annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come Preparare Un Modello Per Il Fpv

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Allego altre foto. Ovviamente si accettano e per quel po' che ne posso sapere si danno suggerimenti.
    File allegati
    Quando ero bambino amavo fare e far volare gli aeroplanini di carta, ricordo bene che prima di ogni lancio alitavo loro ripetutamente sul muso... Chissa' perche'?...

    Commenta


    • #17
      A distanza di qualche tempo ho apportato qualche modifica:
      Modifica all'antenna della videocamera...Ne ho guadagnato in luminosita'
      Sostitizione dell'antenna stilo della rx video da due db originale a una a 5db
      Modifica del timone direzionale piu' proporzionato rispetto all'originale e al primo tentativo di modifica
      Applicazione del FMA Copilot un'apparecchietto con cui l'Easy Star vola da solo...Devo solo preoccuparmi di impostare la direzione e godermi il volo, fa' veremente tutto da solo!
      Applicazione di uno staccabatteria sottoforma di pilotino per non dover ogni volta smontare tutto.
      Allego foto spero esaudienti.
      File allegati
      Quando ero bambino amavo fare e far volare gli aeroplanini di carta, ricordo bene che prima di ogni lancio alitavo loro ripetutamente sul muso... Chissa' perche'?...

      Commenta


      • #18
        Pensate che sia fattibile invece del solito easy star (che non ho) utilizzare un aliante più leggero con alettoni (che ho)?



        Il kit che vorrei usare è il solito fat shark, tilt comandato da uno switch

        Commenta


        • #19
          Io, invece, ho usato un EasyStar!!!

          Ho scelto questo modello per vari motivi:
          è più grande e questo comporta maggior stabilità e maggior carico
          è già di base un aereo con alettoni molto lento
          Facilmente modificabile (come l'easystar)
          Spegnendo il motore si posso fare lunghissime riprese (arrivo ai 30 minuti circa in pianura)

          Unico diffetto:
          L'elica anteriore...

          Lo ho costruito come da istruzioni modificando il muso per montargli un brushless..
          La TX la ho posizionata all'aperto sopra le ali (sotto cè un listello di legno duro dove si avvita la TX) mentre la telecamera, per ovviare al problema dell'elica, la ho montata lateralmente sotto l'ala!!!
          Il sistema di trasmissione è creato in casa usando un modulo TX ed RX della AIRWAVE (preso su ACTIVE ROBOT)
          Per vedere il video, uso un piccolo monitor che monto sul radiocomando e che mi permette di registrare quello che vedo...
          Ecco le fotine!!!
          File allegati
          Ultima modifica di BBC25185; 20 luglio 15, 00:42.

          Commenta


          • #20
            Forse volevi dire Easy Glider, ho pensato anche io a posizionare la camera sotto ma ci vuole un involucro, tipo una parte di bottiglia in plastica, per salvarla durante gli atterraggi, nel mio caso dovrò per forza cambiare motore ed elettronica perché è molto modesto come spinta, hai qualche foto della cam? grazie

            Qualcuno ha provato fpv con il T-28 Trojan?

            Commenta


            • #21
              Wops... non posso editare...

              Si volevo dire EasyGlider!!!

              La telecamera, al momento, non la ho (la ho mandata in garanzia a riparare per problemi suoi)...
              Comunque è la KX171 di RangeVideo!!! (non ho nessun tipo di protezione se non il perfetto atterraggio)

              Commenta


              • #22
                Ho pensato che se non cambio elettronica e motore questo aliante non ce la fa, il vano è molto piccolo non ci stava nemmeno la AR7000 sempre che non ricostruisca l'abitacolo, forse mi conviene e non mi costerebbe di più passare ad un altro aereo.

                Commenta


                • #23
                  Modello FPV

                  Eccomi...
                  allego configurazione del mio modello FPV:

                  modello: Easy Star - Multiplex
                  motore: Himark 2000g/V (inrunner)
                  servi: Mc 1000 ing. metallici
                  Regolatore: Pulso 33A doppio Bec (3A)
                  Ricevente: SPCM Graupner Synth (*) 8 canali
                  OSD: Black Stork Avionics RC
                  assetto: Copilot CPD4 FMA
                  TX video: 500mw 2,4 GHz
                  Camera: CCD Killer con PAN e TILT integrati (Kit FPVSystem)
                  Batteria volo: Li.Po. 3S 2100 mA
                  Batteria video: Li.Po. 3S 950 mA
                  Be found: con batteria tampone integrata 3V

                  Spero di non aver dimenticato nulla.
                  Un saluto a tutti

                  Alberto
                  File allegati

                  Commenta


                  • #24
                    modello FPV

                    altre foto
                    File allegati

                    Commenta


                    • #25
                      Sono appena all'inizio ma posto la mia economicissima configurazione:

                      cam: cineseria da 32 euro
                      tx: 1000 mw rangevideo
                      motor: speed 400 7,2v
                      elica: gunther bianca (125x110)
                      batteria video: 3 celle 1A
                      batteria motore: 3 celle 1,5A

                      Quello strano arnese nero davanti al modello mi serve solo per avere un piccolo riferimento nell'immagine della camera...


                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P1060401.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 158.1 KB 
ID: 612338 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P1060402.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 187.5 KB 
ID: 612339 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P1060404.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 173.0 KB 
ID: 612340 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P1060403.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 176.8 KB 
ID: 612341

                      Commenta


                      • #26
                        Oggi provo l'Hk-450 con il kit FPV, ho fatto le foto prima di spaccare tutto, che ne pensate?:





                        Dovrò utilizzare 2 batterie perché con una sola condivisa ho disturbi sul video.

                        Il modello è ora 1120g sia con una batteria da 3000 che con una da 2200 + 800 separata.

                        Sarei curioso di sapere quanto pesano i vostri 450 da FPV, Grazie

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da lanzo Visualizza il messaggio
                          Oggi provo l'Hk-450 con il kit FPV, ho fatto le foto prima di spaccare tutto, che ne pensate?:





                          Dovrò utilizzare 2 batterie perché con una sola condivisa ho disturbi sul video.

                          Il modello è ora 1120g sia con una batteria da 3000 che con una da 2200 + 800 separata.

                          Sarei curioso di sapere quanto pesano i vostri 450 da FPV, Grazie


                          bel lavoro....forse un po pesantuccio....pero c'è gente che ha volato con quel peso....dovresti essere sul kilo per essere piu tranquillo....
                          FpvProjekt channels:
                          http://www.youtube.com/user/Arnald26
                          http://www.vimeo.com/album/72997

                          Commenta


                          • #28
                            Ho fatto due voli con successo, è molto difficile pilotarlo soprattutto con il grandangolo perché non capisci se stai translando se non quando ha già preso velocità, posto i video a breve.

                            Togliere peso togliendo cosa? l'eli ce la fa ma diventa goffo e le batterie durano poco, il gps poi da i numeri, insomma non mi piace molto, meglio un eli superiore e con un sistema tipo helicommand per stare più tranquilli.

                            Commenta


                            • #29
                              il mio 450 è sui 1100 g mi pare, con una solo batteria da 2800 e duck antenna (quella si che pesa un botto!) e in più anche l'helicommand. non ho disturbi causati dall'alimentazione condivisa mi pare.

                              senza helicommand non mi fiderei + di tanto, lo uso esclusivamente in caso di perdita di video temporanea, cosi sono sempre tranquillo.
                              al grandangolo ti abitui velocemente..è molto comodo per capire la tua posizione.

                              ciao.

                              Originariamente inviato da lanzo Visualizza il messaggio
                              Ho fatto due voli con successo, è molto difficile pilotarlo soprattutto con il grandangolo perché non capisci se stai translando se non quando ha già preso velocità, posto i video a breve.

                              Togliere peso togliendo cosa? l'eli ce la fa ma diventa goffo e le batterie durano poco, il gps poi da i numeri, insomma non mi piace molto, meglio un eli superiore e con un sistema tipo helicommand per stare più tranquilli.
                              http://www.vimeo.com/user538648/videos
                              Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da Wolt Visualizza il messaggio
                                il mio 450 è sui 1100 g mi pare, con una solo batteria da 2800 e duck antenna (quella si che pesa un botto!) e in più anche l'helicommand. non ho disturbi causati dall'alimentazione condivisa mi pare.

                                senza helicommand non mi fiderei + di tanto, lo uso esclusivamente in caso di perdita di video temporanea, cosi sono sempre tranquillo.
                                al grandangolo ti abitui velocemente..è molto comodo per capire la tua posizione.

                                ciao.
                                Per quanto riguarda la duck antenna io stavo pensando di eliminarla, c'è chi l'ha fatto su rcgroups sostituendola con un filo in rame...

                                Quale grandangolo preferisci? io ho 2.8 e 4 mm

                                Ciao grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X