annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gimbal brushless .. informazioni?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Beh penso che alla fine i componenti elettronici per fare determinate cose siano sempre gli stessi.....quindi non direi che si sono copiati, quanti Esc hanno sempre lo stesso at mega, o quante schede multiwii hanno sempre lo stesso proci ? idem il controller bl dei gimbal, se il lavora da fare é quello è questo lo fa solo un tipo di processore... Tutti quello usano.

    Ciao

    Commenta


    • Bella, stavo aggiornando il mio Y6 e NexQuad con le gimbal BL, lo step successivo è completare l'Esa radiale con una gimbal 3 assi.
      Ora la scelta si ampia, RedFox, Lituano, Alexmos (pare in arrivo la 3 assi)
      Silvio. Se beccamo in volo!
      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

      Commenta


      • Collegamenti Gimbal BL

        Ciao Ragazzi,

        qualcuno potrebbe aiutarmi? Ho appena comprato un Gimbal xgh 2.3 da xcess e gradirei molto se si postasse una foto con i collegamenti che sul controller non sono tanto chiari. Purtroppo non danno un manuale e non vorrei rischiare di bruciare qualcosa.

        Grazie
        Dji F550 + Naza v1 + Gps + Gopro3 Silver

        Commenta


        • Originariamente inviato da Airone1979 Visualizza il messaggio
          Ciao Ragazzi,

          qualcuno potrebbe aiutarmi? Ho appena comprato un Gimbal xgh 2.3 da xcess e gradirei molto se si postasse una foto con i collegamenti che sul controller non sono tanto chiari. Purtroppo non danno un manuale e non vorrei rischiare di bruciare qualcosa.

          Grazie
          Sul xgh 2.3 serve solo l'alimentazione.... Non è necessario altro.
          A meno che non vuoi controllarla.
          In quel caso devi collegare la ricevente direttamente alla scheda

          Commenta


          • ok. L'alimentazione va attaccata ai 4 pin con l'allacco del bilanciatore?
            se volessi controllare il pich a quale pin devo collegare la ricevente?
            Grazie x la risposta
            Dji F550 + Naza v1 + Gps + Gopro3 Silver

            Commenta


            • Originariamente inviato da Airone1979 Visualizza il messaggio
              ok. L'alimentazione va attaccata ai 4 pin con l'allacco del bilanciatore?
              se volessi controllare il pich a quale pin devo collegare la ricevente?
              Grazie x la risposta
              mi sa che hai le idee un pò confuse
              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

              Commenta


              • A... su questo non ci piove! Ma credo che i forum infondo esistano per questo, o sbaglio?
                Dji F550 + Naza v1 + Gps + Gopro3 Silver

                Commenta


                • Originariamente inviato da Airone1979 Visualizza il messaggio
                  A... su questo non ci piove! Ma credo che i forum infondo esistano per questo, o sbaglio?
                  Certo, ma visto che non sai come collegare un gimbal all'alimentazione, non capisco come tu faccia a pilotare un qualsiasi oggetto elettrico.

                  P.S. Non voglio assolutamente sminuirti
                  https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                  Commenta


                  • ll fatto è che non ho mai usato un gimbal. E' la prima volta che mi avvicino ai multirotori e di conseguenza ho parecchi dubbi al riguardo. Cercavo solo qualcuno che potesse farmi capire semplicemente delle nozioni base riguardo ai gimbal.
                    Grazie e scusate il disturbo per le domande forse troppo sciocche!
                    Dji F550 + Naza v1 + Gps + Gopro3 Silver

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Airone1979 Visualizza il messaggio
                      ll fatto è che non ho mai usato un gimbal. E' la prima volta che mi avvicino ai multirotori e di conseguenza ho parecchi dubbi al riguardo. Cercavo solo qualcuno che potesse farmi capire semplicemente delle nozioni base riguardo ai gimbal.
                      Grazie e scusate il disturbo per le domande forse troppo sciocche!
                      Come supponevo, se non hai mai pilotato un drone, il gimbal è l'ultimo dei tuoi problemi.

                      Motivo 1
                      Appena viene giù distruggi tutto compreso il gimbal (e ci puoi scommettere che viene giù)

                      Motivo 2
                      Non hai mai pilotato un multirotore e vuoi comandare un gimbal dalla radio

                      Come ho già detto più volte, anche se posso sembrare antipatico, con questi oggetti ci si fa MOLTO MALE
                      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                      Commenta


                      • Grazie per l'augurio !!! Bhe se viene giù...pazienza.
                        Chi non risica non rosica!
                        Cmq il drone l'ho già fatto volare + volte e per adesso è andato tutto bene. Ho pilotato aerei per qualche anno ed ora volevo solo entrare in questo mondo a + eliche.
                        Grazie lo stesso.
                        Dji F550 + Naza v1 + Gps + Gopro3 Silver

                        Commenta


                        • Piccola info tecnica: come si fa a fare il reset della IMU Martinez ?
                          ho acquistato il gimbal brushless della Aeroxcraft , sembra funzionare tutto bene tranne che quando è a riposo ( alimentato naturalmente ) la Gopro non è perfettamente orizzontale ....

                          Con Alexmos basta schiacciare il tastino, livellare la IMU e schiacciare di nuovo il tastino .... qui non ho nessun tastino

                          chi mi aiuta ?

                          grasssssie

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da corra Visualizza il messaggio
                            Piccola info tecnica: come si fa a fare il reset della IMU Martinez ?
                            ho acquistato il gimbal brushless della Aeroxcraft , sembra funzionare tutto bene tranne che quando è a riposo ( alimentato naturalmente ) la Gopro non è perfettamente orizzontale ....

                            Con Alexmos basta schiacciare il tastino, livellare la IMU e schiacciare di nuovo il tastino .... qui non ho nessun tastino

                            chi mi aiuta ?

                            grasssssie

                            mmm strana questa cosa, la IMU conosce l'orizzonte tramite i sensori, se non ti torna devi controllare che sia perfettamente orizzontale e che non ci siano errori di comunicazioni
                            https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                              mmm strana questa cosa, la IMU conosce l'orizzonte tramite i sensori, se non ti torna devi controllare che sia perfettamente orizzontale e che non ci siano errori di comunicazioni
                              bhoo per sicurezza ho acceso l'esa appoggiato a terra , tutto orizzontale ... ma nulla lui continua a fare lo zero leggermente storto .... i motori non ronzano quasi, sembra tutto tranquillo ...
                              se poi faccio prove di ripresa in laboratorio funziona benissimo, solo è per lui lo zero è storto .... ci sarà un modo per fare il reset ...

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da corra Visualizza il messaggio
                                bhoo per sicurezza ho acceso l'esa appoggiato a terra , tutto orizzontale ... ma nulla lui continua a fare lo zero leggermente storto .... i motori non ronzano quasi, sembra tutto tranquillo ...
                                se poi faccio prove di ripresa in laboratorio funziona benissimo, solo è per lui lo zero è storto .... ci sarà un modo per fare il reset ...
                                prova ad inclinare leggermente l'IMU
                                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X