qualche mese fa (e che ora ha donato gli organi )
                            Assorbimento 14,5A a tutto motore da fermo.

                            Il battesimo dell'aria ha dato esito positivo, anche se è stata più una consacrazione alla terra, nel senso che prima di volare sul serio ha voluto assaggiare quant'era morbido il terreno dei campi imbevuti di acqua

                            Comunque, dopo due musate paurose, ho potuto apprezzare le doti di volo docile e lento, in configurazione non FPV (860 gr).
                            Tiene bene il vento, è stabile, veleggia come un aliante e sale come un acrobatico. Fa quota in pochissimo tempo e non vuol saperne di venire giù.

                            Foto, che valgono più delle parole.

                            Ciaaaaoooo
                            File allegati

                            Commenta


                            • #74
                              EasyStar.... vitaminizzato

                              Altre foto
                              File allegati

                              Commenta


                              • #75
                                EasyStar.... vitaminizzato

                                Particolari del pod
                                File allegati

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X